TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
manud(x)20
Città: roma

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Rivisto Drive.
Madonna che film.

Appena esce, acquisto il BD di OGF che merita assolutamente una migliore seconda visione.
Spoiler:
Steam :divertito2:

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Backbone Crusher ha scritto: Beh, sono i film da vedere "a cervello spento" all'ennesima potenza. Almeno nel primo c'è quella topa di Sienna Miller.
Assolutamente, ci tenevo a vederli per nostalgia
A cervello spento scorrono comunque abbastanza velocemente.

sienna miller :sbav:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

DolphFF ha scritto:
Assolutamente, ci tenevo a vederli per nostalgia
A cervello spento scorrono comunque abbastanza velocemente.

sienna miller :sbav:
Ma si, ogni tanto i film ignoranti come questi ci stanno anche.
Per chi l'ha visto, Pacific Rim è più o meno così? No perché stasera vado a vederlo e le mie aspettative sono più o meno queste.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

manud(x)20 ha scritto:Rivisto Drive.
Madonna che film.

Appena esce, acquisto il BD di OGF che merita assolutamente una migliore seconda visione.
Spoiler:
Steam :divertito2:
Ne avevo parlato di OGF qui?
Cioè simbolismi a go-go in quel film, Butler lo adorerebbe.

manud(x)20

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ne avevo parlato di OGF qui?
Cioè simbolismi a go-go in quel film, Butler lo adorerebbe.
Ma guarda per OGF è solo che da stimare...e non dico per l'effettiva qualità del film, ma per la scelta personale di fottersene di tutto e tutti e fare il proprio film,e di fregarsi solo di comunicare al pubblico il proprio cinema senza scendere a compromessi.
Cioè roba che questo se ne è fottuto di Cannes(che due anni prima gli aveva dato la Palma d'Oro) e di tutti quelli(me compreso)che con Drive si erano bagnati e che si aspettavano un altro film sulla falsariga di quello di due anni addietro. Un cazzo.
Ha proseguito la sua trilogia(?) della violenza, aggiungendo un tassello di tutt'altra fattura(e diceva bene Archer quando parlava di violenza narcisistica e sopra le righe con Bronson,sentimentale con Drive ed ermentica con OGF),e con un proprio significato(perché si contesti pure il mezzo con quale esso viene trasmesso...ma non si neghi la sostanza cazzo. Basterebbe già solo il rapporto madre-figlio, suvvia). Già solo per questo è da lodare.

E lo dico perché il tizio dopo il botto col suo penultimo film poteva montarsi la capoccia e fare The Tourist 2 con Ryan Gosling.
Se ne vedono così tanti di registi pronti a dare il culo alle grandi produzioni per la grana.
Toh, tipo Nolan,per dirne uno "a caso" eh....

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Visto Pacific Rim di Guillermo del Toro, spettacolare. Per chi è appassionato dei film giapponesi sui Kaiju, dei manga/anime Mecha credo sia un film imperdibile. Realizzati molto bene sia i mostri che i robottoni (meglio anche di quelli dei Transoformers di Bay), mi piacerebbe pure che usassero robottoni creati in questo modo pure per fare un live-action di Evangelion, sarebbe un'altra figata.

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Commander Cool ha scritto:Visto Pacific Rim di Guillermo del Toro, spettacolare. Per chi è appassionato dei film giapponesi sui Kaiju, dei manga/anime Mecha credo sia un film imperdibile. Realizzati molto bene sia i mostri che i robottoni (meglio anche di quelli dei Transoformers di Bay), mi piacerebbe pure che usassero robottoni creati in questo modo pure per fare un live-action di Evangelion, sarebbe un'altra figata.
Un Live-Action di Evangelion non si può fare, no. Non funzionerebbe, secondo me.

manud(x)20

Baboden ha scritto:Visto Memento, seghe a tre mani.

Visto Animal Kingdom, non mi è piaciuto.

(Io metto i miei commenti in questo modo perchè mi piacerebbe che i più esperti mi dicessero la loro, se ne hanno voglia)
Non è un film facile, per come è impostato.(personaggi, narrazione, ritmo. mancanza di elementi romanzati, pathos volutamente centellinato)
Se di Animal Kingdom apprezzi quei determinati elementi sui quali il regista ha deciso di concentrarsi per fare del suo film un'opera che spicchi nel genere, allora capisci perché sia un mezzo capolavoro.

manud(x)20

Oldboy di Park Chan-Wook

10/10

Conoscendone la cultura e la tradizione coreana lo si potrà anche apprezzare di più, come qualcuno ha detto.
Ma questo film è così bello, poetico, suggestivo e geniale, che basterebbe amare il cinema, e anche se nati su Marte, lo si potrebbe adorare lo stesso.

