CONSIGLI ASTA FANTACALCIO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: CONSIGLI ASTA FANTACALCIO

Messaggio da taker85 »

Y2J Paguro ha scritto:Noi abbiamo fatto l'asta ieri sera, siamo in 10, e se con difensori e centrocampisti riesci a cavartela, nel senso che riesci a prendere titolari, anche se di squadre piccole, con gli attaccanti è molto più dura.
Vi posterei tutte le rose ma non ne ho voglia..... ma si dai

Questa che segue è la mia:
Antonioli F. CES
Belardi E. UDI
Handanovic S. UDI
difensori Bonucci L. JUV
Capuano C. CAT
Cassetti M. ROM
Chiellini G. JUV
Gemiti G. NOV
Lauro M. CES
Ruiz V. NAP
Ziegler R. JUV
centrocampisti Dossena A. NAP
Isla M. UDI
Mannini D. SIE
Migliaccio G. PAL
Padoin S. ATA
Pirlo A. JUV
Pizarro D. C. ROM
Van Bommel M. MIL
attaccanti Barreto P. V. UDI
Brienza F. SIE
Di Vaio M. BOL
Gimenez H. D. BOL
Lavezzi E. I. NAP
Robinho R.
Ti manca un bomber da 20 gol in attacco ed big a centrocampo che ti porti bonus (un hamsik \ hernanes \ jovetic).
Secondo me non è da podio.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

taker85 ha scritto:Raga ho fatto l'asta ad 8 squadre. Che ne pensate?????
500crediti, quotazioni GAZZETTA.

Boruc 17
Buffon 30
Storari 5

Zaccardo 13
Cassani 13
Cassetti 7
Cicinho 1
Portanova 7
Paci 5
Acerbi 7
Carrozzieri 5

Hamsik 52
Mauri 20
D'agostino 16
Vargas 30
Asamoah 16
Constant 10
Vergassola 7
Cuadrado 5

Milito 56
Gilardino 52
Totti 41
Cassano 23
Palacio 24
Acquafresca 30

Non mi piace molto la difesa, però penso che negli altri reparti non sono messo male.
Direi che più o meno va bene. è equilibrata è abbastanza forte soprattutto attacco (anche se ho qualche incognita su milito e gila) e il centrocampo. la difesa non è da buttare (non saranno ranocchia thiago silva però sono titolari ed è una cosa importante) zaccardo segna anche. Direi che un terzo posto si possa fare.

io ho fatto un asta a buste chiuse l'altro giorno su fantacalcio.it (i 260 fantamilioni li ho divisi in 25 per i portieri, 45 per i difensori, 65 per il centrocampo, 130 per l'attacco). L'abbiamo fatta in 8 o 10 (non mi ricordo bene). Questa è la rosa che mi è uscita

PORTIERI

Sorrentino 9
julio sergio 6
gillet 4

DIFENSORI

lichtsteiner 9
danilo 4
cassani 5
cuadrado 3
dainelli 3
mantovani 3
abate 2
antonelli (genoa) 2

CENTROCAMPISTI

k.boateng 18
asamoah 14
alvarez (inter) 9
kharja 4
cerci 3
isla 3
nainggolan 3
nocerino 3

ATTACCANTI

klose 40
jovetic 25
cissè 18
bojan 10
palacio 9
pellissier 9

L'unico consiglio che ti posso dare è di fare l'offerta a qualunque giocatore risulti titolare (sopratutto se siete in tanti)

taker85

Messaggio da taker85 »

zittino bob ha scritto:
Direi che più o meno va bene. è equilibrata è abbastanza forte soprattutto attacco (anche se ho qualche incognita su milito e gila) e il centrocampo. la difesa non è da buttare (non saranno ranocchia thiago silva però sono titolari ed è una cosa importante) zaccardo segna anche. Direi che un terzo posto si possa fare.

io ho fatto un asta a buste chiuse l'altro giorno su fantacalcio.it (i 260 fantamilioni li ho divisi in 25 per i portieri, 45 per i difensori, 65 per il centrocampo, 130 per l'attacco). L'abbiamo fatta in 8 o 10 (non mi ricordo bene). Questa è la rosa che mi è uscita

