Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 11/03/2023, 15:21 Anche quella contro l'Empoli secondo me è pesantemente condizionata da un episodio non dipendente da Inzaghi, mentre sulle altre sicuramente è rintracciabile una maggiore responsabilità del tecnico.

Di certo se incassi più sconfitte che negli ultimi tre anni di campionato (non è ancora così ma manca pochissimo, correggimi se sbaglio ma nei tre campionati precedenti ne abbiamo perse 12 in tutto) non puoi essere esente da colpe.

Il punto è che un rinnovamento sarebbe necessario (a me piacerebbe tantissimo Italiano) ma dovrebbe passare non solo per il tecnico, purtroppo ci ripetiamo sempre le stesse cose e poi troviamo puntualmente Ausilio a cenare per prendere le solite merdine proposte dai soliti agenti.
11.
4 l'anno scorso e nel primo di Conte, 3 nell'anno dello scudetto.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Chris...per carità, Italiano anche no. Una squadra che si fa le pippe mentali per poi arrivare negli ultimi 15 metri senza sapere cosa fare, anche no.

Metto in ordine sparso gli allenatori che potrebbero arrivare se si resta al 3-5-2:
Juric, Tuchel, ritorno di Conte pagato a rate
Se si vuole passare a 4:
De Zerbi, Luis Enrique, Pochettino
Se si vuole avere un allenatore di carisma che sappia giocare a 3 e a 4 ma che sai già che ti farà giocare male:
Simeone (pure a rate), Mourinho (secondo me il nome più fattibile)
Giovane se vuoi giocare a 3 o a 4:
Thiago Motta

La prima cosa da considerare é che per questa squadra é facile continuare a 3 o passare a 4 però continuando a giocare con due punte perché passare al 4-3-3 prossimo anno sarebbe infattibile visto che vorrebbe dire comprare 4 esterni offensivi. Quindi cominciamo ad escludere gente come Italiano, che secondo me non é adatto a certi palcoscenici.

Altra alternativa che Marotta aveva quando ha cambiato Conte e non ha percorso sarebbe quella di andare su quel puzzone di Sarri ma francamente mi sono rotto i coglioni di allenatori che piangono e rompono il cazzo al campo.

Direi che questo momento é il più adatto per andare su un allenatore straniero che io pagherei anche 7-8 milioni l'anno. Anzi, vi dico che sarei disposto a rinunciare a giocatori importanti per avere un allenatore da 10 milioni che però fa la differenza come Conte.
Se non abbiamo un euro bucato, come già spiegato, prenderei Thiago che può giocare a 3 o 4, ovviamente con un contratto breve (e non i soliti nostri contratti a tempo indeterminato per gli allenatori).

Per quanto riguarda i sacrifici, subito rinnovo a Bastoni per 6 mln l'anno, fuori dal cazzo quella sega di Dunfries (ve l'ho detto che pure un mezzo giocatore di B può rendere come sta rendendo Dunfries quest'anno) e sacrifico Dimarco che ha alle spalle due crociati rotti e ha 60 minuti di autonomia a partita. Magari qualcuno ce casca.
Poi per carità. Fuori Handanovic, Gagliardini, D'Ambrosio, Dzeko (se chiede più di due milioni, cosa altamente probabile) e De Vrij (se ne chiede più di 4). E dopo tutto ciò darei l'ultima chance a Marotta e Ausilio di fare un mercato da pezzenti ma come si deve. Se sbagliano anche prossimo anno, sarebbe ora di cambiare.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Mds32 ha scritto: 11/03/2023, 14:37 Io direi che sono altre le sconfitte da imputare a Inzaghi.
Le statistiche di ieri recitano 69% di possesso a 31%, 28 tiri a 7, 7 tiri in porta a 2, 4.04 xG a 1.06, 0 parate a 6, 100 attacchi pericolosi a 26, 13 angoli a 1 e un rigore sbagliato.
E' stata semplicemente la classica serata storta.
Per questo spiace, perché é chiaro che una base tattica solida l'Inter di Inzaghi la abbia, il problema é che queste "serate storte" si ripetono troppo spesso e Inzaghi non riesce praticamente mai a evitarle (per non dire le favorisca pure con una gestione del turnover discutibile), non so come andrà a finire la stagione ma una squadra come l'Inter non può permettersi dieci sconfitte in un solo campionato (potrebbero essere anche di più) e Inzaghi non ha dato l'impressione di credere sia in grado di invertire la rotta, anzi.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

@Dwight: non concordo su Italiano, è vero che la fase offensiva della Viola quest'anno si impantana troppo in cross e assedi sterili, ma mi pare che sia dovuto soprattutto alle gravi mancanze di qualità sugli esterni e in rifinitura, perché la manovra fino a lì fluisce bene.

