Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Italian Hitman »

christian4ever ha scritto: 15/05/2023, 11:44 Mi date conferma che sia perfettamente normale avvertire molta più tensione ora, dopo lo 0 a 2 dell'andata, che prima di mercoledì scorso? No perché tra le altre cose oggi avrei un esame ma la capacità di concentrazione è zero lol.
confermo :triste:

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Uno_Due »

christian4ever ha scritto: 15/05/2023, 11:44 Mi date conferma che sia perfettamente normale avvertire molta più tensione ora, dopo lo 0 a 2 dell'andata, che prima di mercoledì scorso? No perché tra le altre cose oggi avrei un esame ma la capacità di concentrazione è zero lol.
lo è. mi sto cagando sotto

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Anch'io ho paoora :sconsolato:

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Uno_Due ha scritto: 15/05/2023, 13:10 lo è. mi sto cagando sotto
Se falliamo, fallimento ancora più grande. Ha ragione Acerbi. Domani speriamo nella spinta del pubblico.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mi sa che ci state decisamente sopravvalutando.
Ve lo dico io come andrà a finire: assisteremo ad un canovaccio simile a quelli degli ultimi derby, si vedrà dell'impegno sterile del Milan che girerà a vuoto per tutta la partita (incassando pure almeno un gol) fino al triplice fischio che avrà anche un sapore liberatorio alla "stop the pain, he's already dead".

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 15/05/2023, 14:23 Mi sa che ci state decisamente sopravvalutando.
Ve lo dico io come andrà a finire: assisteremo ad un canovaccio simile a quelli degli ultimi derby, si vedrà dell'impegno sterile del Milan che girerà a vuoto per tutta la partita (incassando pure almeno un gol) fino al triplice fischio che avrà anche un sapore liberatorio alla "stop the pain, he's already dead".
Non é sopravvalutare il Milan o meno. É l'Inter che ha sempre dato idea di essere una squadra schizofrenica. Il Milan domani non avrà niente da perdere. Magari tu lo dici per scaramanzia ma L'Inter ha dimostrato che se non é concentrata per 90 minuti rischia sempre.
Quindi domani bisogna impostare un reset nelle teste dei giocatori.

Per la formazione credo che Inzaghi giocherà con la stessa dell'andata. Al massimo Brozovic per Mkhitarian ma non credo partirà con Lukaku visto come sta sfruttando Dzeko.

Non bisogna dimenticare che il Milan avrà una assenza pesante perché Bennacer é davvero un gran giocatore.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Io ci considero già in finale di Champions e pure nelle prime tre in campionato.
Spoiler:
No non é vero c'ho ansia della figuraccia storica :sconsolato:

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 15/05/2023, 14:33 Magari tu lo dici per scaramanzia
Ma quale scaramanzia, penso che la pazzia sia fare sempre le stesse cose aspettando un risultato diverso.
Se quanto trapela da Milanello è vero, Pioli non dovrebbe apportare chissà che modifiche per cui alla fine mi basta guardare gli ultimi 3 derby (giocati grossomodo sempre allo stesso modo-ossia male-da parte del Milan) per farmi un'idea del triste (per noi milanisti ovviamente) spettacolo che ci si parerà dinanzi agli occhi domani sera.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Der Metzgermeister ha scritto: 15/05/2023, 14:57 Ma quale scaramanzia, penso che la pazzia sia fare sempre le stesse cose aspettando un risultato diverso.
Se quanto trapela da Milanello è vero, Pioli non dovrebbe apportare chissà che modifiche per cui alla fine mi basta guardare gli ultimi 3 derby (giocati grossomodo sempre allo stesso modo-ossia male-da parte del Milan) per farmi un'idea del triste (per noi milanisti ovviamente) spettacolo che ci si parerà dinanzi agli occhi domani sera.
Io invece ho il terrore che correrete come dei bastardi e che sulla fascia destra noi non ci capiremo un cazzo. 🤷🏻‍♂️

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Guardate al lato romantico, Simone che va ad alzare a instanbul 16 anni dopo il fratello :sorridente:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Che uomo Acerbi, ammetto che 'st'estate mi ha fatto cascare le palle come tutti gli acquisti brodino di Marotta, un anno dopo non solo sclero se facciamo i pezzenti sul riscatto, ma mi rode pure sia tornato a Milano a 34 anni mentre qua passavano i Campagnaro, Rolando e Murillo.

