Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Non seguo molto, probabilmente per questo non capisco. Quindi Gaglia out non ha liberato uno slot?

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 16/06/2023, 11:40 Non seguo molto, probabilmente per questo non capisco. Quindi Gaglia out non ha liberato uno slot?
Prima di concludere vogliono una cessione anche di un non big (tipo Correa). Ma pare che l'Inter si sia mossa in anticipo per poi temporeggiare perché Inzaghi preferisce Milinkovic a Frattesi.
Nell'affare Frattesi dovrebbe entrare Mulattieri (5 milioni).

Da considerare che l'Inter in caso di addio di Dzeko, Handanovic, D'Ambrosio, Gagliardini e Dalbert risparmierà circa 15-16 milioni netti.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

IlBiondo ha scritto: 16/06/2023, 11:40 Non seguo molto, probabilmente per questo non capisco. Quindi Gaglia out non ha liberato uno slot?
Gagliardini va via gratis, no money, quindi per pagare Frattesi devono prendere soldi da qualche altro partente.

Ah in difesa potrebbe arrivare un tale Bisseck, tedesco classe 2000 che attualmente gioca in Danimarca, non ho idea di chi sia.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

La fase di stallo durerà ancora un po', teniamo presente che prima di chiudere operazioni in entrata mi sembra facilmente immaginabile che si definiscano le situazioni dei rinnovi (Handanovic, Cordaz, D'Ambrosio, Dzeko) e dei rientri dai prestiti (controriscatti da esercitare, prestiti da rinnovare, esuberi come Lazaro da allontanare).

Definite queste prime situazioni dovremmo avere un'idea sullo spazio salariale liberato e sugli slot in rosa da riempire, momento a partire dal quale si potrà capire più facilmente quante pedine dovrebbero essere inserite e quali cessioni saranno necessarie per finanziare il mercato (è chiaro che la società, idealmente, vorrebbe liberarsi di Dumfries, Gosens e Correa sperando di sostituirli a minor prezzo, ma considerata la cronica incapacità di vendere a buon prezzo il rischio di un sacrificio pesante c'è).

L'unica cosa che mi auguro è di avere definito per metà Luglio quantomeno le entrate principali, ossia le due punte (compreso, eventualmente, Rom) e il sostituto di Skriniar.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Ho letto le cifre delle offerte per barella, 60/70 mln.. ridicole

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Gosens dovrebbe essere il candidato a partire perché interessa a più squadre in Bundesliga.

Per Frattesi e Bisseck sarebbe ufficialmente tutto fatto, si aspettano solo i soldi da qualche cessione. :facepalm2: Bisogna fare alla svelta perché su Frattesi ci sono anche Roma e Juve (anche se le priorità per loro in questo momento sono rispettivamente Scamacca e Castagne).

Dwight Schrute

Io comunque se vendiamo Onana, andrei dal Siviglia per farmi dare Bono. I portieri forti di personalità e con esperienza Europea servono e si é visto.

Su Gosens ripeto. Io terrei la fascia sinistra così. A meno che non arriva un'offerta da 30 milioni, io non mi privo del Gosens dell'ultima parte della stagione. Mentre invece cambierei tutto a destra cambiando Dunfries con un giocatore bravo nell'1vs1 così da mettere in condizione Gosens di giocare sul secondo palo come vuole lui.
A meno che vogliono monetizzare con Gosens e prendere in prestito gratuito uno come Perisic da piazzare in panchina per concentrarsi su un buon attaccante.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Per me sia Gosens che Dumfries so calciatori da lato debole o transizione, l'Inter effettivamente non usa molto questo tipo di soluzione e sono un po' sprecati messi così a saltare l'uomo o ricevere da fermi. Chiaramente non puoi chiedere a Inzaghi di cambiare un impianto che ha funzionato alla grande per Dumfries però resta il fatto che mo' ce l'hai e dovresti trovare il modo di valorizzarlo o venderlo.

