Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Numero5 ha scritto: 09/07/2023, 19:22 Mah io vi dico la mia, Trubin potenzialmente può diventare un ottimo portiere, ma data anche la giovane età non possiamo sapere se rispetterà le attese o se si rivelerà un Flop, nel dubbio un portiere di esperienza come panchinaro lo prenderei, ma non gente tipo Sommer che andresti a pagare 6 mln di cartellino, chissà quanti di stipendio e che magari poi pretenderebbe pure di giocare. Un secondo portiere d'esperienza e con poche pretese, che mal che vada con Trubin fai l'anno con lui senza troppissimi problemi. Perchè a me in primis l'alternanza tra portieri non mi piace, mai piaciuta e mai mi piacerà, in nessun caso . Men che meno se prendi un portiere giovane e a cui devi dar fiducia e il prendere un altro portiere in modo da farli alternare non aiuterebbe in tal senso.
Ma perché con 60 partite te lo puoi permettere. L'anno scorso Handanovic ne ha fatte come minimo una ventina.
Io lo dico perché se Trubin si rivela una merda poi non mi vorrei ritrovare con Handanovic in porta.
L'Inter aveva un piano ben preciso con Vicario ma il giocatore ha preferito andare a giocare al Tottenham e non aspettare. Lo ha detto Corsi. Quindi magari meglio così. Il Tottenham é la morte.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Dwight Schrute ha scritto: 09/07/2023, 19:27 Ma perché con 60 partite te lo puoi permettere. L'anno scorso Handanovic ne ha fatte come minimo una ventina.
Io lo dico perché se Trubin si rivela una merda poi non mi vorrei ritrovare con Handanovic in porta.
L'Inter aveva un piano ben preciso con Vicario ma il giocatore ha preferito andare a giocare al Tottenham e non aspettare. Lo ha detto Corsi. Quindi magari meglio così. Il Tottenham é la morte.
Nono ma il tuo "timore" su Trubin è più che giustificato, ma per la mia visione di calcio un secondo portiere che gioca 20 partite è troppo e non di poco. Poi siamo sicuri che se arrivasse Sommer sarebbe lui a fare le 20 partite e non il contrario? In quel caso secondo me si rischierebbe di bruciare Trubin, secondo me ad un portiere giovane va data fiducia, fargli fare 15/20 partite non sarebbe molto buono in tal senso.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Capisco entrambe le posizioni sulla questione del portiere (se Trubin le giocasse tutte, terrei pure Handanovic, ma già so che non sarebbe così e quindi mi va bene qualunque altra soluzione), ma leggere discussioni su una spesa di 6 milioni come se fossero, boh, 30, la dice lunga sulla situazione che viviamo (e avete ragione, eh, sono effettivamente tanti, però mi fa ridere).

Dwight Schrute

Numero5 ha scritto: 09/07/2023, 19:37 Nono ma il tuo "timore" su Trubin è più che giustificato, ma per la mia visione di calcio un secondo portiere che gioca 20 partite è troppo e non di poco. Poi siamo sicuri che se arrivasse Sommer sarebbe lui a fare le 20 partite e non il contrario? In quel caso secondo me si rischierebbe di bruciare Trubin, secondo me ad un portiere giovane va data fiducia, fargli fare 15/20 partite non sarebbe molto buono in tal senso.
Ma assolutamente. Infatti Sommer viene preso per fare l'Ospina della coppia e giocare di più in questi due anni. Trubin così può giocare e crescere con molta calma. Tra l'altro si va a prendere due portieri che non conoscono la lingua che per il ruolo del portiere é fondamentale nella comunicazione con la difesa. Come detto, l'esperienza e le prestazioni di Sommer ci servono eccome.
Io a dire il vero avrei preso il polacco della Juve ma non lo libereranno mai per darlo a noi.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Se n'è andato Luisito Suarez, grandissima icona dell'Inter. Nonché idolo di mio padre.
Magari è lì anche lui ad aspettarlo.
🖤💙

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 09/07/2023, 17:16 Invece si vuole prendere un portiere pronto per avere garanzie e non finire come facemmo con Frey nel 2001.
E Sommer é un portiere che può essere abbondantemente titolare per altri due anni (e non si sa per quanto ancora).

L'età c'entra zero. Se uno é bollito e l'altro no, fa tutta la differenza del mondo.
Nel momento in cui devi tirare fuori i soldi l'età c'entra eccome.

