AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joe Randa »

Ha condannato l'azione sia su twitter che nel podcast.

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

Apritevi un thread a parte.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

La cosa bella è che tutto sto attacco a Cornette nasce dalla pratica numero uno di quelli simili a Cornette e che si vorrebbe attaccare, cioè il benaltrismo. I problemi son sempre altri, c'è sempre un motivo più grande dietro a certi errori. Perché parlare di Omega che ha detto una stronzata quando possiamo parlare di Cornette? Perché condannare i vari Sabian o Ford che rispondono alle sue offese prendendolo per il culo per i suoi gusti sessuali quando si può limitarsi a dire eh ma ha iniziato lui? Come se fosse normale comportarsi come chi si condanna.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Cornette su Twitter e nei Podcast è in gimmick. Punto.
Non offende mai direttamente, usa quello che faceva da manager heel, soprannomi e nomignoli vari.
Giusto? Sbagliato?
Boh, parliamo di wrestling, cioè essere markati dagli addetti al lavoro è quello che deve fare il fan. Vedi quindi il pazzo che assale Jericho "su ordine di Cornette" e vedi quelli che mandano minacce di morte a Ross per aver detto WWE Dynamite.
Come dicevo prima, incolpare Cornette dell'accaduto, è come incolpare Jody Foster per l'attentato a Regan.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Heze88 ha scritto: 13/07/2021, 12:21 Apritevi un thread a parte.
Ma se è tipo la prima discussione interessante in questo topic da eoni :perplesso:

Primo, dove bisognerebbe parlarne se non in questo topic, o al massimo nell'altro topic AEW?
Secondo, che fastidio vi da? Al massimo non cagatevi i post e postate altro

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

Inklings ha scritto: 13/07/2021, 13:49 Ma se è tipo la prima discussione interessante in questo topic da eoni :perplesso:

Primo, dove bisognerebbe parlarne se non in questo topic, o al massimo nell'altro topic AEW?
Secondo, che fastidio vi da? Al massimo non cagatevi i post e postate altro
Interessante per te, non per tutti.
Sono pagine e pagine che parlate della stessa cosa, attaccandovi perché avete posizioni diverse e non arriverete mai ad una conclusione. È Omega vs Cornette, non AEW vs Cornette. Non posso scorrere 5/6 pagine cercando qualcosa di interessante ed effettivamente relativo alla federazione, quindi vi chiedo gentilmente di aprirvi un topic a parte nel caso in cui doveste continuare.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 13/07/2021, 13:44 Cornette su Twitter e nei Podcast è in gimmick. Punto.
Non offende mai direttamente, usa quello che faceva da manager heel, soprannomi e nomignoli vari.
Giusto? Sbagliato?
Boh, parliamo di wrestling, cioè essere markati dagli addetti al lavoro è quello che deve fare il fan. Vedi quindi il pazzo che assale Jericho "su ordine di Cornette" e vedi quelli che mandano minacce di morte a Ross per aver detto WWE Dynamite.
Come dicevo prima, incolpare Cornette dell'accaduto, è come incolpare Jody Foster per l'attentato a Regan.
Tra questo e la roba di New Jack, i tempi potrebbero essere maturi per un bel topic "Sei stato markato!".
Si raccontano le proprie esperienze, si riflette sul confine tra realtà e personaggio nei singoli casi e si "denunciano" le markate altrui (con potenziali feud da forum connessi). Potrebbe essere un bel concept :boh1:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Heze88 ha scritto: 13/07/2021, 13:59 Interessante per te, non per tutti.
Sono pagine e pagine che parlate della stessa cosa, attaccandovi perché avete posizioni diverse e non arriverete mai ad una conclusione. È Omega vs Cornette, non AEW vs Cornette. Non posso scorrere 5/6 pagine cercando qualcosa di interessante ed effettivamente relativo alla federazione, quindi vi chiedo gentilmente di aprirvi un topic a parte nel caso in cui doveste continuare.
E' un fatto successo in AEW e la diatriba coinvolge il suo wrestler di punta, così come Cornette è contestato per le sue opinioni e toni anti-AEW.
Spiace che non ti interessi, ma non mi pare affatto che sia un off-topic, così come mi tange poco che tu debba addirittura scorrere qualche pagina per trovare cose che ritieni interessanti.

Comunque, decidano i mod se spostare o no la discussione.

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 12/07/2021, 21:33 Il problema è quello che stai facendo tu, vuoi convincermi che tu hai ragione e io ho torto.

Omega ha fatto quello che ha fatto Cornette. Ci può essere benissimo l'idiota che scrive insulti via social a Cornette per quanto ne posso sapere. Ed è lì che è il punto del mio discorso, tu persona famosa che scrivi o ti comporti fuori da un limite definibile "civile" rischi di avere una pessima influenza su chi ti segue e ti usa come modello da seguire.

Non sei d'accordo, nessuno te lo vieta ripeto ... io non sono d'accordo sui comportamenti che tiene Cornette. Finita li'.

