Mass effect saga
-
- Città: Noncittà
Re: Mass effect saga
Il 29 - o almeno per me, dato che sono su PS3 - esce il DLC Leviathan. Nel caso qualcuno non lo sapesse/se lo fosse scordato.
- straight edge savior
- Been thanked: 1 time
Scusate l'ignoranza: di questa saga so praticamente nulla e qualche giorno fa i miei cugini m'han regalato ME3 per il compleanno: ce la faccio a capire la trama o mi converrebbe recuperare anche i capitoli precedenti?
- straight edge savior
- Been thanked: 1 time
Capito, grazie mille. Se li trovo a basso prezzo ci faccio un pensierino altrimenti mi arrangio. Sto pomeriggio ho provato un pochino l'online e come pensavo non è affatto male
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Appena finito il 3, premetto che ai primi 2 non ho giocato e non li conosco ma questo l'ho adorato, ovviamente ci sono degli aspetti migliorabili, ma la qualità della storia, il concept, com' è stato riprodotto questo universo, senza dimenticare la possibilità di scelta e personalizzazione del pg mi sono piaciute moltissimo. E' senza dubbio un ottimo gioco, ora probabilmente recupererò i primi due capitoli, mi dispiace quasi che sia il termine della saga perchè ci sarebbero ancora dei notevoli margini di miglioramento per un gioco già molto buono di suo.
io ho il 2 e il 3 per il pc,del terzo mi son piaciuto molto i filmati,in quanto a trama trovo che il secondo sia decisamente migliore
- RAW_Is_Jericho
Si infatti, mi sono informato. Sto recuperando il primo e nonostante sia un pò grezzo, ovviamente rispetto al 3, fin'ora l'ho trovato molto buono. Comunque se mai ci sarà un nuovo gioco credo che difficilmente sarà un sequel, visto il finale del 3. Ah ho installato l'ultimo dlc però per adesso non mi sta entusiasmando, lo trovo troppo distaccato dalla trama, cioè, mentre i Razziatori distruggono la terra Shepard fa i festini nel suo appartamento? Meh. Comunque la storia del clone è ben fatta con un colpo di scena finale.Andrew6Sinner ha scritto: In realtà non è detto, la storia di Shepard è sicuramente finita, ma è probabile che ci sia un quarto gioco in arrivo, anche se non si sa ancora in che epoca sarà ambientato, quindi potrebbe essere sia un prequel che un sequel, almeno così ho letto.
Poi vabbè, ti consiglio di prendere almeno l’ultimo DLC che vale sicuramente la pena, almeno a giudicare dai video e quello che ho letto.
- Celtic Warrior
- Città: Parma
Gran bella saga! Incredibile siano già passati dodici mesi dalla sua conclusione :'(
- RAW_Is_Jericho
Si appunto, devo procurarmi Leviathan invece, sembra interessante anche per capirne un pò di più sui Razziatori, anche se dubito cambierà di molto la mia opinione specialmente sul finale. Il 3 è un ottimo gioco soprattutto se preso singolarmente, mentre guardando a tutta la trilogia lascia diverse cose in sospeso. Il problema principale rimane il finale, anche recuperando i capitoli precedenti lo trovo sempre più stupido, senza logica, per una serie infinita di ragioni sia a livello di coerenza che di struttura del gioco, un finale che nella versione originale è indegno anche per le cutscene stranamente. L'esempio perfetto di deus ex machina, purtroppo, tre scelte obbligate e tutte "sbagliate", anche solo per il fatto che durante tutto il gioco Shepard ha dimostrato che i Razziatori si sbagliavano. Aldilà di tutto, per me il finale giusto, "da eroe", doveva coincidere con la rottura del ciclo e la sconfitta dei Razziatori, con Shepard che rifiuta le loro condizioni dando una speranza a tutto l'universo, senza buchi logici, senza la distruzione dei portali galattici (IPERLOL). Alla fine conviene inventarselo il finale, inventarsi teorie come quella dell'indottrinamento, perchè l'originale è deprimente ed è un vero peccato.Andrew6Sinner ha scritto: Lo scopo del DLC era dare ai giocatori l’occasione di salutare definitivamente i propri compagni preferiti, non avessero fatto il finale che hanno fatto, sarebbe stato perfetto dopo, come epilogo. Devi vederlo così per apprezzarlo, se cerchi la coerenza (in ME3 LOL) non ti piacerà mai, comunque neanche Omega come DLC era tanto legato alla trama: cosa dovrebbe fregare a Shepard di un meteorite che era la feccia e adesso è pieno di razziatori? Fallo saltare e fai prima, no?