Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher ha scritto: ↑15/09/2023, 7:51
Ho letto qualcosa, ma non ci ho capito una sega. Spiegazione for dummies?
Stanno con le pezze al culo.
Prima potevi usare Unity gratuitamente, oppure pagare licenze Pro, ma era un pagamento una tantum. Adesso hanno introdotto una runtime fee che sarà effettivamente in vigore dal 1° Gennaio 2024 dove sostanzialmente ogni 200mila installazioni Unity si prende 20 centesimi. Il problema è che il sistema è fallato perchè conta ogni singola installazione, non una per utente, ma letteralmente ogni installazione. Quindi se io scaricassi un gioco fatto con Unity e lo installassi 5 volte loro si prenderebbero 1 dollaro. E nel conteggio rientrano anche le copie pirata.
Considerando che Unity è usato principalmente da sviluppatori indie è praticamente un disastro annunciato, soprattutto per i giochi free to play. Non puoi rilasciare una demo, non puoi partecipare ad eventi e fiere perchè devi installare un numero enorme di copie, se rilasci un gioco rischi di andare in perdita perchè non è che puoi obbligare l'utente a installare una volta e poi basta, se cambi hardware, se cambi disco, se ti serve spazio. Io per dire ci sono giochi che installo e disinstallo pure 6/7 volte in un anno in base alle esigenze di spazio, che tanto con la fibra ci metto uno schiocco di dita a scaricare tutto
The Prizefighter ha scritto: ↑15/09/2023, 13:56
Stanno con le pezze al culo.
Prima potevi usare Unity gratuitamente, oppure pagare licenze Pro, ma era un pagamento una tantum. Adesso hanno introdotto una runtime fee che sarà effettivamente in vigore dal 1° Gennaio 2024 dove sostanzialmente ogni 200mila installazioni Unity si prende 20 centesimi. Il problema è che il sistema è fallato perchè conta ogni singola installazione, non una per utente, ma letteralmente ogni installazione. Quindi se io scaricassi un gioco fatto con Unity e lo installassi 5 volte loro si prenderebbero 1 dollaro. E nel conteggio rientrano anche le copie pirata.
Considerando che Unity è usato principalmente da sviluppatori indie è praticamente un disastro annunciato, soprattutto per i giochi free to play. Non puoi rilasciare una demo, non puoi partecipare ad eventi e fiere perchè devi installare un numero enorme di copie, se rilasci un gioco rischi di andare in perdita perchè non è che puoi obbligare l'utente a installare una volta e poi basta, se cambi hardware, se cambi disco, se ti serve spazio. Io per dire ci sono giochi che installo e disinstallo pure 6/7 volte in un anno in base alle esigenze di spazio, che tanto con la fibra ci metto uno schiocco di dita a scaricare tutto
Si, intanto ho letto roba a riguardo. Un macello.
Come mi ha detto un amico, che l'abbiano fatto nella speranza che poi altre piattaforme di sviluppo seguano il loro esempio? Io ci credo poco, si stanno tirando addosso shitstorm colossali e il sistema, di base, non sembra per niente sostenibile.
Backbone Crusher ha scritto: ↑15/09/2023, 14:25
Si, intanto ho letto roba a riguardo. Un macello.
Come mi ha detto un amico, che l'abbiano fatto nella speranza che poi altre piattaforme di sviluppo seguano il loro esempio? Io ci credo poco, si stanno tirando addosso shitstorm colossali e il sistema, di base, non sembra per niente sostenibile.
Credo sia un modello pensato per il mobile, che ormai è di gran lunga il settore videoludico più redditizio. Pochi usano APK di app disponibili nello store ufficiale e il play store è più accurato nel conteggio dei download. Il problema è che, ovviamente, vai a danneggiate anche loro e infatti già 16 editori hanno iniziato a boicottare Unity. Vedremo se tra questi si aggiungeranno anche Nintendo, Tencent e Mihoyo
Iniziato Mortal Kombat 1.
La storia molto figa finora, gameplay che è il classico, con l'aggiunta dei kameo. Johnny Cage è una cit. continua al cinema.
Moxicity ha scritto: ↑15/09/2023, 9:14
Banalmente è un videogioco, quindi ricercare la realtà è sempre meh.
Ma a parte questo assunto, è molto più probabile che gli umani trovino un equilibrio e ritornino come prima dopo 20 anni piuttosto che 2.
Inoltre anche nel primo c’erano molti nemici umani e neanche li mi sembrava che l’umanità fosse sull’orlo dell’estinzione.
