Consiglio serie TV

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
TheÐegeneratɵdX

Re: Consiglio serie TV

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Giorgiobass ha scritto: Per quanto piaccia anche a me (5a stagione esclusa) mi sento di dissentire.

E se parli di introspezione psicologica per eccellenza forse non hai mai visto Six Feet Under, dove lo stesso Michael C. Hall interpreta un personaggio che, con tutto il rispetto, caga in testa a Dexter.
Heh, è ironico. Mi è sempre stato detto il contrario.

Che David Fisher sia un character grandioso, ma che Dexter gli sia infinitamente superiore.

Ma questa era una cosa che dovevo già verificare io da un bel pezzo, Six Feet Under ce l'ho in cantiere da anni, solo che, vedendo in Michael irrimediabilmente solo Dexter, non ho più sentito l'esigenza di vederlo in altri ruoli [ma lo farò... dopo la fine di Dex però..]

Per l'immedesimazione mi rendo conto si tratti di questione soggettiva alla fine, l'esempio di Jesse me lo fa notare ancor di più, quel che intendevo dire è che con Dexter, almeno per quanto mi riguarda, si è creato un "legame" innumerevolmente più PROFONDO, cosa che con altre serie è successa, ma non fino a quei livelli.

Per dire, vado pazzo, e dico PAZZO, per Breaking Bad e ogni cosa che faccia Walt, infatti è il character che dopo Dexter più mi appassiona, però, nonostante il fortissimo legame tra me spettatore e lui protagonista, quello tra me e Dexter è ancora maggiore.

Ma ripeto, mi rendo conto che questo preciso discorso è particolarmente soggettivo.

Sull'introspezione psicologica non saprei, Dexter è stato sviscerato come non mai, la sua personalità nel corso della serie ha subito un'evoluzione indefinibile, mi risulta difficile concepire che sia stato fatto un lavoro ancor migliore altrove, sempre con lui, mmh.. poi vedrò.
Ultima modifica di TheÐegeneratɵdX il 15/09/2011, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Alias (perchè nessuno la cita mai? a me sembra una serie di buon livello), Las Vegas e Prison Break
tra quelle conlcuse. Ah quando avrai visto tutte quelle consigliate dai vari utenti e non saprai più cosa vedere potresti dare un'occhiata anche ad Ugly Betty.

Sitcom: un'altra poco consigliata, ma che merita un'occhiata per me è Still Standing (sempre tra quelle finite)

Se me ne vengono in mente altre te le dico, anche se in realtà ero entrato per cercare qualche spunto anch'io, anche a me piace vederle finite o almeno a stagione finita e ora mentre aspetto Chuck e Burn Notice (maledetta sky) son un po' a corto...

Giorgiobass ha scritto:Prison Break: prime due stagioni di ottimo livello, terza così così, quarta pessima. Il calo dopo la seconda serie è riconosciuto da tutti anche se alcuni l'hanno trovata comunque godibile fino alla fine, quarta stagione compresa. Io no.

Io sono tra quegli alcuni, però ammetto che la quarta stagione sembra quasi un telefilm a sè, se la si guarda in quest'ottica non annoia ed è godibile, ovviamente se si pensa da dove si è partiti si può rimanere un po' delusi. Le prime due stagioni comunque son imperdibili.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Per quanto riguarda Prison Break, io sono un altro che odierebbe essere cagacazzo con le serie e odia i cagacazzi ['fanculo ai detrattori di Sona!]. L'ho amato TUTTO, però... sì, è innegabile che l'apice lo si tocca nelle prime due stagioni.

francy_777

Messaggio da francy_777 »

Di cosa parlano Breaking bad e Misfits?

James Storm

Messaggio da James Storm »

francy_777 ha scritto:Di cosa parlano Breaking bad e Misfits?
Detto molto brevemente, Breaking Bad parla di un insegnante di chimica che, dopo aver scoperto di avere un cancro, inizia ad "arrotondare" lo stipendio producendo metanfetamine insieme ad un suo ex studente in modo da potersi pagare le cure e lasciare dei soldi alla famiglia.

James Storm

Messaggio da James Storm »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Per quanto riguarda Prison Break, io sono un altro che odierebbe essere cagacazzo con le serie e odia i cagacazzi ['fanculo ai detrattori di Sona!]. L'ho amato TUTTO, però... sì, è innegabile che l'apice lo si tocca nelle prime due stagioni.

