WRESTLEMANIA 29 | Greatness vs Redemption | From NJ, April 7

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Epocalisse
Città: Carrara

Re: WRESTLEMANIA 29 | Greatness vs Redemption | From NJ, Apr

Messaggio da Epocalisse »

Ricky cena e' un match da 8 . Punto

wordlife85
Città: torino

Messaggio da wordlife85 »

No, malissimo il post match del Main Event, non ci siamo proprio. La vittoria di Cena non è stata assolutamente disprezzata, è l'abbraccio con The Rock che è stato stroncato. Io, grandissimo tifoso di Cena, ho disprezzato il post match.

Se analizziamo il match, Cena-Rock dà merda a HHH-Lesnar e vedere che c'è chi ha preferito il match di Lesnar al Main Event mi lascia a dir poco basito.

Se invece parliamo di Punk-Taker, altra musica...quello è il match della serata, che difetta solo di scontatezza.

Ma Cena che si blocca alle corde dopo aver imitato nuovamente The Rock e gli dice "credi che sia deficiente???" è il momento clow del ppv per me.

Dark Of Phenom

Messaggio da Dark Of Phenom »

Ma questa Wrestlemania sinceramente poteva essere tirata su molto ma molto meglio. La RTW veramente una palla assurda che ho skippato come un selvaggio e WM bah va beh, non brutta però.

Punk-Taker, ma mui è sembrata giùà una costruzione classica, del tipo "io fermerò streak di Taker e farò dispetti per fare arrabbiare becchino!" e poi, vittoria con Tombestone a seguire di Taker come da programma. Il match che dire, Taker nonostante tutto riesce ancora a tenere tanta agilità, grande Mark, vero atleta. Punk ha fatto anche fin troppo. Match non brutto ma neanche bello.

Lesnar-HHH, ecco quello che definii il match del PPV. Allora Lesnar intanto ma quanto cazzo è ingrossato? Ma ragazzi ma stiamo scherzando? Ma questo esplode, è diventato un quadrato. :O.O
Match mi è piaciuto, abbastanza violento, forse lo è stato meglio quello di Summerslam ma non lamentiamoci. Finale scontato? Mah, non direi assolutamente.
Scusate eh, ma davvero Taker vuole Lesnar per chiudere la sua carriera a WM? Ma lo ammazza, no dai non scherziamo, questo non si sa controllare più di tanto mi sembra..

Rock-Cena II, allora, che dire match fotocopia dell'anno scorso in parte. Anzi, gran parte. Non ho tifato assolutamente Cena come successe per l'unica volta nella mia vita l'anno scorso. Assolutamente il match non mi ha trasmesso quella vivacità e quella elettricità che aveva, non c'era emozione, niente almeno io l'ho vissuto cosi questo match e il risultato è stata forse e dico forse l'unica nota positiva perchè finalmente Rock perde. Il post match di cosa ha saputo scusate? Io ho sperato, sinceramente parlando, in un turn heel di uno dei due poi...

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

Miz vs Barrett 5
Troppo breve, sostanzialmente noioso: da uno che è molto mediocre in tutto come Barrett e da uno che ha dei limiti in ring come Miz non mi aspettavo certo un capolavoro, ma con tutte le attenuanti del caso è stato davvero troppo poco.

The Shield vs Orton, Sheamus, Big Show 6
Una discreta sufficienza per un match strutturato in modo lineare e coerente con tutta la storia alle spalle. Adesso, però, è il momento che si decida cosa fare dello Shield, perché altre faide-riempitivo sarebbero troppo deleterie per un gruppo che ha del potenziale esplosivo. Ambrose ha la faccia e le movenze del big next thing, Rollins si trova a suo agio a meraviglia nel tag match e Reigns ha un buon impatto visivo e non è poi così scadente come si diceva all'inizio. Non è certo un raffinato artista del ring, ma non sfigura rispetto ad altri wrestlers dalle sue proporzioni fisiche proposti dalla WWE.

Mark Henry vs Ryback 4
Dare oltre un'ora ad un match tra questi due è stata una scelta suicida, decisione dalla quale ne sono uscito indenne solo grazie alle anfetamine che assumo giornalmente.
Come dite? Non è durato più di un'ora? Strano, la percezione che ho avuto è stata proprio quella.

