Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Tutti i problemi e gli psicodrammi che volete. Ma una squadra più scarognata di questa io non l'ho mai vista. Ora capisco pure perché uno si caca addosso ad andare sui contrasti. Quando uno sbaglia il cross di 20 metri e va a finire all'incrocio, quando Ochoa fa una partita alla Benji Price, quando prendi 2 pali, anche io sarei intimorito mentalmente.
Oggi ennesima partita irreale e scriptata. Penso di non crederci a cosa ho appena assistito.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 07/04/2023, 18:50 I figli di puttana 0
Inzaghi 6,5 preparata bene, rovinata dagli inabili che vanno in campo
La partita l'hai vinta e prendi gol da 50 metri su un cross sbagliato che finisce all'incrocio. Io non ho più la forza di fare le analisi. Sta partita non viene partorita manco nelle menti più deviate.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Dwight Schrute ha scritto: 07/04/2023, 19:09 La partita l'hai vinta e prendi gol da 50 metri su un cross sbagliato che finisce all'incrocio. Io non ho più la forza di fare le analisi. Sta partita non viene partorita manco nelle menti più deviate.
Ma che analisi vuoi fare Dwight, io e te non sempre siamo d'accordo sulle responsabilità di Inzaghi, anzi, ma se tu tra Sampdoria, Bologna, Spezia, Juventus, Fiorentina e Salernitana crei TREDICI (13) xG tirando CENTOVENTISEI volte (126) e segni DUE (2) gol, di cui uno su rigore, mi dici che analisi dobbiamo fare? Oltre a bestemmiare e augurare il peggio a tutti i nostri calciatori, che vuoi dire? Quale fine analisi psicologica e tattica vuoi condurre avanti?

Sono numeri che servono solo a creare imbarazzo, a farti vergognare. Io raramente ho voluto così male a dei giocatori dell'Inter, ma verso questi pezzi di merda non provo alcun affetto, ma zero proprio, pure se vincessero la CL godrei solo per la squadra nel suo insieme ma per nessuno dei calciatori.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Il tanto bistrattato Candreva quando giocava nell'Inter che da la purga al 90esimo è una specie di karma.

Che imbarazzo comunque, sempre peggio.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Double_L ha scritto: 07/04/2023, 19:16 Il tanto bistrattato Candreva quando giocava nell'Inter che da la purga al 90esimo è una specie di karma.

Che imbarazzo comunque, sempre peggio.
Non è karma, è un pattern ricorrente.

Dwight Schrute

Per me anche in partite surreali come queste le scelte sbagliate ci sono. Che poi non vogliamo parlare di questa partita ma anche oggi che Lukaku sbaglia da zero metri, non si deve togliere visto che stava dominando su tutte le situazioni di contropiede e palle alte, mettendo anche Lautaro in porta (Lauti, ti prego, mi viene un colpo al cuore così).
Oppure non ha senso cambiare 2 centrocampisti su 3, tieni Barella o Asslani e ne metti solo uno tra Brozovic e Gagliardini. A volte questi 5 cambi lo mandano nel pallone.
Per il resto oggi alla squadra cosa vuoi dire. É una squadra depressa, sull'orlo del suicidio. Oggi siamo stati pure precisi nelle conclusioni e Ochoa ha preso qualsiasi cosa. Purtroppo c'é da smettere di fare analisi. Quest'anno staremo fuori dalla Champions. Penso che il girone di ritorno abbiamo fatto meno punti della Salernitana. La cosa preoccupante é che la cosa si ripete un anno dopo. 4 partite 1 punto, 1 gol su azione nelle ultime 6.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Anche io non avrei mai messo Gagliardini (o, meglio, l'avrei fatto ma togliendo l'armeno che va preservato e lasciando Asllani che stava giocando bene) e probabilmente avrei lasciato Lukaku, il punto è che queste scelte per quanto sbagliate non hanno alcuna relazione diretta con il gol preso (cross con effetto strano e Onana colpevole, per una volta) e soprattutto la partita doveva essere chiusa prima, non c'è niente da aggiungere.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Ma io non me la prenderei nemmeno con Onana, sinceramente sul gol penso di avere più colpe io che ho mangiato vitello a pranzo il venerdì santo e lassù mi hanno punito. È un gol talmente randomico.

