AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Per chi se lo fosse perso questo è per me il miglior match di Darby Allin
Combattuto in un evento evolve a New York City contro quel fenomeno di Walter

Grande psicologia, ottima struttura del match e ottimo storytelling, davvero bravo qui Darby

Chainer
Has thanked: 167 times
Been thanked: 67 times

Messaggio da Chainer »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/01/2023, 12:15 Siamo sicuri che non sia lei ad essere più indietro del roster attuale?
Quello assolutamente, il mio "roster non all'altezza" riguardava lo status generale della divisione femminile, dove paradossalmente Saraya è stata venduta come l'innesto che doveva far fare il salto di qualità alla divisione e dare "peso" con il suo nome.

Se vogliamo proprio fare un paragone Saraya è la CM Punk della divisione femminile, ma mentre Punk ha potuto "crescere", ambientarsi e togliersi la ring rust perchè il roster maschile era rodato, con uno status forte, gerarchie e booking buono; Saraya è stata gettata nel main event ed al suo debutto ha pinnato la wrestler di punta della divisione.
Anche se paradossalmente Saraya è indietro rispetto alle altre, la stanno vendendo come perno della divisione, quando non solo non è pronta ma è ancora un corpo estraneo

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Si sono d'accordo, il roster maschile ampio e qualitativo ha permesso di coprire parecchio le lacune e le carenze di Punk. Non si può dire lo stesso per Saraya che, in una situazione così, tutti i suoi limiti passano sotto il riflettore.

E' anche vero che non potevano presentarla come una delle tante, forse ora avendola turnata e col probabile Originals vs Ex WWE, possono coprirle meglio i limiti e darle tempo di riprendere lo smalto dei giorni migliori.

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Gsquared ha scritto: 20/01/2023, 21:42 Ci tenevo a dirvi che mi sono rotto il cazzo e smetto di seguire, non ne vale la pena di guardare un popcorn show che pensa più al workrate che alle storie.
Penso che fra due settimane mi sarò dimenticato tutto ciò che ho visto negli ultimi 3 mesi.
Buona vita.

I tuoi standard di wrestling mi faranno sempre cagare, G. A te piaceva la NWA. Addio, non mi mancherai. Dei tuoi addii non frega nulla a nessuno.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Simon ha scritto: 21/01/2023, 21:28 I tuoi standard di wrestling mi faranno sempre cagare, G. A te piaceva la NWA. Addio, non mi mancherai. Dei tuoi addii non frega nulla a nessuno.
Immagine

*Visibile disappunto*

Simon
Contatta:

Messaggio da Simon »

Darth_Dario ha scritto: 21/01/2023, 21:30 Immagine

*Visibile disappunto*

Sarò conciso, perché ti si vuole bene e capisco di essermi espresso con toni da social media qualunque (forse c’ho il covid, sto nervoso, comunque non mi giustifica, chiedo scusa a Gsquared e la moderazione per il commento di sopra che usa toni non consoni per esprimere quello che comunque provo). Il problema per me è proprio alla base del godimento di un prodotto, a cui vengono super imposti i propri standard, e poi si cerca di fare l’annuncio in pubblica piazza del proprio disappunto come metro universale di giudizio.

Se si vuole dire che ogni visione è legittima, si adotta un tono di rispetto. Nel momento in cui si tuona dall’alto dei cieli, ricevi una risposata appropriata. L’NWA Corganiana per me è sempre stata sin da subito una operazione triste, nostalgica nel modo più cancerogeno, simbolo di un wrestling morto e sepolto. Lo dico da persona che cercava di non vedere in Jocephus un Bray Wyatt 0.2, ai tempi, e se la prese per lo spreco di Tim Storm. La vedo come Red Ronnie, un perenne riproporre come standard superiore qualcosa che non ha più posto oggi, e che si appella solo a vecchi che non accettano più come funziona il mondo oggi. E infatti è crollata sotto il peso del proprio anacronismo. Tipo Cornette il conoscitore dell’Etiopia che festeggia coi Rock ‘n’ Roll Express.

Insomma, Tyrus merda, ma manco prima si stava bene. :ammiccante:

Però se la su può godere, se si vuole. Solo, non si iniziasse a parlare di standard, sotto-standard e robe simili. Altrimenti il discorso va subito in cancrena.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

.:what:.

Darth_Dario

Simon ha scritto: 21/01/2023, 23:09 Sarò conciso, perché ti si vuole bene e capisco di essermi espresso con toni da social media qualunque (forse c’ho il covid, sto nervoso, comunque non mi giustifica, chiedo scusa a Gsquared e la moderazione per il commento di sopra che usa toni non consoni per esprimere quello che comunque provo). Il problema per me è proprio alla base del godimento di un prodotto, a cui vengono super imposti i propri standard, e poi si cerca di fare l’annuncio in pubblica piazza del proprio disappunto come metro universale di giudizio.

