Giant92 ha scritto: ↑09/09/2022, 23:46
Io l'ho battuto alla prima botta .
Non lo dico affatto per vantarmi, anche perché ho preso una caterva di mazzate da boss considerati molto più facili di lui, e molti lo considerano uno dei boss più tosti.
Sarà stato un mix di fortuna e della build che usavo sul momento, con spadone ultra pesante.
Voglio vedere cosa dirai appena affronti Malenia comunque, io c'ho messo quasi una settimana di tentativi prima di seccarla, e al momento la considero il boss più difficile mai partorito da FROM Software, e per me con lei hanno davvero fottutamente esagerato come design.
Un po' come quando io ero riuscito a seccare Kos dopo un paio di tentativi, mentre la gente diceva che fosse il boss più difficile di Bloodborne e invece avevo sputato sangue e anima con Laurence, che per gli altri invece era più accessibile.
Dipende da tantissimi fattori, alla fine. Ma boh, Maliketh per me è semplicemente fuori scala. E per dio, l'aiming che si annulla se passi 3 secondi dietro una colonna è un calcio nelle palle. Speravo l'avessero quantomeno risolto sto problema e invece niente.
DF PUNK ha scritto: ↑10/09/2022, 2:43
Vi dirò, al momento non mi convince il bilanciamento dei boss, niente a che vedere con quelli di Bloodborne o del primo Dark Souls. La cosa che trovo frustrante è che non li riesci a studiare, mezzo passo falso e ti seccano. Uno mi potrebbe di "sei na pippa" e ce potrei pure sta, però insomma un minimo navigato lo sono, mai avuto problemi con l'Ebrietas o il Manus di turno.
Si, i boss qui sono estremamente punitivi. Almeno, io sono alla prima run e sono riuscito a farne alcuni al primo colpo unicamente perché erano dei boss pippa, con hp bassi ed io stavo già sul livello 70/80. E quelle poche volte in cui era possibile, sono ricorso alle evocazioni degli npc (come con Margit, ad esempio).
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 10/09/2022, 10:54
da DF PUNK
Backbone Crusher ha scritto: ↑10/09/2022, 8:37
Un po' come quando io ero riuscito a seccare Kos dopo un paio di tentativi, mentre la gente diceva che fosse il boss più difficile di Bloodborne e invece avevo sputato sangue e anima con Laurence, che per gli altri invece era più accessibile.
Dipende da tantissimi fattori, alla fine. Ma boh, Maliketh per me è semplicemente fuori scala. E per dio, l'aiming che si annulla se passi 3 secondi dietro una colonna è un calcio nelle palle. Speravo l'avessero quantomeno risolto sto problema e invece niente.
Si, i boss qui sono estremamente punitivi. Almeno, io sono alla prima run e sono riuscito a farne alcuni al primo colpo unicamente perché erano dei boss pippa, con hp bassi ed io stavo già sul livello 70/80. E quelle poche volte in cui era possibile, sono ricorso alle evocazioni degli npc (come con Margit, ad esempio).
Ma sai cosa? Sono i movimenti che mi hanno spiazzato, ok che mi ci devo ancora abituare, però mi sembra che il tuo personaggio si muova a un'altra cilindrata riapetto ai boss. È come se giocassi Bloodborne con il personaggio di DS1, non so se mi spiego
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 10/09/2022, 11:02
da Backbone Crusher
DF PUNK ha scritto: ↑10/09/2022, 10:54
Ma sai cosa? Sono i movimenti che mi hanno spiazzato, ok che mi ci devo ancora abituare, però mi sembra che il tuo personaggio si muova a un'altra cilindrata riapetto ai boss. È come se giocassi Bloodborne con il personaggio di DS1, non so se mi spiego
Non sarà il peso dell'equipaggiamento?
Non avendo mai giocato ai Souls, ma solo a Bloodborne e Sekiro, non avevo idea dell'esistenza del peso di armi e armature e che possono compromettere velocità e schivata. Ho fatto quasi 10 ore di gioco prima di accorgermene.
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 10/09/2022, 12:09
da DF PUNK
Backbone Crusher ha scritto: ↑10/09/2022, 11:02
Non sarà il peso dell'equipaggiamento?
Non avendo mai giocato ai Souls, ma solo a Bloodborne e Sekiro, non avevo idea dell'esistenza del peso di armi e armature e che possono compromettere velocità e schivata. Ho fatto quasi 10 ore di gioco prima di accorgermene.
No, intendo la reattività del personaggio, il cacciatore di Bloodborne si muove molto più velocemente rispetto al Nonmorto di DS che mi sembra più simile al Turnished. Con l'equipaggiamento sì, ci sto attento a rimanere almeno medio.
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 10/09/2022, 14:52
da DF PUNK
Comunque il world buiding di questo gioco è qualcosa di clamoroso. Spettacolo
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 10/09/2022, 19:38
da Backbone Crusher
Ragas guardatevi i video di sto canale, è geniale
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 10/09/2022, 20:13
da DF PUNK
Backbone Crusher ha scritto: ↑10/09/2022, 19:38
Ragas guardatevi i video di sto canale, è geniale
LMAO. Typucal noobish From Software baptism
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 12/09/2022, 8:28
da Backbone Crusher
Ho ucciso Niall, lui e i suoi 2 mob del cazzo.