Devi metterla dentro, e ringraziare che non te ne hanno messi altri perché sono entrati troppe volte. E il portiere avversario fenomeno non è una scusa, oggi era un'occasione per una boccata d'ossigeno che avrebbe dato un po' di tranquillità all'ambiente. Siamo sterili, ed è assurdo perché presi singolarmente i nostri hanno tanto potenziale, non li considero dei brocchi, ma c'è qualcosa che non funziona per un cazzo.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Niente, proprio non ne gira una.
Tra Spezia, Fiorentina e Salernitana meritavi fi fare 9 punti e alla fine ne hai fatto solo 1.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Ho visto solo il primo tempo che qua è iniziato all'una am.
Io non riesco ad essere oggettivo dopo quello che ho visto. Abbiamo in panchina l'allenatore della Lazio, i giocatori che (in teoria) dettano il gioco della Lazio, abbiamo anche la maglietta della Lazio zio ladro.

Come avevo preventivato quest'estate per l'ipotetico arrivo di Dybala, riempire la squadra di umorali argentini sarebbe stato un errore. Guarda caso i due attaccanti argentini sono rivelati due imprevedibili e inaffidabili umorali. Correa è proprio scarso ed inoltre fa finta di pressare senza mettere mai la gamba, solo Inzaghi può ancora riproporlo.

Lukaku un'altro sacco di merda in campo. Dopo dieci minuti sembrava avesse corso la maratona di New York: strasudato, in iperventilazione, ovviamente impreciso. Quanto prende questo all'anno? Mandatemi l'iban che glielo pago io il biglietto per tornare a Londra.

Il capolavoro però devo dire che è stato De Vrij capitano. Dalla panchina alla fascia ormai è diventato un trend.

Salvate questo club dal caos, dall'incapacità di portare a termine in maniera efficiente qualsiasi attività interna dall'allenare a gestire il bilancio, dal gestire la rosa a programmare almeno i rinnovi dei contratti.
Dramma totale.

Leggo di un Inzaghi solo relativamente colpevole per alcuni qui sul forum.
Io vi voglio chiedere: ma se ogni volta che sei andato in trasferta con Darmian braccetto e Dumfries esterno ha fatto di media cagare, perché insistere? Perché continuare a riproporre questa geniale intuizione over and over?! Quando vedo i cinque in linea dietro, perché così difendiamo, a me viene il vomito. Potrà questo allenatore essere cacciato? Non si merita di finire la stagione. Poi a fine anno non rinnovi nessuno a parte Bastoni e fai i conti con la rosa ma ad oggi Inzaghi deve andare via.

Dai veramente levati dal cazzo!

Double_L

Messaggio da Double_L »

John Smith ha scritto: 07/04/2023, 19:18 Non è karma, è un pattern ricorrente.
Vero, è così da sempre, per un paio di partite in cui gira tutto a favore, il tutto viene controbilanciato da mesi e mesi di sfiga nera, il che è un handicap non di poco conto, ma non ci possiamo appoggiare a questo se la squadra non rende.

Come dicevo mesi fa, chi più chi meno i colpevoli sono grossomodo tutti, però se sia qui che in altri lidi tutti riportate che la squadra benomale gioca e crea un sacco di occasioni, è chiaro che quello che manca è il guizzo finale, il che non mi stupisce se andiamo ad analizzare ben bene gli attaccanti presenti in questa rosa. Inzaghi ha le sue colpe, ma dal mio punto di vista sono principalmente mentali più che a livello di gioco, se crei un botto e non la butti mai dentro vuol dire che come schemi e modo di giocare ci sei, mancano precisione, bravura e aggiungerei cattiveria e concentrazione (su queste ultime 2 può incidere lui) da parte di chi scende in campo, soprattutto in attacco, dove in carriera i singoli spesso non hanno brillato a livello di occasioni finalizzate.

