Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
Peccato per Vettel, la vera occasione l'ha avuta al Kemmel dopo la ripartenza. Dopo magari scrivo qualche pensiero in più, visto che devo uscire e mi perdo il GP di Silverstone in MotoGP 

- The Prizefighter
Allora, pensieri sparsi. La gara non è stata malaccio, mi ha intrattenuto abbastanza, in mezzo un po' di movimento che fa bene, ho sempre trovato interessanti le lotte nel mezzo della classifica. Là davanti posizioni quasi cristallizzate fino alla parte finale, ma è stato interessante vedere il pressing di Vettel, la F1 è anche questo, non è solo sorpassi.
Hamilton doveva vincere e lo ha fatto, però ci si aspettava una Mercedes dominante mentre ha trovato una Ferrari ben preparata e a tratti pericolosa, sintomo che nella Scuderia lavorano sodo per portare sempre la miglior monoposto possibile. Peccato per il secondo posto, con la SC avevo avuto l'impressione che si potesse fare il colpaccio, Vettel sembrava averne, anche se alla fine l'unica vera occasione è arrivata al Kemmel, peccato non aver avuto il DRS. Raikkonen sfortunato nella penalità, credo che lo Stop&Go di 10 secondi sia stata una punizione troppo severa. Io non voglio fare il complottista, però ci sono andati giù pesante. Se ci fosse stato Hamilton chissà... Bella la doppia manovra su Bottas, sembrava quasi un remake del sorpasso di Hakkinen ai danni di Schumacher nel 2000, proprio lì al Kemmel/Le Combes con Zonta come terzo incomodo. Valtteri oggi impalpabile, peccato per Verstappen che rompe ancora
Force India è sinonimo di spettacolo e battaglie, Ocon e Perez non si tirano mai indietro, lottano sempre e questa è già la seconda volta che arrivano al contatto pesante. Se dovessi trovare un colpevole, che per me non esiste, lo reputo un contatto di gara, direi che è colpa di Perez che per ben due volte ha chiuso Ocon contro il muro quando questi era già "entrato". Ocon due palle quadrate per aver fatto l'Eau Rouge-Raidillon con metà ala. Stupendo il sorpasso/dribbling di Perez, peccato per aver tagliato alle Combes, ma lì aveva due possibilità: o tagliava o spiattellava le gomme nel tentativo di frenare e non tagliare
McLaren-Honda. "EMBARRASSING". Il team radio di Nando dice tutto. Aveva fatto un'ottima manovra in partenza, con un bel sorpasso su Palmer (credo, era comunque una Renault), però poi i limiti della PU si palesano e Fernando viene superato anche da mia nonna a piedi. E poi il ritiro. Durante le interviste Alonso ha fatto riferimento al "prossimo anno", lasciando intendere la continuazione dei rapporti con McLaren
Hamilton doveva vincere e lo ha fatto, però ci si aspettava una Mercedes dominante mentre ha trovato una Ferrari ben preparata e a tratti pericolosa, sintomo che nella Scuderia lavorano sodo per portare sempre la miglior monoposto possibile. Peccato per il secondo posto, con la SC avevo avuto l'impressione che si potesse fare il colpaccio, Vettel sembrava averne, anche se alla fine l'unica vera occasione è arrivata al Kemmel, peccato non aver avuto il DRS. Raikkonen sfortunato nella penalità, credo che lo Stop&Go di 10 secondi sia stata una punizione troppo severa. Io non voglio fare il complottista, però ci sono andati giù pesante. Se ci fosse stato Hamilton chissà... Bella la doppia manovra su Bottas, sembrava quasi un remake del sorpasso di Hakkinen ai danni di Schumacher nel 2000, proprio lì al Kemmel/Le Combes con Zonta come terzo incomodo. Valtteri oggi impalpabile, peccato per Verstappen che rompe ancora
Force India è sinonimo di spettacolo e battaglie, Ocon e Perez non si tirano mai indietro, lottano sempre e questa è già la seconda volta che arrivano al contatto pesante. Se dovessi trovare un colpevole, che per me non esiste, lo reputo un contatto di gara, direi che è colpa di Perez che per ben due volte ha chiuso Ocon contro il muro quando questi era già "entrato". Ocon due palle quadrate per aver fatto l'Eau Rouge-Raidillon con metà ala. Stupendo il sorpasso/dribbling di Perez, peccato per aver tagliato alle Combes, ma lì aveva due possibilità: o tagliava o spiattellava le gomme nel tentativo di frenare e non tagliare
McLaren-Honda. "EMBARRASSING". Il team radio di Nando dice tutto. Aveva fatto un'ottima manovra in partenza, con un bel sorpasso su Palmer (credo, era comunque una Renault), però poi i limiti della PU si palesano e Fernando viene superato anche da mia nonna a piedi. E poi il ritiro. Durante le interviste Alonso ha fatto riferimento al "prossimo anno", lasciando intendere la continuazione dei rapporti con McLaren
- santinocena
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 11 times
Ferrari qui in palla e devo dire che me l'aspettavo,Spa al contrario di quello che si pensa non è solo una pista di motore e infatti la Rossa era al pari della Mercedes,peccato per la penalità veramente assurda di Kimi,ok l'infrazione ma 10 secondi di Stop&Go...e se buttava fuori qualcuno che gli davano,la squalifica a vita???peccato perché oggi Bottas era in giornata no.