Dolph Ziggler & Big E. Langston vs Team Hell No 5.5
Troppo sottotono Ziggler e Bryan, Kane fa il suo lavoro e Big E. Langston sostanzialmente nulla: troppo poco per raggiungere la sufficienza, ma tutto sommato s'è lasciato guardare. Il Team Hell No è fermo da troppo, eccessivamente troppo tempo e sono venuti a noia, Ziggler anche peggio: uno con le sue qualità costretto a vivere nel limbo del nulla dove si trova adesso fa tenerezza. Dategli quel cazzo di WHC, adesso.

Fandango vs Chris Jericho 6.5
Un match molto carino con un Fandango molto sciolto che, con l'aiuto di un genio come Jericho, mette su una contesa veloce, costruita bene e realizzata senza alcuna emozione di sorta. Magari esordire a WM con una vittoria potrà portargli bene.

Jack Swagger vs Alberto Del Rio 5.5
Anche qui, una contesa che scivola senza sussulti e senza particolari emozioni. Se solo questo avesse condotto all'incasso di Ziggler, magari, avrebbe potuto essere funzionale, e invece...

CM Punk vs Undertaker 7.5
Un gran bel match che conferma il trend positivo di Undertaker negli ultimi anni a WM e come Punk riesca a rendere qualsiasi match immensamente più intenso. Ho apprezzato moltissimo i vari tentativi di Old School, così come il finale con i tentativi di GTS-Tombstone-GTS e la Tombstone finale.
Adesso le incognite sono tutte per Punk, cosa farà dopo questa sconfitta?
Intanto, ieri sera si è visto un gran bel match.

Triple H vs Brock Lesnar 7.5
Bello tirato e intenso, è stato un match che mi ha trattenuto più di una volta il fiato. Ho trovato molto molto bella la sequenza finale con le Kimura Lock di Triple H e la solita furia di Brock Lesnar, ma molto stucchevole la codardia di Shawn Michaels sempre in fuga, in corsa, attorno al ring. Rimane comunque un signor match che riscatta il brutto match di Summerslam.

John Cena vs The Rock 7
Anche qui il match è stato ben scritto e ben realizzato, con Cena che aggiunge alla lista un altro nome importante, chiude il discorso della redenzione e torna ad essere il top face principale. Telefonatissimo l'happy ending finale, e, praticamente, mortalmente noioso.

PPV 6

Bret Hart

Messaggio da Bret Hart »

wordlife85 ha scritto:No, malissimo il post match del Main Event, non ci siamo proprio. La vittoria di Cena non è stata assolutamente disprezzata, è l'abbraccio con The Rock che è stato stroncato. Io, grandissimo tifoso di Cena, ho disprezzato il post match.

Se analizziamo il match, Cena-Rock dà merda a HHH-Lesnar e vedere che c'è chi ha preferito il match di Lesnar al Main Event mi lascia a dir poco basito.

Se invece parliamo di Punk-Taker, altra musica...quello è il match della serata, che difetta solo di scontatezza.

Ma Cena che si blocca alle corde dopo aver imitato nuovamente The Rock e gli dice "credi che sia deficiente???" è il momento clow del ppv per me.

quoto tutto

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

A Lad Insane ha scritto:Miz vs Barrett 5
Troppo breve, sostanzialmente noioso: da uno che è molto mediocre in tutto come Barrett e da uno che ha dei limiti in ring come Miz non mi aspettavo certo un capolavoro, ma con tutte le attenuanti del caso è stato davvero troppo poco.

The Shield vs Orton, Sheamus, Big Show 6
Una discreta sufficienza per un match strutturato in modo lineare e coerente con tutta la storia alle spalle. Adesso, però, è il momento che si decida cosa fare dello Shield, perché altre faide-riempitivo sarebbero troppo deleterie per un gruppo che ha del potenziale esplosivo. Ambrose ha la faccia e le movenze del big next thing, Rollins si trova a suo agio a meraviglia nel tag match e Reigns ha un buon impatto visivo e non è poi così scadente come si diceva all'inizio. Non è certo un raffinato artista del ring, ma non sfigura rispetto ad altri wrestlers dalle sue proporzioni fisiche proposti dalla WWE.

