Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Adieu ha scritto: 13/06/2023, 20:24 Parlano già di Brozovic in partenza...
Frattesi per Gagliardini e tengo Brozovic spostando Cahla in regia con Asslani vice. Il problema di questo centrocampo sarebbe il non aver aggiunto fisicità. E a quel punto farei Kessie in e Brozovic out.
Se invece sono vere le voci su Milinkovic Savic, sacrificherei Brozovic restando sempre con Cahla e Asslani in regia e mi andrebbe bene anche Fabbian come quinto al posto di Gagliardini.

Io spero che Inzaghi si faccia sentire sul mercato come quando chiese Correa chiedendo il solo Milinkovic.

Hanno confermato che siamo su Koulibaly e penso che verrà creato un asse col Chelsea che magari porterà soldi + Lukaku + Koulibaly + Chalobah o Mendy (?) da noi e magari un Dunfries e Onana da loro.

Non possiamo immaginare su quali giocatori precisamente andremo se non capiamo come finiscono le questioni rinnovi. Romano dice che Dzeko va al Fenerbache e se fosse confermato vuol dire che uno tra Lukaku e Correa resta. Vorrei capire anche se vogliono tenere Handanovic e De Vrij. Ad oggi il primo incontro è per allungare il contratto ad Inzaghi fino al 2025 (quindi un anno in più) con ritocco dell'ingaggio.

Edit. De Vrij ha firmato fino al 2025. Due anni. Le cifre dovrebbero essere quelle che prende anche ora. Ha finito la stagione molto bene, sono abbastanza d'accordo su questo rinnovo.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Acerbi e De Vrij come centrali mi pare un rischio, sono due ultratrentenni, il primo difficilmente replicherà la stagione appena finita, il secondo non offre più grosse garanzie.

Mancano comunque il sostituto di Skriniar, il suo vice (a meno che non diventi Darmian definitivamente) e un'alternativa a Basto.

Per il resto dobbiamo perlomeno fare pareggio tra entrate e uscite quindi non aspettiamoci niente, se rimane Onana e puntelliamo il resto con qualche uscita minore (tipo Denzel) è oro.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 13/06/2023, 20:24 Parlano già di Brozovic in partenza...
Per me cederlo e rimpiazzarlo con una mezz'ala per spostare Calha al centro è una follia. L'Inter va a ritmo di Brozovic, la qualità pazzesca in uscita dipende in buona parte dai suoi movimenti, dalla sua qualità e dalla capacità di giocare sotto pressione grazie a una straordinaria abilità nell'uso del corpo.

Pensare di abbassare Calha e inserire una mezz'ala più di inserimento ci renderebbe una squadra molto verticale che, non avendo giocatori abili nell'1 vs 1, finirebbe con il vedere la propria uscita palla deteriorata e la fase di attacco posizionale diventare più prevedibile.

Se Brozo va via va preso un play vero.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 13/06/2023, 21:38 Acerbi e De Vrij come centrali mi pare un rischio, sono due ultratrentenni, il primo difficilmente replicherà la stagione appena finita, il secondo non offre più grosse garanzie.

Mancano comunque il sostituto di Skriniar, il suo vice (a meno che non diventi Darmian definitivamente) e un'alternativa a Basto.

Per il resto dobbiamo perlomeno fare pareggio tra entrate e uscite quindi non aspettiamoci niente, se rimane Onana e puntelliamo il resto con qualche uscita minore (tipo Denzel) è oro.
Ma infatti Acerbi può fare anche il centro sinistra.

L'idea é questa:

Onana/Vicario - Handanovic/Secondo portiere
Acerbi - Bastoni
Koulibaly - De Vrij
Darmian - centro destra
Di Marco - Gosens/Carlos Augusto
Dunfries/esterno destro - Bellanova (Darmian)
Mkhitarian - Cahlanoglu - Barella - Asslani - Frattesi/Milinkovic - Brozovic/Agoume/Fabbian
Lautaro - Lukaku - Attaccante - Attaccante/Mulattieri/Valentin Carboni

Ad oggi:

