Madonna che film.
Appena esce, acquisto il BD di OGF che merita assolutamente una migliore seconda visione.
Assolutamente, ci tenevo a vederli per nostalgiaBackbone Crusher ha scritto: Beh, sono i film da vedere "a cervello spento" all'ennesima potenza. Almeno nel primo c'è quella topa di Sienna Miller.
Ma si, ogni tanto i film ignoranti come questi ci stanno anche.DolphFF ha scritto:
Assolutamente, ci tenevo a vederli per nostalgia
A cervello spento scorrono comunque abbastanza velocemente.
sienna miller :sbav:
Ne avevo parlato di OGF qui?manud(x)20 ha scritto:Rivisto Drive.
Madonna che film.
Appena esce, acquisto il BD di OGF che merita assolutamente una migliore seconda visione.
Spoiler:
Ma guarda per OGF è solo che da stimare...e non dico per l'effettiva qualità del film, ma per la scelta personale di fottersene di tutto e tutti e fare il proprio film,e di fregarsi solo di comunicare al pubblico il proprio cinema senza scendere a compromessi.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ne avevo parlato di OGF qui?
Cioè simbolismi a go-go in quel film, Butler lo adorerebbe.
Un Live-Action di Evangelion non si può fare, no. Non funzionerebbe, secondo me.Commander Cool ha scritto:Visto Pacific Rim di Guillermo del Toro, spettacolare. Per chi è appassionato dei film giapponesi sui Kaiju, dei manga/anime Mecha credo sia un film imperdibile. Realizzati molto bene sia i mostri che i robottoni (meglio anche di quelli dei Transoformers di Bay), mi piacerebbe pure che usassero robottoni creati in questo modo pure per fare un live-action di Evangelion, sarebbe un'altra figata.
Non è un film facile, per come è impostato.(personaggi, narrazione, ritmo. mancanza di elementi romanzati, pathos volutamente centellinato)Baboden ha scritto:Visto Memento, seghe a tre mani.
Visto Animal Kingdom, non mi è piaciuto.
(Io metto i miei commenti in questo modo perchè mi piacerebbe che i più esperti mi dicessero la loro, se ne hanno voglia)
Simon ha scritto:
Un Live-Action di Evangelion non si può fare, no. Non funzionerebbe, secondo me.
Mi stai davvero dicendo che sei l'unico al mondo a non aver capito Evangelion?Commander Cool ha scritto: Posso chiederti come mai secondo te? A mio parere le tecnologie per gli effetti speciali ci sono abbondantemente, immagino che tu ti riferisci alla storia, secondo me se si attenessero alla trama dell'anime e magari si rivolgessero se non proprio a un regista almeno a degli sceneggiatori giapponesi o comunque vicini alla cultura giapponese si potrebbe fare e anche bene. Certo che se si approcciassero al progetto come han fatto con Dragon Ball allora è meglio non parlarne nemmeno.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Mi stai davvero dicendo che sei l'unico al mondo a non aver capito Evangelion?
Vabbè che non sei una cima, e si sa, però figa è una seria filosofica dall'inizio alla fine.
Infatti l'ho guardato proprio perchè avevo sentito, probabilmente qui dentro, commenti entusistici.manud(x)20 ha scritto:
Non è un film facile, per come è impostato.(personaggi, narrazione, ritmo. mancanza di elementi romanzati, pathos volutamente centellinato)
Se di Animal Kingdom apprezzi quei determinati elementi sui quali il regista ha deciso di concentrarsi per fare del suo film un'opera che spicchi nel genere, allora capisci perché sia un mezzo capolavoro.
La freddezza che hai avvertito è il punto cardine del film, uno spietato sistema glaciale dove non ci sono buoni e cattivi, ma solo un cerchio animale dove i più deboli sopravvivono o muoiono per mano dei più forti. Lo svolgimento è decisamente Polanskiano, non è lento, è piuttosto granitico, estenuante, paradossalmente riesce a creare molta più tensione con un'andatura anticlimatica piuttosto che non con i classici schemi narrativi da thriller/action. È veramente un lavoro eccezionale per un esordiente, dimostra una grande maturità dietro la cinepresa, soprattutto nel calcolo dei tempi.Baboden ha scritto:
Infatti l'ho guardato proprio perchè avevo sentito, probabilmente qui dentro, commenti entusistici.
Però boh, non sono mai riuscito ad entrare veramente "dentro" il film, non mi si è creata nè attesa per lo sviluppo, nè empatia con i personaggi...boh, mi è rimasto estraneo.
Probabilmente non ho colto quegli elementi fondanti...quali sarebbero?