Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Marvels ha scritto: ↑23/01/2024, 8:40
ma la schizofrenia dei giudizi su questo allenatore in tre anni credo abbia pochi eguali nella storia dell'Inter
Guarda da parte mia non l'ho mai né incensato oltre i limiti del buonsenso né sminuito senza motivo.
È bravo, non ho mai visto l'Inter giocare così bene, ha vinto tanti trofei minori (senza offesa, è un dato di fatto), ma di queste tre annate almeno una (sarebbero pure due ma ci vado piano) "reclama" la vittoria dello Scudetto, anche perché ripeto hai la squadra migliore. Altrimenti il giudizio complessivo non può che calare nettamente.
Adieu ha scritto: ↑23/01/2024, 9:42
Guarda da parte mia non l'ho mai né incensato oltre i limiti del buonsenso né sminuito senza motivo.
È bravo, non ho mai visto l'Inter giocare così bene, ha vinto tanti trofei minori (senza offesa, è un dato di fatto), ma di queste tre annate almeno una (sarebbero pure due ma ci vado piano) "reclama" la vittoria dello Scudetto, anche perché ripeto hai la squadra migliore. Altrimenti il giudizio complessivo non può che calare nettamente.
“Lo scudetto del bel gioco” viene ancora assegnato a fine stagione?
Chiedo per un amico tabagista
Io non sono a stretto contatto con il calcio italiano, nel senso che non respiro nessun commento della gente se non parlando con mio fratello o un paio di cari amici. Dal mio inutile punto di vista mi sembra che Inzaghi abbia portato la squdra in alto, sfortunatamente senza raggiungere il trofeo in ballo, ma io non potevo aspettarmi tanto da Inzaghi quando ha firmato con noi.
Non che voglia necessariamente fargli da avvocato difensore pero' a questo pronti via gli hanno venduto le punte di diamante della squadra, Eriksen volato in Inghilterra in maniera quantomeno ridicola, zero acquisti se non Pavard.. Mai una lamentela, mai una critica, tutta la stampa pronta a cagargli il cazzo alla minima opportunita'...
Come gioca questa Inter? Io non cambierei il Demone con nessun altro allenatore.
Piccola creitica: trovo ridicolo criticarlo per non aver vinto la Champions. Quella partita l'abbiamo dominata e se quel somaro di Lukaku non avesse rovinato tutto (come col Siviglia) magari l'avremmo pure portata a casa.
La cappella di Radu e' stata qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto prevedere ne' tanto meno volere. Cosa avrebbe dovuto fare altrimenti Inzaghi?!
Spero che l'Inter vinca ovviamente per la seconda stella ma anche perche' Inzaghi ha fatto un lavoro encomiabile. E' vero che lo ho criticato, anche duramente, pero' io sono tifoso e gli sfoghi sono BAU (business as usual).
Peace
Ray magini ha scritto: ↑23/01/2024, 10:42
“Lo scudetto del bel gioco” viene ancora assegnato a fine stagione?
Chiedo per un amico tabagista
E "lo scudetto per il gioco di merda"? No perche' da quando gli scudetti si vincono con il "metodo Allegri", il movimento calcio italiano e' finito a non arrivare a partecipare a mondiali ed europei.
Pero' si critica Inzaghi perche' non vince tutte le partite che disputa.
A una certa mi verrebbe anche da dire tenetevi Allegri e l'Italia in versione "worst ever". Si vede che calcio viene proposto dai risultati ottenuti in Europa.
IlBiondo ha scritto: ↑23/01/2024, 11:27
trovo ridicolo criticarlo per non aver vinto la Champions
Non credo proprio ti riferissi a me, ma nel dubbio: ovvio, ha già fatto un miracolo.
Io dicevo solo che purtroppo i secondi posti in bacheca non vanno e che mi riesce difficile pensare che qualunque interista ricordi con orgoglio e nostalgia "quell'epoca in cui fummo finalisti di Champions".
