In Cattedra:Non sarò Mod ma inizia la Champions dei prof

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: In Cattedra: nuovo grande concept estivo di SNM

Messaggio da Giant92 »

DenisPirola ha scritto: L' Eddie Guerrero che più preferivo era quello che interagiva con Dean Malenko, Chris Benoit, Perry Saturn e Rey Mysterio, in WCW, in quella che è stata la miglioe divisione Cruiser di tutti i tempi.
E già veniva da un' importante esperienza in Giappone, dove vestiva i panni di Black Tiger; quella che avrebbe dovuto essere la nemesi di TigerMask e invece diventò uno dei migliori rivali di Pegasus Kid {Benoit}, incontrando leggende come Great Sasuke, LionHeart {Jericho} o Jushin Thunder Liger.
Il Wrestler della WCW era un wrestler solido, tecnico, capace, conoscitore dei propri mezzi ed era un worker apprezzato anche dai colleghi, attaccatissimo alla famiglia {Chavito} e agli amici {Los Tres Amigos}, dimostrando lealtà e ricambiando quella stima che si era guadagnato.
Tutto ciò che mi piace in un wrestler.
Arrivato in WWE gli dettero un banco di prova assai arduo : avrebbe dovuto interagire con The Rock.
Passato l' esame "The Rock", Eddie dimostrò che su di lui si poteva puntare seriamente, anche dal punto di vista dell' entertainment; il personaggio del Latino Heat era impossibile da non amare.
Perfino ammettendo di essere un disgraziato {I Lie, I Cheat, I Steal} e un mascalzone, non si riusciva a non dargli tutto l' appoggio di cui necessitava.
Ed Eddie necessitava di avere il suo pubblico.
Da heel soffriva la mancanza dell' appoggio della gente, ed è per questo che gli bastò risfoderare la sua proverbiale faccia da malandrino, per riconquistare subito, prima della tragedia, quel pubblico che non aveva -in realtà- mai smesso di amarlo.

Di Guerrero posso pensare tutto il bene. Campione lo sarebbe stato e non avrebbe potuto essere altrimenti.
Ha meritato la HOF più di tantissimi altri.
Nonostante Guerrero non sia mai stato uno dei miei wrestler preferiti, neanche guardando Italia1 durante il suo regno da campione WWE, questa tua risposta mi ha davvero toccato e mi ha dato voglia di recuperare il più possibile su di lui,soprattutto il periodo WCW.
Se possibile vorrei dare un altro Sandow al prof. Pirola anche se non ho formulato io la domanda. :pliz:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Andrew6Sinner ha scritto:Al momento, quali match sono il match of the year in WWE e TNA?
Per la WWE Lesnar-Cena di Extreme Rules, a colpo sicuro. Poi i vari Bryan-Punk, Punk-Jericho e Bryan-Sheamus.
Per la TNA premetto che, oramai, guardo solo i PPV, ma la fed di Orlando è capacissima, al contrario della WWE, di proporre un MOTYC anche a iMPACT!.
Al solito, nomino AJ Styles vs Christopher Daniels, di Destination X e, sempre del medesimo PPV, Bobby Roode vs Austin Aries, in più un gran bel Samoa Joe vs Austin Aries di Slammyversary.
Ma la mia non è stata esattamente una visione attenta, per la TNA.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Prof.,secondo lei la WWE e la TNA su chi dovrebbero puntare di più facendoli arrivare al titolo mondiale in qualche mese?

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Un Immagine perchè non mi hai risposto più :...

DenisPirola

RawIsJerichoAgain ha scritto:Un Immagine perchè non mi hai risposto più :...
Prima devo rispondere alla domanda su Carlito. Rispetto l' ordine temporale.
Ora sono col cellulare.
Stasera mi rimetto in posizione.

French94

Messaggio da French94 »

DenisPirola ha scritto:
Per la WWE Lesnar-Cena di Extreme Rules, a colpo sicuro. Poi i vari Bryan-Punk, Punk-Jericho e Bryan-Sheamus.
Per la TNA premetto che, oramai, guardo solo i PPV, ma la fed di Orlando è capacissima, al contrario della WWE, di proporre un MOTYC anche a iMPACT!.
Al solito, nomino AJ Styles vs Christopher Daniels, di Destination X e, sempre del medesimo PPV, Bobby Roode vs Austin Aries, in più un gran bel Samoa Joe vs Austin Aries di Slammyversary.
Ma la mia non è stata esattamente una visione attenta, per la TNA.

E Cena Rock di WM?

E vorrei pure un tuo parere su quel match se possibile Denis :)

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

DenisPirola ha scritto:
I criteri di Meltzer sono condivisibili, per quel che mi riguarda, per l' 80% dei casi.
Ma dal 1997 sicuramente qualche match degno di nota si trova.

Ricordo una buonissima serie tra Shawn Michaels e Chris Jericho : Great American Bash , Unforgiven {Unsanctioned match} e No Mercy {ladder match per il WHC}, del 2008.
Un altro ladder match degno di nota, sempre per il WHC, è stato quello tra Edge e Jeff Hardy, ad Extreme Rules 2009 {Jeff Hardy conquista il World Heavyweight Title, per poi perderlo poco dopo, subendo l' incasso del MITB da parte di CmPunk}.

Poco dopo fu la volta dello Scramble Match {curioso, ma lontanissimo dall' essere un match "stellato"} che vide Finlay, Tommy Dreamer (c), Jack Swagger, Christian e Mark Henry a The Bash 2009.
Sempre in quel PPV, Jeff Hardy vinse per squalifica con CmPunk, che mantenne il WHC, slavo perderlo a Night Of Champions '09. In quel PPV Rey Mysterio sconfisse Dolph Ziggler, mantenendo l' Intercontinental Title.