Mark Henry vs Ryback 4
Dare oltre un'ora ad un match tra questi due è stata una scelta suicida, decisione dalla quale ne sono uscito indenne solo grazie alle anfetamine che assumo giornalmente.
Come dite? Non è durato più di un'ora? Strano, la percezione che ho avuto è stata proprio quella.

Dolph Ziggler & Big E. Langston vs Team Hell No 5.5
Troppo sottotono Ziggler e Bryan, Kane fa il suo lavoro e Big E. Langston sostanzialmente nulla: troppo poco per raggiungere la sufficienza, ma tutto sommato s'è lasciato guardare. Il Team Hell No è fermo da troppo, eccessivamente troppo tempo e sono venuti a noia, Ziggler anche peggio: uno con le sue qualità costretto a vivere nel limbo del nulla dove si trova adesso fa tenerezza. Dategli quel cazzo di WHC, adesso.

Fandango vs Chris Jericho 6.5
Un match molto carino con un Fandango molto sciolto che, con l'aiuto di un genio come Jericho, mette su una contesa veloce, costruita bene e realizzata senza alcuna emozione di sorta. Magari esordire a WM con una vittoria potrà portargli bene.

Jack Swagger vs Alberto Del Rio 5.5
Anche qui, una contesa che scivola senza sussulti e senza particolari emozioni. Se solo questo avesse condotto all'incasso di Ziggler, magari, avrebbe potuto essere funzionale, e invece...

CM Punk vs Undertaker 7.5
Un gran bel match che conferma il trend positivo di Undertaker negli ultimi anni a WM e come Punk riesca a rendere qualsiasi match immensamente più intenso. Ho apprezzato moltissimo i vari tentativi di Old School, così come il finale con i tentativi di GTS-Tombstone-GTS e la Tombstone finale.
Adesso le incognite sono tutte per Punk, cosa farà dopo questa sconfitta?
Intanto, ieri sera si è visto un gran bel match.

Triple H vs Brock Lesnar 7.5
Bello tirato e intenso, è stato un match che mi ha trattenuto più di una volta il fiato. Ho trovato molto molto bella la sequenza finale con le Kimura Lock di Triple H e la solita furia di Brock Lesnar, ma molto stucchevole la codardia di Shawn Michaels sempre in fuga, in corsa, attorno al ring. Rimane comunque un signor match che riscatta il brutto match di Summerslam.

John Cena vs The Rock 7
Anche qui il match è stato ben scritto e ben realizzato, con Cena che aggiunge alla lista un altro nome importante, chiude il discorso della redenzione e torna ad essere il top face principale. Telefonatissimo l'happy ending finale, e, praticamente, mortalmente noioso.

PPV 6
Bassino con i voti...

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

john1094 ha scritto:
Bassino con i voti...
Non sono abituato a mettere numeri ad mentula canis.

Dewey

Messaggio da Dewey »

La prima Wrestlemania dal lontano duemila che non ha deliverato il "Big One", ossia quel bonus traguardevole che negli anni ha anche coperto lo squallore di edizioni parecchio sonnolenti. Per intenderci, il Triple H vs Undertaker della 25 o l'Hogan vs Rock della 18. Ed è un risultato, secondo me uno 0-0 su neve, tutto sommato meritato perchè alla fine è giusto che raccolgano proporzionalmente al seminato. L'idea che i soli nomi con due storielle sputacchiate dietro possano fare una Wrestlemania, o addirittura il prodotto, è un convenzionale malcostume.