Mò inizierò ad esplorare la zona innevata segreta per potenziarmi un po', perché con quel figlio della merda di Maliketh non ho fatto una sega di progresso.
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 12/09/2022, 15:16
da DF PUNK
Sto gioco è na droga ma certe volte mi fanno proprio cascare le palle certe scelte. Mi spiegate il senso di mettere 2 pumpkin head in 3 metri quadri di stanza? Questo è bad design, ma proprio brutto.
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 12/09/2022, 15:58
da Backbone Crusher
DF PUNK ha scritto: ↑12/09/2022, 15:16
Sto gioco è na droga ma certe volte mi fanno proprio cascare le palle certe scelte. Mi spiegate il senso di mettere 2 pumpkin head in 3 metri quadri di stanza? Questo è bad design, ma proprio brutto.
Anche io ho avuto questa sensazione più volte.
Ma pure i cani, ogni tanto infilati a cazzo in zone già rognose di suo.
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 12/09/2022, 17:00
da DF PUNK
Backbone Crusher ha scritto: ↑12/09/2022, 15:58
Anche io ho avuto questa sensazione più volte.
Ma pure i cani, ogni tanto infilati a cazzo in zone già rognose di suo.
Sisì cioè la maggior parte dei boss ci stanno, anche perchè li affronti in arene grandi e hai modo di ingegnarti. Non ne ho fatti moltissimi ancora perchè ho esplorato tantissimo, però ad esempio Godrik è ben fatto. La Sentinella è fatta bene, è tosto ma onesto. Poi ogni tanto spuntan fuori ste cagate, che son marginali eh, perchè quel boss del cazzo ti da come premio uno scudo stupidissimo, ma intanto mi ha infastidito.
Comunque domanda per voi che avete esplorato di più le meccaniche: Poise, è utile o na merda come in DS3? Perchè io non ho investito un tubo in endurance, dal momento che la stamina è più che sufficiente anche a livello base (intorno al 10/15) e quindi se non vado vestito di stracci poco ci manca (che poi sono sempre i setup più belli da vedere )
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 12/09/2022, 18:56
da Devixe
Io trovo proprio sbagliato che bisogna arrivare ad almeno 60 di vitalità o certi boss ti shottano. Quoto le critiche a Maliketh, quello non è nemmeno schivare, è panic roll e come va va. Io l'ho fatto alla prima botta ma con la lacrima riflessa potenziata al massimo. Stesso problema Melania in fase due, pur avendola battuta non ho capito come dovrei evitare il primo attacco che fa. Prossima run forza per usare marcescenza scarlatta e si fa facile tutto il gioco.
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 12/09/2022, 19:31
da Backbone Crusher
Devixe ha scritto: ↑12/09/2022, 18:56
Io trovo proprio sbagliato che bisogna arrivare ad almeno 60 di vitalità o certi boss ti shottano. Quoto le critiche a Maliketh, quello non è nemmeno schivare, è panic roll e come va va. Io l'ho fatto alla prima botta ma con la lacrima riflessa potenziata al massimo. Stesso problema Melania in fase due, pur avendola battuta non ho capito come dovrei evitare il primo attacco che fa. Prossima run forza per usare marcescenza scarlatta e si fa facile tutto il gioco.
Ma ci sono più armi con la marcescenza di base? Per ora ho trovato solo una spada sconfiggendo un invasore fuori dal castello nella zona vicino a Villa Vulcano.
Oppure una cenere che causa marcescenza.
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 12/09/2022, 20:20
da Devixe
Backbone Crusher ha scritto: ↑12/09/2022, 19:31
Ma ci sono più armi con la marcescenza di base? Per ora ho trovato solo una spada sconfiggendo un invasore fuori dal castello nella zona vicino a Villa Vulcano.
Oppure una cenere che causa marcescenza.
Ci sono un paio di spade, un pugnale e un paio di armi ultra pesanti, non ho mai provato a utilizzarle quindi non so come funzionano.
Re: 2022 IN GAMES - Official Thread
Inviato: 12/09/2022, 22:52
da DF PUNK
Devixe ha scritto: ↑12/09/2022, 18:56
Io trovo proprio sbagliato che bisogna arrivare ad almeno 60 di vitalità o certi boss ti shottano. Quoto le critiche a Maliketh, quello non è nemmeno schivare, è panic roll e come va va. Io l'ho fatto alla prima botta ma con la lacrima riflessa potenziata al massimo. Stesso problema Melania in fase due, pur avendola battuta non ho capito come dovrei evitare il primo attacco che fa. Prossima run forza per usare marcescenza scarlatta e si fa facile tutto il gioco.
Infatti è proprio quello a cui mi riferivo sul bilanciamento dei boss. Cioè DS1 te lo fai anche senza livellare volendo, non dico sarebbe stata giusta una cosa del genere, ci sta che abbia una parametria più "efficace", però dai ad esempio Margit non ha senso farlo così, cioè è il primo boss, dammi la possibilità di batterlo anche a livello 10 con un'arma a +1, poi se io voglio esplorare, diventare fortissimo e scoppiarlo ben venga.