Piani sequenza assurdi, fotografia senza tempo, recitazione ottima, montaggio fantastico, colonna sonora di un altro livello, regia autentica, sceneggiatura geniale.

Il più originale film sulla vendetta mai partorito? Di sicuro tra i migliori.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Simon ha scritto:
Un Live-Action di Evangelion non si può fare, no. Non funzionerebbe, secondo me.

Posso chiederti come mai secondo te? A mio parere le tecnologie per gli effetti speciali ci sono abbondantemente, immagino che tu ti riferisci alla storia, secondo me se si attenessero alla trama dell'anime e magari si rivolgessero se non proprio a un regista almeno a degli sceneggiatori giapponesi o comunque vicini alla cultura giapponese si potrebbe fare e anche bene. Certo che se si approcciassero al progetto come han fatto con Dragon Ball allora è meglio non parlarne nemmeno.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Commander Cool ha scritto: Posso chiederti come mai secondo te? A mio parere le tecnologie per gli effetti speciali ci sono abbondantemente, immagino che tu ti riferisci alla storia, secondo me se si attenessero alla trama dell'anime e magari si rivolgessero se non proprio a un regista almeno a degli sceneggiatori giapponesi o comunque vicini alla cultura giapponese si potrebbe fare e anche bene. Certo che se si approcciassero al progetto come han fatto con Dragon Ball allora è meglio non parlarne nemmeno.
Mi stai davvero dicendo che sei l'unico al mondo a non aver capito Evangelion?
Vabbè che non sei una cima, e si sa, però figa è una seria filosofica dall'inizio alla fine.

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Mi stai davvero dicendo che sei l'unico al mondo a non aver capito Evangelion?
Vabbè che non sei una cima, e si sa, però figa è una seria filosofica dall'inizio alla fine.

Infatti. Cioè, come sarebbe possibile rendere una scena come Shinji che uccide Kaworu (Scena che rasenta la perfezione, tra l'altro)? In Evangelion i robottoni sono solo un pretesto, un mero ''feticcio'' anche per simboleggiare la società umana che cerca di raggiungere la divinità (almeno io la vedo così). Un Live Action, oltre a non avere lo stesso appeal, non avrebbe la stessa capacità di trasmettere quello che trasmette l'Anime. Nessuna industria cinematografica potrebbe fare una cosa del genere.

Comunque, visto ''The Lone Ranger''.

Mah. Ci sarebbe da dire.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

manud(x)20 ha scritto:
Non è un film facile, per come è impostato.(personaggi, narrazione, ritmo. mancanza di elementi romanzati, pathos volutamente centellinato)
Se di Animal Kingdom apprezzi quei determinati elementi sui quali il regista ha deciso di concentrarsi per fare del suo film un'opera che spicchi nel genere, allora capisci perché sia un mezzo capolavoro.
Infatti l'ho guardato proprio perchè avevo sentito, probabilmente qui dentro, commenti entusistici.

Però boh, non sono mai riuscito ad entrare veramente "dentro" il film, non mi si è creata nè attesa per lo sviluppo, nè empatia con i personaggi...boh, mi è rimasto estraneo.

Probabilmente non ho colto quegli elementi fondanti...quali sarebbero?

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Baboden ha scritto:
Infatti l'ho guardato proprio perchè avevo sentito, probabilmente qui dentro, commenti entusistici.

Però boh, non sono mai riuscito ad entrare veramente "dentro" il film, non mi si è creata nè attesa per lo sviluppo, nè empatia con i personaggi...boh, mi è rimasto estraneo.

Probabilmente non ho colto quegli elementi fondanti...quali sarebbero?
La freddezza che hai avvertito è il punto cardine del film, uno spietato sistema glaciale dove non ci sono buoni e cattivi, ma solo un cerchio animale dove i più deboli sopravvivono o muoiono per mano dei più forti. Lo svolgimento è decisamente Polanskiano, non è lento, è piuttosto granitico, estenuante, paradossalmente riesce a creare molta più tensione con un'andatura anticlimatica piuttosto che non con i classici schemi narrativi da thriller/action. È veramente un lavoro eccezionale per un esordiente, dimostra una grande maturità dietro la cinepresa, soprattutto nel calcolo dei tempi.

LorenzoEG
Città: Sydney, Australia

Messaggio da LorenzoEG »

Ultimo film visto: Get The Gringo con Mel Gibson

Un action movie con una buona trama! Quindici dollari ben spesi a JB Hi-Fi

Bloccato