Curiosità e domande **Topic Ufficiale**
- cloudropis
- Has thanked: 3 times
Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**
Incuriosito dalla figura di Zack Sabre Jr ho cercato qualcosa al riguardo online, e mi ha colpito un commento che diceva pressappoco "ZSJ è una spot monkey che al posto dei flip fa i wristlock". Un altro utente ha concordato criticandone la piscologia, il selling e come, per quanto impressionanti la prima volta, alla lunga i suoi match lo vedano semplicemente "go through his motions".
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Zack Sabre Jr. è uno di quelli che, assieme a RicoChet, attendo al varco quando approderanno in una major.cloudropis ha scritto:Incuriosito dalla figura di Zack Sabre Jr ho cercato qualcosa al riguardo online, e mi ha colpito un commento che diceva pressappoco "ZSJ è una spot monkey che al posto dei flip fa i wristlock". Un altro utente ha concordato criticandone la piscologia, il selling e come, per quanto impressionanti la prima volta, alla lunga i suoi match lo vedano semplicemente "go through his motions".
Cosa ne pensate?
Di gente come Prince Devitt/Finn Balor, PAC/Neville, Tyler Black/Seth Rollins & molti altri, si è sempre sentito dire che in una major non avrebbero combinato nulla di buono.
Ci si aspettava molto da Chris Hero, da Davey Richards e da molti che "sembravano fatti apposta per un contesto mainstream" e non si è poi ricavato chissà cosa.
Da Zack Sabre mi aspetto proprio questo : incredulità all' inizio e un buon approccio poi.
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Domando qua visto che non mi va di aprire un topic: ma se io volessi far avvicinare un po' di gente al wrestling (di cui pensiero si basa principalmente sui soliti pregiudizi, nonostante ciò sono disposti a guardarlo), cosa mi consigliereste?
Mi chiedevo se sul WWE Network, nelle puntate pre PG Era ovviamente, tutte le volte che Steve Austin fa il dito medio sono censurate..ovviamente vale anche per altre superstar ma non credo ci sia qualcuno che lo faccia più spesso di lui.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Di lasciar perdere. Purtroppo si rivela essere il più delle volte tempo sprecato, a meno che non ci sia un interesse loro all'inizio o che tu non sia bravissimo a coinvolgere.*play297* ha scritto:Domando qua visto che non mi va di aprire un topic: ma se io volessi far avvicinare un po' di gente al wrestling (di cui pensiero si basa principalmente sui soliti pregiudizi, nonostante ciò sono disposti a guardarlo), cosa mi consigliereste?
- *play297*
Ah benepingumen96 ha scritto: Di lasciar perdere. Purtroppo si rivela essere il più delle volte tempo sprecato, a meno che non ci sia un interesse loro all'inizio o che tu non sia bravissimo a coinvolgere.

In effetti forse è meglio lasciar perdere...
-
- Città: Roma
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 25 times
Mah dipende. Io un paio li ho convinti: gennaio 2014, mancava tipo una settimana alla Royal Rumble e avevano visto la pubblicità su Sky. Parlandone gli è venuta una "botta nostalgia" e hanno acconsentito di vederla insieme, inoltre tornava Batista, quindi erano ancora più fomentati (rivedere un vecchio volto che tifavano da bambini li ha invogliati, ma è normale). Da lì, data la circostanza alquanto interessante che si era venuta a creare con Bryan e la rivolta popolare, iniziarono a seguire sempre più regolarmente.Ah bene
In effetti forse è meglio lasciar perdere...
Un altro amico invece l'ho convinto a vedere Cena vs Lesnar in occasione di Summerslam, altro match iper-pubblicizzato. Il fatto che Lesnar gli piacesse un botto anche da piccolo lo ha convinto a continuare a seguire.
Quindi boh, dipende da tanti fattori, devi prendere la situazione interessante in generale ma anche che catturi il loro interesse iniziale (nel mio caso Batista e Lesnar), i tuoi amici devono essere predisposti a dargli una chance, devi avere culo che si tratti di uno show poco noioso e che sia inserito in un periodo di giusta continuity e mobilità. Poi vedi: c'è chi pian piano inizierà a seguire pure Raw, chi si riunisce solo per guardare i ppv e chi ovviamente se ne sbatterà le palle.
