Uno_Due ha scritto: ↑10/01/2024, 16:09
non so se sia peggio l'alleanza juve-milan (i milanisti che magicamente dimenticano il gol di muntari, ok)
Diciamo che il milanista-medio va contro chi in quel dato momento storico vede come "rivale più diretta".
Ai tempi del gol di Muntari era la Juventus "il nemico" perchè era quella che contendeva l'obiettivo diretto (ossia lo scudetto).
Attualmente però, oltre alla rivalità cittadina, c'è immagino un pò di fastidio e frustrazione nel beccarsi gli sfottò continui dei cugini che ti prendono per il culo con i 5 derby persi nel 2023 e soprattutto, l'eventualità di vedere arrivare loro per primi ai 20 scudetti.
E in quest'ottica la Juventus, che di scudetti ne ha 800 in più, capirai che differenza fa se ne aggiunge un altro al suo contatore.
Credo di essere abbastanza sicuro che i motivi siano questi (sebbene io non mi ritenga un "milanista-medio" perchè a me interessa solo della mia squadra, se faccio schifo io, non mi cambia molto l'esito delle sorti degli altri, non è che se l'inter perde allora io per magia faccio meno schifo, e la filosofia del "mal comune mezzo gaudio" mi ha sempre lasciato indifferente, nel calcio per lo meno).