Nonostante Guerrero non sia mai stato uno dei miei wrestler preferiti, neanche guardando Italia1 durante il suo regno da campione WWE, questa tua risposta mi ha davvero toccato e mi ha dato voglia di recuperare il più possibile su di lui,soprattutto il periodo WCW.DenisPirola ha scritto: L' Eddie Guerrero che più preferivo era quello che interagiva con Dean Malenko, Chris Benoit, Perry Saturn e Rey Mysterio, in WCW, in quella che è stata la miglioe divisione Cruiser di tutti i tempi.
E già veniva da un' importante esperienza in Giappone, dove vestiva i panni di Black Tiger; quella che avrebbe dovuto essere la nemesi di TigerMask e invece diventò uno dei migliori rivali di Pegasus Kid {Benoit}, incontrando leggende come Great Sasuke, LionHeart {Jericho} o Jushin Thunder Liger.
Il Wrestler della WCW era un wrestler solido, tecnico, capace, conoscitore dei propri mezzi ed era un worker apprezzato anche dai colleghi, attaccatissimo alla famiglia {Chavito} e agli amici {Los Tres Amigos}, dimostrando lealtà e ricambiando quella stima che si era guadagnato.
Tutto ciò che mi piace in un wrestler.
Arrivato in WWE gli dettero un banco di prova assai arduo : avrebbe dovuto interagire con The Rock.
Passato l' esame "The Rock", Eddie dimostrò che su di lui si poteva puntare seriamente, anche dal punto di vista dell' entertainment; il personaggio del Latino Heat era impossibile da non amare.
Perfino ammettendo di essere un disgraziato {I Lie, I Cheat, I Steal} e un mascalzone, non si riusciva a non dargli tutto l' appoggio di cui necessitava.
Ed Eddie necessitava di avere il suo pubblico.
Da heel soffriva la mancanza dell' appoggio della gente, ed è per questo che gli bastò risfoderare la sua proverbiale faccia da malandrino, per riconquistare subito, prima della tragedia, quel pubblico che non aveva -in realtà- mai smesso di amarlo.
Di Guerrero posso pensare tutto il bene. Campione lo sarebbe stato e non avrebbe potuto essere altrimenti.
Ha meritato la HOF più di tantissimi altri.
Se possibile vorrei dare un altro Sandow al prof. Pirola anche se non ho formulato io la domanda.