Blog

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Blog

Messaggio da uomodelmonte88 »

!Darkside.

Messaggio da !Darkside. »

Dai, metto anch'io i miei ultimi due aggiornamenti.

Uno è sul mio ritorno in campo dopo un lungo infortunio (gioco a basket).
http://therealdarkside.blogspot.com/201 ... campo.html

L'altro, per chi segue l'hockey su ghiaccio e in particolare la NHL, è pieno di considerazioni su una decisione recente presa dalla lega stessa.
http://therealdarkside.blogspot.com/201 ... ssato.html

uomodelmonte88

http://redavide.wordpress.com/2011/12/1 ... l-braccio/

Proseguono le mie seghe mentali ispirate da Montale

12X

Messaggio da 12X »

Se posso pubblicizzo anche il mio blog, a 4-6 mani a seconda dell'orario.

Sono solo riletture ironiche e/o semiserie di alcuni spunti sportivi del periodo.

Se vi va fateci un salto, è appena nato...e lasciate commenti e spunti se volete...:D

uomodelmonte88

12X ha scritto:Se posso pubblicizzo anche il mio blog, a 4-6 mani a seconda dell'orario.

Sono solo riletture ironiche e/o semiserie di alcuni spunti sportivi del periodo.

Se vi va fateci un salto, è appena nato...e lasciate commenti e spunti se volete...:D
Puoi? DEVI!! :)
Però lascia il link perchè se mettiamo soltanto "12x" su google temo che la ricerca potrebbe essere lunga!

Ps: dopo un mese, ho aggiornato pur'io.
Però dato che sono un commerciale di merda, ho programmato la pubblicazione per oggi pomeriggio alle 17,30; l'ora in cui più miei amici sono connessi a Facebook =)

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Ne approfitto per chiederlo qua: miglior sito di blogging? Quello più equilibrato per personalizzazione della grafica, intuitività degli strumenti, praticità e possibilità di collegarlo ai Social Network.

uomodelmonte88

King of Bling Bling ha scritto:Ne approfitto per chiederlo qua: miglior sito di blogging? Quello più equilibrato per personalizzazione della grafica, intuitività degli strumenti, praticità e possibilità di collegarlo ai Social Network.
Non vorrei sembrare un "pubblicitario" di Wordpress, però penso che il servizio che offre sia veramente valido.
Premetto però che ho soltanto "sfiorato" (e molti anni fa) altre piattaforme, quindi non posso certo offrire un'analisi comparativa.

La personalizzazione della grafica è media. Nel senso: ci sono molte skin predefinite, verrebbe da dire che ce n'è per tutti i gusti ma sarebbe vero soltanto in parte. Non mi ci sono mai messo d'impegno, ma credo sia possibile personalizzare il tutto tramite codice: con le conoscenze informatiche adeguate credo si possa fare qualsiasi cosa. Qui comunque puoi farti un'idea di quelle predefinite: http://wordpress.org/extend/themes/

Intuitività e praticità semplicemente ottime. Postare è veloce e comodo. Molto facile da usare e al contempo offre molte possibilità diverse.

Anche l'interazione coi social network è ottima. Io l'ho uso "in accoppiata" con Facebook e Messenger, ma vedo che ci sono uguali possibilità anche per Twitter e altri che conosco a malapena.

12X

Messaggio da 12X »

Eccolo qua:

http://quartettocera.wordpress.com

Per capire origine e motivo del nome, leggere la pagina "about"...:D

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Grazie mille Paolo.
Ovviamente aspetto qualche riscontro su qualche altra piattaforma, nel caso ci sia!

12X

Messaggio da 12X »

uomodelmonte88 ha scritto: Anche l'interazione coi social network è ottima. Io l'ho uso "in accoppiata" con Facebook e Messenger, ma vedo che ci sono uguali possibilità anche per Twitter e altri che conosco a malapena.
Cosa ti permette di fare?

uomodelmonte88

12X ha scritto:
Cosa ti permette di fare?
La tua citazione mi ha fatto rileggere il mio messaggio,e conseguentemente quel "l'ho uso" che per la vergogna mi rovinerà non solo la giornata ma l'intero mese! :LOL:

Diciamo che non penso di saperle sfruttare fino in fondo. Però ogni volta che pubblico un post, appare sulla mia bacheca di Facebook e tra le mie cose sul profilo Messenger. Un ottimo mezzo di pubblicità tra i propri amici: penso che al giorno d'oggi per un blog personale sia indispensabile, a meno di essere fenomeni del web.
Inoltre in fondo ad ogni mio articolo compaiono i tasti che chiunque può usare per condividere l'articolo letto sui vari social.
Per farti un esempio, è del tutto identico al tasto "condividi" che trovi sotto i video su Youtube.

12X

Messaggio da 12X »

uomodelmonte88 ha scritto:
La tua citazione mi ha fatto rileggere il mio messaggio,e conseguentemente quel "l'ho uso" che per la vergogna mi rovinerà non solo la giornata ma l'intero mese! :LOL:

Diciamo che non penso di saperle sfruttare fino in fondo. Però ogni volta che pubblico un post, appare sulla mia bacheca di Facebook e tra le mie cose sul profilo Messenger. Un ottimo mezzo di pubblicità tra i propri amici: penso che al giorno d'oggi per un blog personale sia indispensabile, a meno di essere fenomeni del web.
Inoltre in fondo ad ogni mio articolo compaiono i tasti che chiunque può usare per condividere l'articolo letto sui vari social.
Per farti un esempio, è del tutto identico al tasto "condividi" che trovi sotto i video su Youtube.
Credo che lo userò anche io...una volta avevo un blog, ma andava da solo, con questo devo ricominciare da 0... :LOL2:

uomodelmonte88

12X

Messaggio da 12X »

Grande Paolo col commento! :D

Appena posso restituisco l'attenzione e leggo qualcosa dal tuo...;)

uomodelmonte88

12X ha scritto:Grande Paolo col commento! :D

Appena posso restituisco l'attenzione e leggo qualcosa dal tuo...;)
Bello il vostro blog, mi piace.
Ci tornerò! :)

Rispondi