Emperador Horace ha scritto: ↑05/12/2020, 21:50 Sì, ma pure questa dei trasporti è 'n'artra narrazione mezza paracula. Cioè tutto vero, ma è l'ennesima foglia di fico per cercare i cattivi ovunque tranne che tra i banchi a rotelle.
Coronavirus - Topic Ufficiale
-
Aleister Black
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 20 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
-
Aleister Black
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 20 times
Non importa di chia sia il merito, l'importante è poter contare come sempre su ZaiaLieutenant Loco ha scritto: ↑02/12/2020, 11:09 Credo che banalmente ognuno dovrebbe fare il suo mestiere. Se hai dubbi scientifici, li esprimi scientificamente nelle apposite sedi.
Parlare alle masse non è il suo mestiere, e purtroppo in questo periodo se lo fa uno come lui rischia di fare danni, ma danni seri.
Esattamente questo è il problema. La forma. Piaccia o non piaccia, la forma è importante quando hai 60 milioni di persone che ti ascoltano, la stragrande maggioranza delle quali senza le conoscenze adeguate per farsi un'idea propria.
Ripeto, il meccanismo è lo stesso delle sparate di Salvini che hanno portato all'evoluzione dei classici "non sono razzista ma..." e "aiutiamoli a casa loro" allo "spariamo sui barconi!". In questo caso, un errore di forma del genere ci mette poco a convincere quelli "non sono contro i vaccini ma..." a "io contro il Covid non mi vaccino, l'ha detto Crisanti!".
Ma infatti, ripeto, Crisanti ha preso la scelta giusta (per quanto fosse molto meno difficile di quel che si pensi) e Zaia ha avuto il merito di sostenerla con convinzione, anche se per lui significava un'inversione a U rispetto a quello che aveva dichiarato pochi giorni prima. I politici spesso hanno paura di rettificare quel che dicono per timore di essere accusati di "inkoerenzah!1!!1", mi ha sorpreso che si sia tempestivamente adottato ai suggerimenti dell'Università di Padova.
Per il resto, Deadman ha detto quasi tutto:
Aggiungo solo che, se recuperate qualsiasi intervista di Crisanti post-sicuramento in cui gli venga chiesto dell'esperienza in Veneto, non fa che ripetere come un mantra "il merito è MIO!!!11!!1", ricorrendo pure a mezzucci da bimbominkia tipo pubblicare gli screenshot di WhatsApp con Zaia.
Sì ma chili out bro, non frega un cazzo a nessuno. Posso capire che ti bruci il culo non comparire nei libretti delle materne fra gli eroi della Regione Veneto, ma nel caso non te ne fossi ancora accorto c'è ancora una pandemia in corso, la gente continua a morire e ad essere intubata, l'importante a casa mia dovrebbe essere che siete riusciti ad arginare la pandemia presto e bene, sticazzi della percentuale dei meriti fra te e Zaia.
E' semplicemente un ometto piccolo piccolo che vuole a tutti i costi sentirsi trattato da eroe per gonfiare il proprio ego. Anche a costo di far danni, come con la recente sparata.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Sinceramente non ho ancora capito quale sia il punto della tua narrazione o quale sarebbe un modello virtuoso da seguire, se non un governo merda che può anche essere condivisibile per mille motivi, ma boh, pare che stai a fare propaganda per FdI.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Ah perché uno per criticare deve avere uno scopo politico?
Se contesto una narrazione palesemente sbilenca e che finisce per creare le solite allucinazioni a cui non fate altro che cascarci dall'inizio, lo faccio per aiutare Giorgia?
Ecco perché poi finite a discutere di Crisanti che dovrebbe stare zitto.
Perché a voi interessa una narrazione che punti a uno scopo politico (in sintesi la propaganda), non a stabilire una qualsiasi verità.
Io è dall'inizio che mi concentro sulla comunicazione e propaganda, mentre voi vi facevate le seghe con Conte che "blasta Salvini e Meloni" (cit.) e schiumavate di rabbia dietro ai runner.
Se contesto una narrazione palesemente sbilenca e che finisce per creare le solite allucinazioni a cui non fate altro che cascarci dall'inizio, lo faccio per aiutare Giorgia?
