AEW Dynamite 2021 - Official Topic
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic
Chi mi fa un sunto sulla vicenda Omega/Cornette? Non ho seguito e non ci sto capendo una sega.
-
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Neanche io ne so nullaBackbone Crusher ha scritto: ↑10/07/2021, 18:43 Chi mi fa un sunto sulla vicenda Omega/Cornette? Non ho seguito e non ci sto capendo una sega.
Spero qualcuno possa chiarire
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Cornette è lo Sgarbi del Wrestling.
Il problema (per lui) è che se smettesse di essere com'è non se lo filerebbe più nessuno.
Il problema (per lui) è che se smettesse di essere com'è non se lo filerebbe più nessuno.
- Jeff_HHH
- Città: Napoli
- Has thanked: 106 times
- Been thanked: 71 times
-Fan tenta di salire sul ring a Dynamite durante il segmento tra Y2J ed MJF per impressionare CornetteBackbone Crusher ha scritto: ↑10/07/2021, 18:43 Chi mi fa un sunto sulla vicenda Omega/Cornette? Non ho seguito e non ci sto capendo una sega.
-Fan twitta che l'ha fatto per Cornette e per il VERO WRASSLIN'

-Brian Last e Cornette dicono al fan che è un coglione
-Kenny twitta che Cornette è colpevole di aver spinto fans a fare cazzate del genere con l'estremizzazione del suo personaggio anti-AEW(Cornette l'ha persino chiamato pedofilo a Kenny) e che la prossima volta qualcuno potrebbe farsi male.
-Cornette dice a Kenny che il suo non è un personaggio, il fan è un coglione solo perchè è andato ad uno show AEW e Kenny fa schifo al cazzo
-Brian Last risponde a Kenny dicendogli che Kenny è ipocrita perchè Don Callis è stato molesto in passato con wrestler femminili di IMPACT ma Kenny non dice niente a riguardo ne taglia i rapporti con Don Callis
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
- Jeff_HHH
- Città: Napoli
- Has thanked: 106 times
- Been thanked: 71 times
Kenny vorrebbe incolpare Cornette per le azioni di un fan ma non funziona così.
Cornette ha il diritto di dire la sua sull'AEW.
Ha dei modi squallidi delle volte nel parlare nei confronti dei wrestlers?Sì.
E' colpevole se un fan fuori di testa fa una cazzata?No.
Se andiamo a vedere la pagina twitter del fan di Cornette è chiaro che ha qualche problema e Cornette non può ritenersi colpevole se un fan un pò spostato di testa tenta di salire sul ring ad uno show.
Ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Cornette dovrebbe ritenersi responsabile delle squallide uscite fatte verso le donne, verso Kenny chiamandolo pedofilo e augurandogli un infortunio.
Questo avvenimento?No, non è colpa sua se un ascoltatore che ha problemi mentali tenta di fare una cazzata.
Secondo me questo argomento del "Cornette non è responsabile delle azioni dei fan" è valido solo fino a un certo punto. Se io coltivo scientemente un clima di odio e di contrapposizione estremizzata, poi non mi devo stupire se un mezzo spostato mi prende troppo sul serio. Ormai con la scusa della critica passano le peggiori ingiurie, diffamazioni e calunnie. Detto questo, una volta che Cornette e Brian Last avevano condannato esplicitamente l'episodio Kenny avrebbe dovuto evitare l'attacco diretto a Cornette e fare un ragionamento più generale sulla necessità di abbassare i toni, così invece ha dato la stura a Cornette per tornare a sbraitare in maniera inutilmente volgare.
- Inklings
Un clima d'odio

