Ray magini ha scritto: ↑16/08/2023, 9:20
Trovatevi una ragazza che vi ami ciecamente come mds fa con l’Inter
Amo l'Inter né più né meno degli altri, l'unica differenza è che non ho il ciclo e che l'età delle crisi isteriche legate al calcio l'ho superata e anche da un bel po'.
Area per area, le genialate:
PORTA
Hai deciso di fare plusvalenza con il tuo portiere titolare. Hai vicario dell’Empoli che è sul mercato: è capace, pronto* e sa come giocare in Italia. Logica vuole che tu blocchi vicario e lo compri dopo aver ceduto Onana.
No! Vicario va al Tottenham. Hai il piano b: prendi un portiere esperto e un giovane da fare crescere (su stankovic jr ci punti ma aspetti che a 35 anni dopo 35 prestiti sia un “giocatore pronto”). Fai una fatica boia a prendere l’esperto e ti fai ciulare il giovane. Chiudi con un 34enne, un prestito secco per non spendere un centesimo e un buco nei prossimi anni.
Non hai deciso di fare niente.
Onana è andato via perchè è arrivato il Manchester United che lo voleva, ti ha offerto un sacco di soldi e se lo è preso.
Se non fosse arrivato il club inglese il camerunense sarebbe rimasto tranquillamente al suo posto.
E mi piace il fatto che per voi qualsiasi giocatore sia da bloccare come se gli altri club aspettassero noi per fare qualsiasi cosa.
Vicario è andato al Tottenham perchè al Tottenham serviva un portiere così sono andati, hanno offerto all'Empoli 19 milioni e se lo sono presi.
E Sommer non è un prestito secco ma è stato acquistato.
DIFESA
Con conte avevi un trio fortissimo, poi nel primo anno di Inzaghi hai visto che de vrij non va bene. Tu compri allora acerbi e ti va bene. Perdi skriniar (non lo vendi pur sapendo che non avrebbe mai rinnovato) e adatti darmian centrale. C’è da fare un mercato con pochi soldi, quindi potresti prendere azpilicueta e un alto a zero per sostituire skriniar e de vrij. No! Rinnovi de vrij pur sapendo che l’allenatore non lo usa e non compri un cazzo di nessuno, lasciando la difesa in mano a due ultra trentenni.
Su Skriniar io lo avevo detto in tempi non sospetti che era da vendere (e lo dicevo anche a gennaio dicendo che anche solo 10 milioni ma andava incassato qualcosa) e gli stessi che adesso attaccano la dirigenza per non averlo fatto sono gli stessi che dicevano che non dovevano azzardarsi a venderlo.
E no, non sapevano che non avrebbe mai rinnovato visto che lui continuava a tenere aperta la porta salvo poi dire 10 giorni fa che lui aveva deciso di andare in Francia già la scorsa estate.
Quindi Bisseck è andato in un altro club? pensavo fosse un acquisto nosto.
CENTROCAMPO (centro)
Non mi pare abbiano fatto cazzate, se non puntare ancora su sensi mentre Fabbian (che non è un giocatore pronto) va spedito da qualche parte
Come detto ieri Sensi, se integro, è un signor giocatore quindi che puntare su di lui sia una cazzata è una tua opinione personale.
Fabbian ad oggi, visto l'affare Samardzic, è ancora a tutti gli effetti un giocatore della rosa.
ESTERNI
A sinistra finalmente ti liberi di gosens e prendi Augusto.
A destra invece scarichi bellanova e prendi un giocatore pronto ultra trentenne che ti farà bene 1 stagione. Poi dovrai sostituirlo, ma domani è un altro giorno.
Bellanova era un giocatore del Cagliari visto che era arrivato in prestito con diritto di riscatto. E poi minchia, fino all'altro gioco tutti a dargli addosso (i post in cui gli si dava dello scarso si sprecavano) e adesso fate le vedovelle?
Sul suo sostituto io spero sempre nella rottura del crociato quindi non faccio testo.
ATTACCO
Il capolavoro. Perdi due punte titolari e devi sostituirle.
L'Inter gioca con due punte e una delle due è Lautaro quindi come abbiamo fatto a perdere due punte titolari?
Che poi una non era neanche nostra e, come lo slovacco, ha giocato sporco nonostante la società stesse cercando di fare tutto per trattenerlo
Una punta la prendi a zero, è un mercato a costo basso e devi essere Smart.
Per il secondo tratti lukaku pur sapendo da maggio che “ha avuto comportamenti non consoni”, ma a luglio (dopo mesi di trattativa) lo scarichi
Ancora con la cosa che un giocatore è valido oppure no solo in base a quanto viene pagato il suo cartellino.
E per Lukaku vale lo stesso identico discorso fatto prima per Skriniar.
IN GENERALE
Incassi 102 milioni (onana, brozo, gosens, mulattieri, pirola, colidio, males) e ne spendi 13+33 (bisseck, sommer, frattesi), hai indebolito la squadra (che non era una corazzata l’anno scorso) e arrivi a iniziò stagione con vari dubbi
Dubbi loro o dubbi vostri? perchè non sono la stessa cosa.
E comunque mancano ancora 15 giorni alla fine del calciomercato.
Così, giusto per semplice informazione.
*vorrei poi capire perché i super allenatori della serie ass non vogliano sviluppare nessun giocatore ma cerchino sempre i “giocatori pronti”, soprattutto quando ci sono vacche magre. Meglio dare 30 milioni al Sassuolo di turno piuttosto che far crescere un giovane internamente
Sempre detto che vorrei puntassero molto di più sui giovani e sullo scouting nelle serie inferiori, ma non è certo Frattesi il problema.