Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Lieutenant Loco »

IlBiondo ha scritto: 13/07/2023, 15:23 Io da tifoso l'avrei data ad uno tra Bastoni, Barella o Dimarco. Senza preferenze.
Da esterno onestamente io avrei pensato proprio a Barella, ha anche lui i suoi limiti caratteriali ma mi pare fra i pochi in grado di sostenere il ruolo come si deve. Mica nella vostra rosa, eh, proprio in generale, i giocatori che facciano qualcosa più del portafascia sono sempre più rari.
Lautaro mi verrebbe da dire fra il serio e il faceto che è una buona scelta PROPRIO perché umorale e incostante. Nel senso che se fosse più concreto non sarebbe più nerazzurro da tempo, magari contano che non migliori e quindi non riceva offerte faraoniche restando a Milano a lungo :almostlaughing:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Ufficializzato il ritorno di Di Gennaro dopo 4 anni.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Lieutenant Loco ha scritto: 13/07/2023, 15:40 Da esterno onestamente io avrei pensato proprio a Barella, ha anche lui i suoi limiti caratteriali ma mi pare fra i pochi in grado di sostenere il ruolo come si deve. Mica nella vostra rosa, eh, proprio in generale, i giocatori che facciano qualcosa più del portafascia sono sempre più rari.
Lautaro mi verrebbe da dire fra il serio e il faceto che è una buona scelta PROPRIO perché umorale e incostante. Nel senso che se fosse più concreto non sarebbe più nerazzurro da tempo, magari contano che non migliori e quindi non riceva offerte faraoniche restando a Milano a lungo :almostlaughing:
Rileggendo il mio post, ho ritrovato un po' troppa negatività. Probabilmente perché l'ho scritto la sera col cervello esausto.

La grinta c'è l'ha, è affezionato all'ambiente ed è un bravo ragazzo. Mi sta bene alla fine.
Se guardo al passato, abbiamo avuto molto di peggio.
Ommemmè, Ranocchia.. Lautaro è una scelta apprezzatissima in confronto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Premesso che un'opera di svecchiamento era necessaria, che la situazione economica la conosciamo e che per fare peggio in campionato dovremmo metterci di impegno, vorrei solamente far notare che nel silenzio generale abbiamo perso quattro titolari rispetto allo scorso anno (che poi, a causa di infortuni, lo sono stati poco): Onana, Skriniar, Brozovic e Dzeko.

Lo dico perché poi ad Agosto si inizia con "Sbrodolone Inzaghi" ha l'obbligo imperativo di vincere lo scudetto.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto: 14/07/2023, 10:02 Premesso che un'opera di svecchiamento era necessaria, che la situazione economica la conosciamo e che per fare peggio in campionato dovremmo metterci di impegno, vorrei solamente far notare che nel silenzio generale abbiamo perso quattro titolari rispetto allo scorso anno (che poi, a causa di infortuni, lo sono stati poco): Onana, Skriniar, Brozovic e Dzeko.

Lo dico perché poi ad Agosto si inizia con "Sbrodolone Inzaghi" ha l'obbligo imperativo di vincere lo scudetto.
Non dimenticarti "l'Inter ha la rosa più completa/profonda in Serie A"

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 14/07/2023, 10:02 Premesso che un'opera di svecchiamento era necessaria, che la situazione economica la conosciamo e che per fare peggio in campionato dovremmo metterci di impegno, vorrei solamente far notare che nel silenzio generale abbiamo perso quattro titolari rispetto allo scorso anno (che poi, a causa di infortuni, lo sono stati poco): Onana, Skriniar, Brozovic e Dzeko.

Ovviamente c'è da rifletterci su nel senso che intendi, ovvero il discorso della presunta superInter che non regge visto che tecnicamente ci smantellano, o quasi, ogni anno.

Per quanto riguarda l'analisi delle partenze più nel dettaglio, al di là della titolarità dei quattro, non piango per Onana (non lo reputo un fenomeno per cui strapparsi i capelli), Dzeko era arrivato, Skriniar era troppo forte perché non se lo scippassero "alla Hakimi" ma è sostituibile, Brozovic invece è una roba che mi fa quasi venire voglia di non seguire per un po' per protesta.

Piuttosto, ma a De Vrij è successo qualcosa che io non so, che molti parlano di buchi in difesa quando abbiamo lui, Bastoni, Acerbi, Darmian, Bisseck, volendo Dimarco...?

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Adieu ha scritto: 14/07/2023, 11:50 Ovviamente c'è da rifletterci su nel senso che intendi, ovvero il discorso della presunta superInter che non regge visto che tecnicamente ci smantellano, o quasi, ogni anno.

Per quanto riguarda l'analisi delle partenze più nel dettaglio, al di là della titolarità dei quattro, non piango per Onana (non lo reputo un fenomeno per cui strapparsi i capelli), Dzeko era arrivato, Skriniar era troppo forte perché non se lo scippassero "alla Hakimi" ma è sostituibile, Brozovic invece è una roba che mi fa quasi venire voglia di non seguire per un po' per protesta.

Piuttosto, ma a De Vrij è successo qualcosa che io non so, che molti parlano di buchi in difesa quando abbiamo lui, Bastoni, Acerbi, Darmian, Bisseck, volendo Dimarco...?
De Vrij ha rinnovato. Spero che, nel caso in cui ci fossero dei residui con Inzaghi, questi siano ora risolti. Tra l'altro ho letto in questi giorni che durante la stagione passata ha portato la fascia per ben due partite.