La terza, pur essendo nettamente inferiore alle prime due, non era dispiaciuta neppure a me (seppure fosse comunque abbastanza palese il tentativo di riproporre un'ambientazione simile alla prima stagione). La vera delusione per me è stata proprio la quarta che in pratica andava avanti con un numero pazzesco di colpi di scena di ogni tipo...

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

James Storm ha scritto: La terza, pur essendo nettamente inferiore alle prime due, non era dispiaciuta neppure a me (seppure fosse comunque abbastanza palese il tentativo di riproporre un'ambientazione simile alla prima stagione). La vera delusione per me è stata proprio la quarta che in pratica andava avanti con un numero pazzesco di colpi di scena di ogni tipo...
anche a me sona è piaciuta parecchio in quanto presentava una situazione particolare e interessante, anche se il tentativo (a mio parere fallito) di riproporre un incipit simile a quello della prima stagione fa un po' storcere la bocca.
quarta stagione troppo confusionaria, e "the final break" troppo campato per aria.

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

francy_777 ha scritto:Di cosa parlano Breaking bad e Misfits?
Misfits è una serie britannica.
Parla di 5 ragazzi che devono scontare una pena lavorando per i servizi sociali. Durante il primo giorno di lavoro vengono colpiti da una strana tempesta che scoppia sulla città e si ritrovano con dei poteri.

Detto così potrebbe sembrare un sorta di Heroes ma non c'entra un fico secco, la serie è di tutt'altro taglio. E' molto divertente, a volte, volutamente, trash ma comunque con una buona trama di fondo.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Ora ho appena iniziato a vedermi Misfits; l'avevo iniziato a vedere su Sky ma poi l'ho abbandonato, anche se non è niente di eccezionale me lo voglio rivedere.
Poi passerò a The Walking Dead(la seconda serie la daranno su Sky a breve) e poi Fringe.
Però vedo talmente tanti commenti positivi su Dexter che credo me lo pescherò... quante serie hanno fatto?

Io ti consiglio Harper's Island; a dir la verità era partito bene, poi con l'andare delle puntate è caduto un po' nel banale e nell'assurdo a mio parere; però se hai tempo un'occhiata dalla, è solo una serie con 13 episodi di un'oretta

True Blood.
Città: Caserta

Messaggio da True Blood. »

Y2J Paguro ha scritto:Ora ho appena iniziato a vedermi Misfits; l'avevo iniziato a vedere su Sky ma poi l'ho abbandonato, anche se non è niente di eccezionale me lo voglio rivedere.
Poi passerò a The Walking Dead(la seconda serie la daranno su Sky a breve) e poi Fringe.
Però vedo talmente tanti commenti positivi su Dexter che credo me lo pescherò... quante serie hanno fatto?

Io ti consiglio Harper's Island; a dir la verità era partito bene, poi con l'andare delle puntate è caduto un po' nel banale e nell'assurdo a mio parere; però se hai tempo un'occhiata dalla, è solo una serie con 13 episodi di un'oretta
Harper's Island è assolutamente da vedere, anche solo per vedere LA scena di Cal e Chloe. :ave:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Harper's Island dalle mie parti è un must!
Il prete della nostra parrocchia ci andava matto, gli scaricavamo le puntate e i venerdì sera prima di uscire videoproiettavamo in oratorio!
:LOL:

Giorgiobass

Ah, Misfits va visto RIGOROSAMENTE in inglese.

francy_777

Messaggio da francy_777 »

Giorgiobass ha scritto:Ah, Misfits va visto RIGOROSAMENTE in inglese.
ok grazie.
se me li consigliate vedrò di recuperare sia misfits che breaking bad.

di six feet under quante serie sono state realizzate?

Giorgiobass

francy_777 ha scritto:
ok grazie.
se me li consigliate vedrò di recuperare sia misfits che breaking bad.

di six feet under quante serie sono state realizzate?
Cinque.
E' una serie particolare però.
Va vista con il giusto approccio e bisogna lasciarle qualche episodio per farsi prendere.
Se si cercano colpi di scenah, azioneh o misterih meglio cercare altrove.

danielemido
Been thanked: 1 time

Messaggio da danielemido »

Paolo come prosegue la visione di Twin Peaks?

Rispondi