Poi figurati, lui è bravissimo ma già a Firenze ha mostrato quanto debba crescere ancora tra gestione del doppio impegno e tenuta nervosa in certe partite, quindi sarebbe una scelta azzardata che io farei solamente in altro contesto. Il punto è che di certezze ce ne sono poche, onestamente non vedo molti big disposti a venire da noi (altrimenti è chiaro che per Tuchel andrebbero fatte follie) e se prendi un Motta, un Italiano o uno Juric non è scritto da nessuna parte che riescano a incidere più di Limone.
Mystogan ha scritto: 11/03/2023, 16:33 Per questo spiace, perché é chiaro che una base tattica solida l'Inter di Inzaghi la abbia, il problema é che queste "serate storte" si ripetono troppo spesso e Inzaghi non riesce praticamente mai a evitarle (per non dire le favorisca pure con una gestione del turnover discutibile), non so come andrà a finire la stagione ma una squadra come l'Inter non può permettersi dieci sconfitte in un solo campionato (potrebbero essere anche di più) e Inzaghi non ha dato l'impressione di credere sia in grado di invertire la rotta, anzi.
Se posso aggiungere un elemento in difesa di Inzaghi, questa squadra è costruita in modo tale da non poter andare oltre il sistema di riferimento. Prendi partite come quella di ieri, in cui sei sotto nel punteggio e magari necessiti di cambiare assetto e inserire più qualità e spunto: non hai nessuna risorsa del genere in panchina. Di conseguenza, se portato a mettere tre attaccanti centrali e affidarti al lancione lungo, cosa che non funziona mai.

Nelle altre squadre c'è la possibilità di forzare l'assetto offensivo, se necessario, con una logica (che so, Spalletti può abbassare Zielinski e mettere una seconda punta dietro Osimhen, Pioli può fare lo stesso mettendo esterni più offensivi, Allegri idem, etc...), mentre da noi se ti discosti dal piano di riferimento peggiori la situazione.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Uno_Due »

diciamo che la sconfitta di ieri è quella più sfortunata, obiettivamente. però mi sono rotto il cazzo

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 11/03/2023, 16:06
Direi che questo momento é il più adatto per andare su un allenatore straniero che io pagherei anche 7-8 milioni l'anno. Anzi, vi dico che sarei disposto a rinunciare a giocatori importanti per avere un allenatore da 10 milioni che però fa la differenza come Conte.
Questo è il problema principale, non penso proprio che la dirigenza attuale possa puntare ad un allenatore del genere.

Su due piedi a me gli unici tra i migliori liberi sul mercato che vengono in mente sono Pochettino e Tuchel, che credo siano fuori portata con questa dirigenza, quindi ci andrei davvero cauto, io a fine stagione saluterei Inzaghi, ma davvero si è in grado di trovare alternative migliori? Ho i miei dubbi. Thiago Motta, Juric e compagnia sarebbero in grado di rendere? Sono delle incognite, a quel punto forse credo sia meglio tenere Inzaghi, perchè se lo mandi via come detto per prendere uno come Pochettino o Tuchel (o un ritorno di Conte, ma che è impossibile con le pretese che ha lui) è un conto, ma se devi virare su un'incognita alla prima esperienza in una big ho dei grossi dubbi. L'unico di questi su cui penso si potrebbe fare eccezione è De Zerbi, ma gli va data fiducia e va costruita una squadra secondo le sue idee, senò non serve a nulla. La rivoluzione va fatta tra i giocatori e, soprattutto, in società, il pesce puzza sempre dalla testa e le decisioni le prendono sempre dall'alto, quindi se i risultati sono negativi le colpe principali sono di chi sta in alto e decide il tutto.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Mds32 ha scritto: 11/03/2023, 14:37 Io direi che sono altre le sconfitte da imputare a Inzaghi.
Le statistiche di ieri recitano 69% di possesso a 31%, 28 tiri a 7, 7 tiri in porta a 2, 4.04 xG a 1.06, 0 parate a 6, 100 attacchi pericolosi a 26, 13 angoli a 1 e un rigore sbagliato.
E' stata semplicemente la classica serata storta.
Un aspetto che secondo me va analizzato è la LuLa di Conte e la LuLa post Conte.
La coppia con Conte funzionava di bestia perché era complementare con tutto il resto della squadra. Inoltrare ho come il presentimento che si siano scambiati i ruoli, quella di oggi sembra più una LaLu perché lo strappo lo fa Lautaro.
Inoltre Lukaku che viene venduto come tornato in forma in realtà è ancora appesantito, forse fisicamente è in forma ma in campo si vede che è ancora in rodaggio (o non è comunque quello c'è vedevamo con Conte).

Tutto questo per dire che se arrivi a tirare in porta ma poi i due non girano come ci si aspetta poi non segni.

Lautaro oltre al rigore ha sbagliato anche un contropiede uno contro uno col portiere da mani nei capelli.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Vedendo questo video si nota che a parlare con i tifosi presenti a La Spezia a fine partita ci sono solo Dimarco, Calhanoglu, Mkhitaryan, Handanovic, Lukaku e Bastoni. Ennesima dimostrazione di come principalmente ci sia un branco di senza palle in questa rosa (a meno che non si siano accorti delle contestazioni e dei mugugni vedendo come saluta tranquillo Inzaghi :uhm però potevano avvicinarsi di più a prescindere, come invece hanno fatto gli altri).

