WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WRESTLEMANIA XXX | Official Thread

Messaggio da Delphi »

Tag Team Titles: 7
Molto godibile, anche i Matadores ed i Rybaxel hanno fatto il loro compitino bene. Cesaro magistrale.
Tutti si sono comportati bene.

Triple H vs Daniel Bryan: 8
Match della serata, storytelling ottimo, con un Triple H che tira fuori qualcosa di insolito e da il meglio di se per mettere in luce Daniel Bryan. Ha avuto senso metterlo come primo match, giusto da scaldare il pubblico, e garantire da subito l'attesa per il Triple Threat finale.

Kane & New Age Outlaws vs Shield: 6
Bah, era proprio necessario fargli fare uno squash? Potevano venderli un minimo gli avversari... va beh, do 6 perché alla fine i tre dello Shield sono riusciti ad inserire molte cose in pochi minuti.

Battle Royal: 6
Belle le fasi finali, e mi sono esaltato tantissimo per Cesaro (come credo tutti). Grandissima prestazione da parte dello Svizzero, ed uno spotlight invidiabile. Il Body Slam finale è stato molto pulito, d'effetto, e finora è l'apice della sua carriera. Spero sia il "defining moment" della sua carriera, come ha detto Michael Cole.

John Cena vs Bray Wyatt: 7.5
Bello anche questo, però inferiore a Wyatt-Bryan. Come qualcuno ha già detto, le tempistiche sono state sbagliate: Cena si è incazzato troppo presto (e sinceramente non ho compreso per quale motivo, in questo match, si sarebbe dovuto incazzare così tanto... ricordo altri match in cui avrebbe avuto più senso, anche solo il match con Orton alla Rumble, dato che gli aveva pestato il padre), e le sue espressioni erano molto ridicole (pessimo attore, purtroppo).
Però, in generale, è stata una storia raccontata molto bene. Ho adorato tantissimo il Bray Wyatt delle prime fasi, che si metteva a ridere come un pazzo nonostante le stesse prendendo da Cena (mi ha ricordato la scena de Il Cavaliere Oscuro in cui Joker viene pestato ma ne sembra quasi felice). E che dire del tentativo di 5 Knuckle Shuffle fallito per via della posizione stile esorcista? Quello è stato splendido :ave:
Nel finale secondo me ha sbagliato la regia: non appena ho visto Rowan muoversi ho capito tutto; se invece avessero messo un'inquadratura di lato, nel momento in cui Cena correva in avanti con la sedia in mano avrei pensato, per un secondo, "cazzo, lo fa davvero". Peccato.
E' comunque una vittoria per Bray Wyatt: ha fatto benissimo quello che doveva fare, ed esce a testa alta.

Undertaker vs Brock Lesnar: 6 (ad essere bravi)
Ne ho già parlato prima.

Divas: 5
Giusto un match panino. Però sono contento della vittoria di AJ.

Randy Orton vs Batista vs Daniel Bryan: 7
Match costruito molto bene da tutti e tre, anche da Randy Orton (è stato proprio bravo) e Batista (ha fatto il suo).
Giusto portare le interferenze a metà match, lasciando il resto dell'incontro al "puro" lottato (il contrario di quanto avvenuto a Bound For Glory con AJ Styles e Bully Ray). Pensavo peggio, e invece tutti quanti si sono comportati bene. Per ben due volte mi sono cagato in mano convinto che fosse finita (prima con Orton poi con Batista).

WrestleMania: 6/7
Mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto da Taker-Lesnar e da Cena-Wyatt (che comunque è stato bello, però speravo che facessero ancora meglio del match della Rumble).

