DF PUNK ha scritto:
Non hai capito, ho detto che l'INTENTO non era quello di offendere, non ho mai detto che non è un termine offensivo. Ho ammesso l'errore e ho fatto notare come tu non ti sia comportato meglio. Se proprio volevi esortare alla civiltà o chiamalo come vuoi, potevi evitare di offendere a tua volta, perchè per quanto velata resta un'offesa anche quella.
Certo che ho capito ma la mia frase voleva far capire che anche io potrei aver scritto "in velocità" e quindi pure io non volevo offendere, ma purtroppo a scrivere in velocità queste cose capitano... una bella scusa.
La verità? ho offeso, certo.
Come chiunque abbia usato il termine "ritardato" abbia offeso. E sarò diffidente ma non credo al "problema velocità" e l'ammissione di errore è arrivato solamente quando è stato fatto notare. La verità è che molte volte certe parole vengono usate con leggerezza.
E sono uno di quelli che si è fatto una grande risata qualche giorno fà su Umore Maligno su un post proprio dedicato ai diversamente abili. Perchè riesco a riconoscere un'offesa "razzista" da altro.
Ripeto. Ho offeso. E' vero. Ma almeno non accampo scuse inutili. E sapevo di offendere mentre scrivevo il post. Non ho bisogno di qualcuno che me lo dica. E credevo, inutilmente, che questo post di spiegazioni non sarebbe servito.