2014 IN GAMES!

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2014 IN GAMES!

Messaggio da Giant92 »

MacheteKowalski ha scritto:
Update su Demon's Souls: il Flamelurker (o Fiammeggiante) è un figlio di puttana.
Non ti dico quanto c'ho messo a buttarlo giù in NG+, penso di aver fatto cadere il cielo più volte.
E ancora mi manca il re. :sconsolato:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Cena 4 Ever ha scritto: Ma ma ma ma ma.... è semplicemente il gioco più figo che abbia mai visto :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Beh, guarda chi l'ha fatto

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Devixe ha scritto: Beh, guarda chi l'ha fatto
La serie souls mi piace ma questo sembra avere una netta marcia in più.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Minecraft 10/10
Super Mario Bros. 10/10
Super Mario Bros. 3 10/10
Final Fantasy VII 10/10
Shin Megami Tensei: Persona 3 9,5/10
Super Mario World 2: Yoshi Island's 9,5/10
Super Mario World 9/10
Half Life 2 9/10
Dark Chronicle 8,5/10
The Sims 3 8/10
Pokémon Argento/Oro 8/10
International Superstar Soccer Deluxe 8/10
Super Mario Bros. 2 8/10
Super Mario 64 8/10
Kingdom Hearts II 8/10
Kingdom Hearts 8/10
Dark Cloud 8/10
Fire Pro Wrestling Returns 8/10
OMSI 2 7,5/10
Euro Truck Simulator 2 7,5/10
Pokemon RossoFuoco 7,5/10
Smackdown Here Comes The Pain 7,5/10
Smackdown vs Raw 2009 7/10
Pokémon Heart Gold/Soul Silver 7/10
Kingdom Hearts: Chain of Memories 6,5/10
Smackdown vs Raw 2011 6,5/10
Game Dev Tycoon 6,5/10
New Super Mario Bros 6/10
Mario's picross 6/10
Cook, Serve, Delicious! 5/10
Smackdown vs Raw 2007 5/10

Fuori lista:
Proteus

Due paroline su Final Fantasy VII.

E' un gioco fin troppo sottovalutato, tutti dovrebbero giocarlo ma in pochi lo fanno.
Un capolavoro senza eguali, è in grado di emozionare, divertire e talvolta commuovere.

Non l'ho ancora finito, ma il 10 è suo di diritto... sistema di gioco mai noioso e storia strappalacrime ma nello stesso momento che fa largo uso di ironia e di battute, anche spinte.
Lascia senza parole.
Ultima modifica di pingumen96 il 28/08/2014, 17:18, modificato 1 volta in totale.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Mi son fatto prestare Fallout 3 da un mio amico , ma ancora non l'ho provato.

Ne ho sentito parlare come un grandissimo gioco. Confermate?

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

pingumen96 ha scritto: Due paroline su Final Fantasy VII.

E' un gioco fin troppo sottovalutato
E da chi, di grazia? È considerato quasi all'unanimità uno dei migliori jrpg di sempre (a ragione), se non il migliore (a torto). L'Italia è un discorso a sé visto che qui si preferisce l'VIII per motivi nostalgici, visto che fu il primo a essere localizzato in italiano.

L'unico FF sottovalutato è il Tactics, una perla di raro splendore che nessuno cita.
Sacopus ha scritto:Mi son fatto prestare Fallout 3 da un mio amico , ma ancora non l'ho provato.

La sceneggiatura è mediocre e il bug testing l'hanno affidato a un gruppo di scimmie morte. Se chiudi un occhio su questo, hai un gioco che ti garantirà ore di intrattenimento, soprattutto se ti piacciono gli scenari post-apocalittici.

pingumen96
Contatta:

Archer ha scritto:E da chi, di grazia? È considerato quasi all'unanimità uno dei migliori jrpg di sempre (a ragione), se non il migliore (a torto). L'Italia è un discorso a sé visto che qui si preferisce l'VIII per motivi nostalgici, visto che fu il primo a essere localizzato in italiano.

L'unico FF sottovalutato è il Tactics, una perla di raro splendore che nessuno cita.
Sottovalutato da gente con la quale ho parlato, e che lo snobba preferendo altri giochi perché con grafica migliore.
Gente che non capisce una mazza, insomma.

pingumen96
Contatta:

Sacopus ha scritto:Mi son fatto prestare Fallout 3 da un mio amico , ma ancora non l'ho provato.

