Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minorile

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Doko

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da Doko »

-Miz- ha scritto:
certo,i magistrati indagano e CASUALMENTE ste cose escono fuori dopo che è stata abortita la spallata al governo a dicembre,prima con la riforma gelmini e poi col voto di fiducia. e sempre CASUALMENTE le intercettazioni escono fuori il giorno dopo che il premier si è difeso in tv,cosi come CASUALMENTE d'alema qualche primavera fa dichiarò che "sul governo stava per abbattersi un terremoto",prima ancora che repubblica pubblicasse il "caso noemi" e guarda un po,il caso vuole che l'editore di repubblica sia un acerrimo nemico di berlusconi ed amico di d'alema..sempre tutto CASUALE eh..

cosi come CASUALE sono tutte le decine di indagini,molte di queste archiviate dopo 3 ore,uscite fuori con l'avvicinarsi delle elezioni.

ma chi vogliamo prendere in giro?
In Italia l'esercizio dell'azione penale non è discrezionale ma obbligatorio. Se il magistrato ha notizia di un reato è obbligato ad aprire le indagini. In questo caso non vedo come sia possibile negare che la telefonata in questura presenti aspetti che potrebbero integrare il reato di concussione. Ergo, notizia di reato, iniziano le indagini, altra notizia di reato nel corso delle indagini (prostituzione minorile) altre intercettazioni, invito a comparire.
Non capisco proprio l'indignazione, è la procedura che si segue in ogni caso.
Sul tempismo con il quale si è proceduto invece si può discutere, ma la procura indagava da mesi, molto prima della "spallata fallita" e della pronuncia della Consulta, quindi non vedo come l'indagine in quanto tale possa essere ricollegata a questi due fatti.

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da chaos »

Megablast ha scritto: La vita privata è privata, a me che un politico si fa fare i bocchini dalle stagiste, o va a fare inculare dai trans, o si scopa una troia marocchina importa zero,
primo se fai il politico la tua vita privata e' la mia, tu la butti quando diventi strumento della mia delega di potere.
secondo non si parla di andare a mignotte, si parla di organizzare e foraggiare un giro di prostituzione di alto livello
terzo c'e' la telefonata in questura e la concussione, io pero' credo che sia meno grave del giro di prostituzione nei palazzi delle istituzioni (perche' se palazzo Grazioli e' protetto in quanto casa del presidente del consiglio, allora e' un palazzo istituzionale e smette di essere residenza privata).

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da chaos »

D Vaz ha scritto:

veramente non è andato a casa per la pompa, è andato a casa per aver mentito sulla pompa (infatti lui inizialmente disse che non era successo nulla), quello ha dato inizio al tutto.

se avesse ammesso la pompa avrebbe avuto csaini con hillary, però fors elui ha scelto il male minore :lol:
si hai ragione.

il che mi fa pensare che qualcuno qui ha detto a reti unificate che lui non ha mai pagato in cambio di rapporti sessuali, tantomeno con minorenni.

Megablast
Città: Lecce

Messaggio da Megablast »

Hollywood83 ha scritto:
beh ma scusa è normale, se i suoi media vendono il tutto come volgare gossip fatto da (quelle poche) tv e giornali contro di lui...normalissimo che la gente sia più interessata a questi particolari...cioè quante se ne stavano li mezze nude.
Però appunto fa riflettere che tale Nicole Minetti spacciata per igienista dentale quando era una ballerina di un programma tv mediaset, sia a 25 anni consigliere regionale, così come fa riflettere che il 90% delle donne presenti nel pdl siano fighe con le tette enormi. Ma a parte questo, si parla di reati ben precisi più gravi dei favori sessuali per fare carriera, si parla di prostituzione minorile....cioè se qualcuno gli recuperava delle ragazze che lavorano nei vari locali in lombardia per andare a feste a casa sua dove occasionalmente, per non dire sempre, si prostituivano...beh il reato c'è tutto se poi appunto c'erano delle minorenni peggio ancora. Sta voce dei festini con cubiste e varie (non prostitute professioniste comunque), girava già da tempo eh, ricordo che un amico mi disse qualcosa tipo 5 anni fa, del fatto che ad un'amica sua avessero proposto di andare ad una di queste feste (lei lavorava in un locale mi pare).....francamente pensavo alle classiche leggende urbane invece toh....tutto vero, si diceva di mega orgie con Berlusconi e gli amici suoi, pure Fede...pensavo...ma dai è tragicomica come scena figuriamoci se sta cosa sia vera....invece è quello che sta venendo fuori......il fatto che nessuno dica nulla, dico l'opinione pubblica, è grave....cioè questi dicono di voler combattere lo sfruttamento della prostituzione oltre alla droga e sono loro i primi...cioè si combattono da soli? ma poi tutto palese tutto solare, con berlusconi che sta arrancando ora scuse che nemmeno Totò nei suoi film...."sono fidanzato non mi lascerebbe mai fare certe cose..." e il bello è che per molti questa è pure una giustificazione valida che lo scagiona....pazzesco.
No ma il caso della Minetti è eclatante, e credo che racchiuda tutti questi anni di malapolitica.
Però appunto, all'italiano interessa se ci scopava, non che sia stata messa come consigliere nella regione più importante d'Italia. Cioè, porca puttana.