Rinnovati sicuri: De Vrij
Da riscattare o rinnovare: Lukaku, Acerbi e Bellanova
Col contratto in dubbio: Handanovic, Dzeko
Via in scadenza: D'Ambrosio, Cordaz, Gagliardini, Dalbert
Giocatori in prestito da vendere o scambiare: Sensi, Agoume, Fabbian, Pirola (già venduto per 5 milioni), Esposito, Mulattieri, Satriano, Lazaro, Oristanio, Filip Stankovic, Vanheudsen, Radu, Salcedo, Franco Carboni.
A rischio cessione: Onana, Dunfries, Brozovic

Quest'anno abbiamo fatto metà stagione con Cahlanoglu al posto di Brozovic. E' tempo anche di responsabilizzare il turco in maniera definitiva e se lo si fa è per arrivare a Milinkovic che ti porta altri tipi di soluzioni e qualità.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Parole di Di Marzio: Inzaghi non è uscito molto sorridente dall'incontro con la dirigenza. Lui ha chiesto garanzie, evidentemente in società come al solito faranno i tirchi.

Comunque le trattative con Frattesi e Koulibaly sono reali.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Calha si è comportato bene da vice Brozovic, ma se lo si arretra si rinuncia quasi completamente a tutto quello che sa fare sulla trequarti, che non è poco.

Dwight Schrute

Adieu ha scritto: 14/06/2023, 12:37 Calha si è comportato bene da vice Brozovic, ma se lo si arretra si rinuncia quasi completamente a tutto quello che sa fare sulla trequarti, che non è poco.
Vero che se Brozo sta bene fa girare l'Inter ma bisogna cominciare a trovare alternative a Brozovic. Se si rompe, chi gioca? Alla fine nei due derby di semifinale e nei quarti ci ha giocato Cahla lì. E prendere un altro regista significa buttare via Asslani. E parliamoci chiaro. Chi prendi al posto di Brozovic un domani di pronto che fa quello che fa Brozovic? In ogni caso vai in difficoltà. Io per un giocatore con le qualità di SMS, lo faccio l'azzardo di spostare definitivamente Chala lì sperando in una crescita di Asslani. Se poi si va su Frattesi, d'accordo con voi. Tengo Brozovic. Se poi riesci a fare il miracolo di prendere SMS senza cedere Brozovic chapeau.

Adieu

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 13/06/2023, 23:13 Per me cederlo e rimpiazzarlo con una mezz'ala per spostare Calha al centro è una follia. L'Inter va a ritmo di Brozovic, la qualità pazzesca in uscita dipende in buona parte dai suoi movimenti, dalla sua qualità e dalla capacità di giocare sotto pressione grazie a una straordinaria abilità nell'uso del corpo.

Pensare di abbassare Calha e inserire una mezz'ala più di inserimento ci renderebbe una squadra molto verticale che, non avendo giocatori abili nell'1 vs 1, finirebbe con il vedere la propria uscita palla deteriorata e la fase di attacco posizionale diventare più prevedibile.

Se Brozo va via va preso un play vero.
Letto in ritardo, ma totalmente d'accordo. Brozo è fondamentale, se va via mi rode il culo a prescindere, e se non lo rimpiazzano adeguatamente peggio ancora.
Fosse per me rapirei Verratti, ma sarebbe controverso.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 14/06/2023, 12:49 E prendere un altro regista significa buttare via Asslani. E parliamoci chiaro. Chi prendi al posto di Brozovic un domani di pronto che fa quello che fa Brozovic?
Ma Asllani è ancora molto acerbo, ha bisogno di crescere facendo minutaggio come subentro.
Sul fatto che dati alla mano sia difficile trovare (e prendere, stupida società finto-ricca) un altro play del valore di Brozovic posso essere d'accordo, ma se proprio se ne dovesse andare io mi sforzerei in quella direzione

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Adieu ha scritto: 15/06/2023, 17:33 Letto in ritardo, ma totalmente d'accordo. Brozo è fondamentale, se va via mi rode il culo a prescindere, e se non lo rimpiazzano adeguatamente peggio ancora.
Fosse per me rapirei Verratti, ma sarebbe controverso.
Verratti però a 'sto punto nella carriera non ha mai fatto il regista principale di una squadra, non la vedo come una cosa impossibile però lo dovresti adattare, è comunque un lavoro che richiede tempo.
A meno che non intendessi metterlo interno con Calha, i due cozzano un po' ma ci può anche stare, conta però che su quel lato avresti poca fisicità, forse ancora meno di quest'anno.