Punk vs Taker 7.5
Nettamente il migliore dei tre main event, ciononostante sparisce dietro la cronologia metafisica degli ultimi anni della streak. Più che elevarsi verso un qualcosa di spessore, han preferito limitarsi al binomio Taker-Streak feat un buon booking e Punk è finito col dover assecondare il giochino in maniera differente rispetto al reale potenziale trovandosi investito, con tutti i panni, del ruolo dell'antagonista da +1 allo score. Un antagonista meraviglioso e sopra chiunque da almeno due anni, ma pur sempre una spalla spesa in funzione di una causa non sua, come lo fu con Rocky. Ci rincuora però la considerazione, perchè con questo fan 3 ppv consecutivi nei quali lo si è prestato a rivaleggiare con due leggende che in questo roster, tolto Cena che è bigger than la WWE e per il quale gli schemi vengono fatti saltare da anni, farebbero un pò paura a chiunque. Ancora una volta ha dimostrato che lui è all'altezza di tutto e di tutti e secondo me l'anno prossimo meriterebbe l'appoggio di uno dall'altro roster per metter su il suo monologo definitivo, quel Wrestlemania moment che consolidi ancor più la legacy di questo numero uno costretto a fare il secondo, costretto a sottostare a gerarchie contorte nelle quali io, così come buona parte degli altri, non mi riconosco.

Lesnar vs HHH 6.5
Niente, neppure questo. Anzitutto, il pubblico se n'è strasbattuto il cazzo ( e quando le storie dietro son quelle, non si può dire che il dato faccia strano) e per buona parte è stato letteralmente muto, non volava una mosca neanche a sdoganare merda sul quadrato. L'azione è stata anche discreta, ma sull'impostazione secondo me c'è una contraddizione abbastanza lapalissiana: HHH, che nel contesto accennato è lui ad aver cercato la resa dei conti, si è comportato unilateralmente da underdog e Lesnar da minaccia lo han fatto diventare un owner, uno che le palle gliele ha messe in testa per trequarti dei complessivi. Poi vabè, il problema potrebbe pure risiedere nell'incompatibilità puramente meccanica, secondo me questi due sul quadrato a livello fisico non si trovano e fan fatica nell'interagire. Nel particolare e per rendere le perplessità di cui sopra, la chiusura sui gradoni l'ho trovata goffissima sia nell'idea che nella realizzazione ( es. la DDT counterata non s'è capita e han dovuto spiegarla, o i sollevamenti di Lesnar con HHH appiccicatogli in braccio).

Cena vs Rock 7-
Un divertentissimo spotfest ( che non è solo quello nelle indy tra stiffonanosvolazzoni) con qualche velato riferimento ai fatti dello scorso anno attorno ai quali si è costruita la presunta redemption di Cena, e dico presunta perchè tra i tanti sinonimi di "rivincita per restituire un job" non ci trovo sicuramente quella parola lì. Siamo ai livelli dello scorso anno, con le forme del caso, e lì si è rimasti unicamente per il livello qualitativo sul ring, perchè poi quello che c'era attorno prima non poteva esserci oggi e quello che sarebbe potuto esserci non c'è stato, seppure io per qualche attimo mi sia illuso di una presa di posizione ragionevole. Un pò poco per un main event di Wrestlemania così starpoweroso buildappato da ben due anni. Cena resta di gran lunga il peggior charachter attualmente in TV, tra wrestling, sport, serial, reality, programmi di cucina et simila. Ora ci tocca una nuova golden era nel suo eccitantissimo segno, un regno che preannuncia scenari che se non ti lecchi le dita non godi neanche un pochino, praticamente il momento migliore per prendere fiato ed allontanarsi dal putridume prima della re-immersione di fine luglio. Cena è meglio e' Pelè, a palla.

Il resto insignificante: nel divertente giochino delle valutazioni conto un'insufficienza pesante , qualche cosa sul sei, discreto giusto lo Shield per quella che nel suo insieme, a mio avviso, è una Wrestlemania mediocre ed inconsistente se pensiamo a chi dovrà portare avanti la baracca nell'immediato futuro.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Dewey ha scritto:La prima Wrestlemania dal lontano duemila che non ha deliverato il "Big One", ossia quel bonus traguardevole che negli anni ha anche coperto lo squallore di edizioni parecchio sonnolenti. Per intenderci, il Triple H vs Undertaker della 25 o l'Hogan vs Rock della 18. Ed è un risultato, secondo me uno 0-0 su neve, tutto sommato meritato perchè alla fine è giusto che raccolgano proporzionalmente al seminato. L'idea che i soli nomi con due storielle sputacchiate dietro possano fare una Wrestlemania, o addirittura il prodotto, è un convenzionale malcostume.

