Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Adieu ha scritto: 14/01/2024, 21:28 Scusa ma il concetto di luce di cui parlo risponde ai tutti i tuoi quesiti, non sei più in gioco quando sei completamente al di là della linea. E se c'è luce di 1 mm, sì, è fuorigioco.
Le stesse macchine che attualmente sono in grado di misurare al millimetro il culo di Bastoni saranno in grado di fare cosa analoga con lo spazio tra i giocatori, non vedo la differenza.
Qualcuno protesterà sempre? Forse, ma almeno un attaccante che è stato capace di fare il suo difficile lavoro, cioè rimanere in linea col difensore non si vedrà penalizzato dal famoso capello in avanti che fa veramente ridere per dichiarare uno in "posizione irregolare".
Chi sgarra e si trova nella "zona del niente", fosse pure per lo stesso capello, fuorigioco.
A me fila molto liscio, poi non so, le regole sono soggette a gusti e interpretazioni, c'è stato pure il tempo del golden gol a sto mondo
E perchè in caso di regola con luce/non luce un fuorigioco di 1mm è fuorigioco mentre adesso se si è in fuorigioco di 1mm è uno scandalo senza senso, per un capello, ecc... ecc...? è sempre 1mm.
L'attaccante è stato in capace di fare il suo difficile lavoro? e il difensore invece fa un lavoro facile? quindi perchè dovrebbe essere tenuto in considerazione lo sforzo dell'attaccante e non quello del difensore?

Ripeto: adesso partono tutti dallo stesso livello, con la luce no.
E le polemiche sono per 1mm in più o in meno (e quindi resteranno visto il QI del tifoso medio), non per gli sforzi che fanno gli attaccanti e tutte le altre cose.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Quindi Cahlanoglu e Arnautovic compagni di balorde. Non male.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 14/01/2024, 21:40 E perchè in caso di regola con luce/non luce un fuorigioco di 1mm è fuorigioco mentre adesso se si è in fuorigioco di 1mm è uno scandalo senza senso, per un capello, ecc... ecc...? è sempre 1mm.
L'attaccante è stato in capace di fare il suo difficile lavoro? e il difensore invece fa un lavoro facile? quindi perchè dovrebbe essere tenuto in considerazione lo sforzo dell'attaccante e non quello del difensore?
Ma ho provato a dirtelo perché, perché concettualmente ha molto più senso se il difensore fa il suo (difficile) lavoro quando riesce a isolare l'attaccante in una zona di campo dove "non c'è nessuno". Se l'attaccante invece è al 99,9% sulla stessa linea della difesa, chiamargli un fuorigioco è un nonsenso nonché un fallimento ideologico.
Ma non posso insistere oltre

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Mi ero ripromesso di non entrare mai più nella sezione calcio, ma riproviamoci.

Dwight Schrute ha scritto: 15/01/2024, 9:49 Quindi Cahlanoglu e Arnautovic compagni di balorde. Non male.
Mettici pure Bisseck e Thuram, non disdegnano manco loro.

Mai come Lukaku però, che si trascinava dietro gente come Perisic.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Arrivo in ritardo sulla questione fuorigioco, ma è da un po’ che penso che forse sarebbe più giusto contare la posizione dei piedi dell’attaccante rispetto a tutto il corpo.

Una roba per cui se un piede dell’attaccante sporge anche solo di un 1mm rispetto alla linea dei piedi del difensore é fuorigioco, se sporge col busto o col naso ma i piedi stanno dietro la linea si gioca.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Messaggio da Italian Hitman »

Inklings ha scritto: 16/01/2024, 1:17 Arrivo in ritardo sulla questione fuorigioco, ma è da un po’ che penso che forse sarebbe più giusto contare la posizione dei piedi dell’attaccante rispetto a tutto il corpo.

Una roba per cui se un piede dell’attaccante sporge anche solo di un 1mm rispetto alla linea dei piedi del difensore é fuorigioco, se sporge col busto o col naso ma i piedi stanno dietro la linea si gioca.
Già avrebbe più senso, ma continuo a preferire il concetto di luce tra difensore e attaccante. Mi sembra più aderente alla filosofia originale del concetto di "fuorigioco". Ovviamente sempre con il VAR, eh!