Dwight Schrute

Aaron Kirk ha scritto: 17/06/2023, 16:18 Per me sia Gosens che Dumfries so calciatori da lato debole o transizione, l'Inter effettivamente non usa molto questo tipo di soluzione e sono un po' sprecati messi così a saltare l'uomo o ricevere da fermi. Chiaramente non puoi chiedere a Inzaghi di cambiare un impianto che ha funzionato alla grande per Dumfries però resta il fatto che mo' ce l'hai e dovresti trovare il modo di valorizzarlo o venderlo.
Per me Dunfries può giocare tranquillamente in una Big perché fisicamente é devastante ma é un giocatore che dovrebbe giocare terzino in una difesa a 4 in una squadra tipo di Simeone.
Il fatto é che é difficile trovare uno bravo nell'1vs1 che sappia fare bene anche la fase difensiva. Per me togli Hakimi e Cancelo, sono quasi tutti da educare a quel ruolo e io parto sempre dal presupposto che prenderei uno con le caratteristiche alla Adama Traore e lo convincerei che in un sistema di gioco così diventerebbe uno dei migliori al mondo.

Aaron Kirk

Dwight Schrute ha scritto: 17/06/2023, 16:45 Per me Dunfries può giocare tranquillamente in una Big perché fisicamente é devastante ma é un giocatore che dovrebbe giocare terzino in una difesa a 4 in una squadra tipo di Simeone.
Il fatto é che é difficile trovare uno bravo nell'1vs1 che sappia fare bene anche la fase difensiva. Per me togli Hakimi e Cancelo, sono quasi tutti da educare a quel ruolo e io parto sempre dal presupposto che prenderei uno con le caratteristiche alla Adama Traore e lo convincerei che in un sistema di gioco così diventerebbe uno dei migliori al mondo.
Be' per me almeno in parte hai ragionissima, la difesa è una cosa che, più dell'attacco, un allenatore può far imparare. Sarri rese Ghoulam un terzino solido e io Ghoulam me lo ricordo, mannaggia a lui. Poi Sarri è uno speciale, soprattutto sulla difesa, però il principio resta valido, uno come Adama ha i mezzi fisici per difendere e un lavoro su di lui può farlo diventare importante. Però vi tocca contare anche che l'Inter è una squadra vecchia o comunque nel prime, un progetto del genere può riuscire in poco tempo come no e se non riesce in poco tempo vi trovate con una squadra vecchia e un buco da riempire.
Io lo farei però c'è comunque il rischio concreto di buttare soldi nel cesso e uscirsene con una figura da scemi.

Dwight Schrute

Aaron Kirk ha scritto: 17/06/2023, 18:38 Be' per me almeno in parte hai ragionissima, la difesa è una cosa che, più dell'attacco, un allenatore può far imparare. Sarri rese Ghoulam un terzino solido e io Ghoulam me lo ricordo, mannaggia a lui. Poi Sarri è uno speciale, soprattutto sulla difesa, però il principio resta valido, uno come Adama ha i mezzi fisici per difendere e un lavoro su di lui può farlo diventare importante. Però vi tocca contare anche che l'Inter è una squadra vecchia o comunque nel prime, un progetto del genere può riuscire in poco tempo come no e se non riesce in poco tempo vi trovate con una squadra vecchia e un buco da riempire.
Io lo farei però c'è comunque il rischio concreto di buttare soldi nel cesso e uscirsene con una figura da scemi.
Ma alla fine le squadre che ringiovaniscono e che puntano a diluire gli obiettivi negli anni sono pochissime.
Alla fine noi siamo diventati migliori e abbiamo cambiato spessore grazie ai giocatori che Antonio Conte ha portato, a prescindere dai suoi risultati in Europa.
Io penso che ci sia sempre una via di mezzo e quello che abbiamo fatto con Conte é stato proprio questo. Giovani ma non giovanissimi capace di crescere accanto a giocatori che hanno vinto e veterani che ti servono nel corso della stagione.
Conte ha fatto prendere Lukaku, Sanchez e Vidal ma ha anche fatto prendere Sensi, Barella e riportato alla base Bastoni.
Escluso squadre tipo Arsenal, Ajax e le Portoghesi non mi sembra che altri facciano ragionamenti diversi. Anche il Milan del "PROGGGGETTO" quest'anno aveva in attacco Ibrahimovic, Giroud, Origi e Rebic. 4 attaccanti esperti che sanno che vuol dire vincere. In più anche Kjaer e Florenzi.
L'Inter quest'anno non aveva una rosa più forte dell'anno scorso ma in alcuni reparti si é migliorata (vedi Onana per Handanovic) in altri ha migliorato le riserve (vedi Acerbi e Mkhitarian).
L'Inter ad anni alterni ha buttato soldi nel cesso (vedi Lazaro e Dalbert) e in altri ha puntato sui cavalli giusti (Hakimi e parzialmente Dunfries).