Se si vuole dire che ogni visione è legittima, si adotta un tono di rispetto. Nel momento in cui si tuona dall’alto dei cieli, ricevi una risposata appropriata. L’NWA Corganiana per me è sempre stata sin da subito una operazione triste, nostalgica nel modo più cancerogeno, simbolo di un wrestling morto e sepolto. Lo dico da persona che cercava di non vedere in Jocephus un Bray Wyatt 0.2, ai tempi, e se la prese per lo spreco di Tim Storm. La vedo come Red Ronnie, un perenne riproporre come standard superiore qualcosa che non ha più posto oggi, e che si appella solo a vecchi che non accettano più come funziona il mondo oggi. E infatti è crollata sotto il peso del proprio anacronismo. Tipo Cornette il conoscitore dell’Etiopia che festeggia coi Rock ‘n’ Roll Express.

Però se la su può godere, se si vuole. Solo, non si iniziasse a parlare di standard, sotto-standard e robe simili. Altrimenti il discorso va subito in cancrena.
Ma il Wrestling è vecchio e citazionista nelle ossa da sempre, la rivoluzionaria ECW era la più reazionaria delle federazioni negli anni '90 e la AEW è una continua lettera d'amore a varie forme di Wrestling passato.

Detto ciò, Gsquared mi sembra che sia sempre stato cristallino nel dire cosa gli piace e perché. Ha seguito, si è stancato e ha salutato, sono abbastanza certo che sarà uno dei pochi a non scrivere più di roba che non gli piace. Toni polemici i suoi ma pure 'sti cazzi, soprattutto considerata la tanta feccia che infesta il forum farsi girare il culo per lui mi sembra uno spreco.

O un pitch per feud dell'anno, ma attento che le cose di gennaio per dicembre sono belle che dimenticate :occhiolino:

Simon
Contatta:

Messaggio da Simon »

Darth_Dario ha scritto: 21/01/2023, 23:36 Ma il Wrestling è vecchio e citazionista nelle ossa da sempre, la rivoluzionaria ECW era la più reazionaria delle federazioni negli anni '90 e la AEW è una continua lettera d'amore a varie forme di Wrestling passato.

Detto ciò, Gsquared mi sembra che sia sempre stato cristallino nel dire cosa gli piace e perché. Ha seguito, si è stancato e ha salutato, sono abbastanza certo che sarà uno dei pochi a non scrivere più di roba che non gli piace. Toni polemici i suoi ma pure 'sti cazzi, soprattutto considerata la tanta feccia che infesta il forum farsi girare il culo per lui mi sembra uno spreco.

O un pitch per feud dell'anno, ma attento che le cose di gennaio per dicembre sono belle che dimenticate :occhiolino:
Nah, il mio FOTY ha bisogno di meno starpower, io sono un midcarder :boh1:

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Darth_Dario ha scritto: 21/01/2023, 23:36 Ma il Wrestling è vecchio e citazionista nelle ossa da sempre, la rivoluzionaria ECW era la più reazionaria delle federazioni negli anni '90 e la AEW è una continua lettera d'amore a varie forme di Wrestling passato.

Quanto é vero che il wrestling è vecchio e citazionista proprio nell'indole
La AEW é una citazione continua a NWA/WCW/AJPW/NJPW direi proprio in questo ordine
Vero pure che la ECW era iper reazionaria all'epoca, in un mondo che andava verso un altro format, specialmente per quella dimensione di wrestling
La TNA del " cross the line " effettivamente per alcuni aspetti crossava la linea

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Simon ha scritto: 21/01/2023, 23:09 Sarò conciso, perché ti si vuole bene e capisco di essermi espresso con toni da social media qualunque (forse c’ho il covid, sto nervoso, comunque non mi giustifica, chiedo scusa a Gsquared e la moderazione per il commento di sopra che usa toni non consoni per esprimere quello che comunque provo). Il problema per me è proprio alla base del godimento di un prodotto, a cui vengono super imposti i propri standard, e poi si cerca di fare l’annuncio in pubblica piazza del proprio disappunto come metro universale di giudizio.

