Che dire
2022 FIA Formula 1 World Championship
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Abbinate voi a piacere un animale con la divinità che più vi aggrada.
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Al netto della sfortuna per la pioggia, quello che è successo a Leclerc(penso non si potesse fare manco volendo una strategia più lenta), Sainz che non copre Perez. In Ferrari c'è un'anarchia che compromette qualsiasi possibilità di competere con una squadra forte come Red Bull. A prescindere da come finirà questa gara, mi sembra evidente che ci sia una differenza abissale nella gestione del team. Non avere gerarchie ben definite in un team che ha un pilota in lotta per il mondiale e l'altro no è veramente da dilettanti allo sbaraglio.MacheteKowalski ha scritto: ↑29/05/2022, 16:46 Abbinate voi a piacere un animale con la divinità che più vi aggrada.
Non voglio dire annata da buttare, ma altro che vincere il titolo. Meglio tornare a lavorare gara per gara e abituarsi a gestire certe situazioni, perché sono passati diversi anni dall'ultima vettura competitiva, ma i disastri al box Ferrari sono sempre quelli.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Pure le hard
Io boh, non ho parole, altra gara buttata nel cesso e altro possibile 1-2 RB, meraviglioso
Alle 18.15 conviene cambiare canale per la Indy

Io boh, non ho parole, altra gara buttata nel cesso e altro possibile 1-2 RB, meraviglioso
Alle 18.15 conviene cambiare canale per la Indy
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
- Colt877
Gestione della gara scellerata. Ferrari è l'unica scuderia che non fa né una strategia azzardata, né una strategia attendista. Semplicemente fa ogni volta le peggior strategia possibile. Il senso di mettere le intermedie a Leclerc e poi fermarlo di nuovo credo che non lo capirò mai, ma forse è meglio così. Se dopo un disastro del genere non saltano teste(e non è la prima volta che la strategia si rivela fallimentare), tanto vale dire già che il mondiale è di Red Bull. In questa pista Ferrari aveva due, tre decimi di vantaggio a giro e guardate com'è finita. Non oso pensare quando arriveranno piste veloci che mi aspetto saranno più favorevoli a Red Bull(penso a Monza e Spa ad esempio). Nonostante il distacco sia ancora minimo, mai come ora mi sembra che a meno di sconvolgimenti clamorosi l'inerzia sia tutta dalla parte di Red Bull e di Max Verstappen(e anche di Checo, che comunque per il Mondiale non è poi così lontano).
- *play297*
Ma quello delle intermedie ancora ancora lo capisco, per coprire Perez.
Però lo fai il giro dopo (non dopo anni che ormai la finestra è bella che andata). Poi con Sainz potevi tentare la strategia full wet > asciutto come prefissato, perché Monaco è proprio il tracciato in cui puoi tenerti dietro le altre macchine con gomme decisamente inferiori (vd. Ocon/Hamilton).
Vedendo anche che successivamente c'è stata la bandiera rossa, alla fine con questo scenario poteva addirittura crearsi lo scenario con Sainz primo e Leclerc secondo.
Poi vabbè, come detto la durata delle mescole non conta un ca**o, che metti a fare le gomme meno prestazionali alla ripartenza? Perché si scaldano prima? Cabbate, che a Monaco hai tutto il tempo di scaldare le gomme prima del sorpasso
Sono senza parole
Però lo fai il giro dopo (non dopo anni che ormai la finestra è bella che andata). Poi con Sainz potevi tentare la strategia full wet > asciutto come prefissato, perché Monaco è proprio il tracciato in cui puoi tenerti dietro le altre macchine con gomme decisamente inferiori (vd. Ocon/Hamilton).
Vedendo anche che successivamente c'è stata la bandiera rossa, alla fine con questo scenario poteva addirittura crearsi lo scenario con Sainz primo e Leclerc secondo.
Poi vabbè, come detto la durata delle mescole non conta un ca**o, che metti a fare le gomme meno prestazionali alla ripartenza? Perché si scaldano prima? Cabbate, che a Monaco hai tutto il tempo di scaldare le gomme prima del sorpasso
Sono senza parole
- Colt877
Sì ma c'è un errore di fondo anche in questa tua strategia. Il tuo primo pilota non può marcare il secondo pilota Red Bull. Perez è ingaggiato nella lotta Mondiale e Red Bull lo tratta come fosse un tappetino. Sainz ormai non è ingaggiato e se non lo sacrifichi in queste condizioni, quando lo sacrifichi?*play297* ha scritto: ↑29/05/2022, 18:30 Ma quello delle intermedie ancora ancora lo capisco, per coprire Perez.
Sono senza parole
Pure perché torniamo ai fantasmi del passato, con Alonso che si ferma per marcare Webber e sappiamo tutti come finì. Per quanto mi riguarda la madre di tutti i problemi Ferrari è quella di non avere una chiara gerarchia. Ad inizio stagione ci poteva stare, oggi non più. Poi va anche detto che oggi Sainz era l'unico ad avere le idee chiare su cosa fare e se non fosse stato sfortunato con quella Williams avrebbe vinto la gara. Però quello che ha combinato Ferrari non si può giustificare mai nella vita. Solo al muretto Alfa con Giovinazzi ho visto delle strategie al limite dell'autolesionismo come quella di oggi con Leclerc.
- *play297*
Beh aspetta, la mia strategia era basata sul già avvenuto rifiuto di Sainz di entrare.
Nel mio mondo ideale Sainz sarebbe entrato a marcare subito Perez con le Inter
E li si concordo con te per la gerarchia
Nel mio mondo ideale Sainz sarebbe entrato a marcare subito Perez con le Inter
E li si concordo con te per la gerarchia
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Se è vera la cosa che ha accennato Gene, ovvero che Sainz non si è voluto fermare e che quindi hanno dirottato le intermedie su Leclerc per “diversificare” la strategia, è da licenziamento.
Perché non è accettabile come cose, dirottare la strategia su un altro perché non riesci/hai paura di avere due strategie uguali.
Perché non è accettabile come cose, dirottare la strategia su un altro perché non riesci/hai paura di avere due strategie uguali.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Peggior weekend di Verstappen da due anni a questa parte e guadagna 3 punti su Leclerc
Leclerc quasi sempre primo in tutte le sessioni manco sul podio
Capolavoro tattico del Team , altro che la Champions di Ancelotti

Leclerc quasi sempre primo in tutte le sessioni manco sul podio
Capolavoro tattico del Team , altro che la Champions di Ancelotti