Ripeto, ribadisco, sottolineo e sottoscrivo che se viene a 0 lo accolgo a braccia apertissime perchè è un portiere che a me piace, ma se devo pagarlo 6 milioni (e farà la riserva dell'ucraino o di qualunque altro portiere verrà preso, non c'è alcun dubbio in merito) allora mi tengo tutta la vita quello che ho già e che non mi costa neanche un centesimo.

E Frey ci azzecca zero. Il francese aveva 18 anni e aveva giocato una sola stagione da professionista in un piccolo club come il Cannes; Trubin ha 22 anni, ha alle spalle 5 anni di carriera di cui 3 da titolare indiscusso, ha svariate presenze nelle coppe europee e ha varie presenze anche in nazionale.
Il paragone non regge proprio.

PS: il Bollito lo scorso campionato ha fatto 5 clean sheet in 14 presenze (subendo 18 gol in totale), Sommer, in un campionato in cui il Bayern solitamente vince con 50 punti di vantaggio sulla seconda, ne ha fatti 8 in 29 presenze (subendo 39 gol). Quindi, per quanto questo valga poco, in tutte le statistiche il bollito ha fatto meglio dello svizzero.
A dimostrazione che fino a quando parlerete sempre e solo in maniera prevenuta non sarete credibili.
Ultima modifica di Mds32 il 10/07/2023, 1:05, modificato 1 volta in totale.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 09/07/2023, 19:27 Ma perché con 60 partite te lo puoi permettere. L'anno scorso Handanovic ne ha fatte come minimo una ventina.
Handanovic ne ha giocatre 16 in tutto, compresa la coppa italia.
8 nel primo mese e mezzo e altre 8 nei successivi 8 mesi.
Niente "come minimo una ventina".

Mds32

Messaggio da Mds32 »

christian4ever ha scritto: 09/07/2023, 20:05 Capisco entrambe le posizioni sulla questione del portiere (se Trubin le giocasse tutte, terrei pure Handanovic, ma già so che non sarebbe così e quindi mi va bene qualunque altra soluzione), ma leggere discussioni su una spesa di 6 milioni come se fossero, boh, 30, la dice lunga sulla situazione che viviamo (e avete ragione, eh, sono effettivamente tanti, però mi fa ridere).
Io 6 milioni per un portiere di 35 anni non li spenderei neanche se fossi il Manchester City o il PSG.
Cioè magari per un Neuer o un Oblak (quando ne avrà almeno 35) pure pure ma per Sommer anche no grazie.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Bisogna tenere conto dell'evento scatenante che è la monetizzazione sulla cessione a mega plusvalenza di Onana.
Se vendiamo il camerunense a 55 netti e non rinnovare Handanovic ma poi ne dobbiamo spendere altrettanti per prendere i due sostituti allora l'operazione non ha senso. Oltretutto parliamo di un top della passata stagione.
Il Bayern ne vuole 6, lo Shaktar ne vuole 30-35. 36-41 più varie spese alla firma tra agenti e giocatori..
Venderemo Onana per farci una cifra irrisoria.
L'unica cosa che non posso (non ho tempo per) calcolare è il lato stipendi.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Corilo1 ha scritto: 08/07/2023, 23:34 Ma gli anni in cui vi salvava il culo non li ricorda nessuno? Le annate con Nagatomo, Campagnaro, Medel e lui a parare anche le Madonne non contano?

Io mi ricordo che nel ritorno in Champions dell’Inter lui fu determinante, anzi, per diversi anni fu uno dei migliori della squadra e uno dei migliori portieri del campionato.