Edit: le prime volte ho evitato di fargli vedere i match da sticazzi del ppv, anche perchè non conoscevano nessuno e data la piattezza intrinseca dei match sarebbe calata l'attenzione e l'interesse. Non saltare il match delle Divas però, inizialmente il fattore figa anche se da solo può essere un'arma in più. Ultima cosa, che penso conti: durante le prime visioni ho fatto in modo da "farmi coinvolgere" nella loro visione ingenua dello show: ho visto il ppv per la prima volta insieme a loro (quindi non sapevo nulla e si sono sentiti più coinvolti), gli spiegavo le cose ma non in modo troppo invasivo dando corda anche ai loro discorsi più ignorantelli e "istruendoli" a piccole dosi, aspettandomi che pian piano le dinamiche le capissero da soli. Giusto per non fargli avere la sensazione "io vs loro", che li avrebbe solo allontanati dalla disciplina. Non so se sono riuscito a farmi capire sull'ultimo punto.
- *play297*
C'è da dire che loro non seguivano molto il wrestling, però ho capito cosa vuoi dire: Non fare lo "smartsotuttoio" e lasciarmi trasportare dal "tifo" e magari rispondendo a qualche domanda e curiosità.Big Evil ha scritto:
Mah dipende. Io un paio li ho convinti: gennaio 2014, mancava tipo una settimana alla Royal Rumble e avevano visto la pubblicità su Sky. Parlandone gli è venuta una "botta nostalgia" e hanno acconsentito di vederla insieme, inoltre tornava Batista, quindi erano ancora più fomentati (rivedere un vecchio volto che tifavano da bambini li ha invogliati, ma è normale). Da lì, data la circostanza alquanto interessante che si era venuta a creare con Bryan e la rivolta popolare, iniziarono a seguire sempre più regolarmente.
Un altro amico invece l'ho convinto a vedere Cena vs Lesnar in occasione di Summerslam, altro match iper-pubblicizzato. Il fatto che Lesnar gli piacesse un botto anche da piccolo lo ha convinto a continuare a seguire.
Quindi boh, dipende da tanti fattori, devi prendere la situazione interessante in generale ma anche che catturi il loro interesse iniziale (nel mio caso Batista e Lesnar), i tuoi amici devono essere predisposti a dargli una chance, devi avere culo che si tratti di uno show poco noioso e che sia inserito in un periodo di giusta continuity e mobilità. Poi vedi: c'è chi pian piano inizierà a seguire pure Raw, chi si riunisce solo per guardare i ppv e chi ovviamente se ne sbatterà le palle.
Edit: le prime volte ho evitato di fargli vedere i match da sticazzi del ppv, anche perchè non conoscevano nessuno e data la piattezza intrinseca dei match sarebbe calata l'attenzione e l'interesse. Non saltare il match delle Divas però, inizialmente il fattore figa anche se da solo può essere un'arma in più. Ultima cosa, che penso conti: durante le prime visioni ho fatto in modo da "farmi coinvolgere" nella loro visione ingenua dello show: ho visto il ppv per la prima volta insieme a loro (quindi non sapevo nulla e si sono sentiti più coinvolti), gli spiegavo le cose ma non in modo troppo invasivo dando corda anche ai loro discorsi più ignorantelli e "istruendoli" a piccole dosi, aspettandomi che pian piano le dinamiche le capissero da soli. Giusto per non fargli avere la sensazione "io vs loro", che li avrebbe solo allontanati dalla disciplina. Non so se sono riuscito a farmi capire sull'ultimo punto.
Vediamo se Survivor Series darà emozioni (anche se è tutto ancora in bilico), è molto probabile che utilizzerò quel ppv. Oppure potrei utilizzare un ppv recente in cui sono coinvolti sia Cena sia Undertaker (che sono i due più famosi attualmente), cosa mi consigliate?
-
- Città: Roma
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 25 times
Un dualismo su chi tifare comunque va bene e può anche essere divertente e creare pathos, l'importante è tenersi sullo stesso linguaggio di codifica (appunto non fare troppo lo smart, non dare per scontato concetti complessi, a volte semplicemente ci vuole tempo per capirli). Comunque è tutto molto soggettivo su questo punto, quindi mi fermo.*play297* ha scritto:
C'è da dire che loro non seguivano molto il wrestling, però ho capito cosa vuoi dire: Non fare lo "smartsotuttoio" e lasciarmi trasportare dal "tifo" e magari rispondendo a qualche domanda e curiosità.