Adieu

Messaggio da Adieu »

Leggo, contro la Lazio:

Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

Io boh, qualcuno mi dica che sono strano io e che è tutto nella norma

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Cosa ci sarebbe di strano? non capisco

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Mds32 ha scritto: 18/01/2024, 21:49 Cosa ci sarebbe di strano? non capisco
Che metterà giù i titolari. Adieu è quello che più ha la carogna addosso sulle coppe nazionali. Quest'anno non lo biasimo.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

c'è un trofeo da vincere, ci manca solo che schieri i panchinari

John Smith

Mds32 ha scritto: 18/01/2024, 22:04 c'è un trofeo da vincere, ci manca solo che schieri i panchinari
Spoiler:
Ci tengo anche io, la Super è il mio guilty pleasure

Adieu

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 18/01/2024, 22:04 c'è un trofeo da vincere, ci manca solo che schieri i panchinari
Ma perché sta pantomima che i "trofei" sono tutti uguali? È fattuale che non è così. Il trofeo che conta nettamente di più (sempre, quest'anno più che mai per vare ragioni) è lo Scudetto (nonché in questo caso seconda stella). Se oltre alla Champions ci andiamo a infilare anche nel tunnel di altre due potenziali partite di Supercoppa in questo ridicolo format, rischiamo solo di farci del male (stanchezza, infortuni, ecc.) nel percorso verso l'obiettivo reale, mentre abbiamo la juve che ci alita sul collo dall'alto della sua situazione di calendario privilegiata.
Aggiungici che di coppe italia e supercoppe abbiamo già fatto il pieno fino all'altro ieri.
Continuo a non capire perché non schierare le seconde linee almeno qua, tanto con l'Atletico Madrid non se po fa

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Adieu ha scritto: 19/01/2024, 7:51 Ma perché sta pantomima che i "trofei" sono tutti uguali? È fattuale che non è così. Il trofeo che conta nettamente di più (sempre, quest'anno più che mai per vare ragioni) è lo Scudetto (nonché in questo caso seconda stella). Se oltre alla Champions ci andiamo a infilare anche nel tunnel di altre due potenziali partite di Supercoppa in questo ridicolo format, rischiamo solo di farci del male (stanchezza, infortuni, ecc.) nel percorso verso l'obiettivo reale, mentre abbiamo la juve che ci alita sul collo dall'alto della sua situazione di calendario privilegiata.
Aggiungici che di coppe italia e supercoppe abbiamo già fatto il pieno fino all'altro ieri.
Continuo a non capire perché non schierare le seconde linee almeno qua, tanto con l'Atletico Madrid non se po fa
Considerato che io sono più che tranquillo sulla questione scudetto perchè sono convinto che lo vinceremo (e non lo dico da oggi) non vedo prchè rinunciare a vincere un torneo che dura due partite in tutto per "salvaguardare" un altro torneo dove di partite ne devi giocare ancora 18 (non una o due ma diciotto).

E i trofei non hanno tutti lo stesso peso ma sono tutti trofei e come tali bisogna sempre giocare per vincerli.
Le riserve si schierassero nelle partite inutili.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Come ripeto spesso due anni fa abbiamo perso lo Scudetto (cioè abbiamo perso una fracca di punti) proprio quando la squadra si è infilata nel tunnel delle 3 competizioni + supercoppa. Qui molti lo considerano un caso, io lo chiamo esaurimento fisico e mentale.
Poi la mia ultima intenzione è portare sfiga, ma ogni partita è una partita in cui si può scassare Lautaro o Calhanoglu fino a fine campionato. Eviterei di farlo per le coppette che poi ne abbiamo tremila.
Le riserve non funzionano come dici tu, perdonami, ma servono per il cosiddetto turnover che guarda caso normalmente si basa anche sulla "priorità" dei vari impegni, a maggior ragione quando tu ne hai tanti e i tuoi diretti antagonisti pochi.
Invidio e capisco zero la tua sicurezza, quelli sono freschi e riposati, mo gli funziona pure Vlahovic e manco gli serve il cortomuso.

John Smith

Nove minuti e dovevano essere almeno 2-0

Rispondi