Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Marvels ha scritto: 10/01/2024, 13:03 Youtube Italia , il magico regno dove chiunque può fare successo e parlare di qualunque tematica anche senza averne alcuna conoscenza o credibilità su argomenti seri , figurarsi la satira di chi nasce incendiario e poi diventa pompiere .
Loro , i The Jackal o il terrificante Cartoni Brutti .
Quando quella piattaforma crollerà miseramente sarà un gran giorno .
Io a te aspettavo :almostlaughing:

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Uno_Due »

non so se sia peggio l'alleanza juve-milan (i milanisti che magicamente dimenticano il gol di muntari, ok) o l'ennesima tirata di marvels contro youtube

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Stiamo per piazzare Sensi al Leicester per due milioni. Non credo l'Inter li investa nonostante i dubbi su Klaassen e nonostante abbiamo ceduto anche Agoume.

Su Zielinski si é a buon punto. A me piace ed é sempre piaciuto. Se la rosa dovesse rimanere così non dovrebbe essere un titolare. Per le cifre che girano per me buon colpo.
Taremi prossimo anno può goateggiare considerando le riserve di quest'anno.

Apro una parentesi. Va bene il gruppo e tutto ma Barella che in Coppa Italia solo davanti al portiere passa la palla ad Arnautovic e in campionato a porta vuota passa la palla a Sanchez é veramente vergognoso. Questo dipinge un po' come i due attaccanti soffrano il fatto di non segnare e come soffrano il dovere fare le comparse.
Io credevo che con Sanchez fossero stati chiari. "Tu sei stato preso per fare la riserva e per giocare 20 minuti a partita" .

Der Metzgermeister

Uno_Due ha scritto: 10/01/2024, 16:09 non so se sia peggio l'alleanza juve-milan (i milanisti che magicamente dimenticano il gol di muntari, ok)
Diciamo che il milanista-medio va contro chi in quel dato momento storico vede come "rivale più diretta".
Ai tempi del gol di Muntari era la Juventus "il nemico" perchè era quella che contendeva l'obiettivo diretto (ossia lo scudetto).
Attualmente però, oltre alla rivalità cittadina, c'è immagino un pò di fastidio e frustrazione nel beccarsi gli sfottò continui dei cugini che ti prendono per il culo con i 5 derby persi nel 2023 e soprattutto, l'eventualità di vedere arrivare loro per primi ai 20 scudetti.
E in quest'ottica la Juventus, che di scudetti ne ha 800 in più, capirai che differenza fa se ne aggiunge un altro al suo contatore.
Credo di essere abbastanza sicuro che i motivi siano questi (sebbene io non mi ritenga un "milanista-medio" perchè a me interessa solo della mia squadra, se faccio schifo io, non mi cambia molto l'esito delle sorti degli altri, non è che se l'inter perde allora io per magia faccio meno schifo, e la filosofia del "mal comune mezzo gaudio" mi ha sempre lasciato indifferente, nel calcio per lo meno).