Poi è crollato, ha commesso tanti errori, ma se oggi siete tornati ad alti livelli lui ha enormi meriti. Prenderlo per il culo mi sembra un tantino ingeneroso.
Ma infatti l'Handanovic al suo prime era giusto giusto un gradino sotto al livello "fenomeno". Non lo è mai stato, ma ci è andato quanto più vicino possibile (e fra l'altro è anche ironico/paradossale contando che a Treviso pareva una sciagura, dei portieri che ho visto in serie A giusto Marruocco a Cagliari pareva più scarso).
Semplicemente ha imboccato il viale del tramonto relativamente presto per il suo ruolo, ironicamente proprio mentre il resto della squadra cominciava a migliorare e gli è stata data pure la fascia da capitano. Che gli interisti non ne possano più è anche abbastanza comprensibile, avessero tirato fuori un Onana qualche anno prima e relegato Handanovic al ruolo che fu di Toldo penso sarebbe ancora un loro idolo proprio come il padovano.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Lieutenant Loco ha scritto: 10/07/2023, 9:30 Ma infatti l'Handanovic al suo prime era giusto giusto un gradino sotto al livello "fenomeno". Non lo è mai stato, ma ci è andato quanto più vicino possibile (e fra l'altro è anche ironico/paradossale contando che a Treviso pareva una sciagura, dei portieri che ho visto in serie A giusto Marruocco a Cagliari pareva più scarso).
Semplicemente ha imboccato il viale del tramonto relativamente presto per il suo ruolo, ironicamente proprio mentre il resto della squadra cominciava a migliorare e gli è stata data pure la fascia da capitano. Che gli interisti non ne possano più è anche abbastanza comprensibile, avessero tirato fuori un Onana qualche anno prima e relegato Handanovic al ruolo che fu di Toldo penso sarebbe ancora un loro idolo proprio come il padovano.
Alt!
Tutto corretto fino a Toldo. Idolo intoccabile del tifo interista, l'eroe di Valencia è in un'altra scala.

Dwight Schrute

Mds32 ha scritto: 10/07/2023, 0:20 PS: il Bollito lo scorso campionato ha fatto 5 clean sheet in 14 presenze (subendo 18 gol in totale), Sommer, in un campionato in cui il Bayern solitamente vince con 50 punti di vantaggio sulla seconda, ne ha fatti 8 in 29 presenze (subendo 39 gol). Quindi, per quanto questo valga poco, in tutte le statistiche il bollito ha fatto meglio dello svizzero.
A dimostrazione che fino a quando parlerete sempre e solo in maniera prevenuta non sarete credibili.
Certo ci vuole coraggio per dire che l'Handanovic di oggi sia equiparabile a Sommer di oggi soltanto guardando la carta d'identità. Basti guardare la partita di Sommer in Champions contro il PSG per capire che é ancora un portiere di livello. Oppure se si vuole andare più lontani basti guardare le partite contro l'Italia e l'Europeo che ha fatto.
Il Bayern quest'anno non ha vinto con 50 punti di vantaggio sicuramente per colpa di Sommer (arrivato a gennaio per sostituire Neuer), non perché lo spogliatoio é morto a febbraio tanto che sono stati cacciati Kahn e Salihamidciz.
Poi valgono tantissimo le clean sheet di Handanovic nelle ultime partite che praticamente per l'Inter sono state garbage time, tra l'altro giocate praticamente contro tutte le squadre dalla metà classifica in giù.
Per fortuna i nostri dirigenti se ne sono resi conto l'anno scorso che Handanovic andava tolto di mezzo...

E si, 16 partite sono più o meno una 20ina. E menomale che sono state 16 visto come abbiamo iniziato di merda il campionato con lo sloveno in porta che é ormai inadeguato tanto da fare sembrare Onana come imprescindibile ora. Basti pensare quale fosse l'opinione di Onana dei media e dei tifosi prima di iniziare a giocare al posto di Handanovic.

Io non sono di quelli che vuole criticare a prescindere Handanovic. Ne riconosco le stagioni ottime che ha fatto ma credere ancora che sia un portiere normo-dotato dopo la miriade di stronzate fatte tra l'anno dello scudetto e il primo anno di Inzaghi é allucinante. Roba che vedo gente rivalutare la carriera di Lukaku all'Inter (che ha praticamente la media di più di un gol ogni due partite) però vedo difendere a spada tratta Handanovic e che addirittura si prenderebbe il rischio di vederlo un'altra 20ina di volte da titolare.
IlBiondo ha scritto: 10/07/2023, 0:35 Bisogna tenere conto dell'evento scatenante che è la monetizzazione sulla cessione a mega plusvalenza di Onana.
Se vendiamo il camerunense a 55 netti e non rinnovare Handanovic ma poi ne dobbiamo spendere altrettanti per prendere i due sostituti allora l'operazione non ha senso. Oltretutto parliamo di un top della passata stagione.
Il Bayern ne vuole 6, lo Shaktar ne vuole 30-35. 36-41 più varie spese alla firma tra agenti e giocatori..
Venderemo Onana per farci una cifra irrisoria.
L'unica cosa che non posso (non ho tempo per) calcolare è il lato stipendi.
57 milioni di plusvalenza per Onana che ti fanno prendere due portieri, un centrale e Lukaku sarebbe follia non farlo.

