Pallone d'oro 2011
Re: Pallone d'oro 2011
Sai che era stato fatto uno studio sulle due squadre, Juve e Real, nelle quali aveva militato Cannavaro tra il 2005 e il 2006 (non ricordo se c'era anche il 2004), e ne erano venute fuori delle differenze pazzesche tra le partite in cui giocava, quelle in cui non giocava e nei periodi in cui lui era da altre parti.
Quando lo lessi anche io ci rimasi un po', sono sempre stato un estimatore del pallone d'oro a Buffon per intenderci, ma effettivamente, guardandoci con perizia, in quelle due stagioni Cannavaro cambiava concretamente la squadra in meglio, il mondiale non fu un caso.
Quando lo lessi anche io ci rimasi un po', sono sempre stato un estimatore del pallone d'oro a Buffon per intenderci, ma effettivamente, guardandoci con perizia, in quelle due stagioni Cannavaro cambiava concretamente la squadra in meglio, il mondiale non fu un caso.
- TheRated[R]Superstar
Il pallone d'oro è una stronzata.. Ha più credibilità la lista della spesa di mia madre..
snejider si è dovuto adattare alla strategia difensiva dell'olanda in finale, non potendo giocare al meglioRocks ha scritto:Snejider in quella partita decisiva non è stato assolutamente decisivo(è probabile che se lo fosse stato lo avrebbe vinto lui
ha fatto addirittura un'ottima chiusura su iniesta in un'azione difensiva
ha messo più di una volta robben DA SOLO davanti a casillas (tant'è che robben che si appallottola davanti alla porta divenne un meme su internet)
cosa doveva fare di più? mettersi a suonare la fisarmonica in campo?
what?due stagioni Cannavaro cambiava concretamente la squadra in meglio

da settembre a dicembre 2006, cannavaro fu sbeffeggiato in lungo e in largo sia in spagna che in europa (emblematica la partita dove Carew, non certo un fulmine di guerra, lo umilia prima di segnare)
Ultima modifica di KaiserSp il 10/01/2012, 13:47, modificato 1 volta in totale.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Infatti anche Robben lo avrebbe meritato più di Messi.hbkstefano ha scritto: scusa ma seguendo il tuo discorso allora lo meriterebbe di piu robben che xavi e iniesta visto che anche lui è arrivato in fondo a tutte la competizioni giocate da assoluto protagonista....non ha senso...non è a noi milanisti e juventini che rodeva se un'interista vinceva il pallone d'oro ma è a voi interisti che rode il fatto che non l'abbia vinto....e poi veramente il pallone d'oro guarda tutto l'anno e snider milito forlan e robben si sono persi nella seconda parte dell'anno....messi ha toppato il mondiale(che poi quando hai un allenatore incapace è difficile vincere il mondiale)e iniesta a saltato tutta la prima parte dell'anno....quindi facendo due calcoli il pallone d'oro doveva andare a xavi che è stato costante tutto l'anno....
pero quando hanno unito il pallone d'oro al premio fifa hanno detto che sara un riconoscimento che andra al giocatore piu forte del mondo quindi è giusto che lo vinca messi....e fra un paio di annimessi dimostrera di essere il bret hart del calcio.....
il migliore che c'era il migliore che c'e e il migliore che mai ci sara(anche io sono blindmark della pulce)
Rispetto a Xavi e Iniesta ha vinto lo stesso tipo di trofei (Scudetto e coppa nazionale per tutti e 3) però i due spagnoli hanno anche un mondiale in più di lui e sull'olandese potrebbe pesare l'essere sparito sia nella finale di Champions League (fece molto poco) sia nella finale mondiale dove sbagliò due gol facili su due assist serviti su piatti d'argento da Snejider.
L'unica certezza è che Snejider è stato decisivo in tutte le competizioni e ha giocato a livelli stratosferici per tutta la stagione (voi dite che dal mondiale in poi ha fatto pena ma non è assolutamente così,ha passato un pò di tempo in infermeria ma quando ha giocato è stato assolutamente decisivo infatti bastava vedere le partite con lui e quelle senza di lui per notare la netta differenza) quindi se c'era uno che lo meritava era senza dubbio lui.
Il pallone d'oro non è un premio al giocatore più forte in assoluto (altrimenti potrebbero già assegnarlo a Messi anche per i prossimi 7-8 anni e io sarei d'accordissimo) ma al giocatore migliore dell'anno solare.
KaiserSp ha scritto:
snejider si è dovuto adattare alla strategia difensiva dell'olanda in finale, non potendo giocare al meglio
ha fatto addirittura un'ottima chiusura su iniesta in un'azione difensiva
ha messo più di una volta robben DA SOLO davanti a casillas (tant'è che robben che si appallottola davanti alla porta divenne un meme su internet)
cosa doveva fare di più? mettersi a suonare la fisarmonica in campo?
what?![]()
da settembre a dicembre 2006, cannavaro fu sbeffeggiato in lungo e in largo sia in spagna che in europa (emblematica la partita dove Carew, non certo un fulmine di guerra, lo umilia prima di segnare)
Se trovo la copia digitale dello studio sei pronto a ricrederti come dovetti fare io?
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
E' quello che dico io. Nei prox 10 anni datelo a messi, tanto se se lo merita lo vince (e mi sembra normale), se non se lo merita lo vince lo stesso. A questo punto risparmiano pure i soldi per la cerimonia.Mds32 ha scritto: Il pallone d'oro non è un premio al giocatore più forte in assoluto (altrimenti potrebbero già assegnarlo a Messi anche per i prossimi 7-8 anni e io sarei d'accordissimo) ma al giocatore migliore dell'anno solare.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Su questo ovviamente non posso che darti ragione.TheRated[R]Superstar ha scritto:Il pallone d'oro è una stronzata.. Ha più credibilità la lista della spesa di mia madre..
Più che una stronzata è un premio soprattutto mediatico..
12X ha scritto:Sai che era stato fatto uno studio sulle due squadre, Juve e Real, nelle quali aveva militato Cannavaro tra il 2005 e il 2006 (non ricordo se c'era anche il 2004), e ne erano venute fuori delle differenze pazzesche tra le partite in cui giocava, quelle in cui non giocava e nei periodi in cui lui era da altre parti.
Che fosse un ottimo difensore lo sapevo già,che quello fu un periodo straordinario okay ma che cambiasse le squadre a tal punto da essere da pallone d'oro cado dalle nuvole su questo.

