Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Ottima ripresa dai, bene la solidità difensiva, peccato avere pochi ricambi davanti e quei minuti finali si potevano gestire ancora meglio. Ma bene, trasferta insidiosa e ci siamo confermati in attesa del primo big match.

Sommer 6,5
Pavard 6,5
De Vrij 6,5 bene spesso per ora
Acerbi 6,5
Darmian 5,5
Barella 5,5
Calhanoglu 6,5
Mikhy 6
Dima 5,5
Martinez 6,5
Thuram 7 ripresa fenomenale
Frattesi 6,5
Dumfries 6,5
Augusto 6,5
Inzaghi 7 per ora bene nelle trasferte con le medio piccole, ripresa positiva, continuare così nonostante alcune problematiche.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 21/10/2023, 19:53 in attesa del primo big match
Nel senso che quello con il Milan non lo era? :justwatching:

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Triplo cambio essenziale, ma proprio sui cambi tirerei un attimo le orecchie al mister perché il quinto al novantesimo per me ha poco senso.

Darmian mi convince più dietro che davanti ormai, ma con questo Cuadrado a mezzo servizio è chiaro che rimane essenziale.

christian4ever

Adieu ha scritto: 21/10/2023, 20:01 Nel senso che quello con il Milan non lo era? :justwatching:
Intendevo in trasferta ma non ho specificato hahaha, ma ad ogni modo il Milan negli ultimi derby è partito mentalmente battuto, motivo per cui al netto della gioia enorme sono curioso di vederci con le altre e da qui a Novembre le abbiamo tutte tranne la Lazio credo.

Io avrei fatto quarto e quinto un po' prima ma va be', mi accontento che oggi il triplo cambio sia stato fatto bene.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ora viene l'aspetto più difficile. Mantenere il primo posto. E ora é tempo di fare ruotare le riserve che sono pronte ad alternarsi una partita sì ed una no e mi riferisco ad Augusto, Frattesi e De Vrij, ne abbiamo la possibilità e ci serve. Al momento i tre insostituibili sono Cahla, Lautaro e Thuram.

John Smith

Io vorrei capire anche Klassen e Bisseck quanto siano pronti, usati finora con il contagocce (il secondo soprattutto). Ma pure Agoumé (manco mi ricordo che esiste a momenti) e Sensi, nell'economia della conservazione delle energie, da inserire negli ultimi 15-20 minuti di partite tranquille.

Cioè, Sensi sappiamo tutti perché lo si tiene sempre in ghiaccio, ma per fare panca per un anno intero tanto vale.

Dwight Schrute

John Smith ha scritto: 23/10/2023, 11:21 Io vorrei capire anche Klassen e Bisseck quanto siano pronti, usati finora con il contagocce (il secondo soprattutto). Ma pure Agoumé (manco mi ricordo che esiste a momenti) e Sensi, nell'economia della conservazione delle energie, da inserire negli ultimi 15-20 minuti di partite tranquille.

Cioè, Sensi sappiamo tutti perché lo si tiene sempre in ghiaccio, ma per fare panca per un anno intero tanto vale.
Bisseck al momento non hai la necessità di rischiarlo visto che puoi schierare Bastoni e Acerbi lì e in teoria anche Dimarco, Darmian e Augusto.
Su Klaasen non ho molte aspettative dall'inizio. Per entrare in certi meccanismi ci vuole tempo ma in un momento in cui fa fatica a trovare spazio anche Frattesi, non credo sia la priorità schierare Klassen.
Sensi se ne andasse a fare in culo, non lo voglio proprio più vedere inquadrato quello scam con le gambe.

christian4ever

Klassen mi pare giocatore da ritmi veramente bassi, motivo per cui me l'aspetto in gare bloccate contro squadre piccole, idem Sensi. Bisseck credo vedrà raramente il campo, dove secondo me si deve ruotare di più è sugli esterni e con Frattesi visto il momento poco brillante di Barella.

