ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
12X

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da 12X »

Y2J Paguro ha scritto:Errani ai quarti!

Eh sì!

Benvenuto!

:D

La Rai sta investendo abbastanza nello sport utilizzando i canali dedicati. Ha delle carenze sia di produzione che di personale, ma ci sta mettendo un po' di voglia negli ultimi tempi.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Non ho capito il benvenuto :- :-

Ma trasmettono il RG sui canali in chiaro o su RaiSport?

12X

Messaggio da 12X »

Y2J Paguro ha scritto:Non ho capito il benvenuto :- :-

Ma trasmettono il RG sui canali in chiaro o su RaiSport?

RaiSport E' in chiaro. ;)

Il benvenuto è il saluto che do a tutti quelli che si perdono nella melma della paytv (e anche io mi ci metto dentro), quando moltissime volte sono sincero, vengo sorpreso da alcune trovate in chiaro sia Rai, che Sportitalia.

Y2J Paguro

È in chiaro?!?!? Omg, sono SKYdipendente....

Capito; quindi devo dedurre che ti stai guardando Seppi vs Djokovic?

12X

Messaggio da 12X »

Y2J Paguro ha scritto:È in chiaro?!?!? Omg, sono SKYdipendente....

Capito; quindi devo dedurre che ti stai guardando Seppi vs Djokovic?

Sì, l'ho visto tutto...;) (anche io ero un semi-skydipendente, e forse per certi versi lo sono ancora...)

Y2J Paguro

Un peccato davvero, sopra di due set ci avevo creduto.
Miglior partita della carriera di Seppi, i primi due set sembrava lui il #1 del mondo rispetto a Nole. Una delle più belle partite di un tennista italiano, forse seconda solo alls prima delle due finali a Parigi della Schiavone.
E complimenti a Djokovic: è stato un signore quando, al termine della partita, prima ha indicato Seppi al pubblico, per "indirizzargli" gli applausi per la prestazione, poi all'uscita dal campo dell'italiano, è stato il primo ad applaudirlo.

12X

Messaggio da 12X »

Y2J Paguro ha scritto:Un peccato davvero, sopra di due set ci avevo creduto.
Miglior partita della carriera di Seppi, i primi due set sembrava lui il #1 del mondo rispetto a Nole. Una delle più belle partite di un tennista italiano, forse seconda solo alls prima delle due finali a Parigi della Schiavone.
E complimenti a Djokovic: è stato un signore quando, al termine della partita, prima ha indicato Seppi al pubblico, per "indirizzargli" gli applausi per la prestazione, poi all'uscita dal campo dell'italiano, è stato il primo ad applaudirlo.

Oggi penso che sia stato davvero l'unico match in cui Nole quest'anno è andato sotto non tanto per colpa sua, ma per la grande partita dell'avversario.

Seppi ha una solidità che non mi aspettavo sinceramente. Peccato a questo punto che abbia incrociato Nole, che alla lunga ha mostrato che ha molto in più da dare, pur non essendo ingiocabile. Un Murray o un Federer oggi avrebbe perso (non è come a Roma, dove aveva incontrato un Seppi pago dell'impresa del giorno prima)

Y2J Paguro

La penso esattamente come te: Nole oggi non ha giocato benissimo, ha sbagliato più del solito, ma il merito è stato di Seppi che per due set interi ha giocato in maniera impressionante: precentuale di prima palla di servizio molto alta e, soprattutto, un rovescio lungolinea che ha fatto la differenza.
Però Djokovic è Djokovic e quando ha diminuito gli errori e aumentato i winners, assieme al calo fisico e mentale di Andreas(che veniva comunque da due partite al quinto set, oltre all'ottimo torneo a Roma e la vittoria a Belgrado), è riuscito a rientrare in partita, dovendo comunque faticare molto per portarla a casa.
Diciamo che ai punti secondo me avrebbe meritato Seppi.

Y2J Paguro

Ore 14.00, Errani vs Kerber sul Suzanne Lenglen, diretta su Eurosport(non so se sul primo o secondo canale).

12X

Messaggio da 12X »

A quanto lo quotano Nadal in 4 set vittoria alla finale, indipententemente dall'avversario?

Y2J Paguro

Vittoria finale
Snai
1.40
Bwin
1.47
Better
1.45
Sisal
1.45
Non ne vale la pena.
La quotazione più bassa di Djokovic è 3.50 della Sisal, poi c'è 4.50 di Bwin e 5.00 di Snai e Better; Federer 10 per Sisal e 12 per le altre.

Per quanto riguarda il risultato preciso non riesco a trovare quotazioni sulla finale

12X

Messaggio da 12X »

In ogni caso, con fatica, ma Nole se non altro mantiene i punti qui a Parigi.

Federer direi molto fortunato al momento, ma non ho visto le partite causa lavoro e quindi non so se la mia disamina è corretta.

Poi mi spiegheranno perchè si incrocia sempre con Djokovic quando in ogni sport il nr1 si incrocia col 4 nelle semi.

Y2J Paguro

Ho visto solo i due set finali dei due match.

Sembra che Del Potro sia calato vertiginosamente dal punto di vista fisico, un riacutizzarsi del problema al ginoccchio che lo affligge almeno dal match contro Berdych; Inoltre i primi due set aveva tenuto un ritmo che difficilmente avrebbe potuto mantenere anche nei successivi, Federer ha sfruttato ed è riuscito a portare a casa il match.

Nole è stato piuttosto fortunato, nel quarto set Tsonga ha avuto dei match point(non ricordo quanti, mi sembra 4 o 5) e non è riuscito a sfruttarne nemmeno uno, al Tie Break era andato avanti di un minibreak ma l'ha subito riperso, nel quinto è crollato mentalmente, la consapevolezza di aver sprecato un'occasione del genere ha pesato parecchio sul suo gioco.

Nel tennis vengono inserite solamente la 1 testa di serie in cima al tabellone e la #2 in fondo, tutte le altre vengono sorteggiate(ovviamente con la terza e la quarta che verranno estratte nelle due diverse parti di tabellone e con la possibilità di affrontare le prime due solo in semi). Nadal per questo è abbastanza fortunato, spesso dalla sua parte capita Murray e non Federer.

La Errani ha giocato oggi una partita straordinaria, di un'intelligenza tattica mostruosa, mentre l'avversaria ha mostrato una pochezza da questo punto di vista imbarazzante(cosa abbastanza comune nel tennis femminile). E Saretta sa giocare a tennis, cazzo, finalmente una donna che non è capace solo di tirare forte(non che ce ne siano, per carità, ma nel tennis femminile tendono ad indirizzare le giocatrici verso un gioco più fisico, dato che ciò spesso fa la differenza).
Ora la Stosur, giocatrice potente ma capace anche di variare; francamente stavolta la vedo dura, se non altro per la fiducia dell'australiana derivante dalla vittoria dell'anno scorso agli US Open.

12X

Messaggio da 12X »

Già le semi sono un risultato straordinario.
Per quanto ci si sia abituati bene, ovviamente, in campo femminile.

Y2J Paguro

12X ha scritto:Già le semi sono un risultato straordinario.
Per quanto ci si sia abituati bene, ovviamente, in campo femminile.
Assolutamente, soprattutto dopo aver battuto due ex vincitrici e una top ten.
Però è lecito sperare arrivati a questo punto, poteva capitare peggio rispetto alla Stosur(ottima giocatice)

Rispondi