Non lo proiettano neanche da me, però si trova su torrent in qualità dvd coi sottotitoli.manud(x)20 ha scritto:Holy Motors, ne ho sentito parlare strabene.
Dalle mie parti ce ne fosse stato uno di cinema che lo proiettasse.
Me tocca recuperarlo.
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- thegameisback
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- manud(x)20
- Città: roma
Lo scaricherò..prima però c'ho un conto in sospeso co Lost Highway, ché stamattina m'è arrivato il BD.
Holy Motors c'e' l' ho da tempo ma ancora non l' ho visto.MotorCity ha scritto:
io sono per il capolavoro, così come per Holy Motors (ovviamente due film diversissimi in tutto).
Consigliatissimi entrambi!!
Holy Motors l'ho quasi un anno fa.
Brutto forte, sporco di quel manierismo che oggi piace tanto.
Ed ovviamente Gae si fa le seghe. Giustissimo.
Brutto forte, sporco di quel manierismo che oggi piace tanto.
Ed ovviamente Gae si fa le seghe. Giustissimo.
visto Warld War Z: un blockbuster mezzo riuscito che doveva essere tutt'altro.
del bellissimo libro da cui è tratto rimane ben poco, diciamo che se lo intitolavano diversamente lo avrei giudicato magari con occhi diversi.
del romanzo rimane il tentativo di trattare il "problema" zombie in maniera realistica, ovvero come lo affronterebbe l'umintà se accadesse davvero. il protagonista, invece di un giornalista si trafsforma in un sodlato che ormai ritirato a vita serena e tranquilla
deve tornare in azione per il bene del mondo e per salvare la propria adorata famigliuola.
le scene d'azione sono belle e varie, gli zombie sono ben animati, se pur nella versione 28 giorni dopo e nn in quella canonica alla romero, purtroppo il tutto è reso in maniera troppo schematica, ripetitiva e superficiale.
accenna diversi argomenti interessanti (presenti nel libro) ma non li approfondisce mai, si lascia guardare ed è migliore di altri film sui non morti, ma poteva (e doveva) essere molto di più.
VOTO: 6+
strano in un film di zombie non vedere manco mezza goccia di sangue...
del bellissimo libro da cui è tratto rimane ben poco, diciamo che se lo intitolavano diversamente lo avrei giudicato magari con occhi diversi.
del romanzo rimane il tentativo di trattare il "problema" zombie in maniera realistica, ovvero come lo affronterebbe l'umintà se accadesse davvero. il protagonista, invece di un giornalista si trafsforma in un sodlato che ormai ritirato a vita serena e tranquilla
deve tornare in azione per il bene del mondo e per salvare la propria adorata famigliuola.
le scene d'azione sono belle e varie, gli zombie sono ben animati, se pur nella versione 28 giorni dopo e nn in quella canonica alla romero, purtroppo il tutto è reso in maniera troppo schematica, ripetitiva e superficiale.
accenna diversi argomenti interessanti (presenti nel libro) ma non li approfondisce mai, si lascia guardare ed è migliore di altri film sui non morti, ma poteva (e doveva) essere molto di più.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
non ho letto il libro ma condivido pienamente il giudizio sulla pellicola.MotorCity ha scritto:visto Warld War Z: un blockbuster mezzo riuscito che doveva essere tutt'altro.
solo una cosa. sicuro che Pitt abbia la parte dell'ex militare? a me è parso che si parlasse di lui come ex funzionario dell'ONU
Zero Dark Thirty
2 ore e mezza sono forse un po' troppe, a tratti la visione mi è risultata un po' pesantuccia e in certi frangenti sembra più un documentario che un film. Poco male, le tattiche di spionaggio e la caccia all'uomo sono riproposte in modo efficace e molto realistico e Jessica Chastain è veramente brava e in parte. Mi è piaciuto di più The Hurt Locker ma poco importa, la Bigelow ha le palle.
