Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Re: Inter FC *Official topic*
Tra quelle che ricordo solo la primissima Inter di Mancini giocava così bene. Quella però spesso finiva per pareggiarle le partite.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Inzaghi: "Domani scriveranno che l'Inter non ha rivali, mercoledì a fine primo tempo avevano già pronti altri articoli. Ma lo sappiamo"
La sentenza del Demone.
La sentenza del Demone.
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 80 times
Gli X - Men di Mancini ! Quanti ricordi !
Comunque concordo, seguo l'Inter dall'inizio degli anni '80 e raramente l'ho vista giocare così bene, anche se in passato ho visto giocare in maglia nerazzurra mostri sacri che col pallone tra i piedi erano di un altro pianeta (penso soprattutto a Baggio e a Ronaldo il fenomeno, ma anche a Adriano nel suo breve periodo di gloria, e a Lothar Mattheus, a detta di Maradona il suo avversario più forte di sempre). Però sì, al netto dei singoli "mostri", raramente l'Inter ha avuto un gioco così bello.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Sommer molto bravo ma devo comunque ripetere che ogni portiere decente che passa da noi a confronto con Handanovic degli ultimi 4-5 anni, fa sempre un figurone.
- Mds32
La prima stagione di cui ho ricordi è quella 90-91.Italian Hitman ha scritto: ↑04/12/2023, 8:40 Gli X - Men di Mancini ! Quanti ricordi !
Comunque concordo, seguo l'Inter dall'inizio degli anni '80 e raramente l'ho vista giocare così bene, anche se in passato ho visto giocare in maglia nerazzurra mostri sacri che col pallone tra i piedi erano di un altro pianeta (penso soprattutto a Baggio e a Ronaldo il fenomeno, ma anche a Adriano nel suo breve periodo di gloria, e a Lothar Mattheus, a detta di Maradona il suo avversario più forte di sempre). Però sì, al netto dei singoli "mostri", raramente l'Inter ha avuto un gioco così bello.
Quelle degli anni 90 le escludo quasi a priori perchè era un calcio molto poco offensivo. L'Inter di Simoni qualche bella prestazione l'ha fatta (tipo un derby vinto 3-0 con Ronaldo e doppietta di Simeone) ma sono poche perchè il suo non era un tipo di calcio votato allo spettacolo anche se di emozioni ne ha procurate non poche.
Oltre alla attuale e alla primissima di Mancini (quella della pareggite come dici bene tu) metterei l'Inter di Zaccheroni e quella del triplete anche se queste due non sono state continue per tutto l'arco della stagione ma hanno avuto picchi pazzeschi intervallati a partite giocate in maniera abbastanza brutta.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
https://www.ultimouomo.com/troppo-forti ... -maradona/
Non condivido completamente lo spunto (nel senso, nella maggior parte delle partite l'Inter mi pare ancora una squadra con una manovra complessa e ben pensata), però indubbiamente quest'Inter mi pare un po' meno sofisticata (il primo semestre di Inzaghi fu spettacolare, con un sistema di rotazioni fluide azionato con una qualità, un tempismo e un'intelligenza clamorose), anche perché non abbiamo più Handanovic, Brozovic e Dzeko che favorivano un gioco corto nello stretto.
Ora possiamo alternare di più, sia per la presenza di Thuram sia perché Calhanoglu ti dà una dimensione verticale (pressing, contrasti, verticalizzazioni), al costo di alcuni errori sul corto sotto pressione che ancora commette (come ieri, in questo non sarà mai Brozo).
In questo Inzaghi è bravo a capire quando aggredire alto, quando aspettare, come organizzare le uscite in pressione, che tipo di manovra sviluppare. Insomma, come dice l'articolo, sembriamo una squadra moderna che di fronte a un dato problema tattico cambia la risposta.
Non condivido completamente lo spunto (nel senso, nella maggior parte delle partite l'Inter mi pare ancora una squadra con una manovra complessa e ben pensata), però indubbiamente quest'Inter mi pare un po' meno sofisticata (il primo semestre di Inzaghi fu spettacolare, con un sistema di rotazioni fluide azionato con una qualità, un tempismo e un'intelligenza clamorose), anche perché non abbiamo più Handanovic, Brozovic e Dzeko che favorivano un gioco corto nello stretto.
Ora possiamo alternare di più, sia per la presenza di Thuram sia perché Calhanoglu ti dà una dimensione verticale (pressing, contrasti, verticalizzazioni), al costo di alcuni errori sul corto sotto pressione che ancora commette (come ieri, in questo non sarà mai Brozo).
In questo Inzaghi è bravo a capire quando aggredire alto, quando aspettare, come organizzare le uscite in pressione, che tipo di manovra sviluppare. Insomma, come dice l'articolo, sembriamo una squadra moderna che di fronte a un dato problema tattico cambia la risposta.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Vai Bisteccone, fatti valere.
Praticamente abbiamo solo Acerbi titolare, Darmian che farà gli straordinari un po' in difesa un po' sulla fascia, Augusto idem dall'altro lato. Non lo so, vogliamo condire il tutto con una bestemmia?
Ma Bastoni leggo rientra già con l'Udinese e Pavard pare in 14 gg. Ce la caveremoJohn Smith ha scritto: ↑05/12/2023, 16:02![]()
Vai Bisteccone, fatti valere.
Praticamente abbiamo solo Acerbi titolare, Darmian che farà gli straordinari un po' in difesa un po' sulla fascia, Augusto idem dall'altro lato. Non lo so, vogliamo condire il tutto con una bestemmia?
- John Smith
- John Smith
Vai, pronti a farci prendere per il culo sabato quando non raccoglieremo i tre punti con l'Udinese indossando la casacca limited edition dei Transformers.
- Mds32
Però con quel logo è una maglietta fighissimaJohn Smith ha scritto: ↑06/12/2023, 11:56 Vai, pronti a farci prendere per il culo sabato quando non raccoglieremo i tre punti con l'Udinese indossando la casacca limited edition dei Transformers.
- John Smith
Meh, diciamo che la montagna di Paramount rende bello un po' tutto il resto, ma a me non fa effetto; però oh, se è per soldi come sempre ben venga. Oggi oltretutto mi facevano notare che ora la montagna l'hanno inserita anche sulla seconda maglia (la bianca, non l'arancione) che era bella senza.
Ma via, sabato si giocherà Transformers vs Wakanda.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times