Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Il Nuovo Torneo del Pro-Wrestling

Messaggio da Ankie »

Sì Punk andava ripescato e magari messo in un Triple Threat al turno successivo. Bisognava farsi sentire all'epoca.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Ankie ha scritto:Sabu, Dreamer, RVD, Raven e altri hanno ricevuto sin troppi voti, altroché.

Se non sono andati oltre ci sarà un motivo, o non meritavano secondo l'attuale utenza o forse Cab e Dario non sono stati abbastanza convincenti negli anni.

Punk mi pare sia uscito con Bryan in una finale anticipata, manco fosse uscito con Maven.
Ankie siamo alla seconda manifestazione di analfabestismo funzionale oggi eh. Chi ha parlato dei voti. Si parla di argomentazioni. Di arbitrarietà nello sparare a zero facendo fuori gente senza cogliere manco il succo di chi sia e perché sia li.

E quello della Ecw era un esempio scritto in dodici secondi e pensato sul momento
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 19/11/2016, 21:11, modificato 2 volte in totale.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Ineccepibile quello che sostiene cab, le motivazioni dovrebbero essere obbligatorie anche se ci sarebbero sicuramente meno voti seguendo questa linea, non ho letto quanto successe nel 2008, ma da alcuni commenti mi è parso di capire che i wrestler a fare più strada trasudavano di drawing power e importanza storica... almeno in questo il torneo di gotch si è abbastanza discostato, personalmente mi sembra un grande passo avanti una sorta di maturazione del forum che finalmente privilegia altri aspetti; seppur gestito come dice cab "alla cazzo di cane" mi è piaciuto molto il torneo anche grazie ai post del MCUFAE, ai wallpost dell'arcaico e criptico low, al comedy becero di ma(T)chka; insomma è stato un buon momento di intrattenimento virtuale, dove anche se in minima parte si sono potute confrontare le carriere dei lottatori con rivalutazioni annesse.

Poi probabilmente sono un povero proletario dalla bocca buona, che riesce ad accontentarsi del misero piatto di minestrina fredda con una spruzzata di novità. :LOL2:

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Ankie ha scritto:
E perché siete riusciti a far passare Dynamite Kid e non le cariatidi ECW?
"siamo riusciti"? sarà semplicemente capitato. Tra l altro io non sto votando con gli scontri diretti. A me piace discutere negli "scontri" alla pari, per parlare di entrambi i contendenti (vedi su micheals, su taker, su savage, su joe, su mysterio). Del torneo come ho detto, mi interessa zero.

LowRyder
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Messaggio da LowRyder »

Bona, io continuo a non capi' il metro di giudizio, però: Dynamite Kid è troppo avanti (e fin qui okay, sono d'accordo anch'io), poi però Punk e Bryan sono "da finale" (e tipo Bryan arriverà ai quarti del torneo mainstream). Non è che va a finire che veramente si parla dei wrestler in termini di match visti - e pure qui, spero che i match in singolo e tag con Sayama, Fujinami e Malenko non siano finiti in buco nero - e stellette assegnate?

Dynamite Kid non ha assolutamente nulla da invidiare a Bryan come wrestler's wrestler di turno (figurarsi Punk), anche in quei parametri che uno darebbe normalmente a Bryan contro il 99% dei wrestler al mondo. E voglio risparmiarmi un'altra analisi filologica su cosa significasse essere un junior heavyweight ai tempi di Dynamite Kid e dopo Hart (ma facciamo più dopo Michaels).

Ora quale diventa il punto? Che Bryan si è affermato in WWE e Dynamite Kid no?
Ultima modifica di LowRyder il 19/11/2016, 21:18, modificato 2 volte in totale.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
Ankie siamo alla seconda manifestazione di analfabestismo funzionale oggi eh. Chi ha parlato dei voti. Si parla di argomentazioni. Di arbitrarietà nello sparare a zero facendo fuori gente senza cogliere manco il succo di chi sia e perché sia li
Vabbè ti stai attaccando ad un cavillo, non cambia nulla.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Non prenderla sul personale :sorridente:

Io sono uno di quelli che più di tutti voleva il torneo.

Solo che lo avete fatto senza parametri, senza tabellone; teste di serie, motivazioni obbligatorie. E con accoppiamenti decisi di sana pianta dall'organizzatore quasi fosse il format -sfide- di Ankie. Gente tipo Punk buttata fuori come la merda seguendo l'ondata della figura barbina in Mma, poserismi smark che mandano avanti le sensation dell'ultima ora su leggende conclamate senza fottute motivazioni che non un nome secco.

Però lo avete fatto ed io sono pure uno che tra il non fare le cose affatto e farle a cazzo ma dando comunque la possibilità di cogliere del buono -pur nell'incompletezza-, preferisco la seconda. Per dire, guardo ancora i ppv wwe :Goldberg:

Ci mancherebbbe pure che fosse mancato l'obiettivo minimo di tirare fuori da tutto questo qualche confronto produttivo. Ma per una volta che capita, c'e una sfida magari da ponderare, che viene risolta con listoni stitici ed arbitrari.

