SmackDown 9/3/2012 Tapings

Per chi segue gli eventi in tempo reale sul web (ad esempio WWE SmackDown), e vuole commentare in anteprima ciò che accade senza aspettare la trasmissione degli eventi sulla tv italiana.
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: SmackDown 9/3/2012 Tapings

Messaggio da Der Metzgermeister »

durian ha scritto: Hai capito perfettamente quello che intendevo. Grazie per la pazienza, So di non essere capace ad esprimere correttamente le mie idee scrivendo, e per questo spesso non scrivo, in questo forum, perché la maggior parte delle risposte sono:"impara a scrivere" e questa è la frase più gentile.
Comunque speriamo non snaturino troppo la componente commedy di Santino, Altrimenti ho paura che con un roster così pieno avrebbe vita molto corta.
Lieto di esserti stato d'aiuto, se posso, non penso tu non sappia scrivere (come ti dicono), più che altro magari devi cercare di esporre meglio i concetti, ma non hai fatto strafalcioni eh ;)
Detto questo, confermo la mia ipotesi che l'idea di dare il titolo US a Santino sia recente (c'è una news secondo cui i bookers volevano mettere in coppia Santino e Truth infatti hanno lottato in coppia in alcuni house shows; poi però e l'idea è stata accantonata, credo, perchè Santino ora è campione degli Stati Uniti ed in coppia con Truth lasceranno probabilmente Kingston).
Non penso comunque che priveranno Santino del suo lato comedy, funziona e piace, perchè cambiare? :D

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Bah, sarò scettico io, c'avrò le fette di salame davanti agli occhi, ma anche dopo un'attenta visione l'unica nota positiva di tutta la puntata continua a rimanere la difesa titolata (e sensata) di Santino.

Il resto di SmackDown è noia, trash e/o puttanate random.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

King of Bling Bling ha scritto:Bah, sarò scettico io, c'avrò le fette di salame davanti agli occhi, ma anche dopo un'attenta visione l'unica nota positiva di tutta la puntata continua a rimanere la difesa titolata (e sensata) di Santino.

Anche Rhodes.
Lui rulla incontrastato.Anche se non appare.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

King of Bling Bling ha scritto:Bah, sarò scettico io, c'avrò le fette di salame davanti agli occhi, ma anche dopo un'attenta visione l'unica nota positiva di tutta la puntata continua a rimanere la difesa titolata (e sensata) di Santino.

Perchè? Hanno iniziato a far parlare Bryan e Sheamus, hanno continuato la storyline dei genearal manager e hanno fatto due buoni match...

Blingo

Messaggio da Blingo »

DF PUNK ha scritto: Perchè? Hanno iniziato a far parlare Bryan e Sheamus, hanno continuato la storyline dei genearal manager e hanno fatto due buoni match...
Proprio anche per i motivi da te elencati. Bryan vs. Sheamus relegato ad uno scambio di battute relativamente ridicolo, che non aggiunge nulla (potrebbero cominciare a farli interagire in qualche modo nei match e sfruttarne il risultato per andare oltre il "ti spiezzo in due a WrestleMania", perché allora tanto valeva farli stare zitti). La storyline dei general managers gestita, come già dissi leggendo i tapings, in maniera ridicola: nessuna Board of Directors dotata di cervello dopo questa puntata di SmackDown avrebbe anche solo il dubbio su chi dei due GM sia stato il migliore ed ergo non dà motivo alla stessa di proseguire se non tramite una decisione non-sense della BOD stessa. Buoni match è una parolona: gestito bene lo Steel Cage, ma nulla di che (cosa che fa ridere se ripenso ai "SmackDown fa i match migliori", quando RAW ormai gli caga pesantemente in testa week after week), mentre bello sì il 6 Man Tag Team Match ma... Dio, è un 6 Man Tag Team Match, non aveva nemmeno motivo di esistere.

Al tutto va aggiunta la gestione ridicola di McIntyre e la vittoria random di Henry perché è entrato in qualche sorta di HOF.

Per carità, mi tengo questa rispetto alla porcata della settimana scorsa. Ma se non fossi obbligato a scegliere, non mi terrei nessuna delle due.

Miclec

Messaggio da Miclec »

vista la puntata...molto meglio di quanto m'aspettassi...perlomeno hanno portato avanti le storyline...

su Sheamus/Bryan stanno facendo veramente male e hanno un intero show a disposizione, muah!

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

King of Bling Bling ha scritto: Proprio anche per i motivi da te elencati. Bryan vs. Sheamus relegato ad uno scambio di battute relativamente ridicolo, che non aggiunge nulla (potrebbero cominciare a farli interagire in qualche modo nei match e sfruttarne il risultato per andare oltre il "ti spiezzo in due a WrestleMania", perché allora tanto valeva farli stare zitti). La storyline dei general managers gestita, come già dissi leggendo i tapings, in maniera ridicola: nessuna Board of Directors dotata di cervello dopo questa puntata di SmackDown avrebbe anche solo il dubbio su chi dei due GM sia stato il migliore ed ergo non dà motivo alla stessa di proseguire se non tramite una decisione non-sense della BOD stessa. Buoni match è una parolona: gestito bene lo Steel Cage, ma nulla di che (cosa che fa ridere se ripenso ai "SmackDown fa i match migliori", quando RAW ormai gli caga pesantemente in testa week after week), mentre bello sì il 6 Man Tag Team Match ma... Dio, è un 6 Man Tag Team Match, non aveva nemmeno motivo di esistere.

