**Topic Ufficiale** Calciomercato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colpo da maestro dei qatarioti soprattutto se aumentano anche il monte ingaggi entro il 30 Giugno :stupito:
Mi pare che da qualche parte lessi infatti che l'Uefa aveva imposto il divieto di aumentare il monte ingaggi a partire dalla stagione 2014/15, se però il PSG aumenta tale monte ingaggi nella stagione 2013/14 (ed il 30 Giugno pare faccia parte ancora della stagione 13/14) non potrà subire alcun tipo di divieto :party: :stupito:

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Ma sarebbe anche ora di smetterla con questa pagliacciata, il FPF sembra quasi una ribellione nei confronti di chi ha il denaro e può sfruttarne il potere.
Secondo me, io ho i soldi e li spendo come cazzo mi pare, con buona pace di chi crede ancora nel calcio dei valori e dell'attaccamento alla maglia.
Componenti in cui credo anch'io, ma bisogna mettersi l'anima in pace, ormai il calcio è un business dove per vincere, salvo eccezioni, devi spendere cifre enormi, questa è la verità.
Il denaro non è il male, se ce l'hai lo sfrutti come meglio credi.
Nessuno ti può impedire di spendere qualsiasi tipo di cifra, nessuno ne ha diritto.

Der Metzgermeister

Beh,tetti economici possono funzionare,ma in sistemi forse più "chiusi" (tipo NBA) del calcio europeo.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Che poi, a quanto ho letto, pare non ci sia alcuna violazione in quanto fatto dal PSG, anche se dovranno fare sicuramente delle manovre di aggiustamento:
http://www.fantagazzetta.com/approfondi ... puo-186975

Santino's fan

Concordo con l'articolo, in particolare quando dice che gli italiani fanno gli schifati perchè sperano che vengano eliminate queste big, in modo che le loro squadre possano andare più avanti in Europa.
Cosa che a me personalmente farebbe schifo, la mia squadra deve vincere sul campo contro le più grandi potenze europee, non eliminandole con armi extra-calcistiche.
E' ora di smetterla di sperare in fenomeni che nulla c'entrano col gioco del calcio.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Der Metzgermeister ha scritto:Beh,tetti economici possono funzionare,ma in sistemi forse più "chiusi" (tipo NBA) del calcio europeo.
Bravo, è impossibile nel calcio moderno, va proprio rivoluzionata la cultura alle radici.

Il sistema americano in ogni sport di squadra professionistico, specie nei 'big four' (NBA, NFL, NHL, MLB) è diversissimo dal calcio: lega chiusa, sistema globale atto a farci guadagnare tutti, distribuzione equa dei giovani, nessuna retrocessione, tetto ingaggi, distribuzione equa dei salari, impossibilità di comprare un giocatore semplicemente offrendogli di più a contratto vigente, vendita dei diritti tv per far guadagnare tutti e così via.

Il calcio è diverso, e questo schema NON è applicabile, semplice semplice.

Che senso ha diminuire il tetto ingaggi se tanto squadre in Champions come la Sociedad quest'anno non può investirli lo stesso e comunque i grandi team camperanno sempre grazie a sponsor più ingenti e alla vendibilità del marchio?

Mi pare una paraculata, anche perché alla fine non succederà niente, alla UEFA fa sempre comodo avere colossi come Real, Manchester, PSG eccetera.

Ci guadagnano, eccome.

Per questo non faranno mai nulla di concreto.

Der Metzgermeister

Infatti.
Ad ogni modo,si segnala un forte interessamento del PSG per D.Alves e Y.Tourè.

Pizarro ha rinnovato per un anno con il Bayern.

Pochettino vicino alla panchina del Tottenham.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

ROMA - Il Consiglio federale della Figc ha abrogato l’istituto delle compartecipazioni dei calciatori. Dalla prossima finestra di mercato, quindi, le società non potranno più acquistare giocatori in comproprietà. “Resta la possibilità di rinnovare per un anno quelle ancora in essere - ha spiegato il presidente Giancarlo Abete - ma si tratta di una norma transitoria, l’istituto viene meno fino ad

LA DECISIONE - Lo stop alle comproprietà è stato deciso su input della Federcalcio. "Non tutte le società della Lega di Serie A erano favorevoli, anche se la maggioranza era d'accordo - ha ammesso Abete al termine del Consiglio federale -. Non è stata una proposta della Lega, bensì una proposta diretta da parte della Federazione". "Nei prossimi mesi verrà fatto un censimento della situazione" sulle compartecipazioni ancora vigenti, ha aggiunto Abete, "ma era evidente l'atipicità di questo istituto nel quadro normativo europeo, e anche in quello fiscale. Le comproprietà non saranno più possibili". Il consiglio federale ha inoltre ufficializzato le date del calciomercato. I tesseramenti in ambito professionistico saranno possibili da martedì 1 luglio a lunedì 1 settembre (fino alle 23), e da lunedì 5 gennaio a lunedì 2 febbraio (sempre fino alle 23).

FONTE:corriere dello sport

Era ora che togliessero questa cavolata.

Santino's fan

Una liberazione. Ora col cavolo che le piccole sopravvaluteranno la metà di un giocatore.

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'acquisto per 7 milioni di euro della talentuosissima seconda punta del San Lorenzo Angel Correa.
Il diciannovenne rimarrà in Argentina fino al termine della Copa Libertadores, dove il Ciclon si è qualificato per la semifinale del torneo.

I Colchoneros sperano di averci visto giusto e di aver individuato il degno erede del Kun Aguero, sia in termini realizzativi sia in vista di una lauta plusvalenza futura.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Mauro Zarate rescinde col Velez e va al West Ham.

Park Cazzusechiama e Bendtner rescindono con l'Arsenal e dal 1° Luglio saranno disponibili a parametro zero. Già mi aspetto la fila fra gli squadroni per prenderseli :stupito:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

RawIsJerichoAgain ha scritto:Mauro Zarate rescinde col Velez e va al West Ham.

Park Cazzusechiama e Bendtner rescindono con l'Arsenal e dal 1° Luglio saranno disponibili a parametro zero. Già mi aspetto la fila fra gli squadroni per prenderseli :stupito:

non ho capito di chi parli, il coreano?

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

salettone ha scritto:
Park Chu-Young

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

salettone ha scritto:
Sì, quello, come ha detto mds.

MarioMariaMario

Messaggio da MarioMariaMario »

Immobile domani firma per il Dortmund: costo del cartellino 19,4 milioni, al giocatore 2 milioni a stagione per 5 anni.

Rispondi