Inzaghi deve fare "solo" una cosa per entrare con merito nell'olimpo degli allenatori dell'Inter: vincere uno Scudetto. Ma questa cosa, la deve fare.
IlBiondo ha scritto: ↑23/01/2024, 11:27
La cappella di Radu e' stata qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto prevedere ne' tanto meno volere. Cosa avrebbe dovuto fare altrimenti Inzaghi?!
Quasi tutti pensano che lo Scudetto l'abbiamo perso là. Per me era perso molto prima, quando dilapidando il vantaggio abbiamo messo il Milan nella posizione di scavalcarci al nostro primo errore (che poteva capitare)
Ultima modifica di Adieu il 23/01/2024, 17:46, modificato 1 volta in totale.
IlBiondo ha scritto: ↑23/01/2024, 11:35
E "lo scudetto per il gioco di merda"? No perche' da quando gli scudetti si vincono con il "metodo Allegri", il movimento calcio italiano e' finito a non arrivare a partecipare a mondiali ed europei.
Pero' si critica Inzaghi perche' non vince tutte le partite che disputa.
A una certa mi verrebbe anche da dire tenetevi Allegri e l'Italia in versione "worst ever". Si vede che calcio viene proposto dai risultati ottenuti in Europa.
Il metodo Allegri non c'entra nulla col crollo del movimento calcio italiano.
Ennesimo tentativo di strumentalizzare Max e dargli colpe così, a caso.
Anzi, rilancio dicendo che il crollo del movimento calcio italiano nasce dal momento in cui si è tentato di scimmiottare la cultura spagnola perdendo completamente la nostra identità.
deadman3:16 ha scritto: ↑23/01/2024, 13:03
Il metodo Allegri non c'entra nulla col crollo del movimento calcio italiano.
Ennesimo tentativo di strumentalizzare Max e dargli colpe così, a caso.
Anzi, rilancio dicendo che il crollo del movimento calcio italiano nasce dal momento in cui si è tentato di scimmiottare la cultura spagnola perdendo completamente la nostra identità.
Secondo me il crollo del calcio italiano nasce in un momento di debolezza di Inter e Milan e di conseguente abbassamento del valore del calcio italiano, più o meno quando Cerci sembrava un fenomeno e Destro un grande attaccante.
Dal 2020 in poi non si può che parlare di crescita con una vittoria all'Europeo, con giocatori che tutt'oggi giocano partite importanti e di conseguenza ti tremano anche meno le gambe e con più giovani lanciati.
Poi sei stato fuori dai Mondiali ma con un altro status rispetto a quando non partecipammo quando ci giocavano Pellé ed Eder in nazionale.
Adieu ha scritto: ↑23/01/2024, 12:01
Quasi tutti pensano che lo Scudetto l'abbiamo perso là. Per me era perso molto prima, quando dilapidando il vantaggio abbiamo messo il Milan nella posizione di scavalcarci al nostro primo errore (che poteva capitare)
Concordo, e aggiungo: contano molto di più i molteplici errori di Handanovic (derby e diverse altre partite) rispetto alla papera di Radu nel singolo match. Lo sloveno è anche colpevole del disastroso inizio della scorsa stagione, oltre a dividersi con Lukaku le colpe della finale di Europa League.
IlBiondo ha scritto: ↑25/01/2024, 12:00
Non lo conosco per niente. Faccio fatica ad esaltarmi per un 32enne iraniano del Porto. Poi oh, se arriva e da riserva mi fa 10 goal, grasso che cola.
Ha fatto tantissimi gol anche in Europa, é una punta comunque di fisico ma di buona tecnica.
Poteva arrivare prima in un'altra squadra sicuramente così come poteva arrivarci Mitrovic.
Depeche boy ha scritto: ↑25/01/2024, 21:03
Comunque volevo comunicare agli utenti che mi hanno fatto gli auguri per l'esame imminente, che l'ho superato con successo
Bravo DBoy.
Ora devo superare questo test: emozionarti per la Ratta con la maglia dell'Inter che si fa una torcia e ammettere che c'è vita oltre la Ricci.