A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Cross. »

Der Metzgermeister ha scritto: Arriva il pavoloso cosi l'amico Enrico è contento :mustache:
Così fanno pace :trollface:

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma sicuramente si può trovare un sostituto di Bacca, quello che mi lascia perplesso ribadisco, è il trattamento, riconoscenza 0.

Comunque non ho sentito la vostra sul ribaltone Pjaca/Cuadrado, a quanto sembra.

Si dice che il Condor abbia fatto un altro blitz, spero non porti agli stessi risultati avuti per Pjaca :trollface:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Il condor ha fatto molti errori ma in questo caso, se ciò che trapela è vero, grosse colpe non gliene do nel caso in cui Pjaca vada a Torino.
Se la parte economica dell'affare è sostanzialmente pari (sia l'ingaggio offerto al calciatore sia il prezzo del cartellino pagato ai croati) e Pjaca decide di andare alla Juventus (perchè attualmente sarebbe un upgrade rispetto a noi...siamo sinceri, se io fossi un calciatore, pur tifando Milan, se arrivassero Milan e Juventus con la stessa offerta AD OGGI io vado tutta la vita a Torino), particolari colpe di Galliani non ne vedo, non è che,terminato il "blitz" a Zagabria e strappato l'accordo con la Dinamo poteva rapire il calciatore e portarlo a Milanello :mrgreen:
Pjaca se va alla Juventus va in una squadra che a parità di soldi gli garantisce tutto ciò che noi non possiamo, è anche ovvio che scelga altro, magari Pjaca non è un cagasotto come Berardi che non vuole andare alla Juventus per paura di giocare poco :stupito: (ed alla Juventus di certo avrebbe teoricamente meno opportunità di giocare lo stesso numero di partite che potrebbe giocare al Milan), la cosa fondamentale secondo me è non fare stronzate del tipo gettarsi, nel caso Pjaca saltasse, sul primo bidone disponibile strapagandolo, meglio aspettare un pò di più e provare a vedere se c'è qualche esubero di big europee che può essere funzionale alle nostre esigenze.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Zielinski sarebbe un bel colpo

Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cross. »

Zielinski non sarebbe assolutamente male, su Pjaca sono d'accordissimo col discordo di Der, Condor merda ok, ma se Pjaca non arriva è tutto meno che colpa sua, cosi come non è colpa sua se sono saltati Kondopippa e Martinez un anno fa, se i giocatori fanno altre scelte amen sticazzi io voglio gente motivata al Milan, quindi se Pjaca andrà alla Juventus va bene (è una scelta che farei anche io) ma non si potrà dare la colpa allo Zio Fester.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Qualcuno mi spieghi 'sta redemption di Mr Bee :moltosorpreso:

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Apro fb, mi capita un articolo della Gazza per caso: "Milan, e se il grande acquisto fosse Niang?"
La mia reazione :facepalm2:

PS: e Niang non mi dispiace eh...

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Solo io spero che arrivi Gabbiadini?

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:Il condor ha fatto molti errori ma in questo caso, se ciò che trapela è vero, grosse colpe non gliene do nel caso in cui Pjaca vada a Torino.
Se la parte economica dell'affare è sostanzialmente pari (sia l'ingaggio offerto al calciatore sia il prezzo del cartellino pagato ai croati) e Pjaca decide di andare alla Juventus (perchè attualmente sarebbe un upgrade rispetto a noi...siamo sinceri, se io fossi un calciatore, pur tifando Milan, se arrivassero Milan e Juventus con la stessa offerta AD OGGI io vado tutta la vita a Torino), particolari colpe di Galliani non ne vedo, non è che,terminato il "blitz" a Zagabria e strappato l'accordo con la Dinamo poteva rapire il calciatore e portarlo a Milanello :mrgreen:
Pjaca se va alla Juventus va in una squadra che a parità di soldi gli garantisce tutto ciò che noi non possiamo, è anche ovvio che scelga altro, magari Pjaca non è un cagasotto come Berardi che non vuole andare alla Juventus per paura di giocare poco :stupito: (ed alla Juventus di certo avrebbe teoricamente meno opportunità di giocare lo stesso numero di partite che potrebbe giocare al Milan), la cosa fondamentale secondo me è non fare stronzate del tipo gettarsi, nel caso Pjaca saltasse, sul primo bidone disponibile strapagandolo, meglio aspettare un pò di più e provare a vedere se c'è qualche esubero di big europee che può essere funzionale alle nostre esigenze.
Possibile, comunque solo a me stupisce e secca un po' tutta sta telenovela attorno a Pjaca?
Anche perché parliamo di un giovane talento interessante ma mica il nuovo Neymar.

