WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da abc »

The Prizefighter ha scritto: 13/09/2023, 13:22 Sì ma proponete nomi. Non è il lavoro di nessuno di noi trovargli qualcosa da fare, però facciamo finta di sì.

Che gli fai fare? Tirate fuori delle idee, senza alcuna provocazione, anzi con estrema curiosità perchè a me onestamente non viene in mente nulla. I nomi sono quello che sono, con Rollins ci ha già fatto una faida con un 3-0 pulitissimo. Gunther è intoccabile, il resto è il Judgment Day o roba da low low carding.
Lo mandiamo contro McIntyre a caso? Non è che sarebbe troppo diverso dalla roba con Lesnar se si vuole raccontare una storia organica.

I nomi sono contati, se non ci credete datevi una letta al roster di RAW e poi venitemi a dire cosa gli avreste fatto fare e soprattutto con chi.
Sarebbe oro avere adesso a disponibile Orton, un feud tra i due con i loro precedenti ci starebbe molto bene

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

The Prizefighter ha scritto: 13/09/2023, 13:22 Sì ma proponete nomi. Non è il lavoro di nessuno di noi trovargli qualcosa da fare, però facciamo finta di sì.

Che gli fai fare? Tirate fuori delle idee, senza alcuna provocazione, anzi con estrema curiosità perchè a me onestamente non viene in mente nulla. I nomi sono quello che sono, con Rollins ci ha già fatto una faida con un 3-0 pulitissimo. Gunther è intoccabile, il resto è il Judgment Day o roba da low low carding.
Lo mandiamo contro McIntyre a caso? Non è che sarebbe troppo diverso dalla roba con Lesnar se si vuole raccontare una storia organica.

I nomi sono contati, se non ci credete datevi una letta al roster di RAW e poi venitemi a dire cosa gli avreste fatto fare e soprattutto con chi.
Oppure lo si faceva vincere a WM e finiva lì.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Su quello che abbiamo visto potevano impostare i dettagli in modo diverso. Lesnar era perfetto come "avversità da superare", ma hai mai avuto l'idea di Cody che affronta e supera un grande ostacolo verso il suo obiettivo? A fine match con Lesnar che gli tributa il suo rispetto, per il resto è stata una faida di 2 mesi copia e incolla, promo - rissa ... soprattutto senza un motivo specifico ancora oggi.

Capitolo JD. Fagli iniziare la faida col gruppo, usando Dom che lo punzecchia sul padre. Roba banale che può far dire a Dom: " Perchè cerchi di compiacere tuo padre? Io mi son discostato dall'ombra del mio e ho successo, fregatene di onorare Dusty. "

Poi certi spunti sono saltati fuori anche settimane fa in altri post

- MITB che perde
- WHC di Rollins che non è allo stesso livello simbolico del WWE Title e quindi perde di nuovo
- Melodramma di lui che, dopo tot sconfitte, non si sente degno di finish the story.

Adesso con Jey a RAW dovrebbero riprendere i collegamenti con Roman. Un feud Cody/Jey ci starebbe tutto, poco importa se entrambi sono face.

Il feud di parcheggio ci sta senza perdere di vista la storyline principale. Cody al momento mi sembra un pg di Skyrim che sta giocando solo alle missioni secondarie senza procedere con la storia principale.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Latino Alex ha scritto: 13/09/2023, 13:28 Il problema infatti è a monte non a valle, lo sbocco naturale di Cody è solamente uno: il titolo. La mancata vittoria di Wrestlemania gli ha totalmente chiuso l'unico passaggio logico a livello di storyline. Ed era chiaro come il sole che si sarebbe arrivati a questo punto, gli unici a non vederlo erano quelli che non lo volevano vedere.

Ergo, se avesse vinto a WM non sarebbe in questa situazione e anche la storia della Bloodline avrebbe avuto maggior respiro, visto che il titolo ha appesantito anche quella.

Sono semplicemente i nodi che vengono al pettine.
Delphi ha scritto: 13/09/2023, 14:10 Oppure lo si faceva vincere a WM e finiva lì.
E su questo siamo tutti, o quasi, d'accordo. Penso si trovino ancora i miei post incazzati post-WM39, e la sensazione di aver buttato una nottata di sonno quella volta ancora non mi è passata.