Punk vs Taker 7.5
Nettamente il migliore dei tre main event, ciononostante sparisce dietro la cronologia metafisica degli ultimi anni della streak. Più che elevarsi verso un qualcosa di spessore, han preferito limitarsi al binomio Taker-Streak feat un buon booking e Punk è finito col dover assecondare il giochino in maniera differente rispetto al reale potenziale trovandosi investito, con tutti i panni, del ruolo dell'antagonista da +1 allo score. Un antagonista meraviglioso e sopra chiunque da almeno due anni, ma pur sempre una spalla spesa in funzione di una causa non sua, come lo fu con Rocky. Ci rincuora però la considerazione, perchè con questo fan 3 ppv consecutivi nei quali lo si è prestato a rivaleggiare con due leggende che in questo roster, tolto Cena che è bigger than la WWE e per il quale gli schemi vengono fatti saltare da anni, farebbero un pò paura a chiunque. Ancora una volta ha dimostrato che lui è all'altezza di tutto e di tutti e secondo me l'anno prossimo meriterebbe l'appoggio di uno dall'altro roster per metter su il suo monologo definitivo, quel Wrestlemania moment che consolidi ancor più la legacy di questo numero uno costretto a fare il secondo, costretto a sottostare a gerarchie contorte nelle quali io, così come buona parte degli altri, non mi riconosco.

Lesnar vs HHH 6.5
Niente, neppure questo. Anzitutto, il pubblico se n'è strasbattuto il cazzo ( e quando le storie dietro son quelle, non si può dire che il dato faccia strano) e per buona parte è stato letteralmente muto, non volava una mosca neanche a sdoganare merda sul quadrato. L'azione è stata anche discreta, ma sull'impostazione secondo me c'è una contraddizione abbastanza lapalissiana: HHH, che nel contesto accennato è lui ad aver cercato la resa dei conti, si è comportato unilateralmente da underdog e Lesnar da minaccia lo han fatto diventare un owner, uno che le palle gliele ha messe in testa per trequarti dei complessivi. Poi vabè, il problema potrebbe pure risiedere nell'incompatibilità puramente meccanica, secondo me questi due sul quadrato a livello fisico non si trovano e fan fatica nell'interagire. Nel particolare e per rendere le perplessità di cui sopra, la chiusura sui gradoni l'ho trovata goffissima sia nell'idea che nella realizzazione ( es. la DDT counterata non s'è capita e han dovuto spiegarla, o i sollevamenti di Lesnar con HHH appiccicatogli in braccio).

Cena vs Rock 7-
Un divertentissimo spotfest ( che non è solo quello nelle indy tra stiffonanosvolazzoni) con qualche velato riferimento ai fatti dello scorso anno attorno ai quali si è costruita la presunta redemption di Cena, e dico presunta perchè tra i tanti sinonimi di "rivincita per restituire un job" non ci trovo sicuramente quella parola lì. Siamo ai livelli dello scorso anno, con le forme del caso, e lì si è rimasti unicamente per il livello qualitativo sul ring, perchè poi quello che c'era attorno prima non poteva esserci oggi e quello che sarebbe potuto esserci non c'è stato, seppure io per qualche attimo mi sia illuso di una presa di posizione ragionevole. Un pò poco per un main event di Wrestlemania così starpoweroso buildappato da ben due anni. Cena resta di gran lunga il peggior charachter attualmente in TV, tra wrestling, sport, serial, reality, programmi di cucina et simila. Ora ci tocca una nuova golden era nel suo eccitantissimo segno, un regno che preannuncia scenari che se non ti lecchi le dita non godi neanche un pochino, praticamente il momento migliore per prendere fiato ed allontanarsi dal putridume prima della re-immersione di fine luglio. Cena è meglio e' Pelè, a palla.