Dwight Schrute

Aaron Kirk ha scritto: 15/06/2023, 20:29 Verratti però a 'sto punto nella carriera non ha mai fatto il regista principale di una squadra, non la vedo come una cosa impossibile però lo dovresti adattare, è comunque un lavoro che richiede tempo.
A meno che non intendessi metterlo interno con Calha, i due cozzano un po' ma ci può anche stare, conta però che su quel lato avresti poca fisicità, forse ancora meno di quest'anno.
Verratti ti costa non solo di cartellino ma anche di ingaggio. Con quello che ti costa Brozovic oggi (e cioè 6 milioni l'anno) fare questo cambio sarebbe folle.
Adieu ha scritto: 15/06/2023, 17:36 Ma Asllani è ancora molto acerbo, ha bisogno di crescere facendo minutaggio come subentro.
Sul fatto che dati alla mano sia difficile trovare (e prendere, stupida società finto-ricca) un altro play del valore di Brozovic posso essere d'accordo, ma se proprio se ne dovesse andare io mi sforzerei in quella direzione
Ma infatti Asslani deve essere il vice-play e deve crescere come minutaggio. Puoi permetterti di giocare alcune partite senza play e puoi permetterti di fare all-in su Cahlanoglu visto che per 3/4 della stagione è stato il Turco a farlo.
Se vendi Brozovic (per questione di età, di stimoli e fisica) devi andare su un giocatore che ti può cambiare la squadra in un'altra maniera. Il difetto di questa Inter è di avere pochi cm a centrocampo. Immaginatevi se l'Inter potesse avere anche la soluzione del lancio su Milinkovic oltre che quella del lancio su Lukaku con le squadre che ti pressano alto...

Adieu

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 16/06/2023, 0:20 Verratti ti costa non solo di cartellino ma anche di ingaggio. Con quello che ti costa Brozovic oggi (e cioè 6 milioni l'anno) fare questo cambio sarebbe folle.
No vabbè ma infatti davo per scontato che dal punto di vista economico non siamo in grado di fare niente del genere. Sulla posizione da play puro si può discutere ma di sicuro Verratti ha diverse caratteristiche "alla Brozovic"

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Non sono sicuro Verratti sia un upgrade di Brozovic, anzi.
E se hai le possibilità economiche di prendere e pagare l'ingaggio di Verratti, le hai anche per trattenere Brozovic.
Io non avrei dubbi.

Adieu

Messaggio da Adieu »

deadman3:16 ha scritto: 16/06/2023, 10:50 Non sono sicuro Verratti sia un upgrade di Brozovic, anzi.
E se hai le possibilità economiche di prendere e pagare l'ingaggio di Verratti, le hai anche per trattenere Brozovic.
Io non avrei dubbi.
Ma ripeto, era solo fantamercato, l'Inter non farà mai operazioni del genere. Sul trattenere non è solo questione economica, teoricamente con Perisic c'era una differenza di un fottuto milione di stipendio e se n'è andato lo stesso perché così voleva.
Io ho enorme stima di Brozovic ma Verratti non lo reputo assolutamente inferiore, anzi.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

L'Inter su Frattesi ha la priorità, sono tutti d'accordo dopo la cena di qualche giorno fa, l'unica cosa è che per poterlo prendere bisogna prima cedere qualcuno. Tradotto domani Frattesi sarebbe già dell'Inter se non fosse per la solita tirchiaggine che rischia di farti scappare i giocatori come già successo (e sta succedendo di nuovo con Thuram vicinissimo al Milan).

Frattesi in Gagliardini out e avresti il centrocampo già a posto definitivamente per la prossima stagione, ma no... verosimilmente partirà Brozo per fargli spazio perché avere entrambi per carità è troppo. :serious:

Liberate l'Inter dagli Zhang subito perfavore.

Rispondi