Nel 2010 non ricordo di aver visto incontri degni di nota {ma ho fatto già molta fatica a ricordare quelli appena nominati}, invece l' anno scorso rimasi molto sorpreso nel vedere Christian vs Randy Orton, il primo della serie.
Di seguito copincollo quello che fu il mio commento "a caldo", poco dopo aver visto il match :

Per quello che riguarda il 2012, Lesnar vs Cena di Extreme Rules è un match da memorabilia, bello & buono.
Non rientra, come tipologia, nei criteri di Meltzer, ma per hype ed emozioni è stato un match da 10.
Mi citi lo Scramble match per il titolo WWECW (match neanche tanto degno di nota, visto che era da 7-) e non mi citi i 2 Taker-Michaels, la Rumble 2004, il Money in The Bank di Wrestlemania 21, Edge-Undertaker nell'Hell In A Cell, l'Angle-Taker di No Way Out 2006, il mainevent di Wrestlemania 20, Michaels-Cena e molti altri più meritevoli
Stavolta ti becchi un Immagine

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

DenisPirola ha scritto:
I criteri di Meltzer sono condivisibili, per quel che mi riguarda, per l' 80% dei casi.
Ma dal 1997 sicuramente qualche match degno di nota si trova.

Ricordo una buonissima serie tra Shawn Michaels e Chris Jericho : Great American Bash , Unforgiven {Unsanctioned match} e No Mercy {ladder match per il WHC}, del 2008.
Il contrario

Unforgiven
Great American Bash nell'unsanctioned match
No Mercy 2008

Ricordo che era a Great American Bash poichè fu l'ultimo match (prima di Extreme Rules 2012 dove Lesnar ha bladejobbato) dove avvenne un sanguinamento volontario.
Infatti Michaels racconta che persero alcune sponsorizzazioni a causa di quel match e da quel momento cominciarono a cambiare registro

Scusa la pignoleria

DenisPirola

Ma come faccio a ricordare tutto ? E non ho citato gli Undertaker-HBK o Undertaker-Edge, per non sentire ancora la Blinga gridare "overrated". Lo Scramble Match l'ho definito "curioso e lontano dall'essere un match degno di nota"; l'ho chiamato in causa solo per ricordare l'evento. Ma leggete o fate finta ?

DenisPirola

God is Bushwacker : Mea Culpa. Giuro, avevo capito che avrei dovuto esaminare i match dopo il 2007, anziché 1997. In questo caso la risposta va completamente riformulata.
Ho necessità di un anno sabbatico; mi becco Sorensen, ma stasera riformulo la risposta.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Un triplo Immagine per non avermi soddisfatto nella risposta. Ti avevo chiesto due nomi, non venti. :-

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Altra serie di domande per il prof :

1-Probabilmente per quel che concerne la WWE rientra tra i primi 5/6 worker,però perchè Alberto Del Rio non sembra dare quella garanzia di successo come Bryan,Rey,Christian ecc...spesso anche in ring annoia.Cosa lo condiziona o cosa secondo il tuo punto di vista gli manca?

2-Sei d'accordo se dico che Edge è stato il più grande rivale(anche nemesi) di John Cena?

3-Brock Lesnar pre ritiro e ritorno,considerazioni,pregi e difetti e quale versione preferisci.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

DenisPirola ha scritto: Non ho parlato di "storyline solida". Non l' ho fatto.
DenisPirola ha scritto: Non si parlava prettamente di Storyline, ma di rivalità che coniugasse ottimi match {workrate}, storyline solida, hype, starpower e tutte quelle caratteristiche che permettono di fare di un match, un match memorabile, da inserire negli annali {ma tu sicuramente darai un peso mastodontico alla parola "storyline" facendone il punto cruciale del tutto. Anche qualora mi sia espresso, in tempi non sospetti con "Total Package"}.

[...]

Il match fu perfetto e la storia raccontata fu degna dei nomi che i due portavano.
Ma non voglio infierire maggiormente, quindi ci tengo solo a sottolineare che nella sua profonda arroganza di EX UOTY (essendo ormai agli sgoccioli il suo regno), si è attribuito un overrated che in realtà era riferito a Shawn Michaels vs. Undertaker di WrestleMania XXV.

Sarà, ma questo premio ti ha fatto adagiare sugli allori, mio caro.
Sì, sono in campagna elettorale.

French94

Messaggio da French94 »

King of Bling Bling ha scritto:

Ma non voglio infierire maggiormente, quindi ci tengo solo a sottolineare che nella sua profonda arroganza di EX UOTY (essendo ormai agli sgoccioli il suo regno), si è attribuito un overrated che in realtà era riferito a Shawn Michaels vs. Undertaker di WrestleMania XXV.

Sarà, ma questo premio ti ha fatto adagiare sugli allori, mio caro.
Sì, sono in campagna elettorale.

Sei mancato troppo per vincere King :)

Sono corrompibile

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

French94 ha scritto:

Sei mancato troppo per vincere King :)

Sono corrompibile
Sono mancato troppo DA MODERATORE per vincere quel premio.
Ma l'UOTY si gioca anche su queste competenze, che grazie alle mie subdole tattiche Pirola dimostra di non avere. O di avercele assai arrugginite perché è stato corrotto dal potere d'essere UOTY: è la sua droga, dovete gradualemente togliergliela fino a non confermarlo alle votazioni per farlo guarire, se ci tenete veramente a lui. Io invece ero in Tibet ad impedire che i poteri di mod mi corrompessero e potessi tornare purificato per fronteggiare il male (personificato in Pirola corrotto).
Ho le mie tattiche, ma ti terrò presente

Rispondi