WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Sho

Messaggio da Baboden »

Stranamente in disaccordo con Misterraza: stavolta Cena ci stava.

Darcoffinom solito minus habens; LuchaKing l'ho sempre apprezzato, peccato posti più poco e un cazzo.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Vabbè, non ho voglia di rileggere tutta la roba dietro...

Visto finalmente. Non è andata come "immaginavo" io ma mi lascia soddisfatto lo stesso. Molto soddisfatto soprattutto per il finale "controverso" che servirà più a Punk che a Rocky. Ammetto di aver avuto paura di Ryback. Ah, naturalmente felice per Jericho, l'anno scorso ha fatto un ottimo lavoro con CM Punk e aveva iniziato a "lanciare" Ziggler, ora può finire quello per cui serve.

:IT:

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Saimas ha scritto:Vabbè, non ho voglia di rileggere tutta la roba dietro...

Visto finalmente. Non è andata come "immaginavo" io ma mi lascia soddisfatto lo stesso. Molto soddisfatto soprattutto per il finale "controverso" che servirà più a Punk che a Rocky. Ammetto di aver avuto paura di Ryback. Ah, naturalmente felice per Jericho, l'anno scorso ha fatto un ottimo lavoro con CM Punk e aveva iniziato a "lanciare" Ziggler, ora può finire quello per cui serve.

:IT:
Sperando che i rumors che lo vorrebbero contro Ryback a WM non si avverino. :schifato:

So che non bisogna dargli credito e infatti non lo faccio, ma un po' di paura c'è sempre.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Io sto con Misterrazza.
A me il pensiero che a WM vinca il titolo contro Rock, con tutta la storia coerente, la storyline che va avanti per blablabla, annoia.
Perché non è ha bisogno. Il discorso del Cena campione delegittimato perché ha perso contro Rock ha smesso di avere senso 3 settimane dopo il famoso match, quando Cena ha battuto Lesnar, senza averne risentito affatto, proclamandosi di nuovo uomo da battere. Non a caso, come e più dell'anno scorso, Cena parte come super favorito contro Rocky.
Tutto questo al netto del fatto che la vittoria di Cena alla rumble è sensata e coerente.
Ultima modifica di Jolly il 30/01/2013, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

KTW ha scritto: Sperando che i rumors che lo vorrebbero contro Ryback a WM non si avverino. :schifato:

So che non bisogna dargli credito e infatti non lo faccio, ma un po' di paura c'è sempre.

Non leggo i rumours :fish:

p.s. forse è inutile aggiungere qualcosa a quanto probabilmente avete detto voi precedentemente, però mi sento di essere soddisfatto anche per una semplice ragione: il ppv nei risultati è stato molto prevedibile ma a mio modo di vedere è una cosa che non stona perchè lo spettacolo e la narrazione sono stati veramente soddisfacenti. E' la prova che non servono "sorprese per il mero gusto di fare sorprese" ad alzare il livello dello show.

Naturalmente mi riferisco a quello stra-maledetto mancato Storm vs Roode di BFG. &@£ #*§%$.

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

Saimas ha scritto:

Non leggo i rumours :fish:

p.s. forse è inutile aggiungere qualcosa a quanto probabilmente avete detto voi precedentemente, però mi sento di essere soddisfatto anche per una semplice ragione: il ppv nei risultati è stato molto prevedibile ma a mio modo di vedere è una cosa che non stona perchè lo spettacolo e la narrazione sono stati veramente soddisfacenti. E' la prova che non servono "sorprese per il mero gusto di fare sorprese" ad alzare il livello dello show.

Naturalmente mi riferisco a quello stra-maledetto mancato Storm vs Roode di BFG. &@£ #*§%$.
Io la penso da sempre come Russo: il pubblico vuole già sapere in anticipo chi vince, i match migliori sono quelli. Quasi tutti i match migliori che io ricordi, hanno seguito quel canovaccio.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

io rivendico più che altro la libertà di dire "che palle John Cena".
o manco quello?

Once I Was Rob

-CabaretVoltaire- ha scritto:io rivendico più che altro la libertà di dire "che palle John Cena".
o manco quello?
Io è dal 2006 che sostengo che dire "Cena non mi piace" è legittimo, "Cena non lo tiferei mai" anche. Ho sempre contestato aspramente i "Cena è scarso" perchè è un'idiozia.
E ho sempre considerato bizzarri i "Cena dovrebbe turnare heel".

Ora come ora credo che cena sia un ottimo wrestler, che il suo personaggio non lo vedo affatto stantio (anzi), ma che otto anni di main eventing (rectius, di "volto della compagnia") siano eccessivi. Anche perchè la compagnia per molti anni non ha creato degli "antiCena", o quando l'ha fatto, li ha fatti inadeguati (Batista soprattutto, ma anche Orton).
Cosa che accadde anche con Hogan, ma lì ebbero il culo di pescare dal cappello Bret Hart (perchè fu solo culo) dopo aver sbagliato con Warrior.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Once I Was Rob ha scritto:E ho sempre considerato bizzarri i "Cena dovrebbe turnare heel".
Come me, lo troveresti poco coerente un turn heel? Se lo volessero turnare dovrebbero dargli un trattamento totalmente diverso rispetto al classico heel codardo, dopo che ha combattuto senza tirarsi mai indietro contro tutto e tutti. Ok Hogan in wCw è un esempio molto calzante, ma resto comunque dubbioso.

Un Cena cazzuto cross the line sarebbe la cosa migliore.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Once I Was Rob ha scritto:
Io è dal 2006 che sostengo che dire "Cena non mi piace" è legittimo, "Cena non lo tiferei mai" anche. Ho sempre contestato aspramente i "Cena è scarso" perchè è un'idiozia.
E ho sempre considerato bizzarri i "Cena dovrebbe turnare heel".