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Scusatemi, ma questa edizione è la mia preferita in assoluto: sono consapevole che a livello tecnico non sia la migliore, pur essendo comunque valida, ma troppe sono state le emozioni che mi ha suscitato. WrestleMania XXX mi ha fatto innamorare una terza volta del wrestling, mi ha mostrato di nuovo perché adoro questa disciplina.
Emozioni che sono iniziate dal primo minuto, con l'ingresso di Hogan e il segmento tra lui, The Rock e Austin, fino all'ultimo con lo straordinario WM Moment, anzi Life Moment per Daniel Bryan divenuto WWE World Heavyweight Champion (YES! YES! YES!). In mezzo a questi due storici e diversi momenti, c'è stato divertimento e spettacolo e poi il momento per cui insieme al ME questa edizione verrà ricordata come nessun'altra, almeno da me, ovvero la fine della Streak. Sono ancora scioccato come moltissimi di voi, ma nonostante ciò, anziché protestare, mi sento di ringraziare eternamente The Undertaker (Grazie, Mark, per questi anni di Storia, per avermi fatto avvicinare al wrestling, grazie, grazie, grazie). Peccato che questa storica fine, come detto da altri, sia giunto al culmine di una brutta rivalità e un match non all'altezza degli ultimi di Taker (ho bisogno di rivederlo, ma si può dire che Bryan sia riuscito nel suo intento, rendendosi protagonista del match migliore di WM).
Ho vissuto quattro ore (anzi 6, mi sono recuperato pure il Pre-Show, fortunatamente), di pura emozione.

Parlando ora del lottato, vorrei sottolineare brevemente qualche cosa, perché secondo me la XXX è un'edizione valida anche per il lottato, pur non essendo sicuramente la migliore per quanto riguarda questo ambito: ottimo HHH-Bryan, mi aspettavo esattamente quetso match da loro due, strepitosa interpretazione da parte di tutti e tre; bella Battle Royal con un WM moment indimenticabile per noi e per Cesaro; ottimo squash da parte di The Shield; buon Cena-Wyatt; il Main Event è la cosa che più mi ha sorpreso in positiva: grande prova per Bryan (ovvio), per Orton (in quest'ultimo anno ha fatto molto bene, bravo) e per Batista che comunque il suo l'ha fatto (pazzesca la Combo Batista Bomb-RKO, davvero straordinaria; Orton si è pure tagliato vistosamente).
Sono felicissimo di seguire il wrestling, sono felicissimo di aver visto WrestleMania XXX (non vedo l'ora di rivederla; in questi giorni mi recupero qualche match, poi ovviamente mi comprerò il Blu Ray).

P.S. Infine, ottimo anche il lato scenografico: abbiamo visto delle bellissime entrate; la struttura del "SilverDome" ( :LOL: ) è fantastica, come anche lo stage: da brividi. Belli i pyros iniziali e finali.

Matt242
Has thanked: 15 times
Been thanked: 7 times

Messaggio da Matt242 »

Ho finito di vedere WMXXX. PPV tutto sommato abbastanza godibile ma alcune cose mi lasciano perplesso, in primis la Streak interrotta. Cioè davvero una cosa imbarazzante, ammetto molto d'impatto però è stata una vittoria immeritata da parte di Brock Lesnar, il tutto basato su un Feud in generale costruito male e anche troppo frettolosamente. La Bestia è uno dei miei Wrestler preferiti ma sinceramente mi aspettavo un altro atleta di una certa importanza per mettere fine alla striscia vincente dell'UnderTaker. Provo un po di amarezza e tristezza, trovo tutto ciò molto strano, vediamo cosa ne esce fuori in seguito.
Match un po noioso

HHH VS Daniel Bryan mi è piaciuto, molto combattuto

Lo Shield che distrugge i New Age Of Outlaws e Kane, non so come definirlo sinceramente, troppo veloce e a senso unico. (Il Big Red Monster è inguardabile, ha perso tutta la sua caratterizzazione, ormai è alla frutta)

Molto contento per Cesaro, vittoria meritata, tifafo anche Ziggler, però sono felice lo stesso

Molto psicologico il Match tra Bray Wyatt e John Cena, anche se mi aspettavo un po di più ma almeno hanno aggiunto qualcosa di diverso rispetto ai soliti incontri

Match femminile Skyppato

Triple Threat divertente alla fin fine e finalmente Daniel Bryan porta a casa le cinture. Spero che questa faida con l'Authority ecc sia arrivata al termine, perchè sinceramente mi sono un po stancato, voglio vedere altro, qualcosa di nuovo adesso

In conclusione un'edizione piacevole sotto certi aspetti ma che onestamente non mi ha fatto impazzire, a parte la vittoria inaspettata di Brock Lesnar....