Der Metzgermeister

Una stagione dove comunque hai vinto almeno un trofeo, sei alla peggio tra le prime 4 d'Europa, sei praticamente certo di centrare la qualificazione alla Champions 23-24 e hai un'altra finale garantita (c.italia) secondo me non può essere mai definita di merda.
Soprattutto se chi proferisce tale sentenza è un calciatore che, a parte 1 coppa italia e 2 supercoppe italiane (di cui una è quella di quest'anno) non mi pare essere propriamente Sergio Ramos in quanto a palmares (tali da giustificare il considerare "di merda" una stagione con eventualmente solo un trofeo portato a casa).

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Invece ha ragione, perché se oggi non passi aldilà di qualsiasi piazzamento questa passerá alla storia come la stagione in cui hai buttato un vantaggio di due gol in semifinale di Champions, e passeremo anni a raccontarci la rimonta storica del Milan, un po' come Barcellona-PSG 6-1 o i blackout del Barca con Roma e Liverpool.

Per il Milan invece se esce dopo aver già perso all'andata é "solo" una semifinale persa in un anno in cui chance reali di vincere la coppa ne ha pochine. Non ci fosse la rivalità cittadina forse non farebbe nemmeno così tanto rumore.

Der Metzgermeister

Mystogan ha scritto: 16/05/2023, 3:55 Invece ha ragione, perché se oggi non passi aldilà di qualsiasi piazzamento questa passerá alla storia come la stagione in cui hai buttato un vantaggio di due gol in semifinale di Champions, e passeremo anni a raccontarci la rimonta storica del Milan, un po' come Barcellona-PSG 6-1 o i blackout del Barca con Roma e Liverpool.
Ma non metto in dubbio questo ma solo perchè in Italia c'è il malcostume di pesare più i "come" dei "cosa".
E' ovvio che sia vero quanto dici se si usa l'ottica del "come", ma penso che in senso assoluto si dovrebbe, alla fine, ricondurre tutto alla conquista di titoli e trofei.
Ma ripeto, nell'ottica del "come" ciò che dici è corretto.
Mystogan ha scritto: 16/05/2023, 3:55 Per il Milan invece se esce dopo aver già perso all'andata é "solo" una semifinale persa in un anno in cui chance reali di vincere la coppa ne ha pochine. Non ci fosse la rivalità cittadina forse non farebbe nemmeno così tanto rumore.
Su questo concordo totalmente.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ragazzi stasera è realmente una delle gare più importanti della nostra storia, è inutile girarci intorno. Di finali di Champions non mi pare che ne abbiamo giocate in quantità industriale, in questo caso è un derby e parti in vantaggio, è ovvio che sposti tanto e il discorso che in finale hai poche chance di vincere conta relativamente (giochiamocela prima, per me partiremmo con il 5% di possibilità ma non mi immagino minimamente un massacro).

D'altra parte anche per il Milan conta, eh, perché hai recuperato Leao e devi quantomeno fornire una prestazione all'altezza, poi magari non la ribalti perché prendi gol al novantesimo, ma uscire in un euroderby sarebbe pesantissimo e non mettiamo in mezzo il valore delle due rose, perché se confrontiamo i due 11 nel 2003 viene da farsi una risata a pensare che siamo usciti solo per il gol in trasferta.

Ad ogni modo la partita si decide alla nostra dx, come già scritto Pioli sicuramente cambierà qualcosa in costruzione, dovremo essere bravissimi a leggere subito le loro posizioni e adattarci di conseguenza, se in fase di pressione loro sicuramente a tratti verranno alti (e quando si abbasseranno sarà importante non perdere palla, di conseguenza va bene pure una circolazione più prudente senza portare sempre i braccetti in area avversaria), con la palla tra i piedi possono cambiare più cose.

Non concordo con il fatto che si decida tutto all'inizio, o meglio, si decide solo se passiamo noi in vantaggio, ma se la gara rimane sullo 0 a 0 il Milan può fare gol pure all'80ì e lì diventa l'apocalisse dal punto di vista psicologico. D'altra parte sono tre derby che non ci segnano e 8 che non passano in vantaggio, io un gol loro, persino per primi, l'ho messo in conto, l'importante è non impazzire perché la storia recente è piena di derby capovolti in un tempo o meno (l'andata di campionato, quello di Giroud, il 4-2 con Conte, ma anche mercoledì scorso dopo un inizio dominante se Tonali segna è tutto riaperto), quindi la partita va giocata con convinzione senza lasciarsi trascinare dagli eventi.

Mi auguro che San Siro sia bello caldo.

Rispondi