Ora come ora credo che cena sia un ottimo wrestler, che il suo personaggio non lo vedo affatto stantio (anzi), ma che otto anni di main eventing (rectius, di "volto della compagnia") siano eccessivi. Anche perchè la compagnia per molti anni non ha creato degli "antiCena", o quando l'ha fatto, li ha fatti inadeguati (Batista soprattutto, ma anche Orton).
Cosa che accadde anche con Hogan, ma lì ebbero il culo di pescare dal cappello Bret Hart (perchè fu solo culo) dopo aver sbagliato con Warrior.
Ecco, è quello che penso anch'io.
E credo che ne risenta anche la compagnia in generale, perché se la WWE negli ultimi anni avesse creato dei veri e propri "Anti-Cena", come Once I Was Rob li ha definiti, oggi magari ci ritroveremmo con uno star power un po' più elevato.
Mi spiego: dando così tanto spazio a Cena Main Eventer in tutti questi anni, ci si è troppo "sbilanciati" nei suoi confronti, e lo si è elevato come un personaggio troppo al di sopra degli altri.
Se avessero dedicato molti più momenti da protagonista incontrastato ad altri Wrestlers in rampa di lancio, mettendo comunque Cena in un ruolo rilevante, magari oggi ci ritroveremmo con delle Superstars già pronte al Main Event e che diano la percezione di essere quasi allo stesso livello di Cena.
Il Cena del 2008 infatti è quello che mi è piaciuto di più, perché, pur avendo faide importanti, non era sempre il centro su cui si focalizzava tutta la WWE, e non penso che questo lo abbia danneggiato, anzi, ha vinto comunque il titolo del mondo in quell'anno. Insomma... non mi dispiaceva affatto vedere Cena per il titolo o con il titolo alla vita, perché era in una dimensione diversa rispetto a quella di tutti gli altri anni in cui è stato al top.
E' da SummerSlam del 2009 che è cominciato a tornare il John Cena con quegli aspetti che la gente, me compreso, critica.

Once I Was Rob

It's True! ha scritto: Come me, lo troveresti poco coerente un turn heel? Se lo volessero turnare dovrebbero dargli un trattamento totalmente diverso rispetto al classico heel codardo, dopo che ha combattuto senza tirarsi mai indietro contro tutto e tutti. Ok Hogan in wCw è un esempio molto calzante, ma resto comunque dubbioso.

C'è però anche da dire che a me hanno sempre lasciato molto perplesso i "Cena è troppo buono, e la cosa non è realistica, per essere realistico dovrebbe essere più bastardo". Anche e soprattutto per questioni psicologiche.
Io Cena lo vedo già "cross the line". Cena è quello del "life isn't that bad" del feud con Edge (nel "Raw dei 4 promo"). E' quello che comunque ha perseguito coerentemente lo stesso obiettivo dal 2006 in poi.
Mi piace di più l'evoluzione psicologica del personaggio Cena che non quella del 90% del roster WWE o TNA (con turn inspiegabili obiettivi diversi ogni mese).

Delphi

Messaggio da Delphi »

It's True! ha scritto: Come me, lo troveresti poco coerente un turn heel? Se lo volessero turnare dovrebbero dargli un trattamento totalmente diverso rispetto al classico heel codardo, dopo che ha combattuto senza tirarsi mai indietro contro tutto e tutti. Ok Hogan in wCw è un esempio molto calzante, ma resto comunque dubbioso.

Esatto, e secondo me è proprio questo il potenziale di un John Cena Heel.
Oppure si potrebbe sfruttare il suo "stile di vita", i suoi motti (never give up, rise above hate, hustle loyalty respect), per renderlo una persona incoerente ed ipocrita.
Ma, in ogni caso, come hai detto tu, ci vorrebbe una costruzione davvero molto complessa e profonda, non tradizionale.

Delphi

Messaggio da Delphi »

C'è però anche da dire che a me hanno sempre lasciato molto perplesso i "Cena è troppo buono, e la cosa non è realistica, per essere realistico dovrebbe essere più bastardo". Anche e soprattutto per questioni psicologiche.
Io Cena lo vedo già "cross the line". Cena è quello del "life isn't that bad" del feud con Edge (nel "Raw dei 4 promo"). E' quello che comunque ha perseguito coerentemente lo stesso obiettivo dal 2006 in poi.
Mi piace di più l'evoluzione psicologica del personaggio Cena che non quella del 90% del roster WWE o TNA (con turn inspiegabili obiettivi diversi ogni mese).
Non mi è chiara una cosa: cosa intendi con il feud con Edge ed il RAW dei 4 Promo? Ignoranza mia, oppure poca memoria, perché comunque ho assistito a quel feud.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Pensare che ci sono alcuni che lo vedono ancora come un babyface sdolcinato, anacronistico con la società odierna, ad esempio nel feud con Punk dell'estate 2011 o con The Rock è uscito al 100% il suo essere cross the line.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Io vedo in Cena un personaggio monotematico, il cui personaggio limita e anche parecchio, le storie narrate.
Sono ormai 7 anni che è al Top e gli ho visto, dire e fare le stesse cose per 7 anni. C'è, la più grande evoluzione del personaggio Cena è stato il fatto che si è accorto di stare sul cazzo a un discreto numero di persone. E nonostante questo, la risposta a tale dato di fatto è stata fare magliette con su scritto Cena Sucks, piuttosto che Rise Above Hate.

Rispondi