Osvaldo Paniccia

Messaggio da Osvaldo Paniccia »

Oggi mi ero organizzato la giornata in modo da avere il pomeriggio libero per vedermi con calma WM e invece le cose mi si sono complicate: risultato, da Lesnar vs Taker in poi ho dovuto skippare direttamente ai risultati. Che culo, eh?

Quindi eviterò di dare commenti sulla qualità di questi match limitandomi a dare giudizi su quanto accaduto.

- Non voglio passare per incontentabile o critico a tutti i costi, ma alla fine dello show sono rimasto più deluso che soddisfatto. E non mi riferisco nè ai risultati dei match nè alla loro qualità. Sono rimasto deluso dal confezionamento dello show, per l'ennesima volta non ho provato la sensazione di grande evento. Tutto sembrava andare per il meglio dopo lo storico segmento iniziale e invece, appena terminato questo, ci siamo ritrovati con la solita WM asettica degli ultimi anni, fatta solo di match affilati uno dopo l'altro. Non un'intervista nel backstage, non un festeggiamento con i vincitori, non un punto di partenza per qualcosa da sviluppare nelle prossime settimane. Non un colpo di scena inaspettato (ok, la streak di Taker, ma anche se nessuno ci credeva era cmq uno dei due possibili risultati del match). Tutto è stato fine e circoscritto a se stesso. Poi magari sarò anche io, però a certe cose nelle grandi occasioni ci tengo. E per favore, non venitemi a parlare del segmento delle leggende con i pupazzetti o di Piper e Orndorff.

- Host Hogan... Cioè, host de che? Cosa ha fatto per essere considerato l'host del PPV? Mi aspettavo che lui rappresentasse un po' il filo rosso che univa tutti i vari match e segmenti, un po' il GM del PPV e invece niente. Per quello che ha fatto tanto vale considerare host anche Austin e The Rock, tanto il loro ruolo è stato pari a quello di Hogan.

- Sulla fine della streak non do giudizi. È evidente che si sia trattata di una decisione dello stesso Taker e la cosa va accettata e basta. Dico solo che - personalmente - un tale onore l'avrei riservato per chi veramente s'è fatto il mazzo per la federazione e non per un "privilegiato" come Lesnar.

In conclusione niente, come già detto ancora una volta non ho avvertito quel senso di "celebrazione" che per WM trovo fondamentale. Quel senso che al contrario ho trovato in un edizione come la XX, seppur complessivamente solo discreta. Tante occasioni mancate e tante altre mancate. Probabilmente ormai l'idea che hanno in WWE per il loro PPV principale è questa e sono io ad essere rimasto indietro. Probabile. Immagino che tutto ciò che cercavo lo troverò nel Raw di stanotte. Spero.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

A me l'unica cosa che dispiace è che un momento come questo:

" onclick="window.open(this.href);return false;

alla fine è passato in secondo piano

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

SPETTACOLO PURO

( commento più approfondito nei prossimi giorni quando il server non sarà iperintasato)

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma nessuno si è accorto dell'assenza di Christian??Dicevano che fosse pronto per tornare.

laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Messaggio da laOch »

Comunque questa 'Mania ci ha regalato tre WM moment mica da ridere.

Bodyslam di Cesaro su Big Show.
La rottura della Streak.
Bryan sconfigge l'Authority.

Sono dispiaciuto per lo Shield, doveva essere la loro Wrestlemania, con la Family avrebbero potuto fare l'impossibile, e invece ce li ritroviamo in uno squash di 3 minuti ,che è giusto in questo contesto, ma non ai livelli di quello che avrebbero dovuto potuto fare i tre.

Da queste 4 cose bisogna ripartire per sperare in 2014 migliore,
Ah, Cena, bel match.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

La fine di un'era e l'inizio di un'altra. Questa è stata Wrestlemania XXX.

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

Bellissima edizione di WM.
La fine della streak, con conseguenti cinque minuti di facce shockate di chi era convinto che fosse un feud di transizione per il +1 (tra cui me), è stata la ciliegina sulla torta.
Ma era dannatamente ora, erano quattro anni che undertaker tornava "a sorpresa", si faceva i due mesi di feud e spariva un'altra volta.
Purtroppo la streak si può rompere una volta sola, per l'anno prossimo dovranno inventarsi qualcos'altro.

