One Piece (manga) Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: One Piece (manga) Official Topic

Messaggio da KaiserSp »

Archer ha scritto:A me Marineford non è dispiaciuta affatto come saga, il caos è funzionale alla trama visto che parliamo di una guerra tra parte dei top tier dell'intero manga.
però non è possibile che ci sia gente che scompare improvvisamente, gente che si teletrasporta da un punto all'altro senza alcuna connessione logica, gente che ha il numerino dal salumiere per le apparizioni ecc ecc

oda semplicemente non sa gestire tanti personaggi contemporaneamente (infatti prima, quando le vignette erano ben strutturate faceva un solo scontro alla volta, mentre ora preferisce fare minestroni tra caos, mille balloon e continui cambi di scena)

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Sotto questo aspetto mettiti il cuore in pace, Oda ha proprio cambiato stile, perfino l'impaginazione è diversa, più dinamica e confusionaria.
Finché il caos è finalizzato da azione e ritmo io l'accetto (Marineford), quando invece è fine a sé mi fa venire voglia di abbandonare il manga.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

oda sta diventando come okada

un sacco di dettagli, un sacco di caos, ed ogni volta hai bisogno di 10 minuti per capire cosa stia succedendo in una tavola

un volume di op è diventato PESANTE da leggere

leonxx89

Messaggio da leonxx89 »

KaiserSp ha scritto:
però non è possibile che ci sia gente che scompare improvvisamente, gente che si teletrasporta da un punto all'altro senza alcuna connessione logica, gente che ha il numerino dal salumiere per le apparizioni ecc ecc

oda semplicemente non sa gestire tanti personaggi contemporaneamente (infatti prima, quando le vignette erano ben strutturate faceva un solo scontro alla volta, mentre ora preferisce fare minestroni tra caos, mille balloon e continui cambi di scena)
A sua difesa bisogna dire però, che il mondo di One Piece è vastissimo. Non è semplice cercare di gestire una "realtà" di tale dimensione.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

leonxx89 ha scritto: A sua difesa bisogna dire però, che il mondo di One Piece è vastissimo. Non è semplice cercare di gestire una "realtà" di tale dimensione.
il mondo vasto non è una giustificazione perchè nessuno gli punta la pistola alla tempia obbligandolo ogni volta a mettere mille mila personaggi in scena che poi non sa gestire

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Maledizione , sono arrivato alla saga di Arlong ( molto bella , tra l'altro ) , e adesso sono bloccato perchè non c'è un cazzo di Streaming e non funziona nessun Download , porca miseria ... :(

What?89
Città: Roma

Messaggio da What?89 »

pippoinzaghi ha scritto:Maledizione , sono arrivato alla saga di Arlong ( molto bella , tra l'altro ) , e adesso sono bloccato perchè non c'è un cazzo di Streaming e non funziona nessun Download , porca miseria ... :(
Ti ho messo un link in seconda pagina.

Diamine, ho letto e critiche a Oda...ma veramente?
Ci sta regalando un manga da urlo, e lo si critica perche' a Marineford c'era caos (era una guerra, che pretendevi?).

Mah vabbe'. Intanto, la saga degi uomini pesce si' e' stata meno avvincente e coinvolgente, ma per la storia e' stata fondamentale.
Alla fine si scopre qualcosa di grandioso.

E io l' ho vista come una sorta di passaggio tra il "vecchio mondo" (i 4 mari) e il nuovo mondo.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

What?89 ha scritto: Diamine, ho letto e critiche a Oda...ma veramente?
Ci sta regalando un manga da urlo, e lo si critica perche' a Marineford c'era caos (era una guerra, che pretendevi?).
si critica oda perchè il suo stile è diventato costantemente confusionario e le vignette sono intasate da balloon, rendendo difficile la lettura e la comprensione tant'è che bisogna aspettare l'anime per capire cosa succeda effettivamente

si critica oda perchè il manga oggettivamente è calato dopo enies lobby con saghe abbastanza mediocri, piene di gag degne di pierino e colpi di scena abbastanza insensati

si critica oda perchè al posto di fare bene una cosa per volta (come faceva prima) preferisce fare male mille cose assieme

pippoinzaghi

What?89 ha scritto: Ti ho messo un link in seconda pagina. Diamine, ho letto e critiche a Oda...ma veramente? Ci sta regalando un manga da urlo, e lo si critica perche' a Marineford c'era caos (era una guerra, che pretendevi?). Mah vabbe'. Intanto, la saga degi uomini pesce si' e' stata meno avvincente e coinvolgente, ma per la storia e' stata fondamentale. Alla fine si scopre qualcosa di grandioso. E io l' ho vista come una sorta di passaggio tra il "vecchio mondo" (i 4 mari) e il nuovo mondo.

Ci sono solo alcune puntate , da 400 in su .... e non so nemmeno se funzionano .

Comunque , neanch'io concordo sulle critiche a Oda .

What?89

Messaggio da What?89 »

pippoinzaghi ha scritto: Ci sono solo alcune puntate , da 400 in su .... e non so nemmeno se funzionano .

Comunque , neanch'io concordo sulle critiche a Oda .
Ma se ci sono tutte le saghe, a destra in basso.

pippoinzaghi

What?89 ha scritto: Ma se ci sono tutte le saghe, a destra in basso.

Grazie di cuore , sto recuperando adesso ... sto riguardando la saga di Arlong che è uno spettacolo , concordate ?

Una storia emozionante , per degli scontri mozzafiatanti .... mi sa che in pochi la superano .

What?89

Messaggio da What?89 »

pippoinzaghi ha scritto:

Grazie di cuore , sto recuperando adesso ... sto riguardando la saga di Arlong che è uno spettacolo , concordate ?

Una storia emozionante , per degli scontri mozzafiatanti .... mi sa che in pochi la superano .
Concordo col sangue, la migliore secondo me.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

La saga degli Uomini Pesce è merda sciolta
La saga attuale pare decente

What?89

Messaggio da What?89 »