Però ciò che è fatto è fatto, ora che gli facciamo fare? Per uno che dovrebbe raccontare una storia di redemption in vista del rematch a WM40 essere invischiato col JD non è il massimo, però realisticamente quali altre opzioni ci sono al momento? Il JD poi con i titoli di coppia può essere un modo per farlo apparire pure a SmackDown e ufficializzare il passaggio nello show blu per la RTWM

The Prizefighter

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/09/2023, 14:22 Su quello che abbiamo visto potevano impostare i dettagli in modo diverso. Lesnar era perfetto come "avversità da superare", ma hai mai avuto l'idea di Cody che affronta e supera un grande ostacolo verso il suo obiettivo? A fine match con Lesnar che gli tributa il suo rispetto, per il resto è stata una faida di 2 mesi copia e incolla, promo - rissa ... soprattutto senza un motivo specifico ancora oggi.

Capitolo JD. Fagli iniziare la faida col gruppo, usando Dom che lo punzecchia sul padre. Roba banale che può far dire a Dom: " Perchè cerchi di compiacere tuo padre? Io mi son discostato dall'ombra del mio e ho successo, fregatene di onorare Dusty. "

Poi certi spunti sono saltati fuori anche settimane fa in altri post

- MITB che perde
- WHC di Rollins che non è allo stesso livello simbolico del WWE Title e quindi perde di nuovo
- Melodramma di lui che, dopo tot sconfitte, non si sente degno di finish the story.

Adesso con Jey a RAW dovrebbero riprendere i collegamenti con Roman. Un feud Cody/Jey ci starebbe tutto, poco importa se entrambi sono face.

Il feud di parcheggio ci sta senza perdere di vista la storyline principale. Cody al momento mi sembra un pg di Skyrim che sta giocando solo alle missioni secondarie senza procedere con la storia principale.
La roba del MITB non è che mi convinca granchè. Cioè alla fine era in piena faida con Lesnar, ti giocavi l'ennesima interferenza? Potevi pure farlo, ma comunque credo saremmo arrivati dove siamo ora, visto che alla fine il focus era la faida con Brock

Una run verso il WHC rischierebbe di finire con un risultato inutile, perchè o glielo fai vincere, ma così gli impedisci di andare contro Roman, oppure glielo fai perdere, solo che se deve perdere deve accadere in modo sporco. Le interazioni tra Cody e il WHC ce le hanno date giusto perchè non potevano non mettere uno del calibro di Rhodes fuori dal discorso titolo mondiale, poi sono sempre riusciti a trovare una maniera per tirarlo fuori da lì. Perchè alla fine la questione è che lui per quel titolo non deve andarci.

Il melodramma è ciò che mi sarei aspettato, una serie di sconfitte, magari pure pesanti, lui che perde la fiducia. Poi magari Brandi Rhodes a caso che lo convince che non deve mollare e via con la redemption. Però anche qui, quali sarebbero stati i nomi buoni?

Captain Phenomenal1

The Prizefighter ha scritto: 13/09/2023, 14:31 La roba del MITB non è che mi convinca granchè. Cioè alla fine era in piena faida con Lesnar, ti giocavi l'ennesima interferenza? Potevi pure farlo, ma comunque credo saremmo arrivati dove siamo ora, visto che alla fine il focus era la faida con Brock

Una run verso il WHC rischierebbe di finire con un risultato inutile, perchè o glielo fai vincere, ma così gli impedisci di andare contro Roman, oppure glielo fai perdere, solo che se deve perdere deve accadere in modo sporco. Le interazioni tra Cody e il WHC ce le hanno date giusto perchè non potevano non mettere uno del calibro di Rhodes fuori dal discorso titolo mondiale, poi sono sempre riusciti a trovare una maniera per tirarlo fuori da lì. Perchè alla fine la questione è che lui per quel titolo non deve andarci.

Il melodramma è ciò che mi sarei aspettato, una serie di sconfitte, magari pure pesanti, lui che perde la fiducia. Poi magari Brandi Rhodes a caso che lo convince che non deve mollare e via con la redemption. Però anche qui, quali sarebbero stati i nomi buoni?
Non era necessaria la sconfitta protetta, anzi con la sconfitta pulita avrebbero potuto spingere su lui che non si sente all'altezza.