La bistecca è finita.

#CMPunk

Messaggio da #CMPunk »

#CMPunk ha scritto:Piccola curiosità: qualcuno sa chi è la bionda apparsa con la bambina a fine ME?? Parente di Bryan?

magari è sfuggito, qualcuno lo sa? :)

Degeneration

Messaggio da Degeneration »

Dopo la vittoria di Lesnar finalmente si è capito perchè quest'uomo :sorridente: ha lasciato.
Secondo me doveva essere lui a questo punto.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

La sorella e la nipotina.

Maelstorm
Città: Genova

Messaggio da Maelstorm »

Finito di vedere Wrestlemania poco fa.

Seguo la WWE dal 2004 e posso dire che questa Wrestlemania partita con una pessima gestione dei feud e della card (tranne Cena Vs Wyatt) è stata la migliore degli ultimi 5 anni. Non avrei mai creduto di scrivere queste parole ma siamo di fronte alla storia con la S maiuscola. La Streak di Taker distrutta da Lesnar è un momento che non dimenticherò mai, così come la reazione di tutti i fan dell'arena e se fossi stato li sicuramente sarei rimasto di stucco anche io, 21 a 1 è una cifra che non avrei mai creduto di vedere. Lesnar adesso entra prepotentemente nella storia del Wrestling con questa sua impresa, ma probabilmente era una vittoria decisa a tavolino e magistralmente recitata da Paul Heyman.

Per quanto riguarda tutti gli altri match:

1) Pre Show, Un normalissimo match di coppia che però ha finalmente sancito la rottura di Castagnoli dai Real Americans, cosa che speravo accadesse.

2) Austin Hogan e The Rock sullo stesso ring, Momento indimenticabile, tre veri titani del ring nello stesso momento e rivedere Austin dopo tanti anni mi ha fatto davvero commuovere, grande Steve quanto mancavi al WWE Universe.

3) HHH vs Bryan, Match dal finale ovviamente scontato anche perchè in WWE non sono idioti e finamente hanno capito che una vittoria di HHH non sarebbe servita a nulla.

4) Andre The Giant Battle Royal, Felicissimo per la vittoria di Cesaro che ora può finalmente feudare con Bryan per il titolo anche se il match non è stato a mio avviso nulla di memorabile.
5) Nao e Kane vs Shield, Match orripilante e non ho capito che è successo a Kane, ma comunque contentissimo che per il secondo anno di fila lo Shield vinca a Wrestlemania, e ora spero in una nuova vittoria dei titoli che gli Usos sono anonimi da morire....

5) Cena Vs Wyatt, l'unica nota dolente del ppv da Anti Cena convinto fin dal 2005, ma il modo in cui ha vinto John potrebbe finalmente essere l'inizio del turn heel atteso da anni. E ora mi aspetto il rematch a Extreme Rules.

6) Lesnar Vs Taker, Sicuramente il Match of the year dal punto di vista storico, sconfiggere Undertaker dopo 3 F5 con quella violenza esplosiva e quella cattiveria ha shockato l'intero WWE Universe me compreso che sono rimasto totalmente impietrito del risultato. Non mi sarei MAI E POI MAI aspettato che fosse Lesnar a distruggere la Streak di Taker. Mi aspettavo un John Cena l'anno prossimo come minimo. Sul match è stato decisamente sottotono rispetto a quello con Punk dell'anno scorso.

7) Divas Open Contest, Fottesega su questo match anche se avrei fatto vincere Natalya visto che per me è l'unica Divas ai livelli di Lita e Trish Stratus.

8) Orton Vs Batista Vs Bryan, Main Event spettacolare anche se mi ha ricordato quello di Wm 20 con Benoit, e sarebbe stato un bellissimo gesto mostrare l'orgoglio di Bryan paragonandolo in video al pianto di Benoit alla fine di Wm 20. Sul match Batista è stato veramente osceno e spero sparisca al più presto dalla WWE che già aver vinto la Rumble è stato un pugno in un occhio ai fan. Giustissima la vittoria di Bryan soprattutto vista la figura di merda clamorosa di due anni fa contro Sheamus.