Un esempio cosi al volo: La Ecw dacsto torneo esce con le ossa rotte. Non tanto per i posizionamenti. Quanto che tra ddn, workrate, voti stitici (Sandman sega, ma va?), drawing power a nessuno è passato minimamente per la testa di contestualizzare la filosofia di quel prodotti e di sottolineare perché quella sega di Sandman ha un peso specifico diverso rispetto a suplexxaro over dell'ultima ora.

Beh è sempre pubblicità.
Non è una cosa personale spero che non venga presa come tale
Avevo già replicato nel topic del torneo degli utenti comunque

Ancora con i parametri :perplesso: Avrò fatto una decina di post per spiegare perché sono non solo inutili ma pure dannosi, recuperali se ti interessa. Che poi c'è chi li usa lo stesso
I tabelloni li metto non appena raggiungiamo i quarti di finale, quando i numeri dei wrestler nelle categorie si allineano
Se mettiamo le motivazioni obbligatorie perdiamo tipo il 75% degli utenti che votano attualmente

Spero non sia tutto per l'eliminazione di Punk al primo turno, perché non avete protestato all'epoca come hanno fatto per Mistico? Poi uno come Volk Han che ha toccato gli apici dello shoot-style è stato eliminato addirittura ai gironi se è per questo, ma non mi sembra di aver sentito tante lamentele

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
Ankie siamo alla seconda manifestazione di analfabestismo funzionale oggi eh. Chi ha parlato dei voti. Si parla di argomentazioni. Di arbitrarietà nello sparare a zero facendo fuori gente senza cogliere manco il succo di chi sia e perché sia li.

E quello della Ecw era un esempio scritto in dodici secondi e pensato sul momento
Sei tu che non sei molto chiaro eh, calmati.
Vabbè i Tornei sono sempre così ed hanno questa ed altre problematiche, che ti aspetti?
Andrebbe fatto un Torneo solo con utenti invitati e che abbiano mesi di anticipo per prepararsi bene.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
Ancora con i parametri :perplesso:
Ci si è fissato. Immagine

-CabaretVoltaire-

Vi dicevo la mia :pollicealto:

-CabaretVoltaire-

Ed i parametri come dicevo saranno obsoleti ma non vuol dire che non servono. Vanno solo svecchiati.

Esempio: spesso si fa confusione tra Importanza/Influenza/drawingcoso e titolatura. E non si capisce bene per cosa la ai scambi di volta in volta

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

I parametri IMHO non sono dannosi, ma vanno rivisti. C'è, ho fatto un giro nel vecchio torneo, e via di 1-0 per Hogan contro tutti perché é il volto del wrestling WWE (pure Americano, va).

I parametri se si usassero andrebbero pesati, più o meno come ho provato a fare in Sting-Styles qualche giorno fa, assegnando punteggi da 1 a 5.

Che poi col senno di poi avrei cambiato anche il valore stesso dei parametri, del tipo che un "in ring" vale più dell'"importana storica", ma lì si potrebbe discutere, perché ognuno assegna ai suoi parametri il valore che meglio crede.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

LowRyder ha scritto:Bona, io continuo a non capi' il metro di giudizio, però: Dynamite Kid è troppo avanti (e fin qui okay, sono d'accordo anch'io), poi però Punk e Bryan sono "da finale" (e tipo Bryan arriverà ai quarti del torneo mainstream). Non è che va a finire che veramente si parla dei wrestler in termini di match visti - e pure qui, spero che i match in singolo e tag con Sayama, Fujinami e Malenko non siano finiti in buco nero - e stellette assegnate?

Dynamite Kid non ha assolutamente nulla da invidiare a Bryan come wrestler's wrestler di turno (figurarsi Punk), anche in quei parametri che uno darebbe normalmente a Bryan contro il 99% dei wrestler al mondo. E voglio risparmiarmi un'altra analisi filologica su cosa significasse essere un junior heavyweight ai tempi di Dynamite Kid e dopo Hart (ma facciamo più dopo Michaels).

Ora quale diventa il punto? Che Bryan si è affermato in WWE e Dynamite Kid no?
Vabbè io ho citato Dynamite Kid perché è meno conosciuto di quelli della ECW eppure sta avendo successo.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Comunque voi continuate a considerare solo la WWE, quando è un mero specchietto per le allodole
Il vero climax del torneo sarà il trionfo di Jumbo Tsuruta nel tabellone dei giapponesi, e poi la sua vittoria contro chiunque esca dagli altri territori minori

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

gigietto79 ha scritto:Comunque voi continuate a considerare solo la WWE, quando è un mero specchietto per le allodole
Il vero climax del torneo sarà il trionfo di Jumbo Tsuruta nel tabellone dei giapponesi, e poi la sua vittoria contro chiunque esca dagli altri territori minori
Vabbè siamo curiosi di vedere chi sarà il finalista contro di lui...o contro Kobashi. :occhiolino:

Rispondi