Vediamo se Survivor Series darà emozioni (anche se è tutto ancora in bilico), è molto probabile che utilizzerò quel ppv. Oppure potrei utilizzare un ppv recente in cui sono coinvolti sia Cena sia Undertaker (che sono i due più famosi attualmente), cosa mi consigliate?
Non fargli vedere roba troppo vecchia, devono trovare un filo conduttore da seguire ed entrare in empatia con i wrestlers di oggi. Poi la roba vecchia puoi sempre consigliargliela isolatamente per farli impressionare con qualche spot-fest o splatter.
Sinceramente, ora come ora, andrei con le Series, che almeno ci sono Taker e un torneo. Di ppv recenti non ho proprio idea di cosa consigliare, gli ultimi due sono stati abbastanza piatti.. forse Summerslam. Prova prima a vedere le Series comunque, che un po' di movimento dovrebbe crearsi si spera.
- *play297*
Avevo pensato anch'io a Summerslam ma a questo punto preferisco aspettare le Series. Grazie del consiglioBig Evil ha scritto:
Un dualismo su chi tifare comunque va bene e può anche essere divertente e creare pathos, l'importante è tenersi sullo stesso linguaggio di codifica (appunto non fare troppo lo smart, non dare per scontato concetti complessi, a volte semplicemente ci vuole tempo per capirli). Comunque è tutto molto soggettivo su questo punto, quindi mi fermo.
Non fargli vedere roba troppo vecchia, devono trovare un filo conduttore da seguire ed entrare in empatia con i wrestlers di oggi. Poi la roba vecchia puoi sempre consigliargliela isolatamente per farli impressionare con qualche spot-fest o splatter.
Sinceramente, ora come ora, andrei con le Series, che almeno ci sono Taker e un torneo. Di ppv recenti non ho proprio idea di cosa consigliare, gli ultimi due sono stati abbastanza piatti.. forse Summerslam. Prova prima a vedere le Series comunque, che un po' di movimento dovrebbe crearsi si spera.

- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Ragazzi c'era qualche differenza sostanziale tra RAW is WAR e War Zone? So che il primo era riferito alla prima ora dello show, War Zone era la seconda. Ma c'era dell'altro? Perchè nominare in modo differente lo stesso show?
- FoleyIsGod
- Città: Catania
Avrei due domande:
1. In questi giorni è stato reso noto il contratto di Hulk Hogan del 1998. Può essere considerato la persona più pagata della storia del wrestling?
2. Perché nel settembre 2000 Raw cambiò canale, passando da USA Network a TNN?
1. In questi giorni è stato reso noto il contratto di Hulk Hogan del 1998. Può essere considerato la persona più pagata della storia del wrestling?
2. Perché nel settembre 2000 Raw cambiò canale, passando da USA Network a TNN?
- M.Kingman
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Se non vado errato la cosa riguarda il sistema di misurazione dei ratings... Anche adesso se non sbaglio le prime 2 ore hanno un nome e la terza è denominata RAW Zone... Ovviamente correggetemi se sto sbagliando qualcosaPasquale_Genchi ha scritto:Ragazzi c'era qualche differenza sostanziale tra RAW is WAR e War Zone? So che il primo era riferito alla prima ora dello show, War Zone era la seconda. Ma c'era dell'altro? Perchè nominare in modo differente lo stesso show?
1) Si può vedere da qualche parte la NJPW sottotitolata in inglese? Se no cosa mi consigliate di vedere extra-WWE?
2) Conoscete qualche lottatore extra-WWE simile a Cesaro, cioè grosso e completo?
2) Conoscete qualche lottatore extra-WWE simile a Cesaro, cioè grosso e completo?
- TNA-addicted
1) Perchè non provi con la nuova stagione di Lucha? La seconda inizierà tra poco, dai un'occhiata alla prima..la trovi facilmenteStan ha scritto:1) Si può vedere da qualche parte la NJPW sottotitolata in inglese? Se no cosa mi consigliate di vedere extra-WWE?

2) Un big man che mi piace molto, che magari non è completo tecnicamente come Cesaro ma che è davvero impressionante è Cage...
Oppure Sheera in TNA...
No, su Sheera scherzo