Sulla prostituzione, bisogna vedere se c'è effettivamente stato uno sfruttamento della prostituzione, credo che in questo caso ci sono tanti cavilli su cui i magistrati possono giocare.

@Tommy: E' evidente, ormai siamo la nazione dei Chi, Oggi, Gente e merda del genere. La lobotomizzazione, iniziata un paio di decenni fa, si è conclusa.

dead man drinking

Messaggio da dead man drinking »

Ghedini all'opera allarme rosso...

Il ragionier Spinelli li ha fatti mettere probabilmente ieri mattina. Una serie di cartelli davanti Arcore, con la dicitura “Segreteria politica dell’onorevole Berlusconi”, che impediscono, di fatto,la perquisizione ai magistrati. Lo scrive il Giornale a pagina 3 nell’edizione di oggi:

Ad Arcore ora sono le finestre a parlare. Grandi cartelli ricordano la realtà alla procura di Milano che per mesi ha controllato chi entrava e usciva dalla villa del Cavaliere. «Segreteria politica dell’onorevole Berlusconi»: ecco quel che i cartelli segnalano. Può sembrare una precisazione inutile, ma di questi tempi non si va tanto per il sottile. Anche perché quelle parole rimandano dritte all’articolo 68 della Costituzione: «Il parlamentare non può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene». E nemmeno può essere arrestato, «salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna». Dunque, i cartelli rinforzano lo scudo previsto dal legislatore. La dimora di Arcore è inviolabile.

Vale la pena ricordare che proprio il blocco imposto dal ragionier Spinelli su consiglio dell’avvocato Ghedini ha costretto i magistrati, per perquisire alcuni stabili per le indagini nell’inchiesta su concussione e prostituzione che vede accusato il premier, a rivolgersi alla giunta per le autorizzazioni della Camera, con i documenti che oggi sono finiti su tutti i giornali.

Metterò fuori dalla porta di casa segreteria politica dell'onorevole gasparri, cosi sarò invincibile! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Megablast

Messaggio da Megablast »

chaos ha scritto:
primo se fai il politico la tua vita privata e' la mia, tu la butti quando diventi strumento della mia delega di potere.
secondo non si parla di andare a mignotte, si parla di organizzare e foraggiare un giro di prostituzione di alto livello
terzo c'e' la telefonata in questura e la concussione, io pero' credo che sia meno grave del giro di prostituzione nei palazzi delle istituzioni (perche' se palazzo Grazioli e' protetto in quanto casa del presidente del consiglio, allora e' un palazzo istituzionale e smette di essere residenza privata).
No, sulla prima cosa non sono d'accordo la tua vita privata è la mia quando questa interferisce con la tua carica, non oltre.

Per il resto, se qualcuno mi spiega meglio il reato di concussione (e l'applicabilità al fatto specifico) mi fa un favore.

dead man drinking

Messaggio da dead man drinking »

Megablast ha scritto:
No, sulla prima cosa non sono d'accordo la tua vita privata è la mia quando questa interferisce con la tua carica, non oltre.

Per il resto, se qualcuno mi spiega meglio il reato di concussione (e l'applicabilità al fatto specifico) mi fa un favore.

La concussione (dal latino concussio,-onis, derivato da concussus, participio passato di concutere, estorcere) è il più grave dei reati contro la pubblica amministrazione. È un reato proprio in quanto può essere commesso dal pubblico ufficiale o dall'incaricato di pubblico servizio. La condotta incriminata consiste nel farsi dare o nel farsi promettere, per sé o per altri, denaro o un altro vantaggio anche non patrimoniale abusando della propria posizione.

in questo caso berlusconi avrebbe fatto pressioni per far affidare ruby alla minetti.

Doko

Messaggio da Doko »

Megablast ha scritto:

Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringe o induce taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità, è punito con la reclusione da quattro a dodici anni.

Quindi il pubblico ufficiale (Berlusconi) che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri (di Presidente del Consiglio), costringe o induce taluno (i funzionari della questura) a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo (a Ruby e per via indiretta a se stesso), denaro o altra utilità (la liberazione immediata, l'affido alla Minetti e l'impunità per Berlusconi), è punito con la reclusione da quattro a dodici anni.

Megablast

Messaggio da Megablast »

Doko ha scritto:
Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, costringe o induce taluno a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità, è punito con la reclusione da quattro a dodici anni.

Quindi il pubblico ufficiale (Berlusconi) che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri (di Presidente del Consiglio), costringe o induce taluno (i funzionari della questura) a dare o a promettere indebitamente, a lui o ad un terzo (a Ruby e per via indiretta a se stesso), denaro o altra utilità (la liberazione immediata, l'affido alla Minetti e l'impunità per Berlusconi), è punito con la reclusione da quattro a dodici anni.
Perfetto, io ho letto che per gli avvocati di B. il punto si giocava sulla "costrizione" di cui parli tu. Che c'è di reale? Una telefonata è già concussione se fatta da un pubblico ufficiale che quindi abusa del suo ruolo, o è necessario un qualcosa in più (denaro, minacce, blablabla...) che gli inquirenti dovrebbero individuare?

metalalby
Città: Milano

Messaggio da metalalby »

2 precisazioni.