PORTIERI

Sorrentino 9
julio sergio 6
gillet 4

DIFENSORI

lichtsteiner 9
danilo 4
cassani 5
cuadrado 3
dainelli 3
mantovani 3
abate 2
antonelli (genoa) 2

CENTROCAMPISTI

k.boateng 18
asamoah 14
alvarez (inter) 9
kharja 4
cerci 3
isla 3
nainggolan 3
nocerino 3

ATTACCANTI

klose 40
jovetic 25
cissè 18
bojan 10
palacio 9
pellissier 9

L'unico consiglio che ti posso dare è di fare l'offerta a qualunque giocatore risulti titolare (sopratutto se siete in tanti)
Cioè non ho capito una cosa sull'asta A BUSTE CHIUSE.
Io devo consegnare la lista con TUTTI I GIOCATORI e metto il prezzo massimo solo a quelli che mi interessano?
E si acquista in base all'ordine alfabetico?

zittino bob
Contatta:

taker85 ha scritto:
Cioè non ho capito una cosa sull'asta A BUSTE CHIUSE.
Io devo consegnare la lista con TUTTI I GIOCATORI e metto il prezzo massimo solo a quelli che mi interessano?
E si acquista in base all'ordine alfabetico?
Io ho fatto cosi. Ho messo hai portieri che mi interessavano 10 o 9. ai portieri di squadre tipo atalanta catania ecc. ho messo 5-7 a portieri tipo ujkani 3-4. Lo stesso ragionamento ho fatto con i difensori però da una scala da 1 a 15. per i centrocampisti da 1 a 25. per gli attaccanti ho usato un criterio da 1 a 50-55.

Non è in ordine alfabetico. Tu fai cosi. Parti da un offerta minima di 3 per tutti i titolari della serie a e poi vai in crescendo per i giocatori che ritieni più forti.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

taker85 ha scritto:
Ti manca un bomber da 20 gol in attacco ed big a centrocampo che ti porti bonus (un hamsik \ hernanes \ jovetic).
Secondo me non è da podio.
Di Vaio 19 gol l'anno scorso :)
Avere un attacco come il mio in 10 è praticamente impossibile, Di Natale, Ibra, Pato e Cavani sono andati a cifre altissime, attorno ai 90(e ne avevamo 250); quest'anno ho preferito optare per 3 attaccanti che vanno sempre in doppia cifra(Di Vaio 19, Robinho 14, Lavezzi credo solo 6, e infatti è quello che mi convince di meno, spero quest'anno faccia meglio)
Per il centrocampo hai parzialmente ragione: Pirlo porta bonus(assist e qualche gol), Isla porta molti assist, tra gli altri possono dare bonus Padoin e Mannini(anche Migliaccio, che l'anno scorso avevo, ha fatto qualche gol)
Inoltre ho giocato sul fatto di risparmiare soldi per il mercato di riparazione che faremo a metà settembre a calciomercato concluso; avendo più soldi degli altri gli eventuali arrivi di Osvaldo, Forlan e qualcun'altro mi assicurerebbero un attaccante di peso :)

Confrontando le altre formazioni, sono il più completo. Un attaccante però è la priorità del mercato

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Stasera ho l'asta pure io.
Siamo in 8, fare un attacco decente quest'anno sarà un'impresa!
Penso che Ibra andrà via a più di 100 milioni

taker85

Messaggio da taker85 »