E se credete alla stronzata che in Ucraina chiedono 35 milioni quando tra SEI MESI l'Inter può trovare l'accordo a zero (e pare che il giocatore non veda l'ora di trasferirsi) non so cosa dirvi. Se chiedessero davvero 35 milioni per Trubin, l'Inter andrebbe sul solo portiere del Valencia più un secondo random. Invece sta scegliendo di andare su un giovane su cui non vuole rischiare subito (a massimo 10-12 milioni) con un contratto da 1,8 (che sostituisce lo stipendio di Handanovic) e un portiere ancora forte pagandolo 6 milioni e che ne prende 5 di ingaggio (più o meno quello che prende Onana sfruttando il decreto crescita).

Chiudo dicendo che quando arrivano queste offerte devi vendere subito e nel corso degli anni lo si é visto (vedi cessioni Icardi e Lukaku).

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 12:57
57 milioni di plusvalenza per Onana che ti fanno prendere due portieri, un centrale e Lukaku sarebbe follia non farlo.

E se credete alla stronzata che in Ucraina chiedono 35 milioni quando tra SEI MESI l'Inter può trovare l'accordo a zero (e pare che il giocatore non veda l'ora di trasferirsi) non so cosa dirvi. Se chiedessero davvero 35 milioni per Trubin, l'Inter andrebbe sul solo portiere del Valencia più un secondo random. Invece sta scegliendo di andare su un giovane su cui non vuole rischiare subito (a massimo 10-12 milioni) con un contratto da 1,8 (che sostituisce lo stipendio di Handanovic) e un portiere ancora forte pagandolo 6 milioni e che ne prende 5 di ingaggio (più o meno quello che prende Onana sfruttando il decreto crescita).

Chiudo dicendo che quando arrivano queste offerte devi vendere subito e nel corso degli anni lo si é visto (vedi cessioni Icardi e Lukaku).
Io avevo riportato quello che avevo letto. Se le cifre faranno rimanere la plusvalenza tale, allora ben venga.
Per me puo' arrivare chiunque, basta che sia un sostituto degno e che abbia una minima capacita' coi piedi. Via Brozo, via Onana, praticamente abbiamo resettato il 50% della regia della squadra. Rimangono solo Bastoni e Chala a fare da "registi".

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 10/07/2023, 13:11 Io avevo riportato quello che avevo letto. Se le cifre faranno rimanere la plusvalenza tale, allora ben venga.
Per me puo' arrivare chiunque, basta che sia un sostituto degno e che abbia una minima capacita' coi piedi. Via Brozo, via Onana, praticamente abbiamo resettato il 50% della regia della squadra. Rimangono solo Bastoni e Chala a fare da "registi".
Purtroppo qualcuno é da sacrificare per fare mercato e se vendi Lautaro non puoi prendere un attaccante che ti dà le stesse certezze.
All'inizio la cessione di Brozovic la soffriremo ma già l'anno scorso ci siamo mossi bene senza.
Sul portiere invece puoi trovarlo letteralmente ogni anno se ne fallisce uno. A 55-60 si vende soprattutto se preso l'anno prima a zero euro. Ovviamente devi coprirti e non devi rischiare che il tuo investimento sia un flop.
Più che altro il giocatore da prendere é un buon centro-destra perché Demiral sarebbe un grosso downgrade.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 10/07/2023, 13:23 Purtroppo qualcuno é da sacrificare per fare mercato e se vendi Lautaro non puoi prendere un attaccante che ti dà le stesse certezze.
All'inizio la cessione di Brozovic la soffriremo ma già l'anno scorso ci siamo mossi bene senza.
Sul portiere invece puoi trovarlo letteralmente ogni anno se ne fallisce uno. A 55-60 si vende soprattutto se preso l'anno prima a zero euro. Ovviamente devi coprirti e non devi rischiare che il tuo investimento sia un flop.
Più che altro il giocatore da prendere é un buon centro-destra perché Demiral sarebbe un grosso downgrade.
Mamma mia Demiral braccetto..
Un po' come il braccetto destro di Nadal :LOL:

Immagine

Rispondi