Ma non devi chiedere scusa affatto. Hai tutto il diritto di dire che i miei standard ti fanno cagare, così come io ho il diritto di dire che penso che la NWA pre-covid caghi in testa a qualsiasi cosa mai fatta dalla AEW come impostazione degli show settimanali (non pretendo di dire lo stesso sui PPV, ma non è mai stato il punto... per me la parte più importante è sempre la costruzione). Poi come sappiamo è risultato che quel molestatore di Lagana era quello con le idee buone e che davano quel tocco di modernità ad un prodotto comunque vintage, e tutto è andato lentamente in vacca fino al mio personale punto di rottura con Tyrus campione.
Poi oh, sono invecchiato anch'io, ed evidentemente ho perso parecchia diplomazia per strada. Ma dire che è un "popcorn show" non è un'offesa, è semplicemente la realtà che pensino più al workrate che alla costruzione dei match.
Comunque, come detto, se non mi chiamate in causa, vi libero dei miei lamenti e vi lascio tutti i topic della AEW liberi.
Io, non ironicamente, mi seguirò davvero qualche episodio di serie tv in più.

Darth_Dario

Camilloy2j93 ha scritto: 22/01/2023, 0:48 Quanto é vero che il wrestling è vecchio e citazionista proprio nell'indole
La AEW é una citazione continua a NWA/WCW/AJPW/NJPW direi proprio in questo ordine
Vero pure che la ECW era iper reazionaria all'epoca, in un mondo che andava verso un altro format, specialmente per quella dimensione di wrestling
La TNA del " cross the line " effettivamente per alcuni aspetti crossava la linea
Se, crossare la linea, marketing e fomento per il momento storico, poco altro. "Uao Sting ha fatto un bel promo per la prima volta in 20 anno di carriera, allora è vero che soffia il vento del cambiamento" :serious:

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 220 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Hellcome »

Che classe Gsquared.

Simon
Contatta:

Messaggio da Simon »

Gsquared ha scritto: 22/01/2023, 8:09 Ma non devi chiedere scusa affatto. Hai tutto il diritto di dire che i miei standard ti fanno cagare, così come io ho il diritto di dire che penso che la NWA pre-covid caghi in testa a qualsiasi cosa mai fatta dalla AEW come impostazione degli show settimanali (non pretendo di dire lo stesso sui PPV, ma non è mai stato il punto... per me la parte più importante è sempre la costruzione). Poi come sappiamo è risultato che quel molestatore di Lagana era quello con le idee buone e che davano quel tocco di modernità ad un prodotto comunque vintage, e tutto è andato lentamente in vacca fino al mio personale punto di rottura con Tyrus campione.
Poi oh, sono invecchiato anch'io, ed evidentemente ho perso parecchia diplomazia per strada. Ma dire che è un "popcorn show" non è un'offesa, è semplicemente la realtà che pensino più al workrate che alla costruzione dei match.
Comunque, come detto, se non mi chiamate in causa, vi libero dei miei lamenti e vi lascio tutti i topic della AEW liberi.
Io, non ironicamente, mi seguirò davvero qualche episodio di serie tv in più.
Infatti il punto per me giace lî. Anche se fosse un popcorn show (cosa che mi spiace ma negherò fino alla morte, perché per me non è assolutamente vero), per me non è un male né qualcosa da denunciare come tale. Così come l’NWA volendo, se non proprio per base ideologica.
Question Mark e Aron Stevens vivono ancora nel mio cuore :(

Ciò detto, chiudo l’off topic in tema di serie TV consigliandoti (vi) Letterkenny, una serie Canadese da poche puntate a stagione con mezz’ora a puntata. Un po’ pesantuccia perché piena di dialoghi, ma mi sta divertendo come poche cose al mondo. Si trova facilmente in giro. Magari ti piace xD

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Simon ha scritto: 22/01/2023, 14:29 Infatti il punto per me giace lî. Anche se fosse un popcorn show (cosa che mi spiace ma negherò fino alla morte, perché per me non è assolutamente vero), per me non è un male né qualcosa da denunciare come tale. Così come l’NWA volendo, se non proprio per base ideologica.
Question Mark e Aron Stevens vivono ancora nel mio cuore :(

Ciò detto, chiudo l’off topic in tema di serie TV consigliandoti (vi) Letterkenny, una serie Canadese da poche puntate a stagione con mezz’ora a puntata. Un po’ pesantuccia perché piena di dialoghi, ma mi sta divertendo come poche cose al mondo. Si trova facilmente in giro. Magari ti piace xD
Devo aver visto qualche clip su facebook watch, e devo dire che se si mantengono su quell'umorismo tutto sui giochi di parole, mi piacerà.
P.s. pieno di dialoghi non è affatto un problema. Mi rompo le palle molto di più se è piena di azione :LOL2:

Rispondi