Giudizio Complessivo: Una favolosa Wrestlemania, MAI avrei pensato di dirlo viste le scarsissime premesse, ma davvero sono ultrafelice che la WWE abbia finalmente azzeccato un Ppv e l'unica vera nota negativa dell'edizione è la vittoria di Cena pulita su Wyatt che però non ha per nulla distrutto la gimmick di Bray come credevo. Per il resto non vedo l'ora di guardarmi Raw stanotte, dopo una Wrestlemania così bella il mio hype è a livelli stellari.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Vista ieri live, non ho avuto il tempo di ridarci un'occhiata (tranne il momento che tutti sappiamo, che invece ho voluto riguardare più volte) quindi considerazioni parzialmente a caldo.

Ottimo segmento d'apertura, come altrimenti non poteva essere dati i nomi coinvolti. Se già il faccia a faccia tra Hogan e Austin non fosse già eloquente di suo, l'arrivo di The Rock completa definitivamente il quadro, senza stonare. Ho apprezzato l'umiltà di Rocky (il quale forse per l'effetto sorpresa, si becca perfino il pop migliore, confermando ancora una volta che la sua popolarità non è in discussione) nel mettersi ad un gradino più basso rispetto ai due wrestler più importanti della storia WWE. Perfetto nella sua semplicità (e straordinarietà in quanto in essere) e nel fatto che nessuno ruba la scena all'altro, bensì i tre si uniscono in un immagine iconica, diventando complementari di una storia che nessuno come loro tre ha saputo tanto rappresentare nei propri cambiamenti. Perfino la gaffe del Silverdome rende più caloroso e autentico il tutto. Tutto come doveva essere.

Triple H vs. Daniel Bryan - 8+
Considerando l'effetto a caldo non voglio sbilanciarmi più di tanto, ma io nel live di difetti non ne ho visti. Ne vedrò sicuramente i difetti ad una seconda visione, ma non escludo che possa elevarlo anche di un altro mezzo voto. Tutto come doveva essere, dalla suggestiva entrata di HHH, all'atmosfera, dal booking al finale. Match di questo genere sono l'habitat ideale per HHH che, come previsto, se c'è da attirarsi heat e mandare over qualcuno rimane sempre una certezza. Ugualmente non delude le aspettative Bryan che tira non solo il miglior match della serata (come promesso) ma anche la miglior prestazione pura dal Triple H worker da non so quanto tempo, riuscendolo perfino a far figurare in manovre a lui insolite. Ottimo crescendo finale, incredibile partecipazione del pubblico. Un applauso inoltre va a sexy Steph (vestita come una ragazzina) che ripesca dal repertorio il personaggio odioso che avevamo imparato ad amare in passato. Sottilissima citazione Pedigree/roll up che mi ha ricordato altri match simili del Triplo.

The Shield vs. Kane & The New Age Outlaws - 6
Uno squash sacrosanto. L'assoluta unilateralità e la durata esigua mi hanno resto digeribile la presenza dei due vecchiardi, vergognosamente in un match a Mania a discapito di gente che si è fatta il mazzo per tutto l'anno.

Andrè The Giant Battle Royal - 6+
Date le premesse di meglio non si poteva fare. La parte finale è stata godibile, tra tutti sottolineo Sheamus che ha veramente dato il massimo date le condizioni, dimostrando di essere la vera vittima di questa situazione. Il tutto ha senso di esistere unicamente per il giusto riconoscimento dato, a sorpresa, a Cesaro che si porta a casa un piccolo Wm Moment (e dimostra ancora una volta di essere uno degli atleti più forzuti in circolazione) che lascia ben sperare per il suo futuro. Certo, il disgusto profondo nel vedere tutto il miglior undercard in circolazione ridotto a questa passerella non passa. Tra tutti il mio pensiero va a Cody e Goldust che non riescono a racimolare nemmeno uno schifosissimo match dopo aver mantenuto la baracca nei momenti più bui. Eblematica dimostrazione che farsi il culo in WWE non rende.