Prendere il culo uno show e wrestler che gli fanno cagare utilizzando toni spinti adesso è diventato un crimine d'odio. Ok.
Cornette è una gimmick, spara le sue opinioni in un certo modo per intrattenere la gente, creare buzz e triggerare. Cosa che gli riesce da dio viste le pagine precedenti.
Ma giusto un malato di mente o dei fanboy potrebbero prenderlo sul serio, più o meno come uscire da uno spettacolo di Ricky Gervais pensando che odi gli ebrei /i neri/qualsiasi categoria sociale presa per il culo in modo pesantissimo (apposta) .
Se veramente pensate che uno sia responsabile per qualsiasi azione compiuta da uno che si sente "ispirato" dalle sue parole (da una loro interpretazione), SENZA ALCUNA DISTINZIONE TRA CASI, non so che dirvi.
- Joe Randa
- Città: Fermo
- Has thanked: 80 times
- Been thanked: 21 times
Io ascolto regolarmente il podcast di Cornette, il suo non è un incitamento all'odio nè a compiere azioni contro lottatori che avrebbero "rovinato" il wrestling. Semplicemente fa la review settimanale di Dynamite (ma anche a volte di raw/smackdown/ nxt) e spara a zero sul 90% di quello che vede, ovviamente sono cose che pensa ma le esagera molto per fini di intrattenimento. Non ha mai detto "dovreste invadere il ring e prendere a schiaffi suddetto wrestler" però se ne esce con frasi tipo "omega non lo sa neanche lui che sessualità abbia, marko stunt è un nano di merda e dovrebbe sparire dal mondo del wrestling e bla bla". Da fan AEW lo trovo estremamente divertente, bisogna prenderlo con lo spirito giusto perchè, al di là delle sue esagerazioni, dà una lettura dello show televisivo e del booking molto interessante.
- Captain Phenomenal1
Neanche Trump ha incitato letteralmente ad assaltare il congresso ... invece ...
- Inklings
Uguale proprioCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑10/07/2021, 22:27 Neanche Trump ha incitato letteralmente ad assaltare il congresso ... invece ...

Le prossime?
A sto punto mi aspetto pure un "Marx cattivo perchè l'hai vista l'URSS" e "Gesù brutto perché senza di lui non ci sarebbe stata l'Inquisizione".
Così, tanto per fare esempi a cazzo
- Captain Phenomenal1
Non è uguale, è simile.
Se tu ti poni, come nel caso di Cornette, con posizioni abbastanza estremiste rispetto ad uno show su cui è evidente non hai un giudizio "neutrale" non puoi mai sapere quante persone influenzi con la tua idea e cosa queste andranno a fare.
Sasha per un like ad un post no vax è andata 37° in tendenza su Twitter. Cornette, nel bene o nel male, può avere parecchia influenza su diverse persone e il tizio che ha invaso il ring è solo un'ulteriore prova che gli Americani di testa non ci stanno proprio tutti.
Quindi dire che Cornette non abbia responsabilità in tutto ciò mi pare abbastanza assurdo.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Ma non è il punto, santo cielo.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑10/07/2021, 22:46 rispetto ad uno show su cui è evidente non hai un giudizio "neutrale"
Io son pure d'accordo ad urlare che Cornette si comporta regolarmente come un pezzo di merda e il suo costante superare la linea per fare polemica sia problematico, ma cristo, non è possibile. Chi se ne fotte se non è "neutrale" (che poi, commenta con i suoi gusti una fed che gli fa cagare, quindi di fatto è neutrale - il suo dislike sarà partito da qualche motivo, per quanto futile), sono i toni vergognosi il problema, non che dice male alla AEW.
- Captain Phenomenal1
Ma è la stessa cosa che dico: il problema è il modo in cui lo fa, non se dice che l'AEW è bella o brutta.Black MePhil ha scritto: ↑10/07/2021, 22:53 Ma non è il punto, santo cielo.
Io son pure d'accordo ad urlare che Cornette si comporta regolarmente come un pezzo di merda e il suo costante superare la linea per fare polemica sia problematico, ma cristo, non è possibile. Chi se ne fotte se non è "neutrale" (che poi, commenta con i suoi gusti una fed che gli fa cagare, quindi di fatto è neutrale - il suo dislike sarà partito da qualche motivo, per quanto futile), sono i toni vergognosi il problema, non che dice male alla AEW.
Ma se lui dice che la AEW è brutta per partito preso oppure no, ci può essere il tizio influenzabile che ripete a pappagallo AEW è brutta perchè lo dice lui. Alla stessa maniera c'è la gente che compra l'acqua della Ferragni perchè beh ... è la Ferragni che la promuove.
Se dico io che l'AEW fa merda, vengo ignorato, se lo dice Cornette che ha comunque un follow per quanto sia sopra le righe come personaggio ci può essere l'invasato, come in questo caso, che fa l'idiota per 15 minuti di gloria o perchè crede di far piacere a Jimbo.