Y2J Paguro ha scritto:
Di Vaio 19 gol l'anno scorso :)
Avere un attacco come il mio in 10 è praticamente impossibile, Di Natale, Ibra, Pato e Cavani sono andati a cifre altissime, attorno ai 90(e ne avevamo 250); quest'anno ho preferito optare per 3 attaccanti che vanno sempre in doppia cifra(Di Vaio 19, Robinho 14, Lavezzi credo solo 6, e infatti è quello che mi convince di meno, spero quest'anno faccia meglio)
Per il centrocampo hai parzialmente ragione: Pirlo porta bonus(assist e qualche gol), Isla porta molti assist, tra gli altri possono dare bonus Padoin e Mannini(anche Migliaccio, che l'anno scorso avevo, ha fatto qualche gol)
Inoltre ho giocato sul fatto di risparmiare soldi per il mercato di riparazione che faremo a metà settembre a calciomercato concluso; avendo più soldi degli altri gli eventuali arrivi di Osvaldo, Forlan e qualcun'altro mi assicurerebbero un attaccante di peso :)

Confrontando le altre formazioni, sono il più completo. Un attaccante però è la priorità del mercato
Questa la mia analisi:
portieri : 6.5
Antonioli
Belardi E. UDI
Handanovic S. UDI ----> l'accoppiata con Antonioli ci sta anche se secondo me l'udinese prenderà tantissimo gol quest anno

difensori: 6.5
Bonucci L. JUV---> buon ricambio per chiellini (se rimane)
Capuano C. CAT -----> media del 6, ma titolare
Cassetti M. ROM ----> in questi anni sta portando pochi bonus e troppi 5
Chiellini G. JUV ----->Big di difesa, OK
Gemiti G. NOV---->bella scommessa
Lauro M. CES----->qualche presenza
Ruiz V. NAP------> con britos rotto hai un titolare sicuro
Ziegler R. JUV----->ci punto anche io su di lui, tutti dicono che farà si e no 15 partite, io non ci credo

centrocampisti: 7
Dossena A. NAP--->qualche assist in canna
Isla M. UDI----> ottimo aquisto per voto\bonus
Mannini D. SIE----> scommessona
Migliaccio G. PAL---> 6\6.5 assicurato
Padoin S. ATA--->6\6.5 assicurato
Pirlo A. JUV---> tanti buoni voti e (spero per te) alcuni bonus che negli ultimi anni si contano con il contagocce
Pizzarro----->6\6.5 assicurato (quando non si rompe)
Van Bommel M. MIL----> titolare ma troppi cartellini

attaccanti: 6.5
Barreto P. V. UDI----> che fine ha fatto? oggetto non identificato
Brienza F. SIE---->dovrebbe partire titolare, 7\8 gol in canna
Di Vaio M. BOL-----> 15 gol "dovrebbero " arrivare
Gimenez H. D. BOL--->segna troppo poco (quando gioca)
Lavezzi E. I. NAP----> il prototipo di attaccante che non comprerei mai al fantacalcio
Robinho R. D. S. MIL----> lo vedo indietro nelle gerarchie quest anno, penso che a 10 reti ci arriva.

Io gioco da 5 anni stabilmente in una lega a 10, e i primi anni ho avuto una rosa uguale alla tua per tipologia di interpreti. Non sono arrivato da nessuna parte, i tanti 6.5 portati dai centrocampisti non aiutano molto soprattutto se non hai ALMENO 2 attaccanti veramente forti che ti garantiscono 20 gol in due. Ci vogliono i +3.
Poi posso pur sbagliarmi.
Ultima modifica di taker85 il 26/08/2011, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Y2J Paguro

taker85 ha scritto:
Questa la mia analisi:
portieri : 6.5
Antonioli
Belardi E. UDI
Handanovic S. UDI ----> l'accoppiata con Antonioli ci sta anche se secondo me l'udinese prenderà tantissimo gol quest anno

difensori: 6.5
Bonucci L. JUV---> buon ricambio per chiellini (se rimane)
Capuano C. CAT -----> media del 6, ma titolare
Cassetti M. ROM ----> in questi anni sta portando pochi bonus e troppi 5
Chiellini G. JUV ----->Big di difesa, OK
Gemiti G. NOV---->bella scommessa
Lauro M. CES----->qualche presenza
Ruiz V. NAP------> con britos rotto hai
Ziegler R. JUV----->ci punto anche io su di lui, tutti dicono che farà si e no 15 partite, io non ci credo