John Cena vs. Bray Wyatt - 7 -
Non m'è piaciuto. Il booking è strutturato e il match rimane comunque godibile (da qui il voto), ma non nascondo come mi abbia annoiato più di una volta. Un match che evidenzia tutti i limiti di John Cena, dimostrazione del fatto che fuori dal contesto "campione controverso" difficilmente riesce a raggiungere certi livelli d'intensità. Mantiene il ritmo, è un worker solido, quello che volete, ma se c'è da fare il salto di qualità ha enormi difficoltà. E Wyatt, vuoi per esperienza, non è certo il tipo di worker che lo può aiutare (nonostante per alcuni fosse già un fenomeno dopo un match discreto alla Rumble). Come personaggio e interpretazione invece ha tutta la mia stima, è stato lui a dare un senso a Cena e non viceversa. L'interpretazione di Cena, ahimè , fondamentale nel raccontare le proprie "tenebre", non mi ha mai veramente convinto. Questa edizione per Cena costituisce un grosso passo indietro per prestigio rispetto alle scorse edizione, che sarebbe stato anche sacrosanto, se non fosse per le porte, irripetibili, che potevano aprirsi davanti al suo cammino. Peccato.

Vickie Guerrero Divas Championship Invitational
Non l'ho visto, ero troppo scioccato.

Randy Orton (c) vs. Daniel Bryan vs. Batista - 7
Voto probabilmente gonfiato rispetto a quanto visto, ma che si è rivelato comunque funzionale al suo ruolo. Ritmo interessante, un buon spot combinato sul tavolo e una fase finale che ha riacceso un'atmosfera surreale, regalando tutti i dovuti sussulti. I difetti, da un interferenza di HHH e Steph inutile e arrendevole ad un Bryan che si dimentica l'infortunio al braccio, vengono comunque meno ad un risultato vivace e godibile, perfino Orton e Batista riescono nel loro piccolo a non rovinare nulla. Finale con tanto di tributo proibito a Benoit, e definitiva consacrazione mainstream del miglior wrestler attualmente in circolazione nel panorama con tanto di meritato tripudio generale. Un momento storico, forse oscurato li per lì da ciò che era successo solo mezz'ora prima.

Undertaker vs. Brock Lesnar - s.v
Spietato. L'ho riguardato più e più volte, e ancora, quasi a voler trovare una diversa angolatura, una chiave di lettura che potesse distogliermi dal pensiero dall'aver visto forse il più grande spreco della storia del wrestling consumarsi davanti ai miei occhi. E non ci riesco, non riesco a rivalutare proprio nelle intenzioni quanto successo. E' impossibile arrivarne a capo, l'analisi di un match scarso diventa totalmente secondaria dinanzi a ciò che ho visto. Ciò che ho visto, o solo percepito, è un'auto-distruzione, il distruggere con le proprie mani la propria creatura, un'empatia con il pubblico, un mito diventati forse troppo stressanti per la persona stessa. Perchè di null'altro oltre che del modo riesco a discutere, la scelta del farlo o del chi, sono al contrario più che comprensibili. Ciò che ho visto è stato il capolinea di una leggenda del ring che per tutta la sua carriera ha visto privarsi dei riflettori, di quel centro assoluto, di quegli occhi puntati, che ora, finalmente raggiunti, sembra aver egli stesso rifiutato. Ho visto il rifiuto di un cerimoniale, di una doverosa celebrazione, ho visto un wrestler arrivato andasene in silenzio, senza raccogliere quanto gli si doveva, tra facce sbigottite, che hanno visto davanti a loro occhi la fine di un qualcosa che non tornerà più. Ed è qui che l'empatia verso la maschera cede il passo all'empatia verso l'uomo. O almeno è così che io interpreto l'umanizzazione del becchino.

Wrestlemania XXX - 8
Dopo una delle peggiori Road che io ricordi, la WWE riesce a regalare un trentennale vero. Un'edizione non straordinaria dal punto di vista del wrestling puro, ma un evento storico che fa discutere e lascerà discutere per tantissimo tempo. E' tipico di qualsiasi cosa che possiamo definire "una storia". Che cosa vuoi dire della storia? E' come pensare all'avvenire e crearsi aspettative, sogni e non accorgersi che intanto essa sta accadendo per poi rinsavirsi solo quando ne scopriamo bruscamente la fine, lasciandoci soli con rimpianti e aspettative infrante. Accade e basta.

Rispondi