Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da Silent »

taker85 ha scritto:
Si Silent per il prossimo mese vedo di procurarmi qualche volume.
Come mai me lo consigli? :/
HERE COMES THE WALLPOST!!

Scherzi a parte, cercherò di contenermi, di Preacher potrei scrivere per pagine e pagine. Parti dal presupposto che potrei essere un po' di parte: l'ho letto (tutto d'un fiato, prestato da un amico) in un periodo delicato ed importante della mia vita, e le sue tematiche, a cui ero allora particolarmente sensibile, mi hanno lasciato un segno. Ma è anche vero che un'opera a fumetti, per arrivare a tanto, dev'essere comunque speciale di suo.

Preacher è figo. È la parola giusta. Potrei dire "avvincente", "dissacrante", "polemico"... ma in realtà è principalmente FIGO.
D'altronde, tu come la definiresti una storia di stampo western on the road, dall'umorismo nero e dissacrante, violentissima, priva di qualsiasi censura, e allo stesso modo ricca di riferimenti culturali e religiosi, e che porta facilmente, dietro a risate amare, a riflettere su temi di estrema importanza?
Preacher è un elefante perfettamente in equilibrio sopra un filo: la parte umoristica (se hai già letto Ennis, sai che ricorre allo humor nero nei momenti più delicati, creando una fantastica dissonanza tragicomica) si bilancia con quella d'azione e con quella più intimista, creando un insieme davvero omogeneo.
I personaggi poi sono eccezionali, incredibilmente dettagliati... non ti faccio una panoramica per evitare spoiler e per non dover creare degli stereotipi in poche righe.

Insomma, sappi che se ti piace lo stile di Ennis, Preacher non ti può mancare.

TripleH is The GAME
Città: Torino

Messaggio da TripleH is The GAME »

Marvel NOW avrà anche i Secret Avengers, firmati Nick Spencer e Luke Ross
Spoiler:
Immagine
ma il concept è molto singolare, ogni membro del team non saprà di farne parte, ossia i membri del team hanno impiantato nel cervello un impianto mnemonico che attiva la memoria con una parola specifica quando c'è bisogno dei Secret Avengers e che a fine missione cancella tutti i dati riguardanti il gruppo dal loro cervello tramite l'utilizzo della stessa parola
il tutto per rendere davvero Secret questi Avengers che chiaramente si occuperanno di black ops, spionaggio e cose di questo genere

l'articolo conferma che nel team avremo Nick Fury Jr. (leader e soldato in campo, al contrario della versione cinematografica), l' agente Coulson, Hawkeye (che non sarà più il leader), Black Widow (che viene descritta come nuova donna più importante dell'Universo Marvel),Mimo (che si chiamerà Barbara Chase, quindi grossi cambiamenti dal lato affettivo per lei), Taskmaster (da sempre è molto amato dai fan e Spencer vuole riportarlo in grande considerazione), un nuovo Iron Patriot (non ci viene rivelata la sua vera identità), Hulk (arma che verrà usata con grande cautela ma che quando chiamato in campo sarà DAVVERO rilevante), Winter Soldier (che non sarà un vero membro del team ma che Spencer dice avrà un ruolo importante nell'albo) e chiunque, e no non è un nuovo personaggio, ma Spencer ci tiene a specificare che chiunque può avere un impianto mnemonico nel cervello e chiunque può ricevere la chiamata senza saperlo, quindi potremmo avere un cast "a rotazione"
inoltre hanno confermato che anche entrando nel nuovo arco molte testate X continueranno:
Spoiler:
-X-Factor continuerà e avrà un arco narrativo "infernale" molto importante che riguarda l'agenzia investigativa mutante (vi consiglio di leggere X-Factor, è davvero bello)
-Astonishing X-Men che durante l'inizio di Marvel NOW si occuperà di Warbird guardia del corpo di Kid Gladiator che abbiamo visto sulle pagine di Wolverine e gli X-Men e che in Marvel NOW entrerà in diretto contatto con la giovane Jean Grey
-X-Treme X-Men, testata iniziata da poco che narra le avventure di un gruppo di mutanti provenienti da diverse realtà e che abbiamo visto in un X-Men Deluxe recentemente; la leader è la Dazzler della nostra realtà poi troviamo una Storm con cresta (fidanzata di uno Scott Summers di un altra realtà), un Nightcrawler bambino, il Generale James Howlett col suo scheletro di adamante (il metallo degli Dei), Emmeline Frost-Summers (dolce mogliettina di Summers, in un altra realtà) e una testa (si una testa recuperatevi X-Men Deluxe per saperne di più) di Charles Xavier, io lo trovo davvero accattivante questo albo
-Gambit che sta avendo un buon successo