Eaters
Film tutto italiano sugli zombi che ricorda molto da vicino 'Il giorno dei morti viventi', niente di nuovo e niente che non sia già stato visto, ma almeno qualcosa si muove anche da noi.
Sinister
Non male, bella prova di Ethan Hawke e finale carino. Meglio di tanti horror di recente pubblicazione, anche se boh, non so...la sensazione del film già visto c'è, i bambini, la casa, il videoproiettore...La visione comunque ci sta tutta.
Adesso mi aspetta 'Pietà' di Kim Ki Duk, e le aspettative sono alte, vediamo...
2 ore e mezza sono forse un po' troppe, a tratti la visione mi è risultata un po' pesantuccia e in certi frangenti sembra più un documentario che un film. Poco male, le tattiche di spionaggio e la caccia all'uomo sono riproposte in modo efficace e molto realistico e Jessica Chastain è veramente brava e in parte. Mi è piaciuto di più The Hurt Locker ma poco importa, la Bigelow ha le palle.
Eaters
Film tutto italiano sugli zombi che ricorda molto da vicino 'Il giorno dei morti viventi', niente di nuovo e niente che non sia già stato visto, ma almeno qualcosa si muove anche da noi.
Sinister
Non male, bella prova di Ethan Hawke e finale carino. Meglio di tanti horror di recente pubblicazione, anche se boh, non so...la sensazione del film già visto c'è, i bambini, la casa, il videoproiettore...La visione comunque ci sta tutta.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
World War Z
Mi è piaciuto, anche più di quanto mi aspettassi.
Non può finire, come avevo previsto, nella categoria "horror", in 100 minuti sangue non se ne vede, se non in brevi tratti, ma essendo un prodotto destinato al grande pubblico, era ovvio che non potesse essere un film alla Romero. Diciamo che è un film d'azione (effetti speciali grandiosi) che tratta il tema zombie come scusa per parlare di una possibile diffusione su scala mondiale di un virus letale.
Mi ha stupito la prima scena, non voglio fare spoiler ma è presa pari pari da una scena del film "Dawn of the Dead" del 2004, il film zombie che più mi è piaciuto, ma questi son gusti personali, comunque ho apprezzato la scelta di omaggiare questo film.
Preciso, non ho letto il libro, ma a quanto pare sono uno dei pochi che riesce a scindere tra libro e film anche se parlano dello stesso argomento in modo diverso. Se un film mi piace, non mi importa se si allontana dalla storia originale, anzi forse i film che copiano di pari passo il libro da cui sono tratti perdono qualcosa nel mio gradimento, preferisco una libera reinterpretazione, basta che sia fatta bene.
7+
Mi è piaciuto, anche più di quanto mi aspettassi.
Non può finire, come avevo previsto, nella categoria "horror", in 100 minuti sangue non se ne vede, se non in brevi tratti, ma essendo un prodotto destinato al grande pubblico, era ovvio che non potesse essere un film alla Romero. Diciamo che è un film d'azione (effetti speciali grandiosi) che tratta il tema zombie come scusa per parlare di una possibile diffusione su scala mondiale di un virus letale.
Mi ha stupito la prima scena, non voglio fare spoiler ma è presa pari pari da una scena del film "Dawn of the Dead" del 2004, il film zombie che più mi è piaciuto, ma questi son gusti personali, comunque ho apprezzato la scelta di omaggiare questo film.
Preciso, non ho letto il libro, ma a quanto pare sono uno dei pochi che riesce a scindere tra libro e film anche se parlano dello stesso argomento in modo diverso. Se un film mi piace, non mi importa se si allontana dalla storia originale, anzi forse i film che copiano di pari passo il libro da cui sono tratti perdono qualcosa nel mio gradimento, preferisco una libera reinterpretazione, basta che sia fatta bene.