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto:
Possibile, comunque solo a me stupisce e secca un po' tutta sta telenovela attorno a Pjaca?
Purtroppo i tormentoni fanno ascolti e fanno vendere giornali, sai meglio di me come funziona, su trattative come questa o l'ancor più scoppiettante :trollface: trattativa per Kondogbia l'anno scorso, i "professionisti" dell'informazione sportiva si spellano il glande con gioia in un "su&giù" senza fine :party:
Rocks ha scritto: Anche perché parliamo di un giovane talento interessante ma mica il nuovo Neymar.
Straconcordo con te amico mio, come al solito riesci a cogliere il punto della questione.
Parliamo di un '95, che va aspettato comunque e che probabilmente andrà in una squadra al momento superiore e che può permettersi di aspettarlo.
Il problema, nel caso in cui andasse alla Juventus, per me non si pone perchè gioca in un ruolo dove ci sono tantissimi giocatori, già se si fosse trattato di un regista il discorso sarebbe stato diverso.
Con questo non dico che potenzialmente non sia un gran bel giocatore intendiamoci, ma (in ottica Milan) la stagione non dipende da lui e probabilmente lo si sarebbe dovuto attendere, allo stato attuale a noi credo serva qualcuno di più pronto, i talenti da far crescere con calma non si estinguono mica, quando si tornerà (si spera) in posizioni più confacenti alla storia del Milan in Italia ed in Europa allora si potrà pensare anche a prendere (e ad offrire traguardi sportivi prestigiosi) alle giovani promesse.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Saltato Pjaca il Milan va su Lasagna :-

Der Metzgermeister

taker85 ha scritto:Saltato Pjaca il Milan va su Lasagna :-
Occasione troppo APPETITOSA da lasciarsi sfuggire :trollface:
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 11/07/2016, 11:04, modificato 1 volta in totale.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Zielinski no dai, che altrimenti mi tocca buttare la maglia presa da poco. :LOL:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Purtroppo i tormentoni fanno ascolti e fanno vendere giornali, sai meglio di me come funziona, su trattative come questa o l'ancor più scoppiettante :trollface: trattativa per Kondogbia l'anno scorso, i "professionisti" dell'informazione sportiva si spellano il glande con gioia in un "su&giù" senza fine :party:

Straconcordo con te amico mio, come al solito riesci a cogliere il punto della questione.
Parliamo di un '95, che va aspettato comunque e che probabilmente andrà in una squadra al momento superiore e che può permettersi di aspettarlo.
Il problema, nel caso in cui andasse alla Juventus, per me non si pone perchè gioca in un ruolo dove ci sono tantissimi giocatori, già se si fosse trattato di un regista il discorso sarebbe stato diverso.
Con questo non dico che potenzialmente non sia un gran bel giocatore intendiamoci, ma (in ottica Milan) la stagione non dipende da lui e probabilmente lo si sarebbe dovuto attendere, allo stato attuale a noi credo serva qualcuno di più pronto, i talenti da far crescere con calma non si estinguono mica, quando si tornerà (si spera) in posizioni più confacenti alla storia del Milan in Italia ed in Europa allora si potrà pensare anche a prendere (e ad offrire traguardi sportivi prestigiosi) alle giovani promesse.
E niente, parlare con Der o Taker è sempre un'esperienza piacevole, c'è poco da fare. :beer:

Vero però almeno Kondogbia aveva già mostrato ottime cose tra Francia under 21 e Monaco. Ricordo in Champions la sua partita contro la Juventus e fu una potenza dominante a centrocampo pur giocando praticamente da solo con i compagni che non sapevano neanche come ci fossero finiti a giocarsi un quarto di finale di Champions. Cioè lui un minimo di motivazione l'aveva, Pjaca ha giocato qualche minuto con la Croazia e bum, bombardamento a tappeto.

Ah questo sì, anche perché la Juventus ha dimostrato di saper proteggere i giovani che devono crescere e magari sbagliano delle partite (anche in modo grave, penso Rugani in semifinale contro l'Inter). Anche perché hanno una grossa solidità di gruppo e dirigenziale che il Milan al momento deve ricostruire. In effetti ai rossoneri serve qualcuno di più pronto (un Cuadrado per dire, vi farebbe parecchio comodo specie considerando che conosce bene Montella e Montella lo ha lanciato nel grande calcio) piuttosto che una giovane scommessa. Anche perché alla Juventus viene per fare la riserva, da voi verrebbe, se ho capito bene, per giocare titolare.

Il Milan si deve costruire una base solida tra senatori e giovani. Fatta quella base potranno anche ricominciare le scommesse. Già Romagnoli e Donnarumma sono state due scommesse rischiose ma vinte. Adesso vediamo se riuscite a recuperare De Sciglio (mi farebbe più piacere vederlo alla Juve ma in sostanza mi farebbe piacere comunque se non venisse sprecato tutto il suo talento).

Certo...adesso con questo caos con i cinesi sta davvero diventando tutto problematico.
Il primo punto che il Milan deve ritrovare è la difesa comunque. Con un centrocampo collegato ad essa che possa appoggiarla, coprirla e soprattutto tenere saldamente i collegamenti tra i reparti (che è quello che vi è spesso mancato). Se arriva da voi Borja Valero rischierò di simpatizzare il Milan in questa stagione (adoro quel giocatore, penso sia ormai risaputo).

Ti dirò, secondo me Lasagna non è così da disprezzare.
Certo, dipende dal prezzo. Fossi in voi farei qualche pensiero pure su Giaccherini.
Potrebbe farvi molto più comodo di quanto si crede.

Der Metzgermeister

Ma infatti io non sono contro i Lasagna (e tantomeno Giaccherini) se funzionali alle richieste dell'allenatore.
L'importante è appunto che sia l'allenatore a dettare le sue richieste sul mercato, se poi si riveleranno errate o meno lo si saprà soltanto a campionato finito ma almeno si potrà dire di averlo accontentato, di allenatori che chiedono A e viene loro preso B (e poi devono prendersi le colpe se B-che manco volevano-rende male) ne avremmo anche abbastanza anche perchè così facendo, comunque, si danno continui alibi agli allenatori stessi.

Rispondi