Dzeko: faceva tanti errori sottoporta già 7-8 e più anni fa, figuriamoci andando avanti con l'età, anzi io ho già detto in passato e lo ribadisco tuttora che sono sorpreso in positivo dal suo rendimento all'Inter, mi aspettavo un impatto decisamente minore e invece è stato letteralmente il trascinatore nelle prime parti di stagione scorsa e di questa, evidentemente poi è scoppiato (lui dal punto di vista fisico più che di testa) perchè non regge, a quell'età e uno come lui che per me fenomeno non è mai stato in questa Inter dovrebbe quasi sempre subentrare dalla panchina negli ultimi minuti come ricambio e giocare titolare in partite in cui tocca fare turn over (tipo il ruolo che ricopre Correa) e non fare il contrario, chiaro che sulla parte finale della stagione così non ti regge più.

Lukaku: un altro che mi aveva stupito nell'annata con Conte, perchè quando in passato riuscivo a vedere molte più partite e seguivo attivamente la Premier mammamia che roba, certo se si guardava ai tabellini i suoi goal li faceva e non pochi, ma ne sbagliava una marea di più, una quantità incredibile, quando vedevo le partite nel Manchester United con lui in campo faceva bestemmiare me che sono giusto a malapena un simpatizzante, ovvero alla fine non mi fa ne caldo ne freddo se vincono o perdono, figuriamoci i loro veri tifosi. Lui è sempre stato questo, magari si inventa una giocata o un gran goal dalla distanza, ma nel mentre te ne sbaglia 3 a porta vuota o quasi da 2 metri di distanza.

Lautaro Martinez: mister discontinuità in persona, fa un mese da fenomeno, 2 schifosi, 2 molto buoni, uno e mezzo schifoso ecc. prendere o lasciare, è così con pregi e difetti. Fino all'anno scorso concordavo col biondo che era da sacrificare e farci i soldoni, ora sono più dubbioso, perchè già contando lui l'attacco sarebbe da rifondare completamente, figuriamoci se dovesse partire pure lui, non oso pensare con chi potrebbero sostituirlo conoscendo il modus operandi della società.

Approcciandomi a quest'ultimo discorso qui o si ritorna a giocare come si faceva con Spalletti e predecessori con una sola punta, allora è fattibile mandar via tutti e rifondare completamente il ruolo, altrimenti con 4 attaccanti completamente nuovi ho paura anche solo a pensare chi ci si potrebbbe ritrovare in rosa, nonostante tutti i difetti e i limiti di quelli attualmente presenti, ma c'è un altro problema che comporterebbe e sarebbe il passaggio alla presenza di esterni di centrocampo/offensivi, che attualmente non ne sono presenti (volendo potremmo abbuonare Gosens e Miky) e come dicevo tempo fa quelli costano, dunque pure qui temo su chi potrebbero andare a pescare conoscendo i miei polli.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Non ne abbiamo uno di attaccante, figuriamoci due titolari e quattro/cinque in rosa..
Io sono per il ripulisti generale, tabula rasa e allenatore nuovo.

Tutto questo sperando che Zhang venda e che Marotta torni alla Juve.

4231 o 433 che sia, rifacciamo la squadra e ripartiamo da zero

Double_L

Messaggio da Double_L »

IlBiondo ha scritto: 08/04/2023, 12:52 Non ne abbiamo uno di attaccante, figuriamoci due titolari e quattro/cinque in rosa..
Io sono per il ripulisti generale, tabula rasa e allenatore nuovo.

Tutto questo sperando che Zhang venda e che Marotta torni alla Juve.

4231 o 433 che sia, rifacciamo la squadra e ripartiamo da zero
Finchè ci saranno gli Zhang manco nei sogni purtroppo. Prepariamoci a Rodrigo Becao/Djidji/chi per loro al posto di Skriniar ed eventualmente Thuram in attacco (giocatore che mi piace molto, ma che come centravanti se si continua con le 2 punte a mio avviso non ci azzecca una beata minchia) ad essere ottimisti.

