All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THE_FIEND
Has thanked: 5 times
Been thanked: 1 time

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da THE_FIEND »

HSMA ha scritto: 10/05/2020, 8:58 Ripeto.
Tutto quello che viene prima di un match serve a costruirlo, ad esempio le 10 lashes.
Se fai un’ottima costruzione e poi il match viene una merda (perchè è inutile minimizzare o nascondersi, quel match è osceno), è un problema. E dov’è il problema? Che Rhodes e MJF non sanno combattere un match di quel tipo. È un problema di worker.

Poi, oh, se sottolineare l’importanza del ring nel wrestling è da troll o hater, alzo le mani. Idem se si fanno paragoni che non c’entrano nulla con federazioni che non guardo nè ho mai giustificato.
Se si parla del match sono d'accordo. Non è stato all'altezza della rivalità che si raccontava. Io mi riferivo al segmento, interpretato in maniera magistrale e di cui leggere critiche ingenerose e ingiustificate mi fa pensare che forse ci meritiamo, da lì l'accostamento, Reigns cosparso di cibo per cani. In generale.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

THE_FIEND ha scritto: 10/05/2020, 9:10 Se si parla del match sono d'accordo. Non è stato all'altezza della rivalità che si raccontava. Io mi riferivo al segmento, interpretato in maniera magistrale e di cui leggere critiche ingenerose e ingiustificate mi fa pensare che forse ci meritiamo, da lì l'accostamento, Reigns cosparso di cibo per cani. In generale.
Ma le due cose sono collegate.
Il segmento può essere bello quanto vuoi, ma è inutile, se il pay off fa cagare.

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da bakke85 »

Dipende, 100 volte meglio una bella storia con un match di merda, che una storia di merda con un match stupendo. Almeno per i miei gusti

HSMA

Messaggio da HSMA »

bakke85 ha scritto: 10/05/2020, 9:26 Dipende, 100 volte meglio una bella storia con un match di merda, che una storia di merda con un match stupendo. Almeno per i miei gusti
Posso suggerirti di lasciare stare il wrestling?
Ci sono media molto più adatti ai tuoi gusti. Prendi una serie tv anche discreta e avrà archi narrativi migliori di qualunque storyline mai vista su un ring (perchè, diciamocelo chiaramente, le storyline di wrestling sono robetta in senso generale). Esempio, la storia tra Richard Castle e il Triplo Omicida caga in testa a qualunque cosa del genere wrestling.
Se il ring non ti interessa, mi sembra una scelta migliore per te.

THE_FIEND

Messaggio da THE_FIEND »

HSMA ha scritto: 10/05/2020, 9:22 Ma le due cose sono collegate.
Il segmento può essere bello quanto vuoi, ma è inutile, se il pay off fa cagare.
Non è inutile se racconta quello che deve raccontare e lo fa in modo credibile. Il match è poi il culmine della storia, il capitolo finale che seppur inferiore alle aspettative non cancella in alcun modo il build up.

Se tu mi chiedi, ad esempio, quali segmenti ricordo degli ultimi cinque o sei anni nel pro wrestling, ti rispondo le 10 lashes e l'esordio di Sting.

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da bakke85 »

HSMA ha scritto: 10/05/2020, 9:31 Posso suggerirti di lasciare stare il wrestling?
Ci sono media molto più adatti ai tuoi gusti. Prendi una serie tv anche discreta e avrà archi narrativi migliori di qualunque storyline mai vista su un ring (perchè, diciamocelo chiaramente, le storyline di wrestling sono robetta in senso generale). Esempio, la storia tra Richard Castle e il Triplo Omicida caga in testa a qualunque cosa del genere wrestling.
Se il ring non ti interessa, mi sembra una scelta migliore per te.
Ho detto che il ring non mi interessa per caso ? Comunque sto mollando quasi tutto,grazie per l'interessamento, ma resto convinto che un match da 10 con una storia di merda vale meno di un match da 4 con una storia decente.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Il build up è importante quanto il match, in alcuni casi anche di più, perché il match in anticipo non lo puoi vedere, decidi di farlo (teoricamente pagando) grazie al build up, ai personaggi e alla storia.

Poi chiaro che poi il match non deve essere una schifezza.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

In questo caso concordo che il payoff finale del match è più importante del build up, è molto più facile che passi alla storia un piccolo capolavoro in ring senza costruzione (Regal-Benoit di Velocity ad esempio) mentre ottime storyline con match finali di merda vengono dimenticate (Orton-HHH di WM 25 altro esempio).

HSMA

Messaggio da HSMA »

Joy Black ha scritto: 10/05/2020, 10:11 Il build up è importante quanto il match, in alcuni casi anche di più, perché il match in anticipo non lo puoi vedere, decidi di farlo (teoricamente pagando) grazie al build up, ai personaggi e alla storia.

Poi chiaro che poi il match non deve essere una schifezza.
Non sono d’accordo perchè un match senza build up lo puoi fare, mentre è letteralmente impossibile fare build up che non sia finalizzato ad un match.
È come piantare le fondamenta per una casa che non verrà mai costruita.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Sono d'accordo che un match di merda può rovinare (o cancellare) anche un'ottima rivalità (HHH Orton è il caso esemplare). Ma un match con un pessimo build up potrebbe anche non interessare e di conseguenza il match anche se bello non cambia la situazione.

Del resto il match è ciò che viene promosso, se poi quello che compri è un pacco, ci resti male

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

HSMA ha scritto: 10/05/2020, 10:23 Non sono d’accordo perchè un match senza build up lo puoi fare, mentre è letteralmente impossibile fare build up che non sia finalizzato ad un match.
In WWE sono riusciti più volte a fare dei build up senza il match :trollface:

Scherzi a parte, dipende dal punto di vista di come la si vede. In alcuni casi può bastare il match perché la promozione la fai magari sulla qualità in ring tra due ottimi wrestler, ma questo va bene solo in alcuni ambiti (spesso un pubblico più ristretto che cerca quello specificamente)

Ma se prendiamo Cody vs MJF come esempio, senza il build up che hanno avuto, senza la storia in pochi avrebbero visto quel match, specie in ppv.

HSMA

Messaggio da HSMA »

Joy Black ha scritto: 10/05/2020, 10:34 Ma se prendiamo Cody vs MJF come esempio, senza il build up che hanno avuto, senza la storia in pochi avrebbero visto quel match, specie in ppv.
E avrebbero fatto bene :boh1:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

HSMA ha scritto: 10/05/2020, 10:48 E avrebbero fatto bene :boh1:
Pur non avendomi entusiasmato, non sono negativo come te sul match.

THE_FIEND

Messaggio da THE_FIEND »

HSMA ha scritto: 10/05/2020, 10:23 Non sono d’accordo perchè un match senza build up lo puoi fare, mentre è letteralmente impossibile fare build up che non sia finalizzato ad un match.
Un match senza build up lo puoi fare ma nel wrestling è la costruzione che spinge a guardarlo. Per quanto mi riguarda, puoi fare anche Brock Lesnar vs The Rock ma se non ha dietro una storia solida ed è tirato su perché sì, non riuscirò mai ad avere un grandissimo hype.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

THE_FIEND ha scritto: 10/05/2020, 12:09 Un match senza build up lo puoi fare ma nel wrestling è ciò che spinge a guardarlo. Per quanto mi riguarda, puoi fare anche Brock Lesnar vs The Rock ma se non ha dietro una storia solida ed è fatto perché sì non avrò mai lo stesso hype.
Lesnar e Rock hanno il nome però che vende

Rispondi