Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***
- Craig Bellamy
Re: Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***
Come 10 anni fa non mi sto perdendo nemmeno una puntata su Italia 1 (nonostante le tante scene tagliate), da poco ho iniziato per l'ennesima volta a rileggere i manga. Manga e Anime numero uno al mondo.
Di Dragonball Z tra queste 3 storie quale avete preferito? Mi riferisco alla saga di Freezer, quella di Cell e quella di Majin Bu.
Per me al primo posto Freezer, è la più epica, con la morte del migliore amico, un nemico carismatico, la trasformazione in super sayan per la prima volta (le successive trasformazioni hanno meno 'significato), turn face (o dovremmo dire che era un cool heel?) di Vegeta...
Poi quella di Majin Bu, con un nemico originale (ci rimasi di sasso quando vidi l'ingenuo Majin Bu grasso iniziale), storyline importanti per personaggi 'minori' (Gohan e la spada, Gohan e Goten che diventano il divertente Gotenks, Vegeta che fa riemergere in modo chiaro la sua invidia per Goku)...
Quella di Cell non che sia brutta, ma mi ha preso meno, nonostante abbia apprezzato che a mettere la parola fine sia stato qualcuno diverso da Goku
Per me al primo posto Freezer, è la più epica, con la morte del migliore amico, un nemico carismatico, la trasformazione in super sayan per la prima volta (le successive trasformazioni hanno meno 'significato), turn face (o dovremmo dire che era un cool heel?) di Vegeta...
Poi quella di Majin Bu, con un nemico originale (ci rimasi di sasso quando vidi l'ingenuo Majin Bu grasso iniziale), storyline importanti per personaggi 'minori' (Gohan e la spada, Gohan e Goten che diventano il divertente Gotenks, Vegeta che fa riemergere in modo chiaro la sua invidia per Goku)...
Quella di Cell non che sia brutta, ma mi ha preso meno, nonostante abbia apprezzato che a mettere la parola fine sia stato qualcuno diverso da Goku
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Io conterei quella dei sayan come storia a se...ed è forse una delle migliori...al secondo posto freezer, che emozioni!
la saga di cell è forse quella della maturità, per tutti...fosse finito tutto li, con goku morto, forse sarebbe stato ancora più particolare
la saga di Bu secondo me è un collegamento tra DBZ e DB normale, ovvero un po un ritorno sul comico-demenziale qua e la...è una buona conclusione, ma non la saga migliore
la saga di cell è forse quella della maturità, per tutti...fosse finito tutto li, con goku morto, forse sarebbe stato ancora più particolare
la saga di Bu secondo me è un collegamento tra DBZ e DB normale, ovvero un po un ritorno sul comico-demenziale qua e la...è una buona conclusione, ma non la saga migliore
- Mirko_metal_88
il vero problema è tutto quello che hanno AGGIUNTO!Craig Bellamy ha scritto:Come 10 anni fa non mi sto perdendo nemmeno una puntata su Italia 1 (nonostante le tante scene tagliate)
al primo posto per distacco la saga di Freezer...poi staccatissima quella di Cell!!
- DexterMorgan
- Città: Lamezia Terme
1-Saga di Freezer
2-Saga di Cell
3-Saga di Majin Bu
2-Saga di Cell
3-Saga di Majin Bu
- Craig Bellamy
Purtroppo quello è un discorso a parteMirko_metal_88 ha scritto: il vero problema è tutto quello che hanno AGGIUNTO!
Certo, la saga di Garlick Jr. proprio nun se pò vedè.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Vero, è bruttissima, indecente proprio.Y2J ha scritto:Certo, la saga di Garlick Jr. proprio nun se pò vedè.
- DexterMorgan
- Città: Lamezia Terme
Vabbè è fillerDepeche boy ha scritto:
Vero, è bruttissima, indecente proprio.
- Mirko_metal_88
il problema è che il buon 60% di ciò che è stato realizzato nella serie televisiva di DBZ è filler....quando ho letto i fumetti (ahimè DOPO aver visto la prima serie tv di DB, o forse proprio agli inizi di DBZ) mi son cadute le palle nel vedere COME erano realmente disegnati i personaggi (e i nomi, e il linguaggio più scurrile ecc ecc) rispetto a ciò che mi propinavano in tv
già espresso mie idee: 1 freezer, 2 sayan, 3 cell, 4 bu
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Cell caga in testa a tutti gli altri cattivi, senza se e senza ma. Troppo superiore.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Per me Freezer è il miglior cattivo di tutto Dragonball...E' straordinario...Poi il combattimento con Goku,l'uccisione di Crilin con Goku che diventa Super Sayan
Ovviamente nulla togliendo a Cell,altro gran personaggio...Sono i due migliori cattivi sicuramente...
Ovviamente nulla togliendo a Cell,altro gran personaggio...Sono i due migliori cattivi sicuramente...
La mia personale classifica di gradimento è:
DB (inizio - fine 22° Tenkaichi)
DB (saga Piccolo Daimao - fine della prima serie)
DBZ (saga di Freezer)
DBZ (saga dei Saiyan)
DBZ (Saga di Cell)
DBZ (Saga di Bu)
DB (inizio - fine 22° Tenkaichi)
DB (saga Piccolo Daimao - fine della prima serie)
DBZ (saga di Freezer)
DBZ (saga dei Saiyan)
DBZ (Saga di Cell)
DBZ (Saga di Bu)