Se poi contiamo i trofei,il fatto che tra il 95 e il 96 non sia stato dato il pallone d'oro a Del Piero dovrebbe essere scandaloso...in quel periodo ha fatto vincere alla sua squadra tutto quello che si poteva umanamente vincere.
Kaiser:Comè,come non è(lì Robben si è fatto ipnotizzare un paio di volte da Casillas in modo assurdo),Snejider in quella partita non ha potuto esprimersi al meglio e non lo ha fatto,purtroppo per lui. Nel 2010 di tutti i nomi che avete detto,Snejider era davvero l'unico che reputo credibile come giocatore più premiabile di Messi,tieni conto. Sono convinto che se avessero vinto la finale,glielo avrebbero dato.
Ultima modifica di Rocks il 10/01/2012, 13:55, modificato 1 volta in totale.
non ho bisogno di uno studio anche perchè ricordo chiaramente quel periodo dell'anno (e poi dovremmo tirare anche in mezzo calciopoli e tutto il resto, indi non avrebbe senso farlo)12X ha scritto: Se trovo la copia digitale dello studio sei pronto a ricrederti come dovetti fare io?
e la seconda parte del 2006 di cannavaro fu umiliante, a voler essere buoni
messi non fu il migliore del suo clubKaiser:Comè,come non è(lì Robben si è fatto ipnotizzare un paio di volte da Casillas in modo assurdo),Snejider in quella partita non ha potuto esprimersi al meglio e non lo ha fatto,purtroppo per lui. Nel 2010 di tutti i nomi che avete detto,Snejider era davvero l'unico che reputo credibile come giocatore più premiabile di Messi.
messi non fu il migliore della sua nazionale
nel 2010 messi avrebbe dovuto vedere il podio con i binocolo, nel migliore dei casi
Ultima modifica di KaiserSp il 10/01/2012, 14:00, modificato 1 volta in totale.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Posta pure. Io sono curioso.12X ha scritto:
Se trovo la copia digitale dello studio sei pronto a ricrederti come dovetti fare io?

zittino bob ha scritto:
Posta pure. Io sono curioso.
La vedo dura, perchè era su "Il Nuovo Calcio" dell'epoca (penso che non prendesse in considerazione il mese di Dicembre, in quanto ovviamente era uno studio subito precedente alla consegna del Pallone d'Oro), ma se lo trovo lo posto volentieri.
Mds32 ha scritto:Ha vinto di nuovo Messi,ma del resto se lo aveva vinto l'anno scorso quando c'erano almeno 4-5 giocatori che lo meritavano più di lui (Snejider,Milito che non era neanche in lista,Forlan,Xavi e Iniesta) era impensabile che non avrebbe vinto anche quest'anno
quotone
Straquoto!!!TheRated[R]Superstar ha scritto:Il pallone d'oro è una stronzata.. Ha più credibilità la lista della spesa di mia madre..
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Tutte le classifiche Fifa/UEFA sono stronzate... Voglio vedere se è più facile vincere un europeo o una gold cupTheRated[R]Superstar ha scritto:Il pallone d'oro è una stronzata.. Ha più credibilità la lista della spesa di mia madre..