Ora arriva Monza,questa sí è una pista che mi preoccupa perché la doppietta Mercedes potrebbe essere facile,speriamo che il tifo basti.
Prize,i due della Force India daranno pure spettacolo in genere ma oggi hanno rovinato la loro gara,in particolare Perez era in modalità Maldonado come non gli capitava da parecchio,va bene non accettare che il tuo compagno vada più forte di te ma buttarlo a muro ogni volta che cerca di superarti è da pirla...incidente di gara??io direi piuttosto tentato omicidio...il team farebbe meglio a riportarlo all'ordine prima di perdere altri punti.
Ricciardo solito culo,Verstappen solita sfiga...devo dire che AFM a furia di maledirlo gli sta facendo passare le pene dell'inferno quest'anno(premesso che anche a me Verstappen sta sulle palle)...Max avrebbe bisogno decisamente di un pellegrinaggio a Lourdes.
Ora arriva Monza,questa sí è una pista che mi preoccupa perché la doppietta Mercedes potrebbe essere facile,speriamo che il tifo basti.
Prize,i due della Force India daranno pure spettacolo in genere ma oggi hanno rovinato la loro gara,in particolare Perez era in modalità Maldonado come non gli capitava da parecchio,va bene non accettare che il tuo compagno vada più forte di te ma buttarlo a muro ogni volta che cerca di superarti è da pirla...incidente di gara??io direi piuttosto tentato omicidio...il team farebbe meglio a riportarlo all'ordine prima di perdere altri punti.
Ricciardo solito culo,Verstappen solita sfiga...devo dire che AFM a furia di maledirlo gli sta facendo passare le pene dell'inferno quest'anno(premesso che anche a me Verstappen sta sulle palle)...Max avrebbe bisogno decisamente di un pellegrinaggio a Lourdes.
Ultima modifica di santinocena il 28/08/2017, 0:07, modificato 1 volta in totale.
- The Prizefighter
Sì, è chiaro che lo spettacolo è "buono per noi". Mallya non sarà contento visto che già a Baku aveva detto di voler evitare certe cose. Li lasciano battagliare ma entro un certo limite, ovvero le due monoposto a traguardo.
Rivedendolo meglio forse ho un po' esagerato con contatto di gara, Perez con quelle manovre non mi ha dato l'impressione di voler danneggiare la monoposto di Ocon. Semplicemente lo ha chiuso pensando che Ocon alzasse il piede. Non posso credere alla volontà del danneggiamento anche perchè sono convinto che sapeva che con un contatto avrebbe rischiato anche lui, ed infatti ha forato. O perlomeno questo è quello che penso. Però sì, probabilmente ho esagerato con contatto di gara. Sicuramente per il bene della squadra Mallya farà una strigliata a Perez, in effetti era da un po' che non si vedeva in questa veste. Me lo ricordo agli inizi quando era molto aggressivo
Rivedendolo meglio forse ho un po' esagerato con contatto di gara, Perez con quelle manovre non mi ha dato l'impressione di voler danneggiare la monoposto di Ocon. Semplicemente lo ha chiuso pensando che Ocon alzasse il piede. Non posso credere alla volontà del danneggiamento anche perchè sono convinto che sapeva che con un contatto avrebbe rischiato anche lui, ed infatti ha forato. O perlomeno questo è quello che penso. Però sì, probabilmente ho esagerato con contatto di gara. Sicuramente per il bene della squadra Mallya farà una strigliata a Perez, in effetti era da un po' che non si vedeva in questa veste. Me lo ricordo agli inizi quando era molto aggressivo
-
- Città: Milano
Secondo me Suzuka sarà molto più dura per Ferrari rispetto a Monza, il primo settore ricorda il secondo di Silverstone, e il terzo è tutto dritto. Monza è stop and go quindi la trazione e frenata Ferrari potrebbe fare la differenza.