Io continuo a pensarla a modo mio, sicuramente non devi bruciarti delle sinapsi perchè un punto d'incontro è evidente che non si trova. Passiamo oltre.
Perdonami ma differenza tra contenuto e forma questa sconosciuta.
Tutta questa rilevanza all'educazione e ai toni in barba ai significati è uno stravolgimento talmente abnorme di quasi tutto che non saprei nemmeno come definirlo.
Le opinioni non vanno tutte ugualmente rispettate, se si segue una logica c'è chi ha ragione e chi ha torto. Il rispetto è il punto di partenza, non di arrivo, altrimenti 1vale1 e altro che film distopici.
Il rispetto delle stronzate reali ma la ferma e unanime condanna della parola stronzata.
Con questi criteri mi immagino una legge penale basata sulle colonnine in gesso sulla lavagna degli asili.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

c'hoçtreß ha scritto: 13/07/2021, 17:05 Perdonami ma differenza tra contenuto e forma questa sconosciuta.
Tutta questa rilevanza all'educazione e ai toni in barba ai significati è uno stravolgimento talmente abnorme di quasi tutto che non saprei nemmeno come definirlo.
Le opinioni non vanno tutte ugualmente rispettate, se si segue una logica c'è chi ha ragione e chi ha torto. Il rispetto è il punto di partenza, non di arrivo, altrimenti 1vale1 e altro che film distopici.
Il rispetto delle stronzate reali ma la ferma e unanime condanna della parola stronzata.
Con questi criteri mi immagino una legge penale basata sulle colonnine in gesso sulla lavagna degli asili.
Fondamentalmente stai dicendo che io mi dovrei adeguare alla maggioranza degli utenti che ritengono che io stia dicendo una stronzata.

Io rispetto la tua opinione, io dico la mia e la difendo e non impongo nulla come verità assoluta cosa che invece sembra si stia facendo qui. Se io ritengo che tu dica una stronzata lascio perdere e non continuo oltre. Perchè ci si deve uniformare ad una linea di pensiero unica?

Poi possiamo fare tutti i bei discorsi di condanna, di libertà di opinione, puntare le dita verso Omega, verso Cornette, verso la AEW e su chi ne ha più o meno colpa. Per me gran parte dei discorsi qui sono da realtà utopica, magari fosse cosi in realtà, la verità è che viviamo in un mondo molto peggiore. Ma francamente anche basta, sono 5 o 6 pagine che giriamo sulle stesse cose.

Sono emersi spunti interessanti ed è stata una discussione accesa e stimolante nonostante abbia avuto contro tutti. Ci stiamo fossilizzando su qualcosa che di base dovrebbe essere una cazzata.

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/07/2021, 17:15 Fondamentalmente stai dicendo che io mi dovrei adeguare alla maggioranza degli utenti che ritengono che io stia dicendo una stronzata.

Io rispetto la tua opinione, io dico la mia e la difendo e non impongo nulla come verità assoluta cosa che invece sembra si stia facendo qui. Se io ritengo che tu dica una stronzata lascio perdere e non continuo oltre. Perchè ci si deve uniformare ad una linea di pensiero unica?

Poi possiamo fare tutti i bei discorsi di condanna, di libertà di opinione, puntare le dita verso Omega, verso Cornette, verso la AEW e su chi ne ha più o meno colpa. Per me gran parte dei discorsi qui sono da realtà utopica, magari fosse cosi in realtà, la verità è che viviamo in un mondo molto peggiore. Ma francamente anche basta, sono 5 o 6 pagine che giriamo sulle stesse cose.

Sono emersi spunti interessanti ed è stata una discussione accesa e stimolante nonostante abbia avuto contro tutti. Ci stiamo fossilizzando su qualcosa che di base dovrebbe essere una cazzata.
No non sto dicendo che dovresti uniformarti, figurati, tutt'altro. Semmai sto dicendo di provare a seguire una una logica per capire dove sia la ragione e dove il torto, che è il contrario di uniformarsi.
È attraverso l'innalzamento della forma come metro morale e di giudizio che ci si uniforma e svilisce.

Aggiungo che da quanto ho letto non ti ho trovato tutti contro, alcuni contro e altri a favore. E scrivo a te solo perché almeno ti metti in gioco senza frasi fatte, anche se sembri non afferrare la differenza tra forma e contenuto.

Captain Phenomenal1

c'hoçtreß ha scritto: 13/07/2021, 17:26 No non sto dicendo che dovresti uniformarti, figurati, tutt'altro. Semmai sto dicendo di provare a seguire una una logica per capire dove sia la ragione e dove il torto, che è il contrario di uniformarsi.
È attraverso l'innalzamento della forma come metro morale e di giudizio che ci si uniforma e svilisce.

Aggiungo che da quanto ho letto non ti ho trovato tutti contro, alcuni contro e altri a favore. E scrivo a te solo perché almeno ti metti in gioco senza frasi fatte, anche se sembri non afferrare la differenza tra forma e contenuto.
E che dovrei fare di piu?

C'è chi dice che Cornette non ha colpa. Per me la colpa ce l'ha, non ha responsabilità diretta sull'accaduto, ci mancherebbe. L'ho riconosciuto ed ammesso tranquillamente.