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Der Metzgermeister ha scritto: 12/01/2024, 15:14 Diciamo che il milanista-medio va contro chi in quel dato momento storico vede come "rivale più diretta".
Ai tempi del gol di Muntari era la Juventus "il nemico" perchè era quella che contendeva l'obiettivo diretto (ossia lo scudetto).
Attualmente però, oltre alla rivalità cittadina, c'è immagino un pò di fastidio e frustrazione nel beccarsi gli sfottò continui dei cugini che ti prendono per il culo con i 5 derby persi nel 2023 e soprattutto, l'eventualità di vedere arrivare loro per primi ai 20 scudetti.
E in quest'ottica la Juventus, che di scudetti ne ha 800 in più, capirai che differenza fa se ne aggiunge un altro al suo contatore.
Credo di essere abbastanza sicuro che i motivi siano questi (sebbene io non mi ritenga un "milanista-medio" perchè a me interessa solo della mia squadra, se faccio schifo io, non mi cambia molto l'esito delle sorti degli altri, non è che se l'inter perde allora io per magia faccio meno schifo, e la filosofia del "mal comune mezzo gaudio" mi ha sempre lasciato indifferente, nel calcio per lo meno).
Per me in parte è così (normale andare contro chi stai competendo in quel momento), in parte sia Juve che Milan hanno in comune l'aver individuato l'Inter come rivale storico N°1. Per motivi differenti, ovvero la naturale rivalità cittadina da una parte e un odio montato su episodi e personaggi dall' altra, cementatosi definitivamente con i fatti di Calciopoli. Per me molto ha giocato in entrambi i casi che l'Inter (se vogliamo considerare un caso a parte il decennio di dominio bianconero) sia passata da una situazione di figure magre tra fine anni '90 a metà 2000, anni in cui Moratti ha investito un sacco di soldi, a tornare a vincere o comunque essere competitiva. In quegli anni i media ci trattarono davvero a pesci in faccia a mio avviso, ogni comico di Zelig cagava fuori battutine e imitazioni con la frequenza con cui sono soliti tirare in ballo la pelata di Claudio Bisio. Soprattutto c'era questo scudetto che non arrivava mai, e che era motivo di sberleffo per qualunque tifoseria, come se le tre Coppe UEFA degli anni '90 non fossero contate un cazzo (non erano la Champions, ma nemmeno l'Europa League di oggi). Per me appunto, molto ha giocato anche questo, il fatto che il giocattolino si fosse rotto.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Der Metzgermeister ha scritto: 12/01/2024, 15:14 Diciamo che il milanista-medio va contro chi in quel dato momento storico vede come "rivale più diretta".
Il fatto è che una cosa del livello del gol di Muntari voi non l'avete mai subita neanche lontanamente da nessuno.

Quell'episodio lì forse è persino peggiore delle peggiori robe pro-juve viste in epoca Calciopoli (sì, mi riferisco anche al 98 perché mica nasce nel 2006)

Der Metzgermeister

Adieu ha scritto: 12/01/2024, 21:33 Il fatto è che una cosa del livello del gol di Muntari voi non l'avete mai subita neanche lontanamente da nessuno.

Quell'episodio lì forse è persino peggiore delle peggiori robe pro-juve viste in epoca Calciopoli (sì, mi riferisco anche al 98 perché mica nasce nel 2006)
Guarda, io ho sempre provato profondo imbarazzo per ogni tifoso milanista che si attaccò (e continua a farlo) a quell'episodio perché al netto che fu un'enorme svista arbitrale, era anche un episodio di una partita giocata a febbraio (l'episodio se fosse avvenuto nelle ultime partite di campionato avrebbe avuto un altro peso) ed il Milan nel corso di quel campionato la testa della classifica comunque se la prese, i rossoneri persero punti (che permisero alla Juventus di scavalcarlo in classifica) in modo indecoroso contro squadre come Bologna, Catania e Fiorentina (all'epoca molto in difficoltà) fino al derby perso 4-2.
Certo, gli infortuni continui di Pato (ricordiamo lo sliding door della sua mancata cessione in premier che bloccò l'arrivo di Tevez) e Boateng, i problemi di Gattuso e Cassano (occhio per il primo, cuore per il secondo) e, nel momento cruciale della stagione, l'infortunio di Thiago Silva giocarono altresì un ruolo fondamentale ma, di fatto, un episodio accaduto a febbraio non può giustificare il crollo che poi si è avuto nelle ultime partite (soprattutto perché ripeto il Milan a un certo punto era a +4).

Der Metzgermeister

John Smith ha scritto: 12/01/2024, 17:34 Per me in parte è così (normale andare contro chi stai competendo in quel momento), in parte sia Juve che Milan hanno in comune l'aver individuato l'Inter come rivale storico N°1. Per motivi differenti, ovvero la naturale rivalità cittadina da una parte e un odio montato su episodi e personaggi dall' altra, cementatosi definitivamente con i fatti di Calciopoli. Per me molto ha giocato in entrambi i casi che l'Inter (se vogliamo considerare un caso a parte il decennio di dominio bianconero) sia passata da una situazione di figure magre tra fine anni '90 a metà 2000, anni in cui Moratti ha investito un sacco di soldi, a tornare a vincere o comunque essere competitiva. In quegli anni i media ci trattarono davvero a pesci in faccia a mio avviso, ogni comico di Zelig cagava fuori battutine e imitazioni con la frequenza con cui sono soliti tirare in ballo la pelata di Claudio Bisio. Soprattutto c'era questo scudetto che non arrivava mai, e che era motivo di sberleffo per qualunque tifoseria, come se le tre Coppe UEFA degli anni '90 non fossero contate un cazzo (non erano la Champions, ma nemmeno l'Europa League di oggi). Per me appunto, molto ha giocato anche questo, il fatto che il giocattolino si fosse rotto.
Tutte motivazioni corrette, concordo.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Der Metzgermeister ha scritto: 10/01/2024, 13:55 Io a te aspettavo :almostlaughing:
Ero reduce poco prima dalla live con Zazzaroni che ha tranquillamente detto che lui difende Mourinho , Mancini , Allegri e Ancelotti perché sono suoi amici e deve farlo per responsabilità ( Ancelotti messo dentro totalmente a caso visto che è dentro tutte le competizioni e tolta la stampa tossica di Madrid non si leggono critiche tolto Cheating ma vabbe :almostlaughing: ) e parlava di arbitri filo Inter nel silenzio dei conduttori e di alcuni personaggi che dopo averci fatto video contro per mesi una volta davanti all'occasione di contraddirlo si sono fatti poggiare le palle in testa :serious:

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/01/2024, 9:15 Guarda, io ho sempre provato profondo imbarazzo per ogni tifoso milanista che si attaccò (e continua a farlo) a quell'episodio perché al netto che fu un'enorme svista arbitrale, era anche un episodio di una partita giocata a febbraio (l'episodio se fosse avvenuto nelle ultime partite di campionato avrebbe avuto un altro peso) ed il Milan nel corso di quel campionato la testa della classifica comunque se la prese, i rossoneri persero punti (che permisero alla Juventus di scavalcarlo in classifica) in modo indecoroso contro squadre come Bologna, Catania e Fiorentina (all'epoca molto in difficoltà) fino al derby perso 4-2.
Certo, gli infortuni continui di Pato (ricordiamo lo sliding door della sua mancata cessione in premier che bloccò l'arrivo di Tevez) e Boateng, i problemi di Gattuso e Cassano (occhio per il primo, cuore per il secondo) e, nel momento cruciale della stagione, l'infortunio di Thiago Silva giocarono altresì un ruolo fondamentale ma, di fatto, un episodio accaduto a febbraio non può giustificare il crollo che poi si è avuto nelle ultime partite (soprattutto perché ripeto il Milan a un certo punto era a +4).
Capisco tutto, resta il fatto che la palla era dentro di due metri ed era fisicamente impossibile non vederlo
:ammiccante:
Cioè, manco il pur tremebondo caso Iuliano-Ronaldo è così eclatante. Ma ovviamente è giusto che ognuno abbia le sue letture

Intanto, tornando in topic, continua la saga del VARInter

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Uno_Due ha scritto: 10/01/2024, 16:09 non so se sia peggio l'alleanza juve-milan (i milanisti che magicamente dimenticano il gol di muntari, ok) o l'ennesima tirata di marvels contro youtube
Ma quale alleanza.
4 sfigati su OCW non fanno i milanisti e gli juventini.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Prova di forza in casa di una squadra più che buona come il Monza.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Prestazione di grande livello, mi sembra ci sia stata una brillantezza diversa che mi auguro possa essere mantenuta all'interno del ciclo terribile che ci attende.

Uniche note minimamente negative il terzo gol di fila incassato e il secondo rigore causato da un Darmian che necessita di riposo, gli stiamo chiedendo troppo.

Per il resto fase di uscita palla clamorosa, dietro complessivamente attenti ma prendere gol deve essere un'eccezione. In Supercoppa sicuramente De Vrij, Augusto, Frattesi e una delle punte di riserva.

Sommer 6
Pavard 6
De Vrij 6,5
Bastoni 6
Darmian 5
Barella 7
Calhanoglu 6
Mikhy 7,5 strepitoso
DiMa 6,5
Thuram 7,5
Lautaro 8
Inzaghi 7

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

E anche dopo staseira i soliti rubentini diranno che abbiamo vinto rubando ignorando il fatto che senza rigori da una parte e dall'altra (ma pure levando solo quelli dell'Inter) avremmo vinto con uno scarto netto.
Ad ogni modo stanno dando rigori sempre più imbarazzanti, ormai non ci deve essere proprio contatto in area di rigore.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Giallo al turco che salta la Fiore non ci voleva, ma quantomeno riposerà.

Per il resto buona risposta alle ultime prestazioni. Non perfetta, ma in campo scendono anche gli avversari.

Rispondi