Al tutto va aggiunta la gestione ridicola di McIntyre e la vittoria random di Henry perché è entrato in qualche sorta di HOF.

Per carità, mi tengo questa rispetto alla porcata della settimana scorsa. Ma se non fossi obbligato a scegliere, non mi terrei nessuna delle due.
Mah sinceramente, potrei concordare che SD potrebbe offrire ed ha offerto molto molto di più in linea generale, specialmente a livello di feud titolato, e anch'io sarei stato più contento se la faida tra Bryan e Sheamus fosse stata sviluppata meglio... Ma onestamente, che faida puoi costruirci su due characters ancora in costruzione? Cioè alla fin fine stanno ancora sviluppando i personaggi limitando forse un po' troppo gli incroci fra i due, però da un match del genere più che un feud cazzuto mi aspetto più un buon match al PPV. In fin dei conti quello che sta venendo fuori è più o meno quel che stavano facendo con Christian e Orton: Bryan Heel calcolatore e Sheamus Strafavorito alla vittoria, con la differenza che lì avevano aggiunto la rabbia incontrollata di Orton, ma parliamo comunque di un qualcosa aggiunto dopo 2 mesi di feud. E' un feud standard e poco costruito sin'ora, ma comunque questo non lo rende una schifezza, schifezza è come è stato sviluppato il feud tra Cena e Kane (seppur l'idea di base era buone), questa è semplicemente una storyline poco approfondita.Poi Bryan ha fatto un buon promo a mio avviso. La storyline dei GM a me sta piacendo, sinceramente di quello che potrebbe pensare un'ipotetica board of directors della condotta di Laurinaitis me ne importa poco, il feud è in continua evoluzione di settimana in settmana con coinvolgimento di parte di buona parte del roster e continua a mettermi comunque curiosità per la puntata successiva, Santino US champ è una bellissima sorpresa per quanto mi riguarda, solo 3 settimane fa impallidivo solo a sentirlo nominare, sono riusciti a farmelo quasi piacere... Cody vs Big Show contando che è un feud di quarto piano è sviluppato abbastanza bene, semplice ma efficace e può essere un buon riempitivo e perchè no una vittoria di "prestigio" che si aggiunge all'ex Undashing dopo la sorpresa dell'anno scorso contro Mysterio. Poi se tutto questo lo andiamo a paragonare alla favolosa serie di match da un minuto e mezzo di Hunico e Di Biase e altre cazzate che hanno infestato SD per un paio di mesi, questa puntata è oro.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Appunto, abbiamo passato mesi a far notare che, pur avendo costruito dei signori match, la storyline tra Orton e Christian facesse abbastanza cagare, non vedo perché dovrebbe essere diversamente per Sheamus e Bryan.

E pretendo un livello qualitativo decisamente maggiore, almeno sotto la RTWM, cosa che RAW mi offre e SmackDown no, semplice semplice.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Si, ma quello che intendo dire è che Sheamus e Bryan sono personaggi in stadio embrionale, non possono dare chissà cosa a livello di feud se non le classiche scaramucce. Storia semplice e un ottimo match nel palcoscenico più importante sono la cosa migliore per loro e questo deve essere un punto di partenza, non un punto di arrivo per i due... Poi mi potresti dire che allora secondo questa logica hanno sbagliato avversari, ma io dico che in una WM che presenta questa card è bene che si facciano esperimenti e che se certi personaggi non hanno esposizione mediatica il cosiddetto starpower non lo si costruirà mai e vedi che tra tre anni dovremo ancora sperare che torni il The Rock o il Jericho di turno per rendere WM un evento all'altezza. Tutto ciò nella speranza che quei 15 minuti di match almeno se li prendano.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Oddio, non è assolutamente vero. Danielson, per quanto sia stato costruito solo recentemente, ha già offerto un sacco di spunti di discussione, dal suo essere vegano fino al fatto che la cintura lo ha cambiato in negativo, passando per la sua ossessione di essere World Heavyweight Champion al punto da mettere a repentaglio la vita della ragazza che lo ama. Sheamus ha un trascorso di ormai tre anni in WWE, ha vinto due volte il WWE Championship ed è il vincitore della Royal Rumble del 2012 (dopo aver dovuto scalare la montagna da capo).