Ecco perché poi finite a discutere di Crisanti che dovrebbe stare zitto.
Perché a voi interessa una narrazione che punti a uno scopo politico (in sintesi la propaganda), non a stabilire una qualsiasi verità.
Io è dall'inizio che mi concentro sulla comunicazione e propaganda, mentre voi vi facevate le seghe con Conte che "blasta Salvini e Meloni" (cit.) e schiumavate di rabbia dietro ai runner.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
E con le notizie che arrivano dall'Inghilterra direi che siamo abbastanza fottuti, manca solo la notizia che la mutazione elude il vaccino e siamo a posto.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Quello giustamente se lo tengono per la seconda stagione, prima qualche puntata sulla gente che si vaccina, i loro drammi personali, la paura degli effetti collaterali.
Probabilmente faranno fuori definitivamente qualche personaggio che rifiuterà di vaccinarsi e uscirà dai riflettori.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
È stato già individuato il primo soggetto positivo a questa variante in Italia che ritornava dal Regno Unito
Notizia drammatica, speriamo in bene con i vaccini
"Questi inglesi sono extracomunitari da due giorni e già portano le malattie." (spinoza.it)
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Notizia che sembrerebbe già ridimensionata nonostante l'iniziale panico. Non sembrerebbe più letale, ma più contagiosa, e comunque sarebbe l'ennesima di tante mutazioni già avvenute da inizio pandemia e nemmeno l'ultima che avremo. La particolarità sarebbe appunto nella sua maggiore capacità di diffondersi.
E non sembrerebbe creare problemi al vaccino, anche perché l'hanno già testato su pazienti colpiti da quella variante.
Variante che peraltro sarebbe in circolazione già da mesi (una mutazione non nasce in una notte), quindi fosse stata l'ecatombe che si temeva l'avremmo già avuta (a meno che i numeri alti della seconda ondata non siano riconducibili proprio a questa variante).
E non sembrerebbe creare problemi al vaccino, anche perché l'hanno già testato su pazienti colpiti da quella variante.
Variante che peraltro sarebbe in circolazione già da mesi (una mutazione non nasce in una notte), quindi fosse stata l'ecatombe che si temeva l'avremmo già avuta (a meno che i numeri alti della seconda ondata non siano riconducibili proprio a questa variante).
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Eh, tenendo conto che, il grosso del problema del Covid è la sua diffusione, non è un bene.Delphi ha scritto: ↑22/12/2020, 13:51 Notizia che sembrerebbe già ridimensionata nonostante l'iniziale panico. Non sembrerebbe più letale, ma più contagiosa, e comunque sarebbe l'ennesima di tante mutazioni già avvenute da inizio pandemia e nemmeno l'ultima che avremo. La particolarità sarebbe appunto nella sua maggiore capacità di diffondersi.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
No infatti, ma le preoccupazioni erano che fosse più letale o che fosse immune al vaccino, e queste sono state escluse. Rimane però il problema della maggiore abilità di diffusione. Il tempismo del vaccino direi che sia abbastanza provvidenziale.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑22/12/2020, 14:52 Eh, tenendo conto che, il grosso del problema del Covid è la sua diffusione, non è un bene.
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Alla fine credo che saranno in pochissimi a vaccinarsi. Non si conoscono ancora gli effetti collaterali, che potrebbero essere devastanti ( piu del virus stesso ) nel medio-lungo periodo.
- Capitan Matteo S
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 3 times
Sei un virologo che conosce gli effetti devastanti del vaccino? No ma dimmi gli effetti collaterali di tutti gli altri vaccini e farmaci che fanno parte della nostra vita.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Ma sai come funzionano le varie fasi di un vaccino?
Sai perchè l'agenzia europea ha iniziato la distribuzione molto dopo US, UK o Cina?
Poi se vuoi continuare a credere che un vaccino (o un farmaco) viene preso, creato e messo in commercio a caso, senza valutazioni e quant'altro, bon, problema tuo.
- ChiliPunk
- Has thanked: 245 times
- Been thanked: 215 times
Mamma mia che ignoranza, spero che gente come te esista solo rintanata in posti bui come i forum