Dwight Schrute

Mi dispiace, sarò malato di mente che lo difendo nonostante sia Destro depresso sotto porta, ma ieri Lukaku ha preso tutte le palle sporche che c'erano da prendere e non appena é entrato Dzeko, non abbiamo beccato più nessuna palla.

Poi magari non gli rinnovi il prestito perché uno che sbaglia questo gol non vale 8 milioni l'anno ma sono dell'idea che Lukaku non si tolga mai quando é in forma decente. L'Inter ha bisogno di Lukaku per superare un centrocampo stanco e senza Cahlanoglu.

E ripeto. Ieri Correa ha fatto una partita decente, Dzeko invece sembrava convocato per la partita del cuore. Non puoi più farci affidamento o meglio, ci puoi fare affidamento a 15 partite l'anno negli ultimi 10 minuti tipo quando il Milan prese Mandzukic per buttare palle alte alla fine. La cosa vergognosa é che gli stanno trattando il rinnovo per 5 milioni. Non puoi fare una cosa del genere soprattutto con una squadra che NON si può permettere di avere una terza-quarta punta così strapagata. Noi puoi aspettare ogni volta che esca dal sarcofago. L'anno scorso la nostra debacle é coincisa esattamente con la morte calcistica di Dzeko, avvenuta ad inizio 2022.
Allucinante che un dirigente esperto come Marotta non riesca a capire che non può più essere un asset. Non dico che sia il problema perché Lautaro non ha la continuità per guidare una squadra vincente e Lukaku che l'ha già guidata é troppo umorale. Ma devi trovare soluzioni diverse. Ne devi cambiare almeno 12, compreso l'allenatore.
Devi cambiare e cominciare a ricostruire con un processo di ricostruzione breve in 2-3 anni. E con questo dico che bisogna prendere un allenatore giovane, talentuoso, capace di giocare su due moduli e che prende poco. Per me i nomi più realistici sono De Zerbi e Thiago Motta.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 08/04/2023, 16:22 Mi dispiace, sarò malato di mente che lo difendo nonostante sia Destro depresso sotto porta, ma ieri Lukaku ha preso tutte le palle sporche che c'erano da prendere e non appena é entrato Dzeko, non abbiamo beccato più nessuna palla.

Poi magari non gli rinnovi il prestito perché uno che sbaglia questo gol non vale 8 milioni l'anno ma sono dell'idea che Lukaku non si tolga mai quando é in forma decente. L'Inter ha bisogno di Lukaku per superare un centrocampo stanco e senza Cahlanoglu.

E ripeto. Ieri Correa ha fatto una partita decente, Dzeko invece sembrava convocato per la partita del cuore. Non puoi più farci affidamento o meglio, ci puoi fare affidamento a 15 partite l'anno negli ultimi 10 minuti tipo quando il Milan prese Mandzukic per buttare palle alte alla fine. La cosa vergognosa é che gli stanno trattando il rinnovo per 5 milioni. Non puoi fare una cosa del genere soprattutto con una squadra che NON si può permettere di avere una terza-quarta punta così strapagata. Noi puoi aspettare ogni volta che esca dal sarcofago. L'anno scorso la nostra debacle é coincisa esattamente con la morte calcistica di Dzeko, avvenuta ad inizio 2022.
Allucinante che un dirigente esperto come Marotta non riesca a capire che non può più essere un asset. Non dico che sia il problema perché Lautaro non ha la continuità per guidare una squadra vincente e Lukaku che l'ha già guidata é troppo umorale. Ma devi trovare soluzioni diverse. Ne devi cambiare almeno 12, compreso l'allenatore.
Devi cambiare e cominciare a ricostruire con un processo di ricostruzione breve in 2-3 anni. E con questo dico che bisogna prendere un allenatore giovane, talentuoso, capace di giocare su due moduli e che prende poco. Per me i nomi più realistici sono De Zerbi e Thiago Motta.
Ma magari!!

Rispondi