Chi dice che allora si dovrebbe dare la colpa di tantissimi fatti ad altre persone per via di influenze positive o negative semplicemente estremizza. Ognuno è responsabile delle proprie azioni, non è colpa di Cornette se il tizio ha la mente bacata. Ma negare che viviamo in un mondo dove siamo costantemente influenzati da tutto per me è assurdo.

Come uno reagisce è una responsabilità personale, ma se promuovi odio, gimmick o no, lo squilibrato che stravolge il tutto a suo piacere lo trovi.

Ho anche riconosciuto le colpe di Omega, come sono anche d'accordo che rispondere all'odio con altro odio non serve a nulla. Non vedo però perchè Cornette dovrebbe sentirsi giustificato a fare quello che fa.

Se Cornette dà della troia alla Ford è un'idiota punto e ci saranno persone che gli vanno dietro. Se la Ford da a Cornette del razzista in risposta non fa altrettanto bene ma è la reazione tipica rispondere all'odio con la stessa moneta. Lo sto giustificando? No, credo che questa sia la realtà purtroppo. Il problema maggiore è che Cornette questo lo fa su base regolare, la Ford o Cassidy a cui ha augurato di spezzarsi il collo no.

Questo mette Cornette, la Ford e Cassidy e Omega sullo stesso metro di giudizio? Non sul mio, seppur tutti tengono comportamenti alla base sbagliati.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma 'sto tizio che ha fatto l'invasione non si può invitare sul Forum?
Almeno attingiamo a qualche fonte di prima mano.

Provate a scrivergli su twitter promettendogli il ROTY 2021 e il best feud.

Tanto non sarebbe nemmeno quello messo peggio qua :boh1:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Giuro che a me spiace rompere i coglioni, ma se scrivi
Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/07/2021, 18:36 Per me la colpa ce l'ha, non ha responsabilità diretta sull'accaduto, ci mancherebbe.
E poi scrivi questo
Ognuno è responsabile delle proprie azioni, non è colpa di Cornette se il tizio ha la mente bacata.
uno fa un pochino fatica a seguirti.
Contando anche il fatto che nelle scorse pagine scrivevi che Cornette non aveva colpa ma responsabilità sì, in pratica in due pagine si sono invertiti i termini. E continua a non essermi chiara (e penso non solo a me) la differenza che poni tra "colpa" e "responsabilità" in questo contesto (anche perché avendo invertito i termini ora non capisco proprio cosa tu stia dicendo).

Non vedevo la parola "Odio" così (ab)usata su questo forum dall'ultimo stint di Colosso (ciao Collie) :boh:

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 13/07/2021, 19:32 Giuro che a me spiace rompere i coglioni, ma se scrivi

E poi scrivi questo

uno fa un pochino fatica a seguirti.
Contando anche il fatto che nelle scorse pagine scrivevi che Cornette non aveva colpa ma responsabilità sì, in pratica in due pagine si sono invertiti i termini. E continua a non essermi chiara (e penso non solo a me) la differenza che poni tra "colpa" e "responsabilità" in questo contesto (anche perché avendo invertito i termini ora non capisco proprio cosa tu stia dicendo).

Non vedevo la parola "Odio" così (ab)usata su questo forum dall'ultimo stint di Colosso (ciao Collie) :boh:

A me non sembra così difficile ma ci provo a rispiegarlo.

Cornette non ha colpa in quello che il tizio ha fatto: non lo ha istigato, non gli ha ordinato di farlo, non ha semplicemente una colpa concreta in quello che è successo.

Se Cornette, ha un comportamento ostile verso l'AEW, un qualcosa che va oltre i limiti civili, di educazione, di rispetto basilare che ci dovrebbe essere da persona a persona. Questo modo di fare, può aver fomentato questa persona a fare ciò che ha fatto.

Quindi Cornette non ha colpa se qualcuno si sente in dovere di fare cose al di fuori del normale perchè ci trova una qualche forma di esaltazione per una mente che avrà di base dei problemi. E' tuttavia responsabile, come influenza negativa verso il personaggio, per quello che lui ha fatto.

E' come se io dico ad un mio amico.

"Guarda, io non mi vaccino perchè per me è tutta una balla, una scusa del governo per controllarci. ... e gli faccio tutto un discorso argomentato in maniera che può sembrare convincente"

Il mio amico, nel mio delirio, ci trova qualche fondamento che in qualche modo lo convince che è giusto non vaccinarsi e non lo fa. Dal canto mio, io non ho una colpa reale, concreta sulle azioni del mio amico, lo ha scelto e deciso lui di non vaccinarsi. Non mi sono di certo presentato davanti allo stand e l'ho minacciato con un fucile se si vaccinava. Sono comunque in parte responsabile perchè l'ho portato verso una cattiva strada visto che poi l'ho influenzato sul fatto che è meglio non vaccinarsi.

Non ho mica la pretesa di essere capito da tutti. Ci sta che mi possa essere spiegato male. Spero che ora sia più chiaro.

Rispondi