Non sono d'accordo riguardo ad Onana ma questo e' un mio personalissimo pensiero. Poi magari vedo il prossimo portiere e cambio idea.
Skriniar e' stato un mega-fail dirigenziale, non riesco a pensarla diversamente.
Brozovic quasi come Skriniar, affare imbarazzante per i pochi soldi incassati. Ci possiamo anche aggiungere che il trattamento riservatogli mi ha davvero fatto pensare ad una ripicca della societa' per alcuni suoi comportamenti.

Diciamoci la verita', in rosa non ci sono praticamente calciatori insostituibili.

Adieu

Messaggio da Adieu »

IlBiondo ha scritto: 14/07/2023, 12:51
Diciamoci la verita', in rosa non ci sono praticamente calciatori insostituibili.
Brozovic per caratteristiche per me lo è.

Comunque cosa manca? Se chiudono per Lukaku come sembra, un esterno, un ultimo centrocampista e teoreticamente una quarta punta che non faccia pietà?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Adieu ha scritto: 14/07/2023, 13:22 Brozovic per caratteristiche per me lo è.

Comunque cosa manca? Se chiudono per Lukaku come sembra, un esterno, un ultimo centrocampista e teoreticamente una quarta punta che non faccia pietà?
Un DC almeno. Tu hai considerato Darmian e volendo Dimarco, io no, non sono di quel ruolo. Con 3 che ne giocano sempre non puoi avere 4 slot (dei quali peraltro uno potrebbe aver dato il canto del cigno la scorsa stagione vista l'età e un altro è un ragazzino sconosciuto dunque un'incognita).

La quarta punta per me si potrebbe pure tralasciare, non credo siano in grado di piazzare Correa altrove.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Adieu

Messaggio da Adieu »

Double_L ha scritto: 14/07/2023, 16:46 Un DC almeno. Tu hai considerato Darmian e volendo Dimarco, io no, non sono di quel ruolo. Con 3 che ne giocano sempre non puoi avere 4 slot (dei quali peraltro uno potrebbe aver dato il canto del cigno la scorsa stagione vista l'età e un altro è un ragazzino sconosciuto dunque un'incognita).

La quarta punta per me si potrebbe pure tralasciare, non credo siano in grado di piazzare Correa altrove.
Beh non sono di quel ruolo ma entrambi se la sono cavata piuttosto bene, addirittura Darmian in un insospettato trio con Acerbi e Bastoni è stata la nostra fortuna di fine stagione.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Grande Handa come cazzo rosica, pure poche te ne hanno dette negli anni i malandrini della carta stampata, ringrazia pure e sta' zitto che non ti si manda via tra le pernacchie dopo gli ultimi tre quattro anni di figuraccie e scivoloni (anzi no che sempre in piedi stavi) mai viste prime per clamorosità e continuità.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Mystogan ha scritto: 14/07/2023, 19:58 Grande Handa come cazzo rosica, pure poche te ne hanno dette negli anni i malandrini della carta stampata, ringrazia pure e sta' zitto che non ti si manda via tra le pernacchie dopo gli ultimi tre quattro anni di figuraccie e scivoloni (anzi no che sempre in piedi stavi) mai viste prime per clamorosità e continuità.
A dire il vero , giudicando dalle reazioni , ha preso di mira Gli Influencer Interisti che lo hanno attaccato pesantemente negli ultimi anni .
E no qua non è una mia ossessione e basta farsi un giro sui social e su YT per vedere la reazione di certi personaggi che si spacciano come grandi interisti .
La stessa gente che prima ha detto che Skriniar era una bandiera interista e che ora è un infame , che voleva Cottarelli e l'Azionariato Popolare al posto di Zhang e che ha difeso Handanovic dai media fino al primo anno di Inzaghi .
Ha ragione e le uscite da pagliacci di questi fenomeni ne sono una prova .

christian4ever

Mystogan ha scritto: 14/07/2023, 19:58 Grande Handa come cazzo rosica, pure poche te ne hanno dette negli anni i malandrini della carta stampata, ringrazia pure e sta' zitto che non ti si manda via tra le pernacchie dopo gli ultimi tre quattro anni di figuraccie e scivoloni (anzi no che sempre in piedi stavi) mai viste prime per clamorosità e continuità.
Il giocatore più protetto della nostra storia recente dalla stampa e si permette pure di parlare. Si capiva già, ma conferma ulteriormente di non avere minimamente contezza del livello drammatico che ha toccato negli ultimi anni. Personalmente nessun affetto e nessuna riconoscenza, ricordo perfettamente le dichiarazioni quando vivevamo stagioni difficili, poi chiaramente è rimasto da noi perché checché se ne dica neanche nel suo prime era roba da City o giù di lì.
Adieu ha scritto: 14/07/2023, 11:50 Ovviamente c'è da rifletterci su nel senso che intendi, ovvero il discorso della presunta superInter che non regge visto che tecnicamente ci smantellano, o quasi, ogni anno.

Sì sì, infatti ho specificato che alla fine la perdita è meno evidente di quel che sembri, però senza Onana e Brozo devi rivedere e di molto la prima uscita (e cioè la cosa che abbiamo fatto meglio con Inzaghi in questi due anni, e se non torna Lukaku non hai nemmeno la scorciatoia del pallone più lungo, detto che senza i rinvii di Onana la perdi un po' comunque), in più come braccetto di destra servirebbe uno forte perché non possiamo pensare che Darmian diventi il titolare indiscusso.

De Vrij ha rinnovato nonostante gli ultimi anni negativi, c'è da sperare che lui si riprenda e Acerbi regga, ma ne manca sempre uno numericamente in difesa (e uno a dx come vice Dumbfries).

christian4ever

Incomprensibile insistere su Lukaku, da lasciare immediatamente (meglio ancora se alla Juventus, una diretta rivale che si toglie Vlahovic per prendere Lukaku è oro che cola).

Rispondi