Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Capitan Matteo S ha scritto: ↑07/11/2020, 9:34
Con l'asporto non lavori come nella normalità, mi pare chiaro. Se è per questo puoi resistere lo stesso un mese senza tagliare i capelli o puoi farteli a casa. Il fatto che dico io è che bar e ristoranti si sono messi in sicurezza per lavorare ed ora sono da asporto,cioè fanno poco e nulla e senza scontrino. Io lo trovo ingiusto, e poi parli di assembramento nei bar e ristoranti, non ci vuole molto a mettere dei controlli affinché si intervenga dove si creano. Fino all'altra sera almeno nel mio paese c'erano ragazzini tutti in giro vicini vicini senza mascherina, e nessuno è mai intervenuto. E tu credi che il contagio avvenga nei bar
Ed è per questo che ci sono i ‘ristori’, per coprire le perdite.
Non hai capito. Se vai da asporto al bar e ristorante non ti cambia, comunque ‘fai lavorare’ i negozi.
Se ti tagli da solo i capelli non aiuti il parrucchiere.
Si come la cassa integrazione di marzo che alcuni devono ancora avere? I ristori non copriranno mai l'intero guadagno di un'attività. E ripeto con le misure di sicurezza già prese e ben avviate, bar e ristoranti potevano continuare ad essere aperti.
Capitan Matteo S ha scritto: ↑07/11/2020, 11:59
Si come la cassa integrazione di marzo che alcuni devono ancora avere? I ristori non copriranno mai l'intero guadagno di un'attività. E ripeto con le misure di sicurezza già prese e ben avviate, bar e ristoranti potevano continuare ad essere aperti.
Sai chi dovrebbe darle? Le regioni. Lamentati con Fontana.
Eh, ma sai leggere? Sei aperto, guadagni e in più il resto è coperto dai ristori. Guadagni uguale, oltre a misure fiscale favorevoli.
Ma bar e ristoranti SONO aperti. Non è difficile da capire.
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑07/11/2020, 12:37
Sai chi dovrebbe darle? Le regioni. Lamentati con Fontana.
Eh, ma sai leggere? Sei aperto, guadagni e in più il resto è coperto dai ristori. Guadagni uguale, oltre a misure fiscale favorevoli.
Ma bar e ristoranti SONO aperti. Non è difficile da capire.
Ho capito che sono aperti, ma per il take away serve che i clienti siano dello stesso comune.
Se hai un ristorante a Milano non un gran problema, se ce l’hai in un buco di culo, sei fottuto.
HSMA ha scritto: ↑07/11/2020, 13:19
Ho capito che sono aperti, ma per il take away serve che i clienti siano dello stesso comune.
Se hai un ristorante a Milano non un gran problema, se ce l’hai in un buco di culo, sei fottuto.
Delphi ha scritto: ↑10/11/2020, 20:33
Grazie. Credi quindi che sia troppo presto? Però dicono che sono stato molto veloci nell'arrivare alla fase 3.
Comunque mi correggo, era 90% non 95%.
Presumo che lo scopo dell'annuncio fosse quello di capitalizzare sull'iter della fase 3, quindi di avere più collaborazioni, magari internazionali, per poter avere un campione più ampio e geneticamente più variegato per studiarne l'efficacia. Questo va a velocizzare i tempi.
In pratica hanno scoperto che un determinato cluster nel cromosoma 3 porta a complicazioni se prendi il Covid, e quel gene è uno dei residui Neanderthal.