Dov'è tutto questo? Relegato a battute di quart'ordine che nessuno si ricorderà. Che li facessero interagire, che ne so... che facessero pinnare Sheamus in un tag team match contro Bryan dopo che quest'ultimo ha dimostrato di fare di tutto per vincere. Che mettessero in discussione la lealtà di AJ (che è passata da figura centrale a contorno). Che approfondissero il rapporto che lega Bryan alla cintura, magari riprendendo la frase della scorsa settimana di Sheamus su quanto la cintura avesse cambiato anche lui (unico spunto interessante che è stato subito messo da parte). Diamine, i segmenti poi... che ne so, inventati una cagata tipo Bryan che illustra "la dieta del campione" e Sheamus che lo fa fuori sul classico tavolo pieno di pietanze vegane (è una robetta comedy da quattro soldi, ma è più efficace delle battute di Sheamus che tanto non si capiscono per colpa dell'accento irlandese). Cavolo, questa settimana Bryan ha sbattuto in faccia uno shut up ad AJ mica da ridere: se lo perdono per strada, è un altro tassello che se ne va.

Si vuole puntare meno sull'intrattenimento puro e più sulla classica sfida per la cintura? Flair ci ha fatto una carriera di promo solo con una cintura con cui parlare, possibile che non abbiano imparato nulla da quello i writers WWE? Non c'è niente di quella rivalità che ti faccia pensare "Wow, non vedo l'ora di vederli combattere!". E ci mancherebbe pure che non gli danno un minutaggio adeguato: fan prima a cancellare il match o relegarlo al pre-show.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

King of Bling Bling ha scritto:Oddio, non è assolutamente vero. Danielson, per quanto sia stato costruito solo recentemente, ha già offerto un sacco di spunti di discussione, dal suo essere vegano fino al fatto che la cintura lo ha cambiato in negativo, passando per la sua ossessione di essere World Heavyweight Champion al punto da mettere a repentaglio la vita della ragazza che lo ama. Sheamus ha un trascorso di ormai tre anni in WWE, ha vinto due volte il WWE Championship ed è il vincitore della Royal Rumble del 2012 (dopo aver dovuto scalare la montagna da capo).

Dov'è tutto questo? Relegato a battute di quart'ordine che nessuno si ricorderà. Che li facessero interagire, che ne so... che facessero pinnare Sheamus in un tag team match contro Bryan dopo che quest'ultimo ha dimostrato di fare di tutto per vincere. Che mettessero in discussione la lealtà di AJ (che è passata da figura centrale a contorno). Che approfondissero il rapporto che lega Bryan alla cintura, magari riprendendo la frase della scorsa settimana di Sheamus su quanto la cintura avesse cambiato anche lui (unico spunto interessante che è stato subito messo da parte). Diamine, i segmenti poi... che ne so, inventati una cagata tipo Bryan che illustra "la dieta del campione" e Sheamus che lo fa fuori sul classico tavolo pieno di pietanze vegane (è una robetta comedy da quattro soldi, ma è più efficace delle battute di Sheamus che tanto non si capiscono per colpa dell'accento irlandese). Cavolo, questa settimana Bryan ha sbattuto in faccia uno shut up ad AJ mica da ridere: se lo perdono per strada, è un altro tassello che se ne va.

Si vuole puntare meno sull'intrattenimento puro e più sulla classica sfida per la cintura? Flair ci ha fatto una carriera di promo solo con una cintura con cui parlare, possibile che non abbiano imparato nulla da quello i writers WWE? Non c'è niente di quella rivalità che ti faccia pensare "Wow, non vedo l'ora di vederli combattere!". E ci mancherebbe pure che non gli danno un minutaggio adeguato: fan prima a cancellare il match o relegarlo al pre-show.
Dai Blingo, Sheamus è stato praticamente resettato una volta turnato face e non ha avuto alcuna costruzione a livello di personaggio, è completamente piatto, qualche feud importante potrebbe dargli quello che gli manca da quel punto di vista, ma per adesso bisogna arrancare. nelle prossime settimane probabilmente qualcosa faranno, ma non si può pretendere che con queste premesse potevan portare avanti un feud per 2 mesi, meglio partire in sordina e accelerare le ultime 3 settimane a questo punto, ammesso che un'accelerata ci sarà

Blingo

Messaggio da Blingo »

DF PUNK ha scritto: Dai Blingo, Sheamus è stato praticamente resettato una volta turnato face e non ha avuto alcuna costruzione a livello di personaggio, è completamente piatto, qualche feud importante potrebbe dargli quello che gli manca da quel punto di vista, ma per adesso bisogna arrancare. nelle prossime settimane probabilmente qualcosa faranno, ma non si può pretendere che con queste premesse potevan portare avanti un feud per 2 mesi, meglio partire in sordina e accelerare le ultime 3 settimane a questo punto, ammesso che un'accelerata ci sarà
Ho capito e ti darei anche ragione se questo Sheamus arrivasse, chessò, da RAW, quindi tra le mani di un booking team che se lo ritrova piatto e senza costruzione. Ma il booking team che ha appiattito Sheamus è lo stesso che ora non sta facendo nulla per caratterizzarlo e non può proporre più di tanto con il character del Celtic Warrior.

Insomma, come ho detto nel topic di SD nel Main, non hanno nemmeno la scusante del "lavorano con quello che hanno" perché quello che hanno se lo sono tirati addosso da soli.

Rispondi