La pubblicità sul nucleare

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: La pubblicità sul nucleare

Messaggio da chaos »

King of OWW ha scritto:
chiedi agli abitanti proprio no, altrimenti fai la fine dei napoletani.

scegli un sito, lo metti in sicurezza e le metti li.
non ne abbiamo.
il nucleare non fa per noi siamo un paese all'80% zona sismica, un terremoto puo' arrivare ovunque dal Belice al Trentino dall'Irpinia all'Umbria dalla provincia di Roma alla Calabria, per non parlare del Veneto e della Sicilia...
E poi non ci sono solo i sismi l'Italia e' un paese pieno di rischio frane che avvengono ovunque, di alluvioni, di incendi (dolosi e non), di fenomeni Vulcanici
Se le scorie entrano in contatto con una falda acquifera sono cazzi per tutti e tutto il guadagno che hai ottenuto risparmiando sul petrolio (dopo circa 15/20 anni che la centrale ti va in attivo tra costi di costruzione e manutenzione e uranio acquistato) se ne va in bonifica dell'area.

mi pare un ottimo bussiness plan, basta pregare che non ci sia un terremoto nei prossimi 50 anni, oh cazzo ma in Italia in media c'e' un terremoto grave ogni 10-15 anni, insomma basta pregare.

In realta' il guadagno e' per chi prende l'appalto per le costruzioni delle centrali, guadagno semplice e immediato su lavori che dureranno anni chi non capisce questo mi dispiace ma e' un utile idiota.

Megablast
Città: Lecce

Messaggio da Megablast »

Io vorrei sapere all'autore del topic dove ha trovato questa merda di sito.

WarhuiAkaZanza
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

MassiveMolecule ha scritto:Vai, tiriamo su una bella centrale autofertilizzante a Torio-232/Uranio 238, abbondante, sicuro, pulito, nessun rischio di fusione del nocciolo, e ce n'è abbastanza per produrre energia per i prossimi CINQUE MILIARDI DI ANNI.

Ah, aspetta l'appalto lo vuoi dare agli amici mafiosi del berlusca ? Uhm, forse è meglio che gliele lasciamo fare ai giappi...
Tra l'altro mi sembra che la centrale al Torio sia pure un brevetto Italico..

DiXan
Città: NAPOLI

Messaggio da DiXan »

King of OWW ha scritto:

guarda questo
Immagine

Le centrali francesi, tanto per fare un esempio, sono vicine al confine, quindi se succedesse qualcosa l'italia ne risentirebbe in modo diretto.
Anche in germania e svizzera sono vicinissime quindi saremmo nella merda in qualsiasi caso.

nella merda ci sarebbe il nord. io al sud rimarrei tranquillo.

WarhuiAkaZanza
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

chaos ha scritto:
non ne abbiamo.
il nucleare non fa per noi siamo un paese all'80% zona sismica, un terremoto puo' arrivare ovunque dal Belice al Trentino dall'Irpinia all'Umbria dalla provincia di Roma alla Calabria, per non parlare del Veneto e della Sicilia...
E poi non ci sono solo i sismi l'Italia e' un paese pieno di rischio frane che avvengono ovunque, di alluvioni, di incendi (dolosi e non), di fenomeni Vulcanici
Se le scorie entrano in contatto con una falda acquifera sono cazzi per tutti e tutto il guadagno che hai ottenuto risparmiando sul petrolio (dopo circa 15/20 anni che la centrale ti va in attivo tra costi di costruzione e manutenzione e uranio acquistato) se ne va in bonifica dell'area.

mi pare un ottimo bussiness plan, basta pregare che non ci sia un terremoto nei prossimi 50 anni, oh cazzo ma in Italia in media c'e' un terremoto grave ogni 10-15 anni, insomma basta pregare.

In realta' il guadagno e' per chi prende l'appalto per le costruzioni delle centrali, guadagno semplice e immediato su lavori che dureranno anni chi non capisce questo mi dispiace ma e' un utile idiota.
Infatti. La campagna pro-nuke sarà composta con l'invio di opuscoli informativi, un modulo per scegliere in quale zona vulcanica\sismica piazzare le centrali ed un rosario.

Michael Kane

Messaggio da Michael Kane »

Halo8 ha scritto:
La Germania ha intenzione di abbandonare gradatamente l'uso di energia nucleare a favore di fonti energetiche rinnovabili, altre nazioni si stanno muovendo in tal senso (India, Cina -che copre il 20% del proprio fabbisogno energetico solo grazie alle energie rinnovabili e sta investendo fortemente in questo settore)
La Cina ha tantissimi reattori nucleari in costruzione,la Russia pure si sta buttando a capofitto nel settore

La Germania aveva un piano di smantellamento,ma che io sappia è stato bloccato tutto,e ora c'è addirittura chi parla di rilancio del nucleare

Gli stessi paesi nordici che puntano moltissimo sulle rinnovabili per ora si tengono ben lontani dall'abbandonare il nucleare

Adesso mi piacerebbe andare in cerca di dati,ma non mi sembra che il nucleare sia completamente passato di moda come in molti vogliono far credere

Comunque contrario al nucleare in Italia

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

the monster abyss 87 ha scritto:
esiste veramente sta roba ?
dicci di più mm
Certo che esiste, l'hanno inventata gli indiani insieme ai giappi.
Peccato che nessuno sia disposto ad investirci perché con il Torio non puoi farci armi nucleari. Sono infinitamente più efficienti dei reattori sporchi che usiamo adesso, e si chiamano autofertilizzanti perché le scorie, invece che doverle stoccare e tener lì, vengono ri-arrichite dalla centrale stessa e diventano nuovo carburante.

