Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
norrisjak ha scritto: ↑29/12/2020, 22:35
Sapessi cosa me ne frega di leccare il culo su un forum...
Comunque, chiudo il discorso sulle cure compassionevoli e sul perchè non c’entra un cazzo.
Le cure compassionevoli si possono invocare per farmaci che sono ancora nella fase 3 (quindi non per questi vaccini, che la fase 3 l’hanno passata), in casi di pericolo di vita (solitamente patologie terminali o simili).
Per maggiori informazioni: https://www.aifa.gov.it/farmaci-a-uso-compassionevole
Aggiungo anche che avevo trovato un’interessante infografica che spiegava come mai ci sia voluto così poco tempo per arrivare all’approvazione del vaccino (alla faccia dei fessi del è TroPpO pResTo, nn mI FiDo!!11one!!1). Se la ritrovo la posto, ma fondamentalmente è questione di soldi: tante strutture, ampia disponibilità di soggetti su cui testare, possibilità di sovrapporre fase 1 e 2, esperienza pregressa su SARS e MERS...
Parlavi di questa?
Così magari anche i salami capiranno, con i disegnini come per i bambini magari è più facile rispetto alle parole scritte
Monkey d Michele ha scritto: ↑05/01/2021, 21:26
Parlavi di questa?
Così magari anche i salami capiranno, con i disegnini come per i bambini magari è più facile rispetto alle parole scritte
pingumen96 ha scritto: ↑05/01/2021, 22:58
LOL il salviniano del foro, ma almeno ha scritto mai qualcosa in sezione wrestling?
EDIT: vedo che sì, meno male
Mi spiace per te non sia un troll, ti è andata male. Ognuno segue le proprie correnti che siano destriste, leghiste, Salviniste e fasc-ste.
Loscrauso ha scritto: ↑06/01/2021, 0:41
Io sto parlando soltanto che per un vaccino la sperimentazione è davvero lunga ed ora è praticamente ridotta all'osso per l'emergenza.
NON SULL'EFFICACIA MA SULLE CONSEGUENZE A LUNGO TERMINE FOSSE ESSA PFIZER SPUTNIK O AZTRA TENECA O QUEL CAZZO CHE è
ora scusate spero di essermi spiegato.
Edit: ho letto , grazie mi era mai capitata sotto agli occhi.
Sai di cosa si conosce le conseguenze a lungo termine?
Di niente che sia stato prodotto quest’anno. E prova a indovinare perchè? Perchè sono state prodotte in questo cazzo di anno.
“Chissà come mai oggi, 6 gennaio 2021, non si conoscono gli effetti che avrà tra vent’anni un farmaco prodotto sei mesi fa? Cosa ci nascondono i potenti?”
Diobò, manco i bambini delle elementari fanno osservazioni così idiote.
norrisjak ha scritto: ↑06/01/2021, 14:40
Di niente che sia stato prodotto quest’anno. E prova a indovinare perchè? Perchè sono state prodotte in questo cazzo di anno.
“Chissà come mai oggi, 6 gennaio 2021, non si conoscono gli effetti che avrà tra vent’anni un farmaco prodotto sei mesi fa? Cosa ci nascondono i potenti?”
E questo cosa dovrebbe avere di confortante secondo il tuo ragionamento? Cioè, se non si sanno (giustamente) i rischi a lungo termine del vaccino e uno statisticamente non ha rischi a prendere il Covid, per condizione fisica, età o altro, perchè dovrebbe rischiare e fare il vaccino?
E con il mio commento di sopra non sto dicendo che escludo di fare il vaccino, ma sono normali perplessità che una qualsiasi persona che ha del senso critico potrebbe farsi.
norrisjak ha scritto: ↑06/01/2021, 14:40
infatti hai fatto tu il commento, sai che i vaccini prima li sperimentano per ANNI in una situazione normale?
Considerate che ste cose le ho studiate all’università, sì, lo so. L’utente Monkey d Michele ha postato un’infografica che spiega dove è stato risparmiato il tempo (cazzo, neanche le immagini sapete leggere?).
Tu sai in che fase della sperimentazione di OGNI drug product si fa l’osservazione degli effetti collaterali a lungo termine?
CombatZoneWrestling ha scritto: ↑06/01/2021, 21:15
E questo cosa dovrebbe avere di confortante secondo il tuo ragionamento? Cioè, se non si sanno (giustamente) i rischi a lungo termine del vaccino e uno statisticamente non ha rischi a prendere il Covid, per condizione fisica, età o altro, perchè dovrebbe rischiare e fare il vaccino?
Perchè non ci sono motivi ragionevoli per i quali gli effetti a lungo termine sarebbero dannosi.
Chi è che “statisticamente non ha rischi a prendere il covid”?
Ancora non è chiaro che il problema non è la malattia in sè ma la sua trasmissione?
ok perfetto quindi mi fido piu di uno da forum che dall'agenzia del farmaco ma, voglio cercare di spiegarti, per la persona comune si fiderebbe piu di questo che del "miracolo" della scienza di fare un vaccino in sei mesi risparmiando il tempo.
Quello che ho fatto è stato il "mettermi nella mente della persona comune" non di chi dall'alto di chissà cosa.
Proprio in questa crisi dove i virologi e i medici hanno preso diverse cantonate.
Una mera curiosità, se vaccini tutti gli over 50 avrebbe comunque senso vaccinare anche gli under 20? Le persone che rischiano di essere ricoverate in ospedale diventano meno di chi voterebbe +Europa a questo punto e la diffusione non sarebbe più un problema, no? Chiedo perchè non ne so un cazzondi come funzionano ste cose
Loscrauso ha scritto: ↑06/01/2021, 21:33
ok perfetto quindi mi fido piu di uno da forum che dall'agenzia del farmaco ma, voglio cercare di spiegarti, per la persona comune si fiderebbe piu di questo che del "miracolo" della scienza di fare un vaccino in sei mesi risparmiando il tempo.
Quello che ho fatto è stato il "mettermi nella mente della persona comune" non di chi dall'alto di chissà cosa.
Proprio in questa crisi dove i virologi e i medici hanno preso diverse cantonate.
ps parli in fase 3 per caso così per curiosità
fase che va da mesi ad 3-5 anni?
È inutile questa retorica del cazzo della “persona comune”. Pensa con la tua testa, non con quella dei deficienti.
No, non parlo di fase 3. Informati sulle fasi di rilascio di un farmaco, si vede che non capisci un cazzo (alla faccia della persona comune). Tra l’altro c’è pure scritto nella pagina dell’AIFA che hai postato, quindi presumo che tu non sappia leggere.