centrocampisti: 7
Dossena A. NAP--->qualche assist in canna
Isla M. UDI----> ottimo aquisto per voto\bonus
Mannini D. SIE----> scommessona
Migliaccio G. PAL---> 6\6.5 assicurato
Padoin S. ATA--->6\6.5 assicurato
Pirlo A. JUV---> tanti buoni voti e (spero per te) alcuni bonus che negli ultimi anni si contano con il contagocce
Pizzarro----->6\6.5 assicurato (quando non si rompe)
Van Bommel M. MIL----> titolare ma troppi cartellini

attaccanti: 6
Barreto P. V. UDI----> che fine ha fatto? oggetto non identificato
Brienza F. SIE---->dovrebbe partire titolare, 7\8 gol in canna
Di Vaio M. BOL-----> 15 gol "dovrebbero " arrivare
Gimenez H. D. BOL--->segna troppo poco (quando gioca)
Lavezzi E. I. NAP----> il prototipo di attaccante che non comprerei mai al fantacalcio
Robinho R. D. S. MIL----> lo vedo indietro nelle gerarchie quest anno, penso che a 10 reti ci arriva.

Io gioco da 5 anni stabilmente in una lega a 10, e i primi anni ho avuto una rosa uguale alla tua per tipologia di interpreti. Non sono arrivato da nessuna parte, i tanti 6.5 portati dai centrocampisti non aiutano molto soprattutto se non hai ALMENO 2 attaccanti veramente forti che ti garantiscono 20 gol in due. Ci vogliono i +3.
Poi posso pur sbagliarmi.
Sul fatto che Handanovic prende troppi gol hai ragione, però qust'anno ho voluto puntare su di lui; sempre ottimi voti e pararigori, alla fine quando un porteire sa parare i rigori cotna parecchio

Difesa che ho puntato più sui titolari sicuri: Gemiti, Lauro, Capuano, Cassetti, Chiellini; Bonucci l'ho preso perchè tra lui e Chiello, Ziegler l'ho pagato poco e l'ho preso x quello, mi sembra strano parta dietro De Ceglie, Ruiz non mi convince.

Centrocampo: Vam Bommel l'ho preso a 1, giusto perchè gioca spesso, se riesco a prenderne uno migliore lo farò sicuramente; sono innamorato di Pizarro, lo prendo da sempre e quando è stato bene ha sempre fatto grandi cose, spero che quest'anno il fisico regga perchè L. Enrique dovrebbe puntare su di lui; Pirlo l'anno scorso ha giocato poco per infortuni ed Allegri, però credo che le sue qualità siano furi discussione, in mancanza di Del Piero probabile rigorista; gli altri giocano tutti.

Anche a me Lavezzi fa cagare, e l'ho preso solo perchè pagato poco. Cercherò di scambiarlo alla prima occasione utile. Di Vaio spero ripeta la prestazione dell'anno scorso, Robinho anche(alla fine 14 gol per una 2a punta/trequartista come lui non sono pochi, certo che se mettesse dentro anche quelli che sbaglia....), Gimenez e Barreto li ho presi perchè non era più rimasto nessuno(per il bolognese, con il caso Ramirez, ci potrebbe essere spazio) però credo che li darò via; Brienza titolare fisso, questo mi importava, e qualche bnous dovrebbe portarlo.

Al mercato conto di prendere forse il portiere del Palermo greco, se arriva, un difensore al posto di Ruiz(sto pensando a Cicinho, Luis sembra avere molta fiducia in lui e sostituisce Cassetti), un centrocampista se lo pago poco al posto di Van Bommel, e uno tra Osvaldo e Forlan(se riesco anche Corvia, dovrebbe giocare con Di Michele)