E' più sicuro delle centrali che ci sono ora, perché nel momento in cui blocchi il flusso di neutroni dall'acceleratore di particelle verso il reattore si spegne tutto da solo (cosa che non puoi fare a posti come Chernobyl).

In india stanno costruendo 20 centrali di questo tipo. Ti serve un po' di uranio 233 o di plutonio per accenderle, e poi si autoalimentano. (Cioè, non del tutto, devi sempre aggiungere il torio, ma c'è più o meno tanto torio quanto piombo in giro),

Le scorie le produce comunque, ma sono una percentuale infinitesima rispetto a quelle che fanno le centrali nucleari di seconda e terza generazione. (lo 0.3 % per essere precisi, con un tempo di dimezzamento di 500 anni, contro il QUARTO DI MILIONE DI ANNI delle scorie delle centrali ad uranio-235, e un rendimento energetico della centrale 40 volte superiore).

Ah, e comunque io sono contrario al nucleare in Italia, ma solo perché sappiamo a chi andrebbe a finire in mano, non perché è "il male" in senso astratto...
Ultima modifica di MassiveMolecule il 05/01/2011, 14:14, modificato 3 volte in totale.

King of OWW
Città: Mirandola

Messaggio da King of OWW »

DiXan ha scritto:

nella merda ci sarebbe il nord. io al sud rimarrei tranquillo.
fammi pensare al sud senza il nord...
Immagine

MassiveMolecule

WarhuiAkaZanza ha scritto:
Tra l'altro mi sembra che la centrale al Torio sia pure un brevetto Italico..
Anche la prima pila nucleare l'ha inventata Fermi, se è per quello.

Comunque non è un brevetto Italico, è che il background teorico l'ha fatto al CERN quando era presidente Rubbia...

jorge80

Messaggio da jorge80 »

ma lo sapete che, attualmente, in italia le centrali nucleari è come se ci fossero, vero?
in provincia di vercelli c'è (reattore spento, ma le scorie sono ancora li), provincia di varese c'è un deposito di scorie enorme
senza contare tutte quelle disseminate lungo il confine....

Donnie Darko
Città: San Giorgio del Sannio

Messaggio da Donnie Darko »

Sono contrario al nucleare non per motivi dei soliti baciabalene ciucciascimmi sciùsciùè (citazione).

1) Italia + Rinnovabili = din din din jackpot

2)Italiani + Nucleare = Fine del mondo

3)Costo progettazione + tempi di sviluppo e realizzazione = impianti già obsoleti.

tevildo75
Città: monterotondo

Messaggio da tevildo75 »

Il nucleare è una fonte energetica destinata a finire e implica troppe conseguenze negative alla natura e agli esseri viventi, non esistono centrali nucleari sicure, sono tutte cazzate. Non capisco perchè sembri così indispensabile, quando ci sono alternative che funzionano altrettanto bene e sono più sicure. Mi sembra di sentire gli stessi discorsi di quando si parla delle auto che non possono essere alimentate da altre fonti che non siano il petrolio.

Gaza=GhettoDVarsavia
Città: Cagliari

Messaggio da Gaza=GhettoDVarsavia »

the monster abyss 87 ha scritto:http://italianimbecilli.blogspot.com/20 ... leare.html

dateci una occhiata
ma quale nucleare....

ma piuttosto conquistiamo la Libia e annettiamo al nuovo Impero Italiano, almeno non avremo più dipendenza dal petrolio

your mom is a whore
Città: napoli

Messaggio da your mom is a whore »

Mindless ha scritto:
Bravissimo, siamo nel 2011, giustamente mentre gli altri paesi si guardano intorno alla ricerca di altre fonti di energia rinnovabili e cominciano a smantellare le centrali nucleari, noi ci fiondiamo su queste ultime manco fossimo nel 1970.ù

E gli illusi che credono che un giorno, se mai dovessero esserci queste merde di centrali, sono convinti che di bolletta non pagheremo che una miseria. Certo, come no. 8-)

quoto

MassiveMolecule

tevildo75 ha scritto:Il nucleare è una fonte energetica destinata a finire e implica troppe conseguenze negative alla natura e agli esseri viventi
Di cosa sono fatte esattamente le altre centrali ?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Suggerimento: non sono fatte di buone intenzioni.

Rispondi