-
Perez dovrebbe uscirne illeso, visto come ne è uscito Verstappen l'anno scorso.santinocena ha scritto:Ferrari qui in palla e devo dire che me l'aspettavo,Spa al contrario di quello che si pensa non è solo una pista di motore e infatti la Rossa era al pari della Mercedes,peccato per la penalità veramente assurda di Kimi,ok l'infrazione ma 10 secondi di Stop&Go...e se buttava fuori qualcuno che gli davano,la squalifica a vita???peccato perché oggi Bottas era in giornata no.
I due Force India stan diventando pericolosi, Perez soprattutto, una manovra come quella di ieri è da idiota. Punto e stop.
Verstappen quest'anno ha una sfiga pazzesca, ieri sarebbe stato da podio, invece ha segnato l'ennesimo "zero", peccato davvero ma è solo questione di tempo, è un predestinato.
Sarà un buon risultato ma sono deluso dal secondo posto, non capisco perchè Vettel non abbia provato a buttarsi all'interno invece che tentare un impossibile (senza DRS) sorpasso esterno.
Alonso ormai ha stancato, e già da un bel po', con i suoi team radio contro il team...o sta dov'è ed accetta la situazione come fanno tutti i piloti o si ritira e la smette con questa agonia.
Finalmente si sta rivedendo Hulkenberg, lui e Vettel sarebbero un'accoppiata fantastica...
Bottas davvero sottotono per tutto il weekend, Kimi ha buttato un podio ma per il resto gran gara.
Hamilton da 10 e lode, non ha sbagliato nulla, a Monza batterà il record di pole.
Verstappen quest'anno ha una sfiga pazzesca, ieri sarebbe stato da podio, invece ha segnato l'ennesimo "zero", peccato davvero ma è solo questione di tempo, è un predestinato.
Sarà un buon risultato ma sono deluso dal secondo posto, non capisco perchè Vettel non abbia provato a buttarsi all'interno invece che tentare un impossibile (senza DRS) sorpasso esterno.
Alonso ormai ha stancato, e già da un bel po', con i suoi team radio contro il team...o sta dov'è ed accetta la situazione come fanno tutti i piloti o si ritira e la smette con questa agonia.
Finalmente si sta rivedendo Hulkenberg, lui e Vettel sarebbero un'accoppiata fantastica...
Bottas davvero sottotono per tutto il weekend, Kimi ha buttato un podio ma per il resto gran gara.
Hamilton da 10 e lode, non ha sbagliato nulla, a Monza batterà il record di pole.
-
Secondo me Seb non pensava che uscendo dalla scia l'auto rallentasse anziché accelerare, sapeva di avere meno potenza e un auto con più drag ma non fino a questo punto. Comunque concordo che doveva passare all'interno. Poi teoricamente sarebbe scappato visto che nel secondo settore con le ultrasoft è tutta un altra cosa, ma con i se e con i ma...Kimi_Seb ha scritto:I due Force India stan diventando pericolosi, Perez soprattutto, una manovra come quella di ieri è da idiota. Punto e stop.
Più che altro ci aveva già provato al primo giro ed era andata nello stesso modo, evidentemente se ha fatto così pensava di aver più possibilità.Quackendriver II ha scritto: Secondo me Seb non pensava che uscendo dalla scia l'auto rallentasse anziché accelerare, sapeva di avere meno potenza e un auto con più drag ma non fino a questo punto. Comunque concordo che doveva passare all'interno. Poi teoricamente sarebbe scappato visto che nel secondo settore con le ultrasoft è tutta un altra cosa, ma con i se e con i ma...
Poi chiaro, è facile commentare dal divano ma resta il fatto cher per me ieri son stati 7 punti persi, un po' come Schumacher in Turchia nel 2006.
A proposito, vedere suo figlio sulla Benetton...brividi e pelle d'oca !
- The Prizefighter
La FIA ha confermato che il nuovo regolamento riguardo il consumo di olio da parte delle PU non sarà retroattivo. Complimenti per essere sempre imparziali e mai di parte quando si tratta di cambiare il regolamento a campionato in corso
Questo va a vantaggio della Mercedes che ha fatto omologare il quarto motore a Spa, però di contro da adesso in poi è più a rischio penalità in griglia delle altre scuderie.The Prizefighter ha scritto:La FIA ha confermato che il nuovo regolamento riguardo il consumo di olio da parte delle PU non sarà retroattivo. Complimenti per essere sempre imparziali e mai di parte quando si tratta di cambiare il regolamento a campionato in corso
-
- The Prizefighter
- The Prizefighter