Edit: c'è un altro video, dove poi lo stesso Inzaghi si aggiunge a quei giocatori sopracitati insieme a Onana, Gosens e altri 2 o 3 che non ho ben identificato, forse uno era Cordaz, mentre un altro paio sono coperti dagli altri e non si riconoscono.

Edit 2: niente, pure ieri nel topic della A, non si riesce a far riprodurre sti video che posto, persino col link intero preso direttamente dal browser da computer.

Dwight Schrute

Ma sinceramente me ne sbatte i coglioni se vanno sotto la curva o meno. Quelli della curva sono quelli che hanno difeso a spada tratta Handanovic. Praticamente difendono chi si piega a 90 con loro.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Ma io non vedo perchè dovrebbero andare sotto la curva. A fare che? a chiedergli scusa? ma per favore.
Devono redimersi in campo non sotto i mentecatti della Nord.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Inzaghi che va lì a fare che? Andassero sotto 1000 metri a lavorare in miniera

Double_L

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto: 12/03/2023, 1:20 Ma io non vedo perchè dovrebbero andare sotto la curva. A fare che? a chiedergli scusa? ma per favore.
Devono redimersi in campo non sotto i mentecatti della Nord.
Le scuse infatti sono inutili, ci si può andare anche solo per parlare/confrontarsi semplicemente in maniera civile, poi magari sta cosa nelle grandi piazze non usa non lo so.

Concordo anche con Dwight, per carità frega relativamente, però da li si potrebbe capire chi è un "cagasotto" che a livello mentale non c'è e non regge la pressione, cosa che poi si riflette sulle prestazioni in campo. Troppo facile andare li solo quando c'è da festeggiare e prendere gli applausi.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Double_L ha scritto: 12/03/2023, 9:26 Le scuse infatti sono inutili, ci si può andare anche solo per parlare/confrontarsi semplicemente in maniera civile, poi magari sta cosa nelle grandi piazze non usa non lo so.

Concordo anche con Dwight, per carità frega relativamente, però da li si potrebbe capire chi è un "cagasotto" che a livello mentale non c'è e non regge la pressione, cosa che poi si riflette sulle prestazioni in campo. Troppo facile andare li solo quando c'è da festeggiare e prendere gli applausi.
Io però questo la ritengo un'analisi imprecisa.
Non credo sia corretto fare un discorso sulla pressione, perché questa se mai si dovrebbe manifestare nei big match. Allora in quel caso la tensione potrebbe essere un elemento di analisi.
Ma questi qua vanno a perdere e pareggiare in trasferta con squadre di bassissimo livello. 0-0 con la Samp a 10 punti..

La curva che dice tirate fuori i coglioni... Non mi sembra si "caghino" contro squadre difficili da affrontare.

Io metto il mio penny sul fatto che la società ha ridimensionato (e continua nel ridimensionamento) ed ha posto come obiettivo la qualificazione in Champions. Quando non giochi per vincere, non vincerai mai.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Per me non si cagano assolutamente sotto e lo dimostra il fatto che nelle sfide importanti si sono sempre comportati egregiamente.
Al massimo spesso sottovalutano gli impegni sulla carta semplici.

Dwight Schrute

Mds32 ha scritto: 13/03/2023, 0:05 Per me non si cagano assolutamente sotto e lo dimostra il fatto che nelle sfide importanti si sono sempre comportati egregiamente.
Al massimo spesso sottovalutano gli impegni sulla carta semplici.
Nemmeno. Hanno momenti di black out come già ampiamente dimostrato l'anno scorso (Bologna é stata la fotocopia di La Spezia). A me basta questa continuità nella partita per dare tutta la colpa ad Inzaghi e a fare, purtroppo, i confronti con Mr.12 milioni.
Altra pecca enorme, non sapere difendere basso.
A differenza di quello che diceva chi aveva i paraocchi, l'Inter di Conte giocava un calcio a memoria, dominava le partite e giocava bene. Seconda parte di stagione si cominciò a sentire la fatica (considerate che la nostra quarta punta era Pinamonti che fece 3 partite) e cominciammo ad abbassarci e sfruttare le caratteristiche di Lukaku, che da solo basterebbe per vincere contro tutte le piccole.
Vero che fa tutta la differenza del mondo il confronto atletico tra Hakimi e Perisic (all'inizio giocava Young) e Dimarco e quel paraplegico di Dunfries.
Purtroppo qui subentra la dirigenza che numericamente sostituisce Perisic con Bellanova quando é palese che all'Inter serva un quinto bravo nell'1 vs 1, magari un'ala trasformata (ecco perché per me Adama Traoré é tipo il giocatore perfetto per metterlo lì).
Ripeto. Da stendere un velo pietoso su Skriniar misteriosamente sempre infortunato quando non ha saltato una partita per 5 anni. Spero che la società ceda ai ricatti per Bastoni perché uno così se lo si deve lasciare partire, lo si deve vendere a peso d'oro.

Rispondi