penso di averli elencati tutti i titoli che continueranno e che si uniranno agli altri albi mutanti (All-New X-Men, X-Men: Legacy)
Ultima modifica di TripleH is The GAME il 13/10/2012, 10:36, modificato 3 volte in totale.

Botolo1
Città: Reggio Calabria

Messaggio da Botolo1 »

Spoiler:
Quake è direttrice dello SHIELD? A meno di 20 anni? E da quando?

TripleH is The GAME

Botolo1 ha scritto:
Spoiler:
Quake è direttrice dello SHIELD? A meno di 20 anni? E da quando?
Spoiler:
si, Quake è direttrice dello SHIELD dopo il ritorno dell'HAMMER, ossia dal momento in cui Rogers lo riattiva e la mette al comando, dando a Maria Hill la carica di vice direttrice ma è un breve periodo ora la direttrice è Maria Hill, comunque ho cambiato alcune cose nel post precedente, ho trovato nuove fonti

Botolo1
Città: Reggio Calabria

Messaggio da Botolo1 »

Spoiler:
Beh, l'idea di questi Secret Avengers non mi dispiace affatto. Taskmaster ed un nuovo Iron Patriot saranno di certo interessanti, idem Bucky. Avrei fatto volentieri a meno di Fury JR e di Coulson, ma va bene lo stesso.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Silent ha scritto:
HERE COMES THE WALLPOST!!

Scherzi a parte, cercherò di contenermi, di Preacher potrei scrivere per pagine e pagine. Parti dal presupposto che potrei essere un po' di parte: l'ho letto (tutto d'un fiato, prestato da un amico) in un periodo delicato ed importante della mia vita, e le sue tematiche, a cui ero allora particolarmente sensibile, mi hanno lasciato un segno. Ma è anche vero che un'opera a fumetti, per arrivare a tanto, dev'essere comunque speciale di suo.

Preacher è figo. È la parola giusta. Potrei dire "avvincente", "dissacrante", "polemico"... ma in realtà è principalmente FIGO.
D'altronde, tu come la definiresti una storia di stampo western on the road, dall'umorismo nero e dissacrante, violentissima, priva di qualsiasi censura, e allo stesso modo ricca di riferimenti culturali e religiosi, e che porta facilmente, dietro a risate amare, a riflettere su temi di estrema importanza?
Preacher è un elefante perfettamente in equilibrio sopra un filo: la parte umoristica (se hai già letto Ennis, sai che ricorre allo humor nero nei momenti più delicati, creando una fantastica dissonanza tragicomica) si bilancia con quella d'azione e con quella più intimista, creando un insieme davvero omogeneo.
I personaggi poi sono eccezionali, incredibilmente dettagliati... non ti faccio una panoramica per evitare spoiler e per non dover creare degli stereotipi in poche righe.

Insomma, sappi che se ti piace lo stile di Ennis, Preacher non ti può mancare.
Grazie per la spiegazione :/
Mi hai convinto.
Già quel volumetto che lessi qualche mese fa mi incuriosì tantissimo, solo che non approfondii perchè era un periodo in cui leggevo un pò di tutto tra Marvel e DC.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Taskmaster nei Secret Avengers equivale a un vagone di hype.