Concordo su Ghoulam e sul lavoro di Sarri. Oggi sarebbe potuto essere un quinto fenomenale se non si fosse sfasciato tutto.
Nel mondo ci sono una marea di giocatori che vanno solo educati al ruolo a seconda delle loro capacità. Ad esempio Candreva era un giocatore totalmente finito ed é rinato da quinto, nonostante difensivamente é il peggior esterno che ricordi.

Aaron Kirk

Dwight Schrute ha scritto: 17/06/2023, 20:28 Ma alla fine le squadre che ringiovaniscono e che puntano a diluire gli obiettivi negli anni sono pochissime.
Alla fine noi siamo diventati migliori e abbiamo cambiato spessore grazie ai giocatori che Antonio Conte ha portato, a prescindere dai suoi risultati in Europa.
Io penso che ci sia sempre una via di mezzo e quello che abbiamo fatto con Conte é stato proprio questo. Giovani ma non giovanissimi capace di crescere accanto a giocatori che hanno vinto e veterani che ti servono nel corso della stagione.
Conte ha fatto prendere Lukaku, Sanchez e Vidal ma ha anche fatto prendere Sensi, Barella e riportato alla base Bastoni.
Escluso squadre tipo Arsenal, Ajax e le Portoghesi non mi sembra che altri facciano ragionamenti diversi. Anche il Milan del "PROGGGGETTO" quest'anno aveva in attacco Ibrahimovic, Giroud, Origi e Rebic. 4 attaccanti esperti che sanno che vuol dire vincere. In più anche Kjaer e Florenzi.
L'Inter quest'anno non aveva una rosa più forte dell'anno scorso ma in alcuni reparti si é migliorata (vedi Onana per Handanovic) in altri ha migliorato le riserve (vedi Acerbi e Mkhitarian).
L'Inter ad anni alterni ha buttato soldi nel cesso (vedi Lazaro e Dalbert) e in altri ha puntato sui cavalli giusti (Hakimi e parzialmente Dunfries).

Concordo su Ghoulam e sul lavoro di Sarri. Oggi sarebbe potuto essere un quinto fenomenale se non si fosse sfasciato tutto.
Nel mondo ci sono una marea di giocatori che vanno solo educati al ruolo a seconda delle loro capacità. Ad esempio Candreva era un giocatore totalmente finito ed é rinato da quinto, nonostante difensivamente é il peggior esterno che ricordi.
Più che ringiovanire io parlavo del fatto che adattare un calciatore è una cosa che può benissimo non riuscire, vi trovereste con un buco nella formazione e ambizioni da soddisfare.
Poi ripeto io lo farei.

Dwight Schrute

Si prospetta un lungo mercato.
Oggi i giornali italiani hanno ceduto Brozovic in Arabia. Bellanova invece ceduto al Torino.
La richiesta di Inzaghi é stata quella di tenere tutti e comprarne uno di più a centrocampo.

Koulibaly che sembrava poter essere un altro nostro obiettivo viene dato in Arabia anche lui.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Tutti in Arabia Saudita..
Secondo me scrivono un sacco di cazzate.
Oppure e' l'inizio dell'apocalisse del calcio europeo (o mondiale).

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

IlBiondo ha scritto: 19/06/2023, 13:02 Tutti in Arabia Saudita..
Secondo me scrivono un sacco di cazzate.
Oppure e' l'inizio dell'apocalisse del calcio europeo (o mondiale).
Il caso Ruben Neves segna sicuramente uno spartiacque nella storia del rapporto tra il calcio europeo e quello saudita. Fino ad ora si erano sempre mossi su giocatori svincolati, a parametro zero e over 30 a fine carriera. Puntare anche su giocatori più giovani, pagandone il cartellino alla società, segna sicuramente una novità molto importante, oltre che un cambio di approccio legato al post che avevo scritto riguardo le parole di MBS.

Non per questo andranno tutti in Arabia, i giornali sportivi italiani sappiamo come operano e a quale pubblico si rivolgono. Con queste premesse però sentiremo, e molto, parlare dei sauditi. Se possono prendere giocatori dalla Premier League, regalando ai Wolves la cessione più proficua della loro storia, non oso immaginare in futuro quando si rivolgeranno a giocatori delle derelitte squadre italiane, alla disperata ricerca di soldi e di plusvalenze per sistemare i bilanci. Potranno sicuramente essere un mercato di sbocco molto interessante per tante squadre.

Rispondi