Capitolo Seattle ci sono due fazioni che si contendono il controllo della città… cosa c’è di così strano? E hanno equipaggiamento militare, sia perché credo che in quella città ci siano basi, sia perché hanno rubato le cose della Fedra.
Infine ritengo TLoU2 superi in tutto il predecessore. Storia più matura che va oltre il “semplice” road movie. Può non piacere, sicuramente.
Lato gameplay invece c’è un abisso di differenza.
Lato gameplay non ho nulla da dire, però (forse partivo con dei pregiudizi, o forse con la mia domanda "serviva davvero un seguito?) io veramente non ho visto in questo capitolo tutta la tensione di una infezione che rischia di uccidere i rimasti.
Sulla storia purtroppo non riesco veramente a farmi andare bene il discorso "hai ucciso un NPC che poi si scopre essere mio padre", fermo restando che è ben fatta
È assurdo che, nonostante 100 e passa giga di installazione, un gioco come Mortal Kombat abbia continue interruzioni di server, brutality buggate e black screen permanenti che ti possono capitare in qualsiasi momento. Ce l'ho da tre giorni e ci avrò giocato manco 6-7 ore.
Diosanto, sempre peggio.
Backbone Crusher ha scritto: ↑19/09/2023, 22:28
È assurdo che, nonostante 100 e passa giga di installazione, un gioco come Mortal Kombat abbia continue interruzioni di server, brutality buggate e black screen permanenti che ti possono capitare in qualsiasi momento. Ce l'ho da tre giorni e ci avrò giocato manco 6-7 ore.
Diosanto, sempre peggio.
Latino Alex ha scritto: ↑20/09/2023, 9:52
Su quale piattaforma?
PS5, ma sulla questione online metto un attimo una riserva, perché pare che il PSN ieri avesse problemi e la cosa potrebbe aver inficiato.
E' anche vero però che andava a tratti, quindi non so se fosse un problema di PSN o i server Netherrealm.
Backbone Crusher ha scritto: ↑20/09/2023, 10:17
PS5, ma sulla questione online metto un attimo una riserva, perché pare che il PSN ieri avesse problemi e la cosa potrebbe aver inficiato.
E' anche vero però che andava a tratti, quindi non so se fosse un problema di PSN o i server Netherrealm.
Ti posso assicurare che su PC è molto peggio e come al solito passerà almeno un anno prima di stabilizzare tutto
Latino Alex ha scritto: ↑20/09/2023, 10:24
Ti posso assicurare che su PC è molto peggio e come al solito passerà almeno un anno prima di stabilizzare tutto
Ma pazienza, ero già preparato.
Ho giocato anche stasera, non riesco a capire se è un mio problema, o se sono i server Netherrealm che sono strapieni e non reggono. Contando che per sbloccare roba bisogna fare le invasioni, che è una modalità esclusivamente online, sono quasi state più le volte in cui dovevo uscire e rientrare o che mi sbatteva fuori rispetto a quando riuscivo a giocare.
Ogni tanto poi mi appare sto cazzarola di messaggio "in attesa del download di Tweakvar" che letteralmente blocca il gioco e non mi consente di fare nulla.
Sto giocando al DLC SEPARATE Ways, mi sta piacendo molto per alcuni aspetti aggiunge Lore alla missione di Ada. Sono al castello al momento e per adesso più che promosso (vale i suoi 10 euro)
Se state pensando di prendere Mortal Kombat 1 adesso, evitate.
È fottutamente ingiocabile online, si disconnette di continuo dai server e non si riesce a fare un cazzo di niente.
Che cazzo di casino, non ho capito se Ed Boon e soci sono dei geni o dei matti in culo, ma propendo per la seconda.
Tralasciando il fatto che è moralmente discutibile che Liu Kang abbia ricreato una linea temporale completamente nuova in cui di fatto hai cancellato l'esistenza di tutti nel mondo in cui apparteneva, e quindi di fatto ti sei comportato come la Kronika che hai combattuto nel capitolo precedente (che riscriveva la linea temporale finché non le piaceva), in questo capitolo potevi almeno smarcarti da questo impiccio e ripartire da zero, salvo poi scoprire che il nemico è proveniente da una timeline parallela, e successivamente che esiste una schiferia immane di timeline che si scontrano sulla piramide di MK Armageddon, perché sì. Quindi bona, avevi creato comunque una rivisitazione interessante ma finisce in un delirio totale che un domani non potrà che aumentare esponenzialmente in un prossimo capitolo.
Boh, poi il trailer faceva presagire che Liu Kang fosse corrotto, e invece è dalla parte dei buoni.