Io butto là un'idea: secondo voi sarebbe esagerato chiedere ai capi del forum la creazione di una sottosezione dedicata ai fumetti? Io a volte mi sento un po' imbrigliato all'interno di un singolo topic, e mi dispiace interrompere dei dialoghi interessanti inserendo un nuovo argomento.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Silent ha scritto:
Io butto là un'idea: secondo voi sarebbe esagerato chiedere ai capi del forum la creazione di una sottosezione dedicata ai fumetti? Io a volte mi sento un po' imbrigliato all'interno di un singolo topic, e mi dispiace interrompere dei dialoghi interessanti inserendo un nuovo argomento.
Non penso che interessino abbastanza, ne parlano sempre le solite 5-6 persone...

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Ma qualche recensione,commento su questo primo numero di Uncanny Avengers #1 ?!?

TripleH is The GAME

JoMo ha scritto:Ma qualche recensione,commento su questo primo numero di Uncanny Avengers #1 ?!?
io la Marvel la leggo in italiano quindi devo attendere

TripleH is The GAME

altre due testate annunciate dalla Marvel (telefonatissime)
Spoiler:
Nova (Sam Alexander)
Immagine
Immagine

Guardians of the Galaxy (uno Starlord totalmente ridisegnato, così come i suoi compari, Gamora, Drax, Groot, Rocket Raccoon e un uomo con un armatura che l'autore stesso dice essere molto alla Iron Man, quindi mistero)
poi dicono che le dimensioni non contano (parlo dell'arma di Rocky :love: )
Immagine
qualche annuncio DC in immagini (nuovi team, già mezzi annunciati e aggiunte a un team già esistente, ma che spacca in ogni caso)
Spoiler:
Immagine
Capitan Marvel (Shazam :love: ) entrerà nella JL, continuo a chiedermi perchè Cyborg non viene risucchiato da un buco nero, invece noterete certamente un assenza

Immagine
la JLA (si con l'aggiunta della A) dalla vostra sinistra verso la vostra destra Vibe (perchè?), Catwoman (vi chiederete che ci fa qua la gattina? Johns ci comunica che Selina è interessata a qualcosa che solo Trevor può darle, e non sono ne gioielli ne soldi), Steve Trevor (leader), Green Lantern (Simon Baz, arabo-americano), Martian Manhunter (che l'autore promette diventerà il personaggio più forte che c'è, entra nella JLA perchè è convinto che i membri della JL non siano pronti mentalmente a fare il loro dovere), Stargirl :love: (uno dei più bei personaggi della JSA di Johns, la amano tutti se non l'amate datevi al curling), Katana (perchè?), Hawkman, Green Arrow
che dire interessante
Ultima modifica di TripleH is The GAME il 14/10/2012, 11:26, modificato 3 volte in totale.

taker85

Messaggio da taker85 »

Intanto con quello di ieri sono arrivato a metà del percorso :bike:
Immagine

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

taker85 ha scritto:Intanto con quello di ieri sono arrivato a metà del percorso :bike:
Che serie meravigliosa! L'avrei ricomprata in volume solo per la comodità di rileggerla :P

taker85

Messaggio da taker85 »

thegameisback ha scritto: Che serie meravigliosa! L'avrei ricomprata in volume solo per la comodità di leggerla comodamente :P
Serie a dir poco fantastica, fresca, moderna.
Pensa che io aspetto sempre fine settimana per leggere un volume, e i successivi giorni rimanenti all'uscita del volume successivo li vivo MALE :LOL2:

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

taker85 ha scritto:
Serie a dir poco fantastica, fresca, moderna.
Pensa che io aspetto sempre fine settimana per leggere un volume, e i successivi giorni rimanenti all'uscita del volume successivo li vivo MALE :LOL2:
Pensa alla fortuna che hai a leggerla settimanalmente invece, non sai che agonia aspettare due mesi per due storie ad albo per undici anni :EHEH

Rispondi