Da noi l'anno scorso chi aveva Cavani ha vinto, io che avevo Di Natale sono arrivato terzo; di punte che ti segnano più di 25 gol ci sono state solo loro, se hai una punta che si assesta sui 20 gol già va bene, una seconda sui 15 altrettanto. Però hai ragione sul centrocampista portatore di bonus: Hamsik, Krasic, Jovetic, Sneijder; anche se l'interista quest'anno, se dovesse essere arretrato a centrocampo come si prospetta qualche volta, sarebbe forse meno decisivo(anceh l'anno scorso non ha segnato tantissimo); ho preferito Pirlo, per il quale provo una grande ammirazione, poi quest'anno che è arrivato nella mia squadra non potevo fare finta di niente :)
Avete un sito voi?

taker85

Messaggio da taker85 »

Y2J Paguro ha scritto:

Avete un sito voi?
Fino allo scorso anno avevamo un bellissimo sito, da quest anno visto che non c'è più il "cervello informatico" dobbiamo arrangiarci con un gruppo su facebook ed una lega creata su fantagazzetta. :cry:

Stasera ho un altra asta a 8 squadre, la metà di noi vogliono fare l'asta a buste chiuse...CHE PALLEEEEE!!
Non l'ho mai fatta, sono impreparato :(

Paguro cmq con qualche innesto interessante la tua squadra potrebbe rilanciarsi :firul:
Poi fammi sapere chi acquisti.

Y2J Paguro

taker85 ha scritto:
Fino allo scorso anno avevamo un bellissimo sito, da quest anno visto che non c'è più il "cervello informatico" dobbiamo arrangiarci con un gruppo su facebook ed una lega creata su fantagazzetta. :cry:

Stasera ho un altra asta a 8 squadre, la metà di noi vogliono fare l'asta a buste chiuse...CHE PALLEEEEE!!
Non l'ho mai fatta, sono impreparato :(

Paguro cmq con qualche innesto interessante la tua squadra potrebbe rilanciarsi :firul:
Poi fammi sapere chi acquisti.
Conto di comprare Forlan e scambiarlo con un interista: per lui basta che sia interista e puoi rifilargli chiunque :)

taker85

Messaggio da taker85 »

Y2J Paguro ha scritto:
Conto di comprare Forlan e scambiarlo con un interista: per lui basta che sia interista e puoi rifilargli chiunque :)
ottimo allora sei a cavallo :bike:

MacheteKowalski

Dato che noi l'asta la facciamo sempre partendo da valore 1 (quindi se nessuno è interessato a un giocatore tranne me lo prendo a 1), sono molto tentato di fare una difesa dai nomi poco conosciuti, in modo da spendere il meno possibile.
Giocatori tipo Morganella, Peluso, Capelli, Morleo, Lauro, Acerbi, Granqvist, Esposito, Lisuzzo, Rossettini.. Dovrebbero essere tutti titolari.
Voi che ne pensate?
Ah, noi giochiamo senza modificatori

zittino bob
Contatta:

MacheteKowalski ha scritto:Dato che noi l'asta la facciamo sempre partendo da valore 1 (quindi se nessuno è interessato a un giocatore tranne me lo prendo a 1), sono molto tentato di fare una difesa dai nomi poco conosciuti, in modo da spendere il meno possibile.
Giocatori tipo Morganella, Peluso, Capelli, Morleo, Lauro, Acerbi, Granqvist, Esposito, Lisuzzo, Rossettini.. Dovrebbero essere tutti titolari.
Voi che ne pensate?
Ah, noi giochiamo senza modificatori
Dipende da quanti fantamilioni hai e in ogni caso ti consiglio comunque di prendere tre almeno che si sono fatti un pò notare la stagione passata in serie A

MacheteKowalski

zittino bob ha scritto:
Dipende da quanti fantamilioni hai e in ogni caso ti consiglio comunque di prendere tre almeno che si sono fatti un pò notare la stagione passata in serie A
350 milioni.
Si comunque un paio di difensori di livello pensavo di prenderli, ma da spendere al massimo 10-15.

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Visto che non ho seguito bene le amichevoli estive volevo chiedervi dei pareri, più che altro quanto (e come) han giocato e quanto e presumibile che giochino durante l'anno: Bojan, Lamela, Cicinho, Merkel ( :love: ), Cissè, Klose...

Rispondi