E' ovvio che il fulcro principale di questa legittima inchiesta è la concussione. Se però da attività d'indagine risulta che Berlusconi ha commesso un reato andando a letto o compiendo atti sessuali previsti dalla legge con una minorenne, non si può fare finta di nulla.

I magistrati non possono dire...questo reato è ok e ti giudichiamo, per l'altro invece te lo condoniamo e facciamo finta di nulla.

Doko

Messaggio da Doko »

Megablast ha scritto:
Perfetto, io ho letto che per gli avvocati di B. il punto si giocava sulla "costrizione" di cui parli tu. Che c'è di reale? Una telefonata è già concussione se fatta da un pubblico ufficiale che quindi abusa del suo ruolo, o è necessario un qualcosa in più (denaro, minacce, blablabla...) che gli inquirenti dovrebbero individuare?
La fattispecie prevede la costrizione appunto, o anche l'induzione, quindi non c'è bisogno che vi siano minacce o coercizioni di qualche tipo. Quello che rileva per verificare la concussione è l'elemento psicologico del soggetto passivo, e cioè in questo caso dei funzionari della questura. Se il soggetto passivo si trova in uno stato di "inferiorità" rispetto a quello attivo, e questi appunto sfrutta la situazione per farsi dare o promettere una qualche utilità (indebita), allora c'è concussione.
Attenzione comunque perchè anche se si obiettasse invece che i due soggetti in questo caso si ponevano su uno stesso piano di trattativa (cosa che comunque mi pare difficile) a mio avviso si potrebbe comunque configurare un reato di corruzione.

metalalby
Città: Milano

Messaggio da metalalby »

Megablast ha scritto:
Devono individuare se le telefonate fatte da Parigi (dove si trovava Berlusconi) alla questura sono servite per far si che i funzionari dello stato non compiessero il loro dovere.

Infatti per ordine del PM di turno avevano disposizione di trattenere in questura la fermata RUBY fino a quando non si trovasse un posto in una comunità (1 inchiesta del corriere ha riportato che c'erano 9 posti disponibili in 9 diverse comunità quella sera) e non fosse stata riconosciuta con certezza in quanto sprovvista dei documenti d'identificazione.

La domanda è:
I pubblici ufficiali sono impazziti e hanno rilasciato la ragazza cosi a cazzo...o qualcuno gli ha forzati/indotti? La risposta mi sembra banale e ovvia.

Mi state facendo scrivere come un carabiniere :-(
Ultima modifica di metalalby il 19/01/2011, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Megablast

Messaggio da Megablast »

Doko ha scritto:
La fattispecie prevede la costrizione appunto, o anche l'induzione, quindi non c'è bisogno che vi siano minacce o coercizioni di qualche tipo. Quello che rileva per verificare la concussione è l'elemento psicologico del soggetto passivo, e cioè in questo caso dei funzionari della questura. Se il soggetto passivo si trova in uno stato di "inferiorità" rispetto a quello attivo, e questi appunto sfrutta la situazione per farsi dare o promettere una qualche utilità (indebita), allora c'è concussione.
Attenzione comunque perchè anche se si obiettasse invece che i due soggetti in questo caso si ponevano su uno stesso piano di trattativa (cosa che comunque mi pare difficile) a mio avviso si potrebbe comunque configurare un reato di corruzione.
Ok,ti ringrazio molto.

Doko

Messaggio da Doko »

Megablast ha scritto:
Ok,ti ringrazio molto.
Figurati! ;)

james_mcfadden
Città: somma vesuviana

Messaggio da james_mcfadden »

metalalby ha scritto:
Devono individuare se le telefonate fatte da Parigi (dove si trovava Berlusconi) alla questura sono servite per far si che i funzionari dello stato non compiessero il loro dovere.

Infatti per ordine del PM di turno avevano disposizione di trattenere in questura la fermata RUBY fino a quando non si trovasse un posto in una comunità (1 inchiesta del corriere ha riportato che c'erano 9 posti disponibili in 9 diverse comunità quella sera) e non fosse stata riconosciuta con certezza in quanto sprovvista dei documenti d'identificazione.

La domanda è:
I pubblici ufficiali sono impazziti e hanno rilasciato la ragazza cosi a cazzo...o qualcuno gli ha forzati/indotti? La risposta mi sembra banale e ovvia.

Mi state facendo scrivere come un carabiniere :-(
beh dopo la telefonata è arrivata sta minetti a prelevare la minorenne, senza alcun titolo per farlo dato che doveva essere affidata ai servizi sociali e non ad una tizia,sebbene mandata dal premier...
questo già da se sarebbe concussione, il premier telefonando ha indotto i funzionari a fare una cosa non consentita

Rispondi