Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Mystogan ha scritto: ↑23/05/2020, 21:06
Lo Psychotic breakdown é una leggera alterazione mentale che porta chi lo subisce ad agire senza riflettere e senza averne alcun ricordo dopo.
Il Mental Shutdown é l'alterazione mentale più grave, che porta alla totale perdita di coscienza e, con buone probabilità, alla morte.
Dire di più sul modo in cui si manifestano comporterebbe spoiler distanti diversi Palazzi, quindi per ora ci fermiamo qui.
La romance con qualunque character (femminile, quindi niente bromance con Ryuji) inizia generalmente dal rank 8-9 ed é preceduto da una linea di dialogo di Joker che pensa "dovrei scegliere le mie parole con attenzione", scegliendo determinate opzioni si diventa amanti, sennò si resta amici.
Sui 100.000 yen (spoiler Chihaya, immagino ti riferissi a quella spesa di soldi)...
Spoiler:
Te li restituisce alla fine del suo Confidant.
Comunque ti consiglio di aumentare SUBITISSIMO il suo confidant, innanzitutto perché é una donna tenerissima, ma soprattutto perché al rank 3 ti permette al costo di 5.000 yen di aumentare i soldi che ricevi dalle battaglie per un giorno (fallo prima di un trip al mementos ed esci Briatore) e al rank 7 sempre per 5.000 yen di aumentare di un po' il rapporto con un altro confidant senza doverci spendere tempo insieme (usalo sui confidant con cui "don't think my bond will deepen yet").
Chihaya é un must se vuoi avere una qualche speranza di maxare tutti i confidant alla prima run.
Non pensavo che la maga fosse così op, allora mi sa che faccio una buona cosa a completare la side quest nel mementos anche se
Spoiler:
credo che al momento non sia accessibile visto che Morgana se ne è andato. Anche se sono quasi certo che tornerà, quindi la riprendo in futuro
Piuttosto le romance danno benefit particolari?
Minchia quanto mi sta prendendo sto gioco, ed è strano visto che RPG/JRPG e giochi a turno in generale non li gioco
The Prizefighter ha scritto: ↑23/05/2020, 21:28
Non pensavo che la maga fosse così op, allora mi sa che faccio una buona cosa a completare la side quest nel mementos anche se
Spoiler:
credo che al momento non sia accessibile visto che Morgana se ne è andato. Anche se sono quasi certo che tornerà, quindi la riprendo in futuro
Piuttosto le romance danno benefit particolari?
Non proprio, se non alcune scenette aggiuntive (e l'onore di essere vittima di pedofilia con alcune ).
Esclusi alcuni eventi/linee di dialogo aggiuntive, l'unico beneficio del romance é un oggetto che ti viene regalato intorno alla fine del gioco che permette di aumentare il confidant più velocemente la prossima volta che giochi a Persona in New Game+.
Io alla mia prima run su P5 scelsi Hifumi perché pareva brutto farmi Mako... ehm un membro del party all'insaputa degli altri. Alla seconda run seguii il cuore e scelsi Makoto.
In P5R non so se tenermi al gioco che mi sta sfacciatamente spingendo verso Kasumi, o fare l'intellettuale e scegliere Chihaya, le darei un abbraccio ogni volta che passo davanti al suo baracchino dei tarocchi.
Mystogan ha scritto: ↑23/05/2020, 21:49
In P5R non so se tenermi al gioco che mi sta sfacciatamente spingendo verso Kasumi, o fare l'intellettuale e scegliere Chihaya.
Fai il vero intellettuale e sceglile tutte
Comunque nella prima run scelsi Makoto, in Royal ho scelto Ann (anche se mi sentivo uno stronzo per Morgana e Ryuji )
Yoshizawa mi sembrava troppo scontata.
Ultima modifica di chrisy2j il 23/05/2020, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Video leggendario, ho intenzione di fare proprio così in ng+.
Personalmente ho fatto un po' lo stronzo e scelto Yoshizawa e Makoto alla mia prima run di Royal, e ci sono rimasto di merda perché per non spezzare il cuore a nessuna delle due alla fine l ho fatto ad entrambe.
No dai io scelgo il cuore e vado con Makoto. Ann mi dà sempre l'idea di non essere sveglissima anche se simpatica. Futaba porco il clero è una bambina, quando vanno tutti al mare e c'è la scena animata con lei che si mostra in costume ho sentito le sirene della polizia in lontananza
L'unica alternativa seria è Hifumi al momento.
Con quella povera donna di Kawakami non ci va nessuno?
The Prizefighter ha scritto: ↑24/05/2020, 0:36
No dai io scelgo il cuore e vado con Makoto. Ann mi dà sempre l'idea di non essere sveglissima anche se simpatica. Futaba porco il clero è una bambina, quando vanno tutti al mare e c'è la scena animata con lei che si mostra in costume ho sentito le sirene della polizia in lontananza
L'unica alternativa seria è Hifumi al momento.
Con quella povera donna di Kawakami non ci va nessuno?
Kawakami in realtà è una dei romance più popolari in assoluto, di sicuro la pedo più gettonata insieme a Takemi. Romance o meno, è sicuramente uno dei confidant migliori da maxare in fretta, visto che ti permette di risparmiare un sacco di tempo e risorse, soprattutto a max rank, sbloccando il massaggio che ti permette di fare quello che vuoi la sera anche dopo essere stato in palazzi o mementos, oltre che rendere gratuiti i suoi usi della lavanderia e del bar.
Giant92 ha scritto: ↑23/05/2020, 23:18P. S.
A che punto sei più o meno, Mysto?
Devo consegnare la lettera per il quinto Palazzo.
Un po' mi rode non poter parlare del finale con voi che l'avete già finito, ma del resto non potrei dire che ci sto giocando poco.
Mystogan ha scritto: ↑24/05/2020, 2:04
Devo consegnare la lettera per il quinto Palazzo.
Un po' mi rode non poter parlare del finale con voi che l'avete già finito, ma del resto non potrei dire che ci sto giocando poco.
Io sono riuscito a finirlo in così poco tempo per la combinazione della recente disoccupazione più ovviamente la quarantena a 1600 km da casa, altrimenti ci avrei messo almeno il triplo del tempo in condizioni normali. Penso di non aver mai giocato tanto ossessivamente ad un videogame, nemmeno quando facevo le chiuse di world of warcraft al liceo durante le vacanze e nel mio periodo ultra asociale.
È un titolo abnorme, è la norma doverci mettere un po' a terminarlo.
Lo schiaffo ad Eiko
Io lo sapevo che sta mini storyline avrebbe regalato emozioni
Comunque dopo essere arrivato quasi ad ottobre e al quinto palazzo
Spoiler:
quello del tipo del Big Bang Burger, non mi viene mai il cognome
comincio a sentire di essere vicino alla fine. Dovrei essere tipo intorno alle 45 ore, non credo di essermelo rushato, anzi, ho spesso alternato la visita ai Palazzi alle altre attività evitando di completare i palazzi in 1/2 visite.
Però ho questo presentimento di essere vicino al finale. Hype ovviamente
The Prizefighter ha scritto: ↑24/05/2020, 19:50Comunque dopo essere arrivato quasi ad ottobre e al quinto palazzo [...] comincio a sentire di essere vicino alla fine. Dovrei essere tipo intorno alle 45 ore [...].
Sei circa a metà storia, il gioco dura intorno alle cento ore.
Decisamente, il palazzo di Okumura è considerato da quasi tutti un passo induetro sia narratiamente che di gameplay dopo l 'ottimo palazzo di Futaba, ma dopo quello è tutto di altissimo livello.