7+
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Visto anch'io World War Z, probabilmente non avendo letto il libro da cui è tratto mi aspettavo un film più horror, invece qui siamo più su un film di fantascienza misto a disaster movie, e sinceramente a me non piacciono molto queste versioni soft degli zombi (nonostante tecnicamente siano realizzati piuttosto bene). Tutto sommato però un film che nn mia ha annoiato (nonostante Pitt), anche se i film sui morti viventi meritevoli sono altri.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Mio film dell'anno 2012.berzerk ha scritto:
The Warriors.
Gran film, ambientazione urbana e gang davvero perfette. L'avevo visto da ragazzino, rivedendolo devo dire che mi aspettavo più violenza, più cruda almeno, ma forse nel 1979 era uno standard già alto. Il film mi è piaciuto molto, storgo solo un po' il naso per il finale che immaginavo più epico, diciamo una battaglia finale tra Warriors e Rogues, così come un cattivo non troppo presente ma molto odioso come Luther meritava di prendersele di santa ragione sotto gli occhi degli spettatori più che lasciarlo intendere. Rimane comunque un cult, spero solo che non ne facciano un remake come ho letto da qualche rumors su internet.
Splendida la scena in metro quando davanti a Swan e Mercy si siedono due coppie di ragazzi diciamo benestanti, quasi uno spaccato di due realtà molto differenti, un incrocio di sguardi quasi invidiosi da una parte e di paura dall'altra.
Tra le band menzione speciale per gli iconici ragazzacci delle Baseball Furies.
Gran film, ambientazione urbana e gang davvero perfette. L'avevo visto da ragazzino, rivedendolo devo dire che mi aspettavo più violenza, più cruda almeno, ma forse nel 1979 era uno standard già alto. Il film mi è piaciuto molto, storgo solo un po' il naso per il finale che immaginavo più epico, diciamo una battaglia finale tra Warriors e Rogues, così come un cattivo non troppo presente ma molto odioso come Luther meritava di prendersele di santa ragione sotto gli occhi degli spettatori più che lasciarlo intendere. Rimane comunque un cult, spero solo che non ne facciano un remake come ho letto da qualche rumors su internet.
Splendida la scena in metro quando davanti a Swan e Mercy si siedono due coppie di ragazzi diciamo benestanti, quasi uno spaccato di due realtà molto differenti, un incrocio di sguardi quasi invidiosi da una parte e di paura dall'altra.
Tra le band menzione speciale per gli iconici ragazzacci delle Baseball Furies.
si era delle nazioni unite, non ho ben capito in che ruolo, ma dato che la moglie, quando lui va in missione, dice che non lo vuole più vedere fare quella vita ho presunto che avesse ruoli militari.salettone ha scritto: non ho letto il libro ma condivido pienamente il giudizio sulla pellicola.
solo una cosa. sicuro che Pitt abbia la parte dell'ex militare? a me è parso che si parlasse di lui come ex funzionario dell'ONU
il ibro cmq te lo consiglio davvero molto bello!!!
per rispondere a quelli che nn hanno letto il libro, come avevo detto, se non lo avessi fatto il film si sarebbe preso mezzo punto in più, il fatto è che non è che si è discostato dal libro, è proprio tutt'altra roba, come se dal signore degli anelli invece che un film fantasi ci avessero fatto un triller, con l'assasino che cerca di trovare un anello.
cazzo dagli un altro titolo, fingi che sia un opera originale piuttosto.
cmq leggendo in giro ho scoperto che l'idea iniziale era di fare tutt'altro film, ma poi le spese solo lievitate a causa di enormi rallentamenti nella produzione e per avere un ritorno economico lo hanno dovuto riadattare per un pubblico di massa, peccato, occasione mancata...
- thegameisback
Il film è una delle cose più stupide partorite negli ultimi anni...
- James Butler
- Città: Tokyo
Recentemente ho visto uno dietro l'altro Total Recall (non quello di Paul Verhoeven) e Hunger Games. Il nulla l'uno, la stupidità l'altro.
Ho poi anche guardato Man of Steel. E l'ho trovato bello. Molto bello.
Ho poi anche guardato Man of Steel. E l'ho trovato bello. Molto bello.