Il resto insignificante: nel divertente giochino delle valutazioni conto un'insufficienza pesante , qualche cosa sul sei, discreto giusto lo Shield per quella che nel suo insieme, a mio avviso, è una Wrestlemania mediocre ed inconsistente se pensiamo a chi dovrà portare avanti la baracca nell'immediato futuro.
:bravo: bravissimo altro che gli 8.5 che qualcuno ha fatto volare qua

siccome siamo tutti d'accordo che il miglior match sia stato taker vs punk,si fa molto presto a capire che wm sia stata visto che questo match di taker è stato il meno bello delle ultime 7 edizioni(inferiore a quelli con hbk e hhh ma anche a quello contro batista e a pari o un filo sopra a quello disputato con edge)

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Dewey ha scritto:La prima Wrestlemania dal lontano duemila che non ha deliverato il "Big One", ossia quel bonus traguardevole che negli anni ha anche coperto lo squallore di edizioni parecchio sonnolenti. Per intenderci, il Triple H vs Undertaker della 25 o l'Hogan vs Rock della 18. Ed è un risultato, secondo me uno 0-0 su neve, tutto sommato meritato perchè alla fine è giusto che raccolgano proporzionalmente al seminato. L'idea che i soli nomi con due storielle sputacchiate dietro possano fare una Wrestlemania, o addirittura il prodotto, è un convenzionale malcostume.

Punk vs Taker 7.5

Lesnar vs HHH 6.5

Cena vs Rock 7-

Uh, bellissimo post.

Se scrivessi tu i voti del sito, leggerei ogni mese, davvero.

Curry Man

Messaggio da Curry Man »

Vista con il giorno di ritardo...che dire:

Preshow: Biosgna valutare sta roba? 52 minuti di interviste e cazzate varie e 8 di match tra entrate e festeggiamenti? Ok che è tutto gratis ma il preshow dovrebbe avere funzioni differenti rispetto ad annoiare il tutto. Meno male che ho potuto skippare.
Miz VS Barret:
Uno dovrebbe piangere per il valore che ha ottenuto il titolo IC e per come stanno trattando The Miz. Barrett nel preshow è fin troppo per quantoi mi riguarda, lo mandassero a jobbare nella più sperduta delle federazioni inutili senza copertura di riprese. Match medio (da show settimanale) ma corto e bookato a culo: se voleva vincere di F4 ci voleva tanto a far picchiare Miz sulle gambe della sega inglese? Ci era riuscito pure con Orton in quei due minuti e mezzo in cui aveva preso il titolo del mondo...
Voto: 6 (giusto perchè ha vinto Miz)

The Shield VS Gente a caso:
Match godibile, anche se un pò inferiore ai precedenti dello Shield. Entrata dei tre fighissima e molto over. Scambi gradevoli e costruzione abbastanza ben fatta. Finale un po' sottotono (anzi più che altro già visto: uno fuori ring, uno che sta chiudendo e si prende una spear, 1,2,3 e tutti a casa). Ora però serve trovare qualcosa da fare a questi tre ragazzi, la dimensione 3 VS 3 è di utilità scarsa, continuano a vincere, continuano ad essere over, ma non sembra li vogliano mettere da nessuna parte. Il finale degli altri 3...vabbè, Show che attacca i suoi ormai non fa nemmeno più notizia. Qui almeno sembra giustificabile dalla fastidiosa supponenza di Orton (che si piglia il pin com'è giusto)
Voto: 6/7

Henry VS Ryback:
Se organizzo un match tra la mia lavatrice e la mia lavastoviglie avrò lo stesso risultato in termini di mobilità, carisma e scambi. E un interessa probabilmente maggiore. Lo schifo che ci aspettavamo (magari un po' meno ma poca roba) con un finale insensato, anche se l'unica sorpresa in quel senso. Ma per l'interesse che aveva è un po' come andare al cinema e scoprire che la sedia di fronte a te non ha la targhetta col numero. Si è una sorpresa, ma frega cazzi. Ah, il pelato si è caricato l'inguardabile in Samoan drop , non in fisherman. Si, molto forte, davvero. Dov'eravate quando Cena ha caricato per la AA Show+Edge? No, così per sapere.
Voto: 4

Dolph Ziggler & Big E. Langston vs Team Hell No:
Boh, il match non è stato male, Ziggler e Bryan si prendono i loro spazi e fanno quello che devono, Kane non ce la fa più, ma la pagnotta a casa la porta ancora il quarto...boh, non gli ho visto fare nulla di bene, ma nemmeno nulla di male (il che è comunque molto). Aj contribuisce ad alzare i cori e anche il testosterone, finale un po' così ma tutto sommato non male
Voto: 6.5

Fandango vs Chris Jericho
Debuttare a Wm con 80000 zombie che ti guardano non deve essere facile, immagino la strizza del nuovo. Però tanta gnocca all'inizio (Godfather wannabe?). Fine delle note positive. No, non mi dite che è stato bello. Jericho contro un 40% del rooster di Raw avrebbe fatto lo stesso match e con l'altro 50% un match migliore. Si con 10% sarebbe andato peggio, ma ci sono Henry, Ryback, Barrett ecc...
Anche la gestione mi ha convinto nulla: inizio squashante di Jericho, ballerino che fa la cosa da heel solito poi un paio di scambi veloci e finale a casissimo. Tra l'altro da quant'è che un lionsault di Jericho non finisce a segno (nel senso che l'avversario non tira su le ginocchia o si sposta? Non ne ricordo uno negli ultimi anni...). Non era un match da portare qui
Voto: 6+

Jack Swagger vs Alberto Del Rio

Sono perplesso: il match in termini di lottato è stato gradevole ma non mi ha coinvolto per nulla, un pò come la rivalità in sè. Le premesse ci sarebbero anche state, ma non siamo mai decollati. Triste per una cornice come questa, con in palio il titolo.
Voto: 6.5

CM Punk vs Undertaker
Molto bello, ben gestito e interessante. Punk che fa un gran lavoro, Taker che dimostra come dopo 20 e passa anni si possa ancora spaccare sul ring, storia ben raccontata. Tutto bene? Quasi: sembrava che il match fosse stato bookato prima del cambio di storyline e lasciato così. Dov'era il Taker fuorioso e voglioso di uccidere l'avversario? Dov'erano i mind games di Punk? Qualche accenno si è visto, ma data la gestione della storia mi aspettavo di più, anche a scapito del lottato. Peccato per questa gestione con questa storyline, paga qualcosina in termini di successo generale.
Voto: 7/8

Triple H vs Brock Lesnar
Match che parte lento, poi cresce in intensità con una bellissima storia ben raccontata. Lesnar torna la forza inarrestabile, la dimensione da UFC che gli hanno dato lo rende di nuovo il mostro invincibile dei primi tempi (anche se in termini di lottato me lo fa apprezzare di meno, ma son gusti miei) mentre HHH è la "vecchia gloria" che non vuole mollare il colpo. Bello in termini di storytelling e lottato sequenza finale molto ben gestita. Due note negative: peccato l'inserimento a cazzo di HBK, fatto per far risaltare quanto Lesnar faccia paura, ma risultato stucchevole (ai miei occhi) e peccato anche per una violenza che doveva esplodere e non si è mai vista davvero.
Voto: 7.5

Cena vs The Rock:

Boh sì, bel match ma si è passati da una lentezza iniziale ai bagni di finisher senza una vera crescita nel mezzo. Faida ben raccontata, storyline probabilmente in dirittura d'arrivo e Cena che torna ad essere il top face (fischiato) della fed. Finale baci e abbracci telefonatissimo e non apprezzato per nulla dai morti de sonno che si svegliano per fischiarlo.
Voto: 7+

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Welcome to CENAMANIA 29.

[youtube][/youtube]

Il sublime contemporaneo è la terribile trasposizione, che diviene superficiale senza il pathos della possibilità; è l'evidenza dell'incapacità di porre la questione del senso, ovvero la fuga dal pensiero della ragione critica.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Cioè?

Rispiega che siamo mediamente ignoranti.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Match da 7, da 10, da 5, peggiore Wrestlemania o migliore di tutti i tempi, qualcuno rinchiuda Miz nel sotterraneo, alias sezione Mondo. Va bene far sentire la propria opinione, ma non si può inquinare un topic intero perchè si ritiene la propria opinione come l'unica valida e sostenibile.

Ah, Butler hai commentato? Se si, dimmi la pagina.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Non ricordo Wrestlemania, in cui i match della card hanno intervallato regolarmente la narrazione di una rivalità che non c'è, non c'è stata.
Il manifesto più grande, la dichiarazione più convinta, di una ostinazione solo loro.
Volevano il phatos, ma è stato tutto artificiale, come l'Empire State Building di cartone, come una New York che invece era New Jersey.
Così hanno fortemente voluto, così è stato.

Rispondi