Ho un amico che ne parla benissimo e che me l'aveva passato, mi sento di dargli ragione.
Anche se non ho avuto ancora la sbatta di giocarci è uno dei titoli che devo portare avanti.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Per me il VII è anzi un pochino sopravvalutato, rimane pur sempre un capolavoro e un grandissimo gioco, ma viene spesso messo sopra qualsiasi altro capitolo e per me è sbagliato.
Un capitolo che considero sottovalutato e superiore anche al VII per me è il IX, un gioco che ho davvero adorato.
P.S.
Fallout 3 assolutamente consigliato, però oltre ai difetti illustrati da Archer (che personalmente non hanno penalizzato la mia esperienza e divertimento) un altro problema è che all'inizio è davvero lento e un po' noioso, infatti c'ho messo qualche mese per riprenderlo e giocarci seriamente a causa della noia iniziale, ma ne vale davvero la pena.

pingumen96
Contatta:

Giant92 ha scritto:Per me il VII è anzi un pochino sopravvalutato, rimane pur sempre un capolavoro e un grandissimo gioco, ma viene spesso messo sopra qualsiasi altro capitolo e per me è sbagliato.
Un capitolo che considero sottovalutato e superiore anche al VII per me è il IX, un gioco che ho davvero adorato.
P.S.
Fallout 3 assolutamente consigliato, però oltre ai difetti illustrati da Archer (che personalmente non hanno penalizzato la mia esperienza e divertimento) un altro problema è che all'inizio è davvero lento e un po' noioso, infatti c'ho messo qualche mese per riprenderlo e giocarci seriamente a causa della noia iniziale, ma ne vale davvero la pena.
Il IX non l'ho mai provato, sarà perché è online (o sbaglio?).
Curiosità, quali sono secondo te i difetti del VII?

Chiedo perché ora come ora non ne ho ancora trovati.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

pingumen96 ha scritto: Il IX non l'ho mai provato, sarà perché è online (o sbaglio?).
Curiosità, quali sono secondo te i difetti del VII?

Chiedo perché ora come ora non ne ho ancora trovati.
No no, il IX è l'ultimo per ps1, l'11 è quello online (che non ho mai giocato).
Il VII non ha dei veri e proprio difetti, alla fine stiamo parlando di grandissimi giochi.
Del IX ho preferito i personaggi e la storia, che nonostante all'apparenza siano più semplici e ''classici'' (dopotutto il nono capitolo è un ritorno alle atmosfere puramente fantasy dei primi capitoli) hanno delle connotazioni che ho trovato molto mature e profonde rispetto a quelli di tanti altri giochi e capitoli del franchise.
Ti consiglio assolutamente di provarlo comunque, se sei un fan della serie, non te ne pentirai.

pingumen96
Contatta:

Giant92 ha scritto: No no, il IX è l'ultimo per ps1, l'11 è quello online (che non ho mai giocato).
Il VII non ha dei veri e proprio difetti, alla fine stiamo parlando di grandissimi giochi.
Del IX ho preferito i personaggi e la storia, che nonostante all'apparenza siano più semplici e ''classici'' (dopotutto il nono capitolo è un ritorno alle atmosfere puramente fantasy dei primi capitoli) hanno delle connotazioni che ho trovato molto mature e profonde rispetto a quelli di tanti altri giochi e capitoli del franchise.
Ti consiglio assolutamente di provarlo comunque, se sei un fan della serie, non te ne pentirai.
Senz'altro.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Il IX paga tutti i suoi limiti dell'essere un omaggio del passato sul versante del gameplay: è praticamente un copycat di Final Fantasy IV, uscito nove anni prima. Sotto questo aspetto le innovazioni del VI e del VII lo mettono in ombra. Poi certo, sempre meglio dell'VIII che è un ammasso di idee mal realizzate.

pingumen96
Contatta:

Comunque vedo che su Metacritic ha un bel 94, se devo essere sincero non credevo fosse così di buon livello.

Kupo :godimento:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Comunque, The Last of Us è :love: :love: :love: :love: :love:

Rispondi