Già domani inserirei, oltre Bastoni e Dumfries, anche C. Augusto e Frattesi, contando che tanto dopo la Roma avremo diversi giorni di riposo, quindi forse si può pensare di non toccare dal 1' la coppia d'attacco. Va anche detto che il Salisburgo pressa e corre in maniera incredibile, quindi serviranno buone uscite da dietro e capacità polmonare di reggere i loro ritmi. Girare a 7 punti vorrebbe dire avere veramente il girone in mano e il primo posto a 3 o 4 punti.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 23/10/2023, 15:49 Klassen mi pare giocatore da ritmi veramente bassi, motivo per cui me l'aspetto in gare bloccate contro squadre piccole, idem Sensi. Bisseck credo vedrà raramente il campo, dove secondo me si deve ruotare di più è sugli esterni e con Frattesi visto il momento poco brillante di Barella.

Già domani inserirei, oltre Bastoni e Dumfries, anche C. Augusto e Frattesi, contando che tanto dopo la Roma avremo diversi giorni di riposo, quindi forse si può pensare di non toccare dal 1' la coppia d'attacco. Va anche detto che il Salisburgo pressa e corre in maniera incredibile, quindi serviranno buone uscite da dietro e capacità polmonare di reggere i loro ritmi. Girare a 7 punti vorrebbe dire avere veramente il girone in mano e il primo posto a 3 o 4 punti.
Si, infatti. Sarà rischioso ma domani hai bisogno di un paio di cambi e quelli che devono rifiatare sono Mkhi, Dimarco e secondo me puoi anche cominciare con Sanchez - Lautaro con una buona soluzione dalla panchina nel caso si debba mettersi male.
Quindi:

Sommer
Pavard Acerbi Bastoni
Dunfries Frattesi Cahla Barella Augusto
Lautaro Sanchez

Per andare con la Roma con

Sommer
Pavard/Darmian Acerbi Bastoni
Dunfries Barella/Frattesi Cahla Mkhi Dimarco
Lautaro Thuram

Dopo di questa forse riesci a recuperare Arnautovic nelle rotazioni, importante nelle sfide con le medio-piccole.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Madonna, il calendario fino al 20 dicembre è una roba da matti. Se ne usciamo senza le ossa rotte è già qualcosa.

christian4ever

Adieu ha scritto: 23/10/2023, 20:00 Madonna, il calendario fino al 20 dicembre è una roba da matti. Se ne usciamo senza le ossa rotte è già qualcosa.
Se riuscissimo a non perdere più di una partita tra Atalanta, Roma, Juventus, Lazio e Napoli daremmo un segnale pazzesco in chiave scudetto. Con due sconfitte nel girone di ritorno hai pochi jolly, con tre comprometti parecchio.

Sanchez titolare domani mi pare una buona idea rispetto a metterlo a gara in corso.

John Smith

christian4ever

Usciamo malissimo da dietro perché non andiamo mai centralmente ma solo su Dumfries, punte non ancora trovate.

Senza palla vaghiamo faticando a compattarci e a trovare i riferimenti in pressione.

15' in cui abbiamo capito poco, correggiamo subito queste cose che loro lasciano spazi.

Edit: lol.

christian4ever

Sfortunati perché avremmo potuto raddoppiare, ma la fase difensiva di Bastoni singolarmente è ridicola e in mezzo al campo non c'è filtro, loro ragionano senza problemi e tagliano facilmente le linee di pressione.

christian4ever

Sofferta ma meritata, troppi errori in disimpegno e altro gol preso su lancio lungo, Bastoni a difendere veramente fa delle cagate allucinanti.

Sommer 6,5 bravo Yann
Pavard 7 Benji l'interista
De Vrij 6,5
Bastoni 5
Dumfries 6
Frattesi 6 bene solo gli inserimenti, con la palla e in fase difensiva male
Calha 7
Mikhy 5,5
Augusto 6,5
Sanchez 7
Martinez 5,5
Subs 6,5