Invece ogni settimana arriva da chaddone col suo completo firmato, la theme figa e quel dannato sorriso a dire: " So (nome di città a caso), what do you want to talk about? "

Un 4° match aveva diversi spunti narrativi

- Cody che non vuole combattere perchè non è il titolo che vuole e questo può aprire ad altri sfidanti gelosi della sua posizione
- Rollins che vuole vendicare il 3-0 quindi è lui a provocare Cody
- Cody che decide di combattere e poi perde pulito aprendo alla crisi.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

The Prizefighter ha scritto: 13/09/2023, 12:50 Sto discorso del pubblico che presto si stancherà lo leggo da un anno. Ogni settimana Cody è sempre più vicino a perdere il sostegno del pubblico. Achille e la tartaruga :almostlaughing:
Vero anche questo, bravi lui e loro.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Latino Alex ha scritto: 13/09/2023, 13:22 Ecco infatti, non ci hanno dato nemmeno la specialità della casa: IL MELODRAMMA :incredulo:
Come fai a dire che manca il melodramma quando la faida di Lesnar si è retta esattamente su quello, con lui che deve buttare il cuore oltre l'ostacolo e che addirittura combatte da infortunato.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Cody per come è impacchettato e per come è bravo lui a gestire il suo personaggio non credo rischi di perdere il sostegno del pubblico da qui a WM.

Certo, l'unico senso che ha il suo personaggio ora come ora è andare per il titolo e vincerlo. Già si sono giocati un bonus ad aprile giusto per far battere il record dei record a Gesù Cristo delle Samoa, per la prossima WM non ci son cazzi: o vince o vince.

Il problema è trovargli qualcosa da fare fino ad allora. E no, questa faida col JD appiccicata con lo sputo non è sufficiente.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

The Prizefighter ha scritto: 13/09/2023, 14:22 E su questo siamo tutti, o quasi, d'accordo. Penso si trovino ancora i miei post incazzati post-WM39, e la sensazione di aver buttato una nottata di sonno quella volta ancora non mi è passata.

Però ciò che è fatto è fatto, ora che gli facciamo fare? Per uno che dovrebbe raccontare una storia di redemption in vista del rematch a WM40 essere invischiato col JD non è il massimo, però realisticamente quali altre opzioni ci sono al momento? Il JD poi con i titoli di coppia può essere un modo per farlo apparire pure a SmackDown e ufficializzare il passaggio nello show blu per la RTWM
È questo il punto, adesso come adesso non puoi fare più niente. Per cui ci beccheremo lui invischiato in cose a caso fino alla prossima road

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Il feud ideale ora sarebbe con Orton, incentrato sui loro trascorsi e sull'avere un percorso simile: entrambi figli d'arte di belle speranze che però nonostante i successi in un modo o nell'altro non riescono a trovare la loro consacrazione.

Mannaggia all'infortunio di Randy :(

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

deadman3:16 ha scritto: 13/09/2023, 14:55 Come fai a dire che manca il melodramma quando la faida di Lesnar si è retta esattamente su quello, con lui che deve buttare il cuore oltre l'ostacolo e che addirittura combatte da infortunato.
Una faida con motivazioni sensatissime alla base, la cui unica cosa sensata è arrivata grazie a Lesnar che è andato fuori copione :almostlaughing:

Captain Phenomenal1

Quando bastava che Lesnar motivasse il suo attacco con: " Non sei championship material, hai avuto la tua grande occasione e l'hai fallita. Se non mi batti non potrai mai avere le credenziali di tornare a combattere per qualsiasi titolo".

The Prizefighter

Darth_Dario ha scritto: 13/09/2023, 14:42 Vero anche questo, bravi lui e loro.
Ma questo perchè credo si faccia l'errore di guardare il suo stint in AEW e pensare di applicare gli stessi risultati allo stint in WWE. Il pubblico che segue la AEW credo sia sostanzialmente diverso da quello che segue la WWE

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Questo discorso si incrocia esattamente con la questione avversari di Reigns: avendo questi demolito tutto il roster, non hai mantenuto nessuno che potesse essere utile per mantenere o elevare lo status di qualcun altro.
Quindi in questo senso, come dice Captain, mi sta bene Rhodes vs JD ma devi un attimo spiegarmelo perché anche qui siamo ai livelli del feud contro Lesnar.
Potresti metterlo anche con McIntyre e la storia del chosen one, magari Miz e costruirci su un discorso di legacy o spostarlo a SD e metterlo con Theory per lo stesso discorso di costruirsi una legacy.

Se invece continui a metterlo in mezzo a feud solo perché si, allora non